|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
e...
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Anch'io sono dell'idea che ti hanno venduto qualcosa di danneggiato in partenza. Fossi in te mi farei rimborsare pure della benzina...
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il fatto che il tuo vecchio hd Maxtor non si sia mai guastato non significa che i nuovi dischi Maxtor siano affidabili quanto i vecchi..
io ho avuto per 4 anni un disco IBM DTTA che ha sempre funzionato egregiamente, ma sappiamo tutti il livello di affidabilità degli ultimi HD IBM (pessima). In questo momento anch'io avrei preso un WD o un Seagate, ma di sicuro non un Maxtor. Il fatto che si sia guastato così presto significa probabilmente che era un disco difettoso, o che ha preso qualche urto di troppo. Il brutto è quando si guasta dopo qualche mese di utilizzo, senza alcun motivo apparente, a quel punto si può veramente pensare che l'affidabilità del disco non è quella effettivamente dichiarata. Comunque la certezza assoluta in queste cose non si può avere, si parla sempre di probabilità di guasto, che per quanto possa essere bassa non significa che non si possa verificare...ci vuole anche un po' di fortuna. Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Insomma vogliamo fare passare anche il guasto di western digital come una bella cosa?Lo chiamate guasto come se fosse una cosa bella e normale.Ripeto,3 ore,3 ore di copia incolla e acquisizione da mini dv.Mi sembra di risentire gli amici che dicono "il Porsche ti dura di più del Ferrari se lo tratti bene"
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
no veramente sfortunato i maxtor veramente fanno cagare a me da 120 è durato 25................min da che deduco che wd o segate battono cmq maxtor
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
confermo...
c'è anche un thread: i clank di maxtor...... NON è MAI una bella cosa che un disco si guasti.. oggi come oggi!! MA MAXTOR è opinione comune che produca dischi di dubbia qualità meccanica.. al contrario di WESTERNDIGITAL. è come sempre... capita il lotto di dischi buoni e il lotto di dischi difettati.. a me è toccato per ben 3 volte con MAXTOR: 120GB SATA.. 20gg, 160GB SATA 60gg, 80GB SATA.. 10gg e non ti dico che ho perso buona parte della mia vita.. "informatica"..
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me e' toccato con ibm, western e maxtor....
l'unica e' andare in raid o pararsi il beneamato con dei sani , vigorosi backup. io (informatico da 22 anni) non l'ho fatto, e ho appena perso (in quello di casa) tutte le foto e i filmati degli ultimi anni di vacanze. me ne sono dette di tutti i colori. colpa mia non dei dischi.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e hai ragione.... backup! sempre! ma anche DISCHI affidabili!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Te lo dico anche perchè li vendo....... Se il WD si è rotto dopo 3 ore c'è un motivo....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
ma allora vinco io!!
a me si sono rotti 3 hd IBM da 40 gb e adesso 1 hd da 80 gb Maxtor e tutti su pc che accendo solo saltuariamente ho un vecchio barracuda scsi (seagate) e un wd ide per il server che sta collegato a internet 24h/24h e vanno avanti benissimo Il sostituto del maxtor sarà wd o seagate, non voglio ripetere l'esperienza ibm con i maxtor. Per i backup li faccio regolarmente, ma comunque quando ti si rompe un disco perdi qualcosa... le ultime modifiche, le ultime mail, mica si può fare il backup ogni giorno... bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge - Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate se intervengo, ma HD ne ho visti tanti,
il punto piu' importante secondo me' nella scelta di un Hd resta la garanzia, un'azienda che si impegna ad aggiustare (sostituire) il prodotto con gli inevitabili costi che questo comporta, lo fa' solamente a ragion veduta, prove di laboratorio sulla durata, e ripettiva percentuale di resi, nulla e' lasciato al caso, per cui 1 anno di garanzia contro 3, sono un'enormita', nel tuo caso specifico, sei stato un po' sfortunato, a parte la probabile scarsa cura del rivenditore, puo' essere l'unico pezzo su tantissimi destinato a rompersi, lo so che e' seccante, perdere ore di lavoro e stress vari per sostituirlo, ma ti assicuro se ti succede con un maxtor dopo 1 anno, oltre ai dati ed allo stress sommaci il denaro per un'altro HD, se poi entriamo nei casi personali, io ho avuto 2 maxtor, a causa di un errore d'ordine, davvero una brutta esperienza, scaldavano come forni, e ronzavano come api, fortunatamente uno e bruciato subito (1 sett) una volta sostituito li ho svenduti immediatamente, mai piu' maxtor |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ragazzi anche io devo decidere se prendere un Maxtor Ide 200 Gb o un Western Digital Ide 200Gb, ma oltre all'affidabilità mi interessa anche la rumorosità.
Mi sapete dire qualcosa al riguardo? Qual è più silenzioso dei due? Grazie!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio l'affidabilita il rumore lo si sopporta |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il Wester è così "assente"?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
I maxtor che ho avuto erano tutti molto più rumorosi (gracchiavano non poco!) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie! Io comunque non intendevo il gracchiare, che avviene solo quando il disco lavora, ma mi riferivo al rumore di fondo del disco che gira (dei 7200), sai quel sibilo costante...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Seagate
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Jb007 -