Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 12:39   #21
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
uhè regà non ve scannate per sti due macinini.
Per altro è notizia di ieri che pure il cubo utilizzerà i dvdx per i filmati quindi non vedo perchè non li può visionare la play che ha potenza analoga.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:41   #22
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Certo che tu sei proprio un servo.... ti riempi la bocca di tanti termini, ma non sai neppure cosa significano. Meglio che lascio stare le conversazioni con te, tanto è fiato perso, manco fossi pagato dalla Microzoz (o forse lo sei?). Tieniti stretta la tua X, nella convinzione assoluta che sia l'unico e il solo prodotto tecnologico degno di nota.... ah, poi mi spieghi cosa è il 1080p, perchè non l'ho mai sentito nominare
non sai cosa sia il 1080p e sto a predere tempo qui...scusami eh...sciao allora xche' entri in dibattiti tecnologici....e mi tiri fuori che i 300mhz risc della ps2 bastano x toto .....dai io non lavoro per MS pero' tra le tante cose faccio anche l'analista di sistemi quindi credo e ripeto credo col max dell'umilta' di saperne qualcosina....

Ultima modifica di TripleX : 08-10-2004 alle 12:43.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:42   #23
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
non sia cosa il 1080p e sto a predere tempo qui...scusami eh...sciao
Guarda che il 1080p non è uno standard dell'HdTv, dovresti saperlo...
Old 08-10-2004, 12:44   #24
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Guarda che il 1080p non è uno standard dell'HdTv, dovresti saperlo...
a no ???

veramente HDTV usa risoluzione analoga...quindi chiamalo come vuoi ma uno prescinde dall'altro....sciao

eccoti
The formats used in HDTV are:

720p - 1280x720 pixels progressive
1080i - 1920x1080 pixels interlaced
1080p - 1920x1080 pixels progressive

http://electronics.howstuffworks.com/hdtv1.htm

vai qui e fatti una idea

Ultima modifica di TripleX : 08-10-2004 alle 12:46.
Old 08-10-2004, 13:16   #25
Coyote74
Senior Member

Quote:
a no ???

veramente HDTV usa risoluzione analoga...quindi chiamalo come vuoi ma uno prescinde dall'altro....sciao

eccoti
The formats used in HDTV are:

720p - 1280x720 pixels progressive
1080i - 1920x1080 pixels interlaced
1080p - 1920x1080 pixels progressive

http://electronics.howstuffworks.com/hdtv1.htm

vai qui e fatti una idea

Guarda, parlo per esperienza personale, visto che ho potuto provare con mano. Ho un proiettore Barco (veramente non è mio, ma della mia fidanzata) e ti assicuro che tra i segnali HDTV che aggancia non esiste il 1080p. E come vedi non stò parlando di un proiettore che trovi nei kinder, ma di un macchinario da più di 10000€, con tanto di scaler e deinterlacciatori esterni, con tanto di certificazione per l'HDTV. Non c'è proprio modo, per quanto possa ricordare, di fargli agganciare un segnale simile, mentre il 1024p lo prende alla grande. Ma poi spiegami, con una x-box come potresti usare tale risoluzione? Con i giochi te lo scordi, con i film in HD pure, perchè su DVD non esiste ne esisterà nulla di simile.
Old 08-10-2004, 14:46   #26
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

veramente quasi tutti i giochi supportano il 480p molti il 720p e qualcuno tipo dragon's lair 3d il 1080p....come vedi il supporto dipende dal software...ma gia' dalla dashboard stessa ntsc trovi le vocine per abilitarlo....
cmq hdtv e' sinonimo di 1080p....nella sua vera incarnazione....mi spiace per te se non aggancia il 1080p il tuo proiettore....ma guarda che 10000euro non sono nulla per questo genere di cose....
esistono proiettori (in negozio ne ho uno in vendita) da ben 24000euro certificato HDTV 1080 progressivo o interlacciao p o i

lascia perdere l'esperienza personale....fai un giro sulla rete e vedrai che HDTV e' 1080p...che poi si parli di alta definizione anche a risoluioni inferiori ...
le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 1min di filmato occupa 70mb netti ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:
http://www.projectorcentral.com/video_signals.htm

qui un esempio di 1080p
http://download.microsoft.com/downlo...080_10mbps.exe

1 minuto netto di video

questi sono i requisiti pc per 1080p MINIMI:

Windows XP
Windows Media Player 10
DirectX 9.0
3.0 GHz processor or equivalent
512 MB of RAM
128 MB video card
1920 x 1440 screen resolution
24-bit 96 kHz multichannel sound card
5.1 surround sound speaker system

See if your PC can play WMV HD

questi quelli per il 720p

Minimum Configuration
(to play 720p video)

Windows XP
Windows Media Player 9 Series
2.4 GHz processor or equivalent
384 MB of RAM
64 MB video card
1024 x 768 screen resolution
16-bit sound card
Speakers

Ultima modifica di TripleX : 08-10-2004 alle 14:57.
Old 08-10-2004, 14:55   #27
Coyote74
Senior Member

Guarda che sul mercato non c'è niente di meglio dei Barco (prova ad informarti). Certo quello che abbiamo noi è una versione diciamo "home", ma ti assicuro che se non ci riesco io con quello difficilmente ci riesci con altri sistemi. Boh, può anche essere un problema di settaggi, sai tra lettori, scaler, deinterlacer e proiettore (modulare), ci sono talmente tante configurazioni che è difficile per un utente normale trovare la direzione giusta. In effetti, però sul sito da te indicatomi oltre all'HDTV c'è un altro standard con altre tipologie di segnale, forse il mio problema dipende da quello (le schede all'interno del proiettore sono intercambiabili e ognuna supporta funzioni diverse).... guarda è una vera babele. Figurati che il 90% dei monitor al plasma attuali non gestisce neppure il 720p
Old 08-10-2004, 14:57   #28
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
veramente quasi tutti i giochi supportano il 480p molti il 720p e qualcuno tipo dragon's lair 3d il 1080p....come vedi il supporto dipende dal software...ma gia' dalla dashboard stessa ntsc trovi le vocine per abilitarlo....
cmq hdtv e' sinonimo di 1080p....nella sua vera incarnazione....mi spiace per te se non aggancia il 1080p il tuo proiettore....ma guarda che 10000euro non sono nulla per questo genere di cose....
esistono proiettori (in negozio ne ho uno in vendita) da ben 24000euro certificato HDTV 1080 progressivo o interlacciao p o i

lascia perdere l'esperienza personale....fai un giro sulla rete e vedrai che HDTV e' 1080p...che poi si parli di alta definizione anche a risoluioni inferiori ...
le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 1min di filmato occupa 70mb netti ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:

qui un esempio di 1080p
http://download.microsoft.com/downlo...080_10mbps.exe

1 minuto netto di video

questi sono i requisiti pc per 1080p MINIMI:

Windows XP
Windows Media Player 10
DirectX 9.0
3.0 GHz processor or equivalent
512 MB of RAM
128 MB video card
1920 x 1440 screen resolution
24-bit 96 kHz multichannel sound card
5.1 surround sound speaker system

See if your PC can play WMV HD

questi quelli per il 720p

Minimum Configuration
(to play 720p video)

Windows XP
Windows Media Player 9 Series
2.4 GHz processor or equivalent
384 MB of RAM
64 MB video card
1024 x 768 screen resolution
16-bit sound card
Speakers
Old 08-10-2004, 14:58   #29
Coyote74
Senior Member

Quote:

le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 20min di filmato occupano se non sbaglio 1gb ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:
Ma infatti è proprio perchè ho provato quei filmati che ti dico che il proiettore non ha agganciato il segnale. Abbiamo dovuto scalare l'immagine affinchè si potesse vedere. Comunque con un PC AMD 2000+ (overcloccato a 210x11) i filmati andavano a meraviglia.....
Old 08-10-2004, 15:00   #30
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Guarda che sul mercato non c'è niente di meglio dei Barco (prova ad informarti). Certo quello che abbiamo noi è una versione diciamo "home", ma ti assicuro che se non ci riesco io con quello difficilmente ci riesci con altri sistemi. Boh, può anche essere un problema di settaggi, sai tra lettori, scaler, deinterlacer e proiettore (modulare), ci sono talmente tante configurazioni che è difficile per un utente normale trovare la direzione giusta. In effetti, però sul sito da te indicatomi oltre all'HDTV c'è un altro standard con altre tipologie di segnale, forse il mio problema dipende da quello (le schede all'interno del proiettore sono intercambiabili e ognuna supporta funzioni diverse).... guarda è una vera babele. Figurati che il 90% dei monitor al plasma attuali non gestisce neppure il 720p
beh esistono svariati modelli lcd che gestiscono 1080p....il plasma lo sconsiglio in genere perche' non e' il max come qualita' visiva non avendo veri e propri pixel....spesso le immaggini appaiono slavate e il luma e croma e' ai minimi termini....

sicuramente sara' un problema di setting e su questo ti do' ragione...niente e' piu' complesso che lavorare con flussi video di tale portata
Old 08-10-2004, 15:03   #31
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Ma infatti è proprio perchè ho provato quei filmati che ti dico che il proiettore non ha agganciato il segnale. Abbiamo dovuto scalare l'immagine affinchè si potesse vedere. Comunque con un PC AMD 2000+ (overcloccato a 210x11) i filmati andavano a meraviglia.....
probabilmente sara' un problema di requisiti....il 1080p e' veramente esoso in termini di gestione....con lo scaler integrato risolvi pero' hai una seppur minima perdita di qualita'...certo poi dipende dai pollici a schermo...parliamo di ultra definizione gia' su un 50" pollici non distingui la differenza tra 720p e 1080p....certo su teloni cinematografici la differenza balza all'occhio ma in ambito home e' gia' super un 720p
Old 08-10-2004, 15:21   #32
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Io dico solo una cosa.

Siamo partiti chiedendo dei DIVX su PS2

STOP

Tutti gli altri argomenti trattati sono esclusivamente off topic.

Sinceramente il fatto che la X gestisca anche le patate fritte o che il proiettore della ragazza di Coyote costi 10000£ (morta di fame la donna tua ehhh?!?! ) sinceramente non vedo cosa possa interessare a chi ha aperto il topic.

TripleX, è un giudizio personale, ma è fastidioso trovare a leggere su ogni topic che tratta di Ps2 il tuo parere, onestamente fuori posto, che dice "la X è meglio". Ormai è diventata la norma, credimi è fastidioso davvero.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 16:56   #33
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Sinceramente il fatto che la X gestisca anche le patate fritte o che il proiettore della ragazza di Coyote costi 10000£ (morta di fame la donna tua ehhh?!?! ) sinceramente non vedo cosa possa interessare a chi ha aperto il topic.
Ahahahah..... hai ragione è proprio morta di fame.... ha un proiettore da 10000 Lire...... ahahah...... manco quelli che trovi nelle patatine..... ahahah..... ti giuro mi stò ribaltando
Old 08-10-2004, 17:29   #34
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Io dico solo una cosa.

Siamo partiti chiedendo dei DIVX su PS2

STOP

Tutti gli altri argomenti trattati sono esclusivamente off topic.

TripleX, è un giudizio personale, ma è fastidioso trovare a leggere su ogni topic che tratta di Ps2 il tuo parere, onestamente fuori posto, che dice "la X è meglio". Ormai è diventata la norma, credimi è fastidioso davvero.
mica ho detto merda ps2 viva xbox...mi pare di aver discusso di questioni si' off topic ma che alla fine per quanto nozionistiche siano di generale interesse...visto che poi si fanno sempre le stesse domande a riguardo...

fine ot

Ultima modifica di TripleX : 08-10-2004 alle 17:41.
Old 08-10-2004, 19:58   #35
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
http://www.wmvhd.com/

meraviglioso
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 23:43   #36
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ahahahah..... hai ragione è proprio morta di fame.... ha un proiettore da 10000 Lire...... ahahah...... manco quelli che trovi nelle patatine..... ahahah..... ti giuro mi stò ribaltando
Avrò sbagliato le £ con i € ma io da 10000€ ho si e no la macchina....
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:19   #37
Coyote74
Senior Member

Quote:
Avrò sbagliato le £ con i € ma io da 10000€ ho si e no la macchina....
Si, ma l'ho trovato veramente esilarante
Old 09-10-2004, 11:29   #38
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

voglio il nome delle patatine.....ti prego
Old 09-10-2004, 12:19   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:

voglio il nome delle patatine.....ti prego
Me pare le "Pringols"
Old 09-10-2004, 12:31   #40
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

azz....ma non c'era na ducati monster nel tubo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian