Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 17:48   #21
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Allora ragazzi, questa e' da ridere:

- faccio il 3d mark 2003 con la sola batteria, puntegigo 2877, che credo sia abbastanza basso per la mia configurazione
- faccio il 3d mark 2003 con batteria + alimentazione e durante i test non si vede piu' niente, compaiono righe su tutto lo schermo e anche windows non si vede piu' niente
- faccio il 3d mark 2003 con la sola alimentazione....come sopra

mah, su un forum ho letto di uno che aveva il mio stesso problema e gli hanno sostituito la scheda madre....questa cosa dell'alimentazione sembra strana.

@el watusi no, (azz mentre scrivo proprio ora con la sola alimentazione, si vede tutto a righe...tornato normale), non ho fatto una particolare ricerca, tanto ora mai credo che non sia un problema di driver.....ora telefono all'assistenza
Minkia, mi dispiace veramente e ti auguro, se il problema non dovesse essere di driver et similia, che si risolva nel più breve tempo possibile.
Tienimi/ci informati !

Take care !
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:56   #22
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Grazie per la solidarieta'

Cmq altra cosa strana....3d mark 2003 mi riporta (nella pagina relativa alla configurazione di sistema) un'aperture size AGP di appena 4 MB sulla scheda madre!?!?!?!? Io so che minimo deve essere sui 64/128 MB, cmq questo non dovrebbe causare tutto quel macello, credo solo dei rallentamenti.
Tra l'altro questo valore non e' modificabile da BIOS, in quanto questo e' davvero scarno come opzioni, eppure e' la versione piu' aggiornata
Che vi risulti i BIOS delle schede madri sono cosi' scarni di opzioni?

Oggi quelli dell'assistenza sono stati fortunati, erano le 18:23 quando li ho chiamati e avevano chiuso, ma domani mi sentono.
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:20   #23
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Grazie per la solidarieta'

Cmq altra cosa strana....3d mark 2003 mi riporta (nella pagina relativa alla configurazione di sistema) un'aperture size AGP di appena 4 MB sulla scheda madre!?!?!?!? Io so che minimo deve essere sui 64/128 MB, cmq questo non dovrebbe causare tutto quel macello, credo solo dei rallentamenti.
Tra l'altro questo valore non e' modificabile da BIOS, in quanto questo e' davvero scarno come opzioni, eppure e' la versione piu' aggiornata
Che vi risulti i BIOS delle schede madri sono cosi' scarni di opzioni?

Oggi quelli dell'assistenza sono stati fortunati, erano le 18:23 quando li ho chiamati e avevano chiuso, ma domani mi sentono.
Purtroppo io non posso esserti d'aiuto poichè non ho un notebook.
Hai provato a fare qualche check con qualche altro programmino ? (PC Wizard o CPUZ ad esempio).
Fai sempre test con più programmi in modo da avere un riscontro sicuro.
Fammi sapere.
Old 31-08-2004, 20:18   #24
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
sarei interessato ad acquistare un amilo uguale al tuo, ma non riesco a capire se l'hard disk è a 5400 o 7200 rpm.
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 21:24   #25
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
4200
Old 01-09-2004, 10:41   #26
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
4200
Ma per davvero?
In questo caso, a cosa serve avere il processore così potente, l'hard disk non gli stà dietro. Ma sei sicuro?
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:30   #27
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

si, sicuro, 4200 rpm. Lo so, e' un peccato, ma credo che presto la cambiero'. Ah, notizia interessante: il masterizzatore DVD masterizza solo i DVD+R/RW, ma ho gia' trovato il firmware su internet per il dual standard
Basta che mi risolvono il problema della scheda video
Old 01-09-2004, 13:42   #28
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
si, sicuro, 4200 rpm. Lo so, e' un peccato, ma credo che presto la cambiero'. Ah, notizia interessante: il masterizzatore DVD masterizza solo i DVD+R/RW, ma ho gia' trovato il firmware su internet per il dual standard
Basta che mi risolvono il problema della scheda video

Sei riuscito a contattare il personale dell'assistenza ?
Old 01-09-2004, 16:25   #29
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Si, entro 24/48 ore dovrebbe venire il corriere a prendere il portatile. I problemi con la scheda video si manifestano piu' spesso
Old 01-09-2004, 17:07   #30
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Si, entro 24/48 ore dovrebbe venire il corriere a prendere il portatile. I problemi con la scheda video si manifestano piu' spesso
Bene, facci sapere come procede.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian