Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2004, 14:08   #21
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
a me è successo ieri... ero in una gelateria all'aperto in un parco e i tizi di fianco a me si sono lamentati del fumo che gli andava addosso col vento e mi hanno chiesto di spegnere la sigaretta...

io sono rimasto abbastanza allibito e dato che non c'erano altri posti a sedere e non mi potevo spostare ho cortesemente risposto che avrei spento la paglia solo una volta terminata, non prima...

oh, si sono pure incazzati... mah...

ma pensa te...eri pure all' aperto...ma si fottano!
eriol è offline  
Old 23-08-2004, 14:10   #22
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Allora.. è da molto che dovevo dirvelo.

Non ho mai sopportato le persone che fumano, le trovo patetiche senza volontà, sempre a girare la solita frittata... "dal prossimo mese smetto" ....."beato te che non hai mai iniziato" ......"una sigaretta dopo il caffè è meglio che fare sesso" ecc ecc... patetici, veramente patetici.
Ridicoli: come quelle persone che appena scendono dalla metropolitana, non fanno in tempo a prendere le scale mobili che già l'hanno accesa Ha HA HA che ridere che fate.. schiavi siete!
Non potete neanche immaginare la puzza di fumo che noi non fumatori recepiamo quando avete appena finito una sigaretta. La nausa che provaca, si sente la scia a distanza di metri, date un vero senso di igiene precaria.
A causa del vostro comportamento menefreghista ho addirittura smesso di frequentare i locali, talmente l'aria è invivibile, e non vedo l'ora che passi questa maledetta/benedetta legge del fumo, che appena vedo uno nel locale con la sigaretta accesa chiamo finanza/carabinieri e faccio quasi chiudere il locale e dovete aprire un mutuo per pagarvi la multa.. (non potete nemmeno immaginare come mi divertirò..).
Ma che cavolo è della mia salute che stiamo parlando se avete deciso di crepare tra i 60-70 anni di tumore ai polmoni sono cavoli vostri, non voglio certo accompagnarvi nella tomba e voglio rubare allo stato almeno 20-30 ANNI dei miei contributi pensionistici..io!In uno speciale delle Iene avevano fatto vedere i valori che si respiravano all'interno di un auto con i finestrini chiusi con una sigaretta accesa.. impressionante altro che domeniche a piedi (ho il sospetto che l'inquinamento lo creiate voi e non le auto).

Ma anche grazie, perchè con il vostro enorme contributo economico pago molte meno tasse e create lavoro, inquanto per la vendita delle sigarette c'è un buon giro d'affari, senza contare a tutto il lavoro che date ai pompieri d'estate per spegnere i vostri incendi e agli spazzini che devono raccogliere i vostri mozziconi.

Grazie veramente!

P.S.: Un ultimo grazie anche a quel fumatore che non è riuscito a fregarmi il taxi stamattina perchè correndo si è dovuto fermare causa mancanza di fiato!!!

Ciao , da uno che non ha mai fumato una sigaretta, tranne quelle 10.000 che mi fate respirare.

scusa, ma tu chi sei??? Gesù Cristo??? Non ne hai vizi??? Chi casso ti dice niente?? Fatti una forchettata di cavolacci tuoi... che qui quello patetico, dopo ciò che hai scritto sopra, sei proprio tu...
Come ti permetti a dire che io fumatore do un senso di igiene precaria... ma va a farti foxxere e scrivi qualcosa di più edificante e meno patetico....

...certo che la madre degli stolti è sempre incinta...
Old 23-08-2004, 14:10   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
a me è successo ieri... ero in una gelateria all'aperto in un parco e i tizi di fianco a me si sono lamentati del fumo che gli andava addosso col vento e mi hanno chiesto di spegnere la sigaretta...

io sono rimasto abbastanza allibito e dato che non c'erano altri posti a sedere e non mi potevo spostare ho cortesemente risposto che avrei spento la paglia solo una volta terminata, non prima...

oh, si sono pure incazzati... mah...
Che c'è di strano se sono andati in una gelateria all'aperto forse volevano respirare aria mica fumo catramoso, e quindi ti hanno chiesto se potevi spegnerla... poi può essere che si siano incazzati sopratutto per il tono con cui hai detto di no.

Saluti.
Old 23-08-2004, 14:14   #24
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Che c'è di strano se sono andati in una gelateria all'aperto forse volevano respirare aria mica fumo catramoso, e quindi ti hanno chiesto se potevi spegnerla... poi può essere che si siano incazzati sopratutto per il tono con cui hai detto di no.

Saluti.
sbaglio o all'aperto, qui in italia almeno, uno può fumare dove e quanto cavolo gli pare? o dovrò chiedere il permesso anche per scorreggiare? (scusate il precario bon-ton)
v8_star è offline  
Old 23-08-2004, 14:14   #25
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik
scusa, ma tu chi sei??? Gesù Cristo??? Non ne hai vizi???
Vedi, il punto è che i tuoi vizi non devono pesare o peggio compromettere la salute e la libertà altrui.
A me ad esempio non frega nulla se tu hai il vizio del fumo, ma mi frega molto se a causa del tuo vizio io devo respirarmi il fumo della tua cicca ed appestarmi gli abiti ogni volta che entro in un pub.
Andytrendy è offline  
Old 23-08-2004, 14:15   #26
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:

Saluti.

il tuo ragionamento fila... infatti io una volta ero seduto all'esterno di un bar, per strada si era creato un ingorgo pazzesco. Siccome a me da fastidio il fumo delle auto sono andato e ho chiesto alle 26 auto ferme in strada di spegnere i motori perchè io volevo respirare aria pura...
Old 23-08-2004, 14:16   #27
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
ah beh se è per quello anke io vorrei ke le strade fossero sempre pulite

ke le makkine facessero il pieno di aria

ke il sole visto da una città fosse giallo e nn grigio

ke nina moric bussasse nuda alla mia porta

ma ahimè viviamo in una cosa kiamata mondo, coi suoi pro e i suoi contro
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline  
Old 23-08-2004, 14:16   #28
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Cioè... tu paghi meno tasse perché c'è chi fuma ????

Incredibile davvero... non so se sai, ma non lo sai, che lo stato paga la stessa cifra che ricava dalle tasse sulle sigarette per curare i malati di cancro ai polmoni derivanti, appunto, dal fumo.
In sostasta per lo stato non c'è guadagno (nel senso che oggi incassa da una persona che fuma e fra dieci anni paga la cifra incassata per curare la stessa persona) e quindi non è per quello che paghi meno tasse.
Old 23-08-2004, 14:17   #29
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Vedi, il punto è che i tuoi vizi non devono pesare o peggio compromettere la salute e la libertà altrui.
A me ad esempio non frega nulla se tu hai il vizio del fumo, ma mi frega molto se a causa del tuo vizio io devo respirarmi il fumo della tua cicca ed appestarmi gli abiti ogni volta che entro in un pub.
la mia libertà finisce dove inizia la tua: sui luoghi chiusi OK, ma che mi si venga a dare dell'incivile, rozzo, patetico e pure sporco mi girano le eliche!
v8_star è offline  
Old 23-08-2004, 14:17   #30
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
il tuo ragionamento fila... infatti io una volta ero seduto all'esterno di un bar, per strada si era creato un ingorgo pazzesco. Siccome a me da fastidio il fumo delle auto sono andato e ho chiesto alle 26 auto ferme in strada di spegnere i motori perchè io volevo respirare aria pura...

e loro?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline  
Old 23-08-2004, 14:18   #31
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
infatti io condanno chi fuma nei locali o cmq dove è proibito.
Ma se io sto fumando all'aperto, non venirmi a rompore i cogxxoni... posso capire una mamma con il suo bambino che mi chiede di spegnere (la spengo con piacere) ma se sei adulto, siamo all'aperto non sfottere, spostati. Ce l'avremo pure qualche diritto noi fumatori...
Old 23-08-2004, 14:18   #32
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
e loro?
stavo usando un tono puramente ironico... ti pare normale fare una cosa del genere???
è per far capire che una cosa del genere è impossibile
Old 23-08-2004, 14:19   #33
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
stavo usando un tono puramente ironico... ti pare normale fare una cosa del genere???

..............................
dbpass è offline  
Old 23-08-2004, 14:19   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da v8_star
sbaglio o all'aperto, qui in italia almeno, uno può fumare dove e quanto cavolo gli pare? o dovrò chiedere il permesso anche per scorreggiare? (scusate il precario bon-ton)
No non c'è nessun divieto ma loro hanno chietso se poteva (cortesemente) farlo ugualmente.

Una cortesia non ci vedo nulla di male...

Saluti.
Old 23-08-2004, 14:20   #35
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
infatti io condanno chi fuma nei locali o cmq dove è proibito.
Ma se io sto fumando all'aperto, non venirmi a rompore i cogxxoni... posso capire una mamma con il suo bambino che mi chiede di spegnere (la spengo con piacere) ma se sei adulto, siamo all'aperto non sfottere, spostati. Ce l'avremo pure qualche diritto noi fumatori...
...tipico...
Old 23-08-2004, 14:20   #36
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
No non c'è nessun divieto ma loro hanno chietso se poteva (cortesemente) farlo ugualmente.

Saluti.
il problema è che dopo la risposta negativa si sono incazzati.
Old 23-08-2004, 14:21   #37
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Quote:

Saluti.
c'è una bella differenza tra cortesia e pretesa......
v8_star è offline  
Old 23-08-2004, 14:22   #38
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Re: Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...tipico...
non capisco. che vuoi dire con "tipico"??
Old 23-08-2004, 14:22   #39
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

potevi spegnergli la paglia in faccia hahahahahahaha
dbpass è offline  
Old 23-08-2004, 14:23   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
il problema è che dopo la risposta negativa si sono incazzati.
Si ovviamente è sbagliato am vorrei aver visto anche come ha detto di no il tono con cui l'ha detto e le parole che ha usato.

Tipo se io dico: "scusa cortesemente potresti spegnere la sigaretta perchè il fumo mi da fastidio" e tu rispondi :"col cazzo la fumo tutta cretino" incazzarsi mi sembra il minimo

Saluti.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian