|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Parliamoci chiaro, se uno vuole fare il record a spi o 3Dmark conta eccome, poi all'atto pratico, vedi game ecc( esempio, coi giochi che devono uscire meglio 1 giga cas 3 che 512 cas 2), conta poco.......si tratta solo di quello che uno vuole realizzare.
ciao.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
in poche parole in caso di OC con p4 è meglio spendere i propri soldi alla ricerca di BH5 oppure è meglio trovare delle vitesta che salgono da paura? si sa ad esempio che nel super pi vanno meglio le configurazioni in 5:4 e timings spinti...ma nelle applicazioni reali? nei giochi? nel videoediting? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In termini assoluti vanno meglio le mem in 5:4 con timing spinti che in 1:1 con timing rilassati, tipo vitesta, però, dipende sempre da quello che vuoi!!!! nei giochi e nelle applicazioni nn trovi differenze(ad occhio) , nel video editing un po di differenza c'è(nn molta ma nn so quantificarla esattamente) ma se vuoi fare degli score da primato(in spi o 3d2001) è d'obbligo timing spinti in 5:4 ciao.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inipendentemente da questo mi sembra incredibile che nessun sito internet abbia mai fatto questa semplicissima prova per stabilire (inequivocabilmente) se col p4 è meglio il 5:4 o l'1:1..sono solo io ad avere questa curiosità?(che potrebbe far risparmiare un sacco di soldi anche agli utenti: le BH5 costano un occhio e se ad esempio dalla prova risultasse la loro inutilità quando il FSB sale oltre la soglia dei 240 si risparmierebbero un bel po' di soldi) ) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma....senti, indipendentemente dai siti hw.......le prove me le sono fatte io per mesi e ti assicuro che sono piu performanti i timing spinti in 5:4 che rilassati in 1:1( del resto basta che guardi sui siti internazionali, tutti gli score fatti in spi e sd2001 hanno timing spinti piuttosto che alte frequenze di mem!!). Il problema è sempre lo stesso.............si è abbastabza pazzi da spendere una cifra per delle bh5 per fare lo score o no?? se vuoi "solo" giocare bene puoi nn fare il pazzo, se vuoi fare gli score devi spendere......di palle nn ce ne sono, questo è il motivo principale che mi ha fermato nella ricerca di score(nn che ne abia fatti molti ciao.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
io nn sono d accordo,con intel e con le vitesta ddr500,io faccio + punti e minor tempo al superpi in 1:1 con timing rilassati,ke nn in 5:4 con timing bassi,e al superpi la dif è 2 secondi,ke nn è poco,con 277mhz! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma per timing bassi cosa intendi?? e con che mem?? e a quale frequenza?? no perchè se intendi timing bassi fatti con le vitesta...... prova a fare un spi a 300 Mhz con vitesta in 1:1 a 8,3,3,4 e a farne uno con bh5 in 5:4, cioè a 240Mhz con 4,2,2,2 e dimmi quale è piu veloce. ciao.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il problema è che al massimo discutete di Super pi e 3d mark...di cui sinceramente mi importa (molto) meno di zero
io vorrei avere delle prove con UT2003,lightwave, cinema 4d, 3dsmax, encoding mpeg1, mpeg2 e wm9, creazione di divx ed xvid...anche perchè non sono così sicuro che in queste applicazioni la banda di memoria non faccia differenza come accade nel superpi |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/887/1.html ovviamente non è proprio nello specifico quello che chiedevi ma ti da un'idea abbastanza indicativa di quanto sono scambiabili timing e frequenze |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
e anche qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/984/1.html c'e' qualcosa di interessante...non è difficile, bastava andare nella sezione "memorie" di hwupg |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! questo è prprio il genere di confronti che cercavo...e mi sembra che il 5:4 in 2-2-2-5 sia perfettemente intercambiabile coll' 1:1 in 3-4-4-8...le bh5 sono inutili: è più facile e più economico trovare dei moduli da 512mb 3-4-4-8 che salgono fino a 270-280 piuttosto che dei moduli da 512 di bh5 che salgano oltre i 225-230 in 2-2-2-5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.