|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
|
Io a scuola uso Il Protel 99 (e' pesantissimo pero' funge abb bene) e il Labwiew 6 o 7 anche questo funge bene .
Il Protel e' splendido perche' ti dice tutti i nomi dei componenti ti fa' fare se vuoi lo schema iniziale poi lo porta alla fase di stampaggio lo puoi vedere 3d con la basetta e tutti i collegamenti che hai fatto it's ok! pero' e' difficilotto le prime volte.Mentre il labwiew ti fa' mettere interuttori ecc fili e tu li colleghi cosi' vedi se fungono led takimetri quello che vuoi. Spero esserti stato di aiuto
PC: Cpu:Amd 64 3500+@..., Mobo: DFI Lan Party Ultra-D, Ram:2x1Gb Kingstone Hyperx, Video:Club 3D X800Xl Ho avuto scambi positivi con : X4B4R4S,PROVA(Er) Ultima modifica di Kieruki : 05-07-2004 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
allora...se ho ben capito esiste piu di un software con ste funzioni(come ben speravo
Sarebbe buono che qualcuno proponesse un soft in italiano(per esempio multisim non ha la possibilità di upgradare all'italiano (neanche con moduli aggiuntivi)) perche gia l'elettronica è difficile(per chi è autodidatta) che poi ci aggiungiamo anche la traduzione di termini tecnici in inglese...sono fregato! Proponete pure la vostra soluzione con pro, contro e lingua del vostro soft preferito... grazie CYAUX
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao!
Sono un ing elettronico...pur essendo un biomedico e non avendo mai lavorato su protel ti confermo che nel'ambiente, anche universitario, è considerato al top (ho studiato a Pisa...) Ieri per caso cercando un CAD di PCB (le basette su cui monti integrati e componenti discreti come diodi e resistenze) ho scaricato PCB123...a quanto ho letto dovrebbe essere non troppo ostico..e nella sezione download del sito (www.pcb123.com) ci sono vari tutorial, in inglese come il cad.. Credo di installarlo a breve; il file di setup è 5MB e rotti, scaricati in un batter d'occhio in ADSL... Saluti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?