|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma dove le hai viste 'ste cose? io non ho mai visto una neomamma in queste condizioni. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ospedali Pubblici a Roma
S.Giovanni S.Camillo-Forlanini S.Andrea S.Filippo Neri S.Carlo di Nancy S.Pietro S.Spirito S.Eugenio S.Giacomo Gemelli Pertini Cristo Re Vannini - Figlie di S.Camillo Nuovo Regina Margherita Fatebenefratelli Campus Bio medico Policlinico Umberto I Grassi (Ostia) mi pare di averli messi tutti; non ho incluso ovviamente quelli settoriali come Spallanzani, Eastman, IDI, ecc che certamente non hanno un reparto maternità.
|
|
|
#23 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Le ho appena viste, kingv...ha partorito da poco la cugina del mio ex marito (Sabrina, ricordate?
Però non sapevo tutte queste cose che avete detto! Anzi, vi ringrazio profondamente...mi illudevo che ne valesse la pena...ma...se le cose stanno così, filo anche io in ospedale! ![]() Certo che però se mi capita un ospedale come quello di cui sopra...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Ha partorito sabrina??
comunque con gli ospedali si va a culo... non credo esista reparto senza qualche caso di malasanità bisogna vedere quanto è alta la percentuale....
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ho partorito nessuno, io ![]() scherzi a parte, non ho mai visto niente del genere ma da quello che mi dici quando verrà il momento dovro' proccuparmi ... l'episodio e' successo a torino? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Esperienze personali:
Pertini nove anni fa: all'epoca uno dei pochissimi dove era possibile il rooming-in (la presenza del piccolo nella camera della madre, importante per familiarizzare da subito e non avere orari obbligati per la poppata), personale di ottima preparazione, discreta tolleranza alla presenza del padre negli orari più strani, ambiente pulitissimo, camere a uno o due posti; all'epoca mancava il reparto terapia intensiva neonatale (per il resto l'attrezzatura era all'avanguardia). Umberto I circa tre anni fa: il suo reparto di T.I.N. è sicuramente al top, ma all'epoca non era permesso il rooming-in e la nursery poteva trovarsi anche in un'ala diversa dell'ospedale (insomma, fin da piccoli "ai meglio postiiii"), la struttura dava l'idea di fatiscenza e l'umanità del personale non era il massimo. Per quel che riguarda il Fatebenefratelli... non so ora, ma fino a qualche anno fa, in controtendenza col resto d'Italia, tendevano a evitare il più possibile il cesareo; il figlio di un mio conoscente, per questo motivo, ha riportato danni neurologici seri per una permanenza troppo lunga nel canale del parto (e so che non è che uno dei tanti casi). Per quel che riguarda le cliniche... confermo grazie alle esperienze di amici e conoscenti che se va tutto bene okey (ma se va tutto bene ti fa partorire anche il poliziotto sull'autostrada), ma se ci sono complicazioni sono cazzi; inoltre le cliniche tendono a fare cesarei anche quando non serve perché gli rendono di più. Se non ci sono problemi cercate di andare in ospedale il più tardi possibile perché appena si arriva in ospedale c'è la tendenza a immobilizzare la donna e somministrarle ossitocina per accelerare il parto (questa tecnica stressa non poco la donna a livello fisico, mentre la posizione sdraiata non permette la piena distensione dei muscoli interessati al parto). E infine... auguri!!!
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Fra l'altro al Pertini lavora mia cugina, e non avevo pensato a chiedere! |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Qui a milano ogni volta che sono andata a trovare qualche sorella di amiche o roba così in ospedali pubblici stavano più che bene. Ambienti puliti, personale cortese e attrezzatura adatta ad ogni evenienza.
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Speriamo... ![]() Chissà se mi toccherà partorire qua o a Savona...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
proprio su Metro di oggi è comparso questa intervista a Mario Campogrande, Presidente Associazione Ginecologi
ospedalieri ◗ Il 35% dei bambini, in Italia, nasce dopo parto cesareo. Un dato da leggere in negativo? ◗ ◗ Da leggere con attenzione. E da valutare caso per caso. Ma io sono convinto che il numero dei cesarei possa essere ridotto. Oggi l’Italia ha un vero record. ◗ Ma perché? Sono le donne a chiedere il cesareo? O i medici a concederlo troppo facilmente? ◗ ◗ Le donne che lo chiedono non sono, forse, più del 10%, e non sempre la risposta è sì. Una parte dei cesarei, piuttosto, può essere indotta dal timore, da parte dei medici, di incorrere in eventuali emergenze. ◗ Quali emergenze? ◗ ◗ Emergenze dovute a scarsità negli organici di ostetriche e di medici ostetrici nei punti-nascita. ◗ Colpa dei tagli alla Sanità? ◗ ◗ Diciamo che i tagli alla Sanità non ci agevolano. ◗ Ma alla base di tutto, c’è un difetto culturale nelle donne? ◗ ◗ È ancora diffusa la convinzione che il parto vaginale sia pericoloso per il nascituro. Questo è falso. ◗ E ai medici si può imputare qualcosa? ◗ ◗ A livello culturale e professionale penso di no. Ma negli ultimi anni è lievitata la massa di cause legali sorte per problemi legati al parto, e questo può indurre i medici ad un atteggiamento di medicina difensiva.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Delivery Room..... devono consegnare un pacco??????
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.