|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Figata, mi piacerebbe provare, ma fino a milano è un po' lunghina per me.... ma magari me la faranno poi provare quando sarò specializzando.
Hai provato anche la stimolazione delle aree sensitive? Quelle, stimolate manualmente durante operazioni al cervello in anestesia locale provocano sensazioni tattili nel distretto corrispondente all'area stimolata, avviene la stessa cosa con la stimolazione magnetica? Certo che quello sarebbe un metodo ben efficace per impararsi le aree di brodmann...
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, sto studiando neuroanatomia proprio in questi giorni e c'è da fare così --->
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Dai, vedrai che alla terza volta lo passi l'esame...
Per gli psicologi è considerato il più difficile (generalmente) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi fa più paura fisiologia... Ti farò sapere a metà luglio... ![]()
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Aggiornamento, venerdì scorso ho provato la fMRI. la risonanza magnetica funzionale per un esperimento sulla localizzazione cerebrale delle funzioni cognitive.
Nel caso specifico si trattava del linguaggio e di frasi idiomatiche. Cosa è la risonanza magnetica e poi quella funzionale? Quote:
Comunque era una apparecchiatura da 3 Tesla.
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Adesso mi manca solo la Tomografia a emissione di positroni, solo che è anche un po' invasiva, devi essere connesso in vena per l'inserimento del tracciante radioattivo che ora non ricordo cosa è, un isotopo del glucosio.
So che pagano bene (in america 500$) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.