Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi scegliere?
OLYMPUS Camedia C765 3 7.89%
MINOLTA Konica Z2 7 18.42%
SONY Cybershot DSCV1 17 44.74%
NIKON Coolpix 4500 6 15.79%
FUJI FinePix s7000 5 13.16%
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 20:10   #21
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
ma il prezzo mediamente è più alto..
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:55   #22
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI e messa in rilievo

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 18:39   #23
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Scusate ma la differenza tra la Minolta z1 e la z2 è solamente il numero di megapixel (3,9 contro 3,2)? Vale la pena spendere 100 euro per questo?

Inoltre aggiungerei anche la Olympus C-750.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 14:45   #24
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
oltre al megapixel cambia anche l'obiettivo che è di tipo GT.. dovrebbe essere di qualità migliore.
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 19:24   #25
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

che tipo di obiettivo è il "gt"?
Old 22-06-2004, 13:20   #26
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
boh.. nelle specifiche c'è scritto così..
comunque dovrebbe essere di migliore qualità rispetto a quello della z1
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:47   #27
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Città: Saronno
scusate se la domanda può essere ripetitiva, ma non ci capisco molto di fotografia digitale... avendo a disposizione diciamo 400 euro e dovendo scegliere tra sony e canon di qualsiasi modello, quale scegliereste tra le due?

devono fare un regalo alla mia ragazza, che ha una canon eos3000n reflex e che non ama molto le digitali... quindi vorrebbe una macchina che si avvicinasse un pò come funzioni e stile alla sua reflex. per questo vorrei consigliare un modello che abbia molte regolazioni manuali (tipo la sua 3000n) e buona qualità... se magari non è nemmeno troppo grande sarebbe il max!!!

grazie
Old 23-06-2004, 11:27   #28
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
scusate se la domanda può essere ripetitiva, ma non ci capisco molto di fotografia digitale... avendo a disposizione diciamo 400 euro e dovendo scegliere tra sony e canon di qualsiasi modello, quale scegliereste tra le due?

devono fare un regalo alla mia ragazza, che ha una canon eos3000n reflex e che non ama molto le digitali... quindi vorrebbe una macchina che si avvicinasse un pò come funzioni e stile alla sua reflex. per questo vorrei consigliare un modello che abbia molte regolazioni manuali (tipo la sua 3000n) e buona qualità... se magari non è nemmeno troppo grande sarebbe il max!!!

grazie

A poco più di 400€ trovi la Sony DSC-V1 che le può venire in aiuto dove la sua reflex non arriva (buio totale, infrarossi, autofocus in qualsiasi condizione di luce, sincronizzazione flash a 1/1000 o anche a 1/2000 sec. e compattezza) e ha tutte le funzioni manuali (priorità di diaframmi, di tempi, esposizione manuale ecc.) e ha la possibilità di montare flash esterni (magari anche quelli che ha già tramite adattatore hot-shoe).
Ciao
Old 23-06-2004, 12:34   #29
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da teod
A poco più di 400€ trovi la Sony DSC-V1 che le può venire in aiuto dove la sua reflex non arriva (buio totale, infrarossi, autofocus in qualsiasi condizione di luce, sincronizzazione flash a 1/1000 o anche a 1/2000 sec. e compattezza) e ha tutte le funzioni manuali (priorità di diaframmi, di tempi, esposizione manuale ecc.) e ha la possibilità di montare flash esterni (magari anche quelli che ha già tramite adattatore hot-shoe).
Ciao
grazie mille per l'ottimo consiglio!!!
davvero favolosa, l'ho vista nel tuo 3d...
ho già comunicato il modello, ora vedono se il prezzo ci sta...

tanto per avere un'alternativa, di canon cosa mi consiglieresti?

grazie ancora!
Old 23-06-2004, 12:48   #30
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
grazie mille per l'ottimo consiglio!!!
davvero favolosa, l'ho vista nel tuo 3d...
ho già comunicato il modello, ora vedono se il prezzo ci sta...

tanto per avere un'alternativa, di canon cosa mi consiglieresti?

grazie ancora!

Canon A80.... ottima qualità di immagine e tutte le impostazioni manuali di tempo, diaframmi e iso....
Altrimenti, se preferisci qualcosa di più piccolo, potresti puntare sulle più compatte della serie Ixus di Canon che però non hanno tutte le impostazioni manuali.
Come via di mezzo tra ultracompatte e compatte con funzioni manuali c'è anche la Sony DSC-W1 che però non ha tutte le funzioni particolari della sorella V1.
Ciao
Old 23-06-2004, 13:15   #31
Campa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
ma... la z2 ha uno zoom che da la cacca a tutte le altre (se non sbaglio) e secondo me è quello che fa la differenza... penso prendo quella o la z1... dopo vado a vederle!
Campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 13:27   #32
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Campa
ma... la z2 ha uno zoom che da la cacca a tutte le altre (se non sbaglio) e secondo me è quello che fa la differenza... penso prendo quella o la z1... dopo vado a vederle!
Sì, ma guarda anche la qualità di immagine, non solo lo zoom....

Ultima modifica di teod : 23-06-2004 alle 13:37.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 13:30   #33
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

o anche s5000, kodak 6490, powershot s1..
Old 23-06-2004, 16:32   #34
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao, da 1 po' sul forum scrivo e leggo per decidere quale fotocamera comprare: da subito ero orientato sulla olympus C770 che racchiude le caratteristiche che mi sono necessarie, ovvero la compattezza e il buon zoom, ma dato il costo per me ancora troppo alto, mi sono orientato sulla c765, le cui differenze mi sembra siano nella mancanza di telecomando, del posto per flash aggiuntivo, dei filmati in mpeg4, zoom digitale 3x invece di 4x, però, come la sorella maggiore, adotta la funzionalità True pic turbo che migliora la qualità delle immagini (la c760 e minori non lo hanno).
Se me lo confermano, riesco, tramite 1 amico, ad averla a meno che su s.marino, solo che devo aggiungere 1 scheda di memoria, visto che ne ha solo 1 da 16mb: meglio sandisk (funz. panorama si) o fuji (panorama no?) ? con che taglio comincio (1 o 2 da 128 o 1 da 256)?
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 18:53   #35
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

meglio una da 256 mega, prendila della sandisk, costa meno di quella della fuji ed oltretutto sono i leader mondiali del settore.
Old 01-07-2004, 13:03   #36
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Canon A80.... ottima qualità di immagine e tutte le impostazioni manuali di tempo, diaframmi e iso....
Altrimenti, se preferisci qualcosa di più piccolo, potresti puntare sulle più compatte della serie Ixus di Canon che però non hanno tutte le impostazioni manuali.
Come via di mezzo tra ultracompatte e compatte con funzioni manuali c'è anche la Sony DSC-W1 che però non ha tutte le funzioni particolari della sorella V1.
Ciao
rieccomi!
dopo lunghe meditazioni l'acquisto è stato fatto: hanno preso la sony v12. non l'ho ancora vista, ma dovrebbe essere il nuovo modello della v1. non hanno preso la v1 in quanto gli hanno detto che uscirà di produzione a breve, questo dovrebbe essere il modello nuovo... ne sai qualcosa?
soprattutto: che supporto utilizza? memory stick oppure compact flash?
Old 02-07-2004, 00:17   #37
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
rieccomi!
dopo lunghe meditazioni l'acquisto è stato fatto: hanno preso la sony v12. non l'ho ancora vista, ma dovrebbe essere il nuovo modello della v1. non hanno preso la v1 in quanto gli hanno detto che uscirà di produzione a breve, questo dovrebbe essere il modello nuovo... ne sai qualcosa?
soprattutto: che supporto utilizza? memory stick oppure compact flash?
Sei sicuro che non sia w12? La v12 non l'ho mai sentita come neanche l'uscita di produzione della v1, è datata ma vende benissimo per cui mi sembra strano.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 00:29   #38
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Non esiste la V12, esiste solo la W-12 (la W-1 nera), come ha ben detto Mark75... e la V1 non è ancora previsto che esca di produzione e non è ne è nenche prevista una nuova versione e di sicuro non è stata sostituita dalla W1 o W12 che sia, dato che ha caratteristiche diverse.
Ciao
Old 02-07-2004, 08:30   #39
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Non esiste la V12, esiste solo la W-12 (la W-1 nera), come ha ben detto Mark75... e la V1 non è ancora previsto che esca di produzione e non è ne è nenche prevista una nuova versione e di sicuro non è stata sostituita dalla W1 o W12 che sia, dato che ha caratteristiche diverse.
Ciao
potrebbe essere la w-12, visto che mi hanno detto che è nera.
come caratteristiche è uguale alla v1 che mi avevate consigliato?
Old 02-07-2004, 10:43   #40
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
potrebbe essere la w-12, visto che mi hanno detto che è nera.
come caratteristiche è uguale alla v1 che mi avevate consigliato?
E' simile, ma ha parecchie funzioni in meno e un'ottica diversa con un tele inferiore.
Ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian