|
|
Risultati sondaggio: Chi scegliere? | |||
OLYMPUS Camedia C765 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.89% |
MINOLTA Konica Z2 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 18.42% |
SONY Cybershot DSCV1 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 44.74% |
NIKON Coolpix 4500 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 15.79% |
FUJI FinePix s7000 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 13.16% |
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
ma il prezzo mediamente è più alto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI e messa in rilievo
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Scusate ma la differenza tra la Minolta z1 e la z2 è solamente il numero di megapixel (3,9 contro 3,2)? Vale la pena spendere 100 euro per questo?
Inoltre aggiungerei anche la Olympus C-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
oltre al megapixel cambia anche l'obiettivo che è di tipo GT.. dovrebbe essere di qualità migliore.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
che tipo di obiettivo è il "gt"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
boh.. nelle specifiche c'è scritto così..
![]() comunque dovrebbe essere di migliore qualità rispetto a quello della z1
![]() |
#27 |
Moderatore
Città: Saronno
|
scusate se la domanda può essere ripetitiva, ma non ci capisco molto di fotografia digitale... avendo a disposizione diciamo 400 euro e dovendo scegliere tra sony e canon di qualsiasi modello, quale scegliereste tra le due?
devono fare un regalo alla mia ragazza, che ha una canon eos3000n reflex e che non ama molto le digitali... quindi vorrebbe una macchina che si avvicinasse un pò come funzioni e stile alla sua reflex. per questo vorrei consigliare un modello che abbia molte regolazioni manuali (tipo la sua 3000n) e buona qualità... se magari non è nemmeno troppo grande sarebbe il max!!! grazie ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
A poco più di 400€ trovi la Sony DSC-V1 che le può venire in aiuto dove la sua reflex non arriva (buio totale, infrarossi, autofocus in qualsiasi condizione di luce, sincronizzazione flash a 1/1000 o anche a 1/2000 sec. e compattezza) e ha tutte le funzioni manuali (priorità di diaframmi, di tempi, esposizione manuale ecc.) e ha la possibilità di montare flash esterni (magari anche quelli che ha già tramite adattatore hot-shoe). Ciao
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
|
Quote:
davvero favolosa, l'ho vista nel tuo 3d... ho già comunicato il modello, ora vedono se il prezzo ci sta... tanto per avere un'alternativa, di canon cosa mi consiglieresti? grazie ancora!
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon A80.... ottima qualità di immagine e tutte le impostazioni manuali di tempo, diaframmi e iso.... Altrimenti, se preferisci qualcosa di più piccolo, potresti puntare sulle più compatte della serie Ixus di Canon che però non hanno tutte le impostazioni manuali. Come via di mezzo tra ultracompatte e compatte con funzioni manuali c'è anche la Sony DSC-W1 che però non ha tutte le funzioni particolari della sorella V1. Ciao
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
ma... la z2 ha uno zoom che da la cacca a tutte le altre (se non sbaglio) e secondo me è quello che fa la differenza... penso prendo quella o la z1... dopo vado a vederle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 23-06-2004 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
o anche s5000, kodak 6490, powershot s1..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao, da 1 po' sul forum scrivo e leggo per decidere quale fotocamera comprare: da subito ero orientato sulla olympus C770 che racchiude le caratteristiche che mi sono necessarie, ovvero la compattezza e il buon zoom, ma dato il costo per me ancora troppo alto, mi sono orientato sulla c765, le cui differenze mi sembra siano nella mancanza di telecomando, del posto per flash aggiuntivo, dei filmati in mpeg4, zoom digitale 3x invece di 4x, però, come la sorella maggiore, adotta la funzionalità True pic turbo che migliora la qualità delle immagini (la c760 e minori non lo hanno).
Se me lo confermano, riesco, tramite 1 amico, ad averla a meno che su s.marino, solo che devo aggiungere 1 scheda di memoria, visto che ne ha solo 1 da 16mb: meglio sandisk (funz. panorama si) o fuji (panorama no?) ? con che taglio comincio (1 o 2 da 128 o 1 da 256)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
meglio una da 256 mega, prendila della sandisk, costa meno di quella della fuji ed oltretutto sono i leader mondiali del settore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatore
|
Quote:
dopo lunghe meditazioni l'acquisto è stato fatto: hanno preso la sony v12. non l'ho ancora vista, ma dovrebbe essere il nuovo modello della v1. non hanno preso la v1 in quanto gli hanno detto che uscirà di produzione a breve, questo dovrebbe essere il modello nuovo... ne sai qualcosa? soprattutto: che supporto utilizza? memory stick oppure compact flash?
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non esiste la V12, esiste solo la W-12 (la W-1 nera), come ha ben detto Mark75... e la V1 non è ancora previsto che esca di produzione e non è ne è nenche prevista una nuova versione e di sicuro non è stata sostituita dalla W1 o W12 che sia, dato che ha caratteristiche diverse.
Ciao
![]() |
#39 | |
Moderatore
|
Quote:
come caratteristiche è uguale alla v1 che mi avevate consigliato?
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.