|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
scansione
Quote:
e poi appena mi appare: C:\windows> devo mettere chkdsk C/R??
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
RIPETO.....
Quote:
"chkdsk /x /f /r" se vuoi fai copia incolla...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: RIPETO.....
Quote:
Ti assicuro che non è un problema mio, ma del pc, anche mettendo C:\windows>chkdsk/x/f/r mi dice che il percorso è inesistente dal cd di windows mentre se lo faccio dal prompt, mi dice che il volume è in uso da un'altro processo, e di farlo fare al riavvio, ma al riavvio mi dice che è impossibile fare il controllo.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: RIPETO.....
Quote:
chkdsk /x /f /r ci sono degli spazi...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: RIPETO.....
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
scansione
Dal disco di xp, i comandi che posso digitare sono:
attrib batch bootcfg cd chkdsk cls copy del delete dir disable diskpart enable exit expand fixboot fixmbe format help listsuc logon map md mkdir more net rd ren rename rmdir systemboot type di chkdsk/x/f/r non c'è traccia ed infatti se lo digito mi dice comando invalido e con l'help mi rimanda alla lista di sopra. Comunque adesso provo con gli spazi. se digito C:\windows>chkdsk, mi dice che mi ha creato un volume, che è pulito ma non è controllato, e di utilizzare /p per effettuare il controllo, ma se scrivo: C:\windows>chkdsk/p mi dice comando inesistente.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: RIPETO.....
Quote:
esattamente come lo scrivo... chkdsk /x /f /r se anche così nn funziona allora nn so cosa altro dirti.. potresti provare mettendo l'hd sopra un secondo pc e farglielo fare da lì.. (ovviamente come secondario..)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
scansione
Sono riuscito a fare la scansione con il cd di windows.
Il comando da digitare è: C:\windows>CHKDSK(Spazio)C ma dopo aver fatto la scansione ed avermi rilevato e corretto degli errori nei volumi, dopo aver riavviato, se rifaccio la scansione sia da prompt dei comandi che da : Risorse del computer - C: tasto destro - proprietà - strumenti - scansione, al riavvio mi riappare lo stesso errore: impossibile eseguire la scansione. se poi rifaccio la scansione dal disco di windows, mi ritrova e corregge gli errori nei volumi controllati. a sto punto penso che il cd di windows mi fa la scansione, ma non riesce ad eliminare il problema, visto che se riavvio per poi rifare la scansione sempre da cd, i problemi me li rileva e corregge ( secondo lui) di nuovo.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Prova avvio selettivo e disattiva tutto il disattivabile... Il problema dovrebbe essere un conflitto con qualche antivirus o software di deframmentazione o qualche spyware o virus, ecc...
A presto. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
scansione
Quote:
Non c'è niente da fare. Da msconfig, su generale, ho messo: Avvio diagnostico: carica soltanto le periferiche e i servizi di base,ma riavviando, se poi vado su: risorse del computer - C: tasto destro - proprietà - e gli faccio fare la scansione,mi dice di riavviare, Io riavvio, ma poi mi appare la solita schermata blu con scritto che non puo' farmi la scansione da accesso diretto. Per sicurezza gli ho fatto fare una scansione per i virus con Kaspersky, ma non mi ha trovato nulla. Io ho il disco C: suddiviso in 4 partizioni, dove in particolare su C: ho il sistema operativo, e su I: ho tutti i programmi. Ora se gli faccio fare la scansione di entrambi con norton system works, al riavvio, la scansione me la fa per I: tranquillamente, mentre non riesce per C: Se invece la scansione la faccio dal cd di windows, la scansione la fa tranquillamente su C: trovandomi e correggendomi degli errori, ma se poi provo a fargli fare la scansione di I: scrivendo: C:\windows>CHKDSK I: /R Mi dice impossibile fare la scansione, errore irreversibile. ma come è possibile, se il norton system works, mi fa la scansione di I: e non mi trova alcun errore?? Ma non sarà stato magari Partition magic 8.0 ad aver creato dei casini?? Se su partition magic 8.0, vado su: Generale - preferenze, e non ho nulla spuntato delle voci: Salta il controllo dei settori danneggiati imposta in sola lettura Se faccio la scansione di C: me la fa in sola lettura. Ma come si fa con partition magic a fargli fare il controllo con la correzione errori??
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scansione
Ragazzi ho risolto.
Incredibile ma vero, oggi casualmente, accendo il pc e che trovo??Zoneallarpro che non mi funzionava piu.Allora che faccio, lo disinstallo per reinstallarlo nuovamente, ma dopo averlo disinstallato, mi chiede di riavviare il pc.Lo riavvio e con grande sorpresa che vedo Mi parte la scansione di C: prima di partire il sistema operativo. Quindi era quel cazzone di zone allarm che mi impediva la scansione. Comunque adesso ho risolto.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: scansione
Quote:
Ora ho reinstallato zone allarm pro, e mi è ricomparso il problema dell'impossibilità di fare la scansione di C: dopo aver riavviato il pc. La cosa che non riesco a capire è che zone allarm io non ce l'ho attivo all'avvio, ma lo lancio solo prima di connettermi ad internet. Ma qual'è la cosa di zone allarm che mi blocca la scansione?? Io di zone allarm pro, ho la versione 5.0.590.015.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho un problema simile, eseguendo un controllo da partition magic o dal prompt dei comandi mi viene come risultato che ci sono degli errori nella bitmap, solito discorso chkdsk in sola lettura e di aggiungere /f per le correzioni.
Il mio problema è che non ho un dischetto di xp, o meglio mi sono stati dati dei dischetti di ripristino insieme al notebook ma non il singolo cd di xp. Come posso fare? Dovrei tornare al file system fat 32, risolverei?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
di solito esiste la cartella C:\I386
che fa le veci del cd di XP
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono riuscito ad installare la recovery console, me l'ha scaricata da internet, ma non risco ad eseguire il comando chkdsk /x /f /r, mi dice comando sconosciuto, riesco a dare il comando chkdsk /p /r, e mi dice che gli errori sono stati corretti ma quando rieseguo il controllo dal prompt dei comandi, ecco che mi segnala l'errore nel bitmap, da quanto ho capito segnala male dello spazio libero nella tabella mtf.. che significa?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
zone allarm
Io ho reinstallato la versione precedente 4.5.594.000, ed adesso è tutto ok.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.