|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nella mia somma ignoranza, cosa bisognerebbe fare per costruire invece una vaschetta del genere?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Questo è un dettaglio per impianti elettrici industriali....
Originariamente ci andrebbero inseriti differenziali, interruttori, ecc.. Lo puoi trovare in negozi che vendono materiale elettrico industriale Ciaooo Gianluca |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Quella è una Gewiss!
Per fare una vasca così ti servirebbe un sacco di fortuna: quei raccordi nel giro di due mesi faranno un sacco di ruggine, sai che divertimento. Conviene usarli di plastica, l'ho provato sulla mia pelle. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
e li trovo da 4mm ?
e sopratutto per il cavo della pompa come fò? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
la vaschetta ke dico io è come kuesta.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
capito :P
dai domani mi attivo, vediamo che trovo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: liguria
|
altrimenti te la puoi fare di sana pianta tu.
è molto semplice prendi del plexy lo tagli come vuoi e poi lo incolli con della trielina. e poi x essere sicuro compri di kuei bordini fatti a L di alluminio e ce lo incolli con silicone. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dammi retta!!!!!!!!!
io ho comprato una vaschetta per alimenti colorata e aerografata da me che contiene 4 litri rsultato: ho speso solo 4 euro e 4 litri di acqua sta sicuro che nn li riscaldi facilmente facendo rimanere sempre il pc ad una temperatura ottimale |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Altrimenti ti prendi una tanica da 30 litri come me e stai tranquillo che non si scalda velocemente
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
le gewiss sono anche trasparenti. (forse un modello solo). comunque sono stagne e questo è fondamentale. altre soluzioni stagne e trasparenti non credo esistano o comunque non sono facilmente reperibili. l'alternativa è costruirla da soli con pannelli in plexi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
dopo aver usato il tanicone, la vaschetta per alimenti, il barattolo delle proteine e 2 vasche in legno sto usando questa gewiss e ne sono molto soddisfatto.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
news nn trovo vaschette gewiss
qui tutti si riforniscono praticamente da bticino :| |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
domanda scema, ma la spina della pompa come la faccio passare da un buco da 8mm circa?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
puoi farla con plexyglass e barrette a L per i bordi
l'immagine fa un pò schifo ma l'ho fatta con una webcam |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Altrimenti devi tagliarla e andare a comprarti una spina normalissima in un comune negozio di ferramenta!!! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Come vaschetta io ho usato un comunissimo contenitore x la pasta, come ripetuto da matatan1979, acquistato al supermercato!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
risolto
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
anch'io ho usato la vasca per alimenti ma non era stagna, e non si poteva eliminare totalmente l'aria dal circuito e come mi sembra di vedere anche quella di stivmaister ha queste caratteristiche.
il barattolone quì sotto non era molto meglio in fatto di tenuta le cose sono migliorate con una vasca in legnpo rivestita in pvc perfettamente sigillata con tappo per rabbocco purtoppo l'ho eliminata dopo qualche giorno per via delle dimensioni eccessive, peccato perchè attutiva molto vibrazioni e rumore. con la gewiss ho trovato la soluzione ottimale: perfettamente stagna e delle dimensioni che cercavo. ho eliminato completamente l'aria tramite un lungo tubo di spurgo e con essa il gorgoglio, inoltre l'assenza di aria prolunga senza dubbbio la purezza dell'acqua. ora posso capovolgere il pc senza timore di allagamenti. ah, dimenticavo appena torna disponibile il mio saldatore (non l'attrezzo, la persona) aggiungerò altro rame ed elimino completamente il silicone saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 10-06-2004 alle 07:18. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io la vaschetta l'ho fatta in plexi...
La trovi in firma. Questo e' l'articolo con la spiegazione su pctuner: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=244 CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.