Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 11:00   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
uhmmmm... non avevo pensato a questi rimedi
si comprano in farmacia o erboristeria??

in erboristeria e costicchiano pure.....

sugli effetti ho ancora qualche dubbio, non vorrei sia solo una questione mentale; da qualche parte ho letto di una ricerca su tali terapie ed effetto placebo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 11:08   #22
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
io preferisco i fiori di zucchina, fritti con mozzarella e alici.

Quelli funzionano di brutto!
Old 01-06-2004, 22:14   #23
misterx
Senior Member

nessun'altra testimonianza su questo tipo ti terapia ?
Old 16-06-2004, 17:58   #24
misterx
Senior Member

cià che uppo
Old 17-06-2004, 12:06   #25
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Re: I fiori di Bach

Quote:
Originariamente inviato da misterx
qualcuno li ha mai usati ?

funzionano ?

Ciao

Guarda, per quel che mi riguarda ho provato solo Rescue Remedy, quello in caso immediato di bisogno.. non mi pare che mi abbia fatto granchè.
Cmq ho sentito dire che l'effetto varia molto dall'atteggiamento con cui si prendono..a seconda, insomma di quanto uno è fiducioso o meno.

eeeehhhhh...magia dell'effetto Placebo..
Old 17-06-2004, 12:08   #26
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Re: Re: I fiori di Bach

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
Ciao

Guarda, per quel che mi riguarda ho provato solo Rescue Remedy, quello in caso immediato di bisogno.. non mi pare che mi abbia fatto granchè.
Cmq ho sentito dire che l'effetto varia molto dall'atteggiamento con cui si prendono..a seconda, insomma di quanto uno è fiducioso o meno.

eeeehhhhh...magia dell'effetto Placebo..

E quindi la vera cosa che funziona è nella nostra testolina ,che si voglia o meno..

So che le convinzioni mentali e il pensiero fanno miracoli.
Old 17-06-2004, 12:17   #27
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Dipende molto dalla nostra testa,

cmq non sapevo che si dovessero ingerire,

uso qualche goccia sulla fronte, lo uso più spesso sui miei familiari, senza che loro lo sappiano, affinché la mente non freni qualsiasi effetto benefico si possa manifestare...

lo sto usando da due settimane e l'isteria che c'era a casa sta affievolendosi piano piano ootttiiiimmoooo

Rescue remedy
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:36   #28
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
è scientificamente dimostrato che i fiori di bach sono una grossa presa per il culo.

Tale Bach inventò una presunta correlazione tra alcuni fiori e presunte condizioni astrali. (in pratica bisognava "assumere" alcuni fiorellini sono in ben determinati condizioni astrali).

Col passare del tempo questa correlazioni tra astri e fiori si è quasi del tutto smarrita ed è rimasta l'erronea convinzione che quei fiori facciano bene in quanto hanno particolari proprietà medicamentose.

in realtà è una grossa caxata!
Old 17-06-2004, 13:33   #29
misterx
Senior Member

considerando che sono pur sempre sostanze chimiche, qualcosa la faranno pure no ?
Old 17-06-2004, 14:06   #30
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da misterx
considerando che sono pur sempre sostanze chimiche, qualcosa la faranno pure no ?
fanno niente, niente di niente.

Il fatto che siano venduti in erboristeria è scandaloso poi... vabbè che in erboristeria di vendono pure le pietruzze per la cristalloterapia...
Old 17-06-2004, 20:47   #31
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
fanno niente, niente di niente.

Il fatto che siano venduti in erboristeria è scandaloso poi... vabbè che in erboristeria di vendono pure le pietruzze per la cristalloterapia...

tu li hai provati ?
Old 17-06-2004, 21:19   #32
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Che siano una cazzata l'ho sempre pensato anche io.... pensa che non sono religioso, non credo ai miracoli e nemmeno alle cose soprannaturali o simili!

I fiori non si prendono al volo in farmacia....
Con me li ha provati una dermatologa. Erano una 40ina di boccette che mi faceva tenere in mano una alla volta. Mi diceva di fare cerchi tra indice e pollice della mano dx (tipo il segno di ok) e di stringere le boccette una alla volta nella sx.
La dottoressa, con le sue mani, cercava di staccarmi pollice e indice (cose difficile se non ci si mette un bel po' di forza)!
Con certe boccette la forza mi mancava un po' ma niente di eccezzionale.. ma c'erano due boccette (non ricordo le sostanze) che mi toglievano completamente le forze, facevo fatica a tenere io le dita in quella posizione. La prova è stata fatto più volte con le boccette in ordine sparso.
Per prima cosa vi dico che non era un imbroglio perchè era una persona che conoscevamo e che non ho pagato nulla per le visite, quindi non penso fosse un imbroglio.
E poi volevo dirvi che sono vendute in farmacia perchè le possono preparae solo le farmacie che hanno la possibilità di fare soluzioni galvaniche (quello che un tempo veniva fatto dalla drogheria) e possono essere prese senza ricetta perchè non recano danni (è quasi tutto alcool).
Io non ho sentito benefici per questo dopo due volte ho lasciato perdere ma, da quello che mi è stato detto dai risultati dei fiori, il mio carattere e il mio stato d'animo corrispondevano al 70%.... considerando che nessuno conosce perfettamente se stesso.... il 30% lo considero come errore sia mio che di Bach!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 08:56   #33
misterx
Senior Member

quindi siamo in presenza di un fondo di verità ?
Old 18-06-2004, 09:50   #34
Bondy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io li ho provati anni fa ... non so ... forse qualcosa hanno fatto ...
cmq per usarli correttamente è necessario fare un test in modo da trovare il "mix" giusto ...
non hanno niente di chimico, essendo estratti del fiore associati ad alcool ...
vanno poi assunti per almeno 15 giorni per verificarne gli effetti ...
cmq male non fanno e secondo me, quando ci si trova in un momento un pò "così", perchè non provare ad utilizzarli?
Bondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 10:04   #35
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
i cardi di Mino Reitano!

comunque interessa pure a me il discorso
ancora non ho letto ma...si possono usare pure per gli animali?
Old 18-06-2004, 10:21   #36
Bondy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè

comunque interessa pure a me il discorso
ancora non ho letto ma...si possono usare pure per gli animali?
se non erro si ...
Bondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:26   #37
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Bondy
Io li ho provati anni fa ... non so ... forse qualcosa hanno fatto ...
cmq per usarli correttamente è necessario fare un test in modo da trovare il "mix" giusto ...
non hanno niente di chimico, essendo estratti del fiore associati ad alcool ...
vanno poi assunti per almeno 15 giorni per verificarne gli effetti ...
cmq male non fanno e secondo me, quando ci si trova in un momento un pò "così", perchè non provare ad utilizzarli?
ribadisco che è scientificamente dimostrato che hanno effetto assolutamente nullo!

Riporto un estratto dal CICAP: (Comitato Italiano per il Controllo
delle Affermazioni sul Paranormale)

La terapia dei fiori di Bach nasce negli anni Trenta per merito di Edward Bach (1886-1936), medico e inventore di questa pratica alternativa.
Essa consiste nella somministrazione al malato di essenze di "fiori non coltivati di ordine superiore", così come li definisce Bach stesso, in grado di "riequilibrare l'intera persona e di purificare le carenze caratteriali che sono all'origine delle sofferenze umane".
Secondo Bach e i suoi sostenitori, infatti, ognuno di noi sarebbe un'entità da considerare non come singolo ma come la tessera di un ampio mosaico, la parte di un "tutto cosmico", a cui siamo collegati tramite la forza di una vibrazione comune.
La malattia insorgerebbe là dove viene a mancare il collegamento della nostra personalità con il campo energetico cosmico, oppure dove si verifica un rifiuto del concetto di unità superiore e l'anima si trova ad agire in opposizione a essa.
Ognuno dei Fiori di Bach (in totale 38) incorporerebbe un determinato concetto spirituale e, più precisamente, corrisponderebbe a una precisa frequenza di vibrazione.
La frequenza della vibrazione della pianta adatta alla cura dei vari casi ristabilirebbe quindi la vibrazione che era venuta a mancare tra l'anima e l'io corporeo che avevano cessato di comunicare e, ristabilendo il flusso dell'energia cosmica, riporterebbe lo stato d'animo in un quadro positivo, portando alla guarigione. Questa teoria, essendo di carattere metafisico, non può ovviamente essere scientificamente giudicata.
Da un punto di vista pratico la terapia consiste nell'assunzione di essenze di fiori, macerati al sole o bolliti, diluiti in una miscela di acqua e brandy (utilizzato probabilmente come conservante).
Non esistono però sperimentazioni rigorose che consentano di osservare un'efficacia della terapia dei Fiori di Bach non imputabile all'effetto placebo.

Questo le erboriterie non te lo spiegano di certo...
Old 18-06-2004, 12:37   #38
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Io dico solo che la natura ci fornisce di (quasi)tutto cio' di cui abbiamo bisogno per curarci, e che certe erbe o piante aiutano senz'altro a rilassarsi per esempio (senza dover tirare in ballo energie cosmiche).
Quindi credo che in parte funzionino
Old 18-06-2004, 12:40   #39
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Io dico solo che la natura ci fornisce di (quasi)tutto cio' di cui abbiamo bisogno per curarci, e che certe erbe o piante aiutano senz'altro a rilassarsi per esempio (senza dover tirare in ballo energie cosmiche).
Quindi credo che in parte funzionino
Io in genere preferisco evitare rimedi che funzionano "parzialmente", sono del partito dell'Aulin
Old 18-06-2004, 12:48   #40
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Io in genere preferisco evitare rimedi che funzionano "parzialmente", sono del partito dell'Aulin
con "in parte" intendevo alcune si e alcune no!
e cmq non c'é cosa peggiore dell'aulin (che é anche un pochino neurotossico). Io se posso evito di prendere qualsiasi medicina

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian