Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 15:39   #21
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Pensavo dicessi che non è vero quello che ho detto sul Prescott (creato così perchè può salire di frequenza e facendolo supera un Northwood in prestazioni...)

Per AMD64 certamente il salto prestazionale è stato elevato, di certo ad Intel non interessa sbrigarsi visto che commercialmente domina sul rivale, però non ho assolutamente detto che succederà a breve, ci vorrà del tempo ma Intel ha i mezzi per recuperare e sorpassare, altrimenti senza lotta non ci sarebbe gusto...
questo è quantomeno scontato con tutti iproci che vende . però la pipeline a 31 stadi a mio avviso è un azzardo troppo grande poichè il difetto degli stalli di brench diventa ancor più grave ed anche cercando di mettere delle pezze aumentando la cache L2 si aumenta la dimensione del core , il numero dei transistors, la quantità di calore prodotto e il costa per singolo chip, mentre diminuisce l'efficienza. Spero di essere stato chiaro.
@ Roberto:Scusa ancora!
Old 24-05-2004, 15:41   #22
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è brutto non capire ma fa niente...
vediamo se connetti

questo 3d è stato fatto per coloro che affermavano a torto che oltre i 3.6ghz il prescott avrebbe passato di misura il northwood... quindi visto che il mio inglese va + che bene in quella frase si dice esattamente che la situazione tra i due processori non cambia nemmeno a 4ghz... capito ? no ? fa niente...
e come sempre parli a sproposito...
dalla frase si evince che tra nw a 4 ghz e pre a 4 ghz la differenza sarà sempre la stessa anche se dubito che il nw di fabbrica a 0,13 possa arrivare a 4 pippi
Old 24-05-2004, 15:43   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
dalla frase si evince che tra nw a 4 ghz e pre a 4 ghz la differenza sarà sempre la stessa anche se dubito che il nw di fabbrica a 0,13 possa arrivare a 4 pippi
appunto... ma sul forum si è sempre sostenuto che oltre i 3.6ghz avrebbe il prescott distanziato il nw... invece no... come era ovvio... e rimane sempre quel vantaggio del nw che legato alla miriade di watt che dissipa in meno lo rende come processore preferibile sempre e cmq...
Old 24-05-2004, 15:44   #24
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Io non capisco una cosa

IL PENTIUM 4 NORTHWOOD ARRIVA A 3,4 GHz!!!

IL PENTIUM 4 PRESCOTT ARRIVERA' A 4 GHz!!!

Come fate a fare confronti tra Northwwod a 3,6 o 4 GHz se non esistono? Stiamo facendo un paragone in overclock o di default?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:45   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Io non capisco una cosa

IL PENTIUM 4 NORTHWOOD ARRIVA A 3,4 GHz!!!

IL PENTIUM 4 PRESCOTT ARRIVERA' A 4 GHz!!!

Come fate a fare confronti tra Northwwod a 3,6 o 4 GHz se non esistono? Stiamo facendo un paragone in overclock o di default?

ma hai visto il link che ho riportato vero?
o parli sempre per sentito dire come tua abitudine?
Old 24-05-2004, 15:48   #26
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

queste sono come le leggende metropolitane che qualche volta aleggiano nel forum che non hanno alcun fondamento.Se un'architettura è superiore è superiore a2 come a 4 pippi
Old 24-05-2004, 15:48   #27
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
1) è brutto non capire ma fa niente...
vediamo se connetti

questo 3d è stato fatto per coloro che affermavano a torto che oltre i 3.6ghz il prescott avrebbe passato di misura il northwood... quindi visto che il mio inglese va + che bene in quella frase si dice esattamente che la situazione tra i due processori non cambia nemmeno a 4ghz... capito ? no ? fa niente...
e come sempre parli a sproposito...

2) ah luminare delle lingue... dove avrei detto questo?

1) il tuo inglese fa completamente schifo, tant'è vero che di quella frase non c'hai capito un cazzo.
quella frase sta a dire che LA DIFFERENZA PRESTAZIONALE FRA NW E PRESCOTT RIMANE IDENTICA.
significa che SE E' DAVANTI IL PRESCOTT DI UN TOT A 3GHZ, RIMANE AVANTI IL PRESCOT DI UN TOT ANCHE A 4GHZ, E IDEM IL CONTRARIO, MENTRE INVECE LORO SI ASPETTAVANO CHE LE LINEE PRESTAZIONALI DEI DUE PROCESSORI SI INCROCIASSERO.
lo hanno detto loro IN INGLESE, l'ho trascritto io IN ITALIANO, ma evidentemente per te è troppo difficile il concetto da capire, non è un problema di lingua.

2) dove lo avresti detto?
nel titolo, nel primo post, e nei post seguenti.
la frase "prescot, secondo a vita" non me la sono inventata io.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:53   #28
Roberto151287
Senior Member

Quote:
ma hai visto il link che ho riportato vero?
o parli sempre per sentito dire come tua abitudine?
Come lo leggo se non capisco un tubo di inglese?

Non mi venire a dire che un Prescott 4 GHz è inferiore ad un northwood 3,4 GHz; io ho visto i bench di Prescott overcloccati e non dimostravano quello che dici...
Old 24-05-2004, 15:56   #29
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Dark si riferisce sempre a parità di frequenza
Old 24-05-2004, 15:57   #30
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
Originariamente inviato da riaw
1) il tuo inglese fa completamente schifo, tant'è vero che di quella frase non c'hai capito un cazzo.
quella frase sta a dire che LA DIFFERENZA PRESTAZIONALE FRA NW E PRESCOTT RIMANE IDENTICA.
significa che SE E' DAVANTI IL PRESCOTT DI UN TOT A 3GHZ, RIMANE AVANTI IL PRESCOT DI UN TOT ANCHE A 4GHZ, E IDEM IL CONTRARIO, MENTRE INVECE LORO SI ASPETTAVANO CHE LE LINEE PRESTAZIONALI DEI DUE PROCESSORI SI INCROCIASSERO.
lo hanno detto loro IN INGLESE, l'ho trascritto io IN ITALIANO, ma evidentemente per te è troppo difficile il concetto da capire, non è un problema di lingua
non capisci fa niente...
vediamo se ci riesci ad arrivare... (dubito)

su questo forum è sempre stato sostenuto che passati i 3.6ghz l'architettura del prescott si sarebbe rivelata migliore di quella del nw (ovviamente sempre alla stessa frequenza)....

quella frase da me riportata

conferma quello che ho sempre sostenuto che anche oltre i 3.6ghz la differenza dei due processori sarebbe rimasta sempre uguale.... ovvero il northwood sempre migliore...

capito? non penso sia difficile per il tuo italiano elementare...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-05-2004 alle 15:59.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:57   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Dark si riferisce sempre a parità di frequenza
ma tanto non capisce... si crede supremo maestro mondiale di inglese quando non capisce l'italiano...
Old 24-05-2004, 15:59   #32
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

scusa dark vado un po ot
quali sono le twinmos che hai?
Come vanno?
fine ot
Però dai calmati
Old 24-05-2004, 16:02   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
scusa dark vado un po ot
quali sono le twinmos che hai?
Come vanno?
fine ot
Però dai calmati
ot
va bene mi calmo... ma quando mi vengono a dire che stento a scrivere mi incazzo
sono le 3200.. a saperlo come vanno.. sono incompatibili dentro, fuori e di lato con la mia mobo.. infatti la sto vendendo sul mercatino e mi sta per arrivare una epox 8rda3+.. per quel poco che ho visto su sta mobo arrivano a 215mhz in cas2... altro nn sono riuscito a capirlo ^^
Old 24-05-2004, 16:04   #34
Roberto151287
Senior Member

Quote:
ma tanto non capisce... si crede supremo maestro mondiale di inglese quando non capisce l'italiano...
Datti una calmata

Personalmente dicevo che a parità di frequenza il Northwood è migliore ma non può salire oltre i 3,4 GHz, invece costruendolo in questo modo il Prescott è superiore perchè salendo supera il North (che a quelle frequenze non ci arriva)

Non è così? Cosa c'è da discutere?

Po in overclock è un altro discorso...
Old 24-05-2004, 16:04   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Come lo leggo se non capisco un tubo di inglese?

Non mi venire a dire che un Prescott 4 GHz è inferiore ad un northwood 3,4 GHz; io ho visto i bench di Prescott overcloccati e non dimostravano quello che dici...
io riporto quanto leggo dalla recensione...
dove si evince che un prescott a 4ghz è sempre più lento di un nw a 4ghz come succede con i 3.2ghz... semplice...
comunque si parla sempre di processori alla stessa frequenza.. .grazie lo so anch'io che il precotto a 4ghz è più veloce del nw a 3.2
(a parte che per ora c'e' massimo il 3.4nw e 3.4prescott quindi...)
Old 24-05-2004, 16:05   #36
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
non capisci fa niente...
vediamo se ci riesci ad arrivare... (dubito)

su questo forum è sempre stato sostenuto che dopo i 3.6ghz il prescott sarebbe stato prestazionalmente superiore....

quella frase da me riportata

conferma quello che ho sempre sostenuto che anche oltre i 3.6ghz la differenza dei due processori sarebbe rimasta sempre uguale.... ovvero il northwood sempre migliore...

capito? non penso sia difficile per il tuo italiano elementare...
ascolta, facciamo una cosa rapida: traduci le conclusioni.
evidentemente non hai capito un cazzo delle conclusioni, perchè altrimenti non quotavi quel pezzo, e non traevi le conclusioni che hai tratto tu.

a titolo riassuntivo, ti riassumo le conclusioni di ogni singolo test
sono figure semplici, le puoi quasi comprendere perfettamente dato che sono due righe, una verde e l'altra blu.
ma dal momento che non sei riuscito a capire semplici frasi in cui a malapena erano presenti avverbi, ho forti dubbi pure su questo.

opengl: è davanti il prescott, sempre.
dx8: uno al northwood e uno è pari.
dx9: è davanti il prescott, sempre.
video: o sono pari o è davanti il nw.
audio: è davanti il prescott.
max6: o è davanti il prescott, o sono pari.
sandra: è davanti il nortwhood.

in conclusione: in 4 è davanti il prescott, in 2 è davanti il nw, non tengo conto di sandra perchè il pc preferisco usarlo piuttosto che mettermi a fare bench.
e 4 per il prescott e 2 per il nort è ben lontano dall'essere definito "prescot eterno secondo".

ma evidentemente te, che non sei riuscito a comprendere anche dei disegnini, hai cannato completamente la traduzione anche delle conclusioni.
complimenti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:05   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Datti una calmata

Personalmente dicevo che a parità di frequenza il Northwood è migliore ma non può salire oltre i 3,4 GHz, invece costruendolo in questo modo il Prescott è superiore perchè salendo supera il North (che a quelle frequenze non ci arriva)

Non è così? Cosa c'è da discutere?

Po in overclock è un altro discorso...
nella recensione sono arrivati a 4ghz per il nw e 4.2ghz per il precotto...
Old 24-05-2004, 16:12   #38
Roberto151287
Senior Member

Quote:
nella recensione sono arrivati a 4ghz per il nw e 4.2ghz per il precotto...
Però l'Intel oltre 3.4 non li dovrebbe fare, nella rece immagino che siano overcloccati

L'unica cosa senza dubbio è che anche salendo di frequenza il Prescott rimane dietro al North, però come ripeto l'Intel dovrebbe fare i North fino a 3.4 GHz mentre i Prescott a 4 GHz, e a quel punto il Prescott sarebbe per forza meglio per via dei 600 MHz in più
Old 24-05-2004, 16:13   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prescott, secondo a vita?

Quote:
Originariamente inviato da riaw

in conclusione: in 4 è davanti il prescott, in 2 è davanti il nw, non tengo conto di sandra perchè il pc preferisco usarlo piuttosto che mettermi a fare bench.
e 4 per il prescott e 2 per il nort è ben lontano dall'essere definito "prescot eterno secondo".

ma evidentemente te, che non sei riuscito a comprendere anche dei disegnini, hai cannato completamente la traduzione anche delle conclusioni.
complimenti.

senti non hai capito semplicemente un cazzo
questi bench servivano semplicemente per vedere l'efficienza al salire della frequenza.. è già assodato che il nw sia superiore... lì serviva solo vedere se il prescott oltre una certa frequenza riuscisse a distanziare o no il nw... questo non succede punto... e se devi continuare a scrivere baggianate smettila

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-05-2004 alle 16:17.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:14   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Però l'Intel oltre 3.4 non li dovrebbe fare, nella rece immagino che siano overcloccati

L'unica cosa senza dubbio è che anche salendo di frequenza il Prescott rimane dietro al North, però come ripeto l'Intel dovrebbe fare i North fino a 3.4 GHz mentre i Prescott a 4 GHz, e a quel punto il Prescott sarebbe per forza meglio per via dei 600 MHz in più
nessuno questo l'ha messo in dubbio... comunque voglio proprio vedere un prescott a 4ghz dissipato ad aria
il fatto era dimostrare che a parità di frequenza anche a 4ghz fosse sempre migliore nw...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian