Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 17:46   #21
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa
le prime tre province d'italia per estensione si trovano in Sardegna e sono:

1) Sassari 7.520 kmq
2) Nuoro 7.044 kmq
3) Cagliari 6.895 kmq
e infatti vogliono farne altre 3... in modo da riempire qualche poltrona in più...
Old 20-05-2004, 18:24   #22
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche qui in veento volevano fare una nuova provincia ,quella di "Bassano del Grappa " tutti i comunic padovani e non sol oerano contrari, di favorevli m isembra fosser oi capoccia di roma e venezia oltre il sindaco di bassano.Non se ne fece nulla , per ora.
Old 20-05-2004, 18:36   #23
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Re: Nuove provincie

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ieri è stato approvato il disegno di legge che istituisce due nuove provincie : Fermo e Barletta Andria Trani.
Tralasciando il perchè di una provincia a tre teste mi direste che vantaggi reali può portare l'istituzione di una nuova provincia ?
Se poi ci fosse qualcuno di Lodi Rimini Crotone Biella che può postare la sua esperienza diretta sarebbe il massimo
Io sono di Prato, una delle provinice più recenti. Secondo me i vantaggi sono pochissimi, anzi quasi inesistenti. Prato di fatto è ancora legata a firenze (motorizzazione, ecc), quindi vantaggi in fatto di autonomia non ne vedo.
Old 20-05-2004, 18:40   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma c'è un consiglio provinciale o c'è ancora il commissario straordinario?
Quanot tempo fa è stata creata la provincia?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 18:42   #25
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Irek
Secondo me creare nuove provincie significa solo buttare al vento una marea di milioni di euro!
probabilmete non hai mai visto come funziona uan provincia ... e non ti rendi conto dell'importanza che può avere ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 18:43   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
anche qui in veento volevano fare una nuova provincia ,quella di "Bassano del Grappa " tutti i comunic padovani e non sol oerano contrari, di favorevli m isembra fosser oi capoccia di roma e venezia oltre il sindaco di bassano.Non se ne fece nulla , per ora.
Beh una provincia con Bassano come capoluogo , e poi Citadella , castelfranco e montebelluna , sarebbe con i controc@xxi

Ciaozzz
Old 20-05-2004, 18:43   #27
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Perché al vento? Immagina quanti posti di lavoro...
troppo qualunquista anche il tuo commento ... il tanto decantato federalismo (con i suoi pregi) si attua anche autogovernandosi ... e le provincie svolgono tantissime importanti funzioni ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:34   #28
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Re: Re: Nuove provincie

Quote:
Originariamente inviato da Damy83
Io sono di Prato, una delle provinice più recenti. Secondo me i vantaggi sono pochissimi, anzi quasi inesistenti. Prato di fatto è ancora legata a firenze (motorizzazione, ecc), quindi vantaggi in fatto di autonomia non ne vedo.
Non vorrei dire una cappellata ma mi pare ke Lodi si stia autonomizzando a poco a poco da Milano.....di più nn so....
Old 20-05-2004, 19:46   #29
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
spero che a breve passi la proposta di istituire la provincia del Lazio Meridionale, con capoluogo Cassino. Questo per ovvii motivi socio-politici e culturali
Old 20-05-2004, 19:48   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Irek
Secondo me creare nuove provincie significa solo buttare al vento una marea di milioni di euro!
quoto per me è già inutile l'ente provincia in se
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 16:39   #31
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
le persone che stanno a più di 100Km da Ascoli sono pochissime,quante ci dovranno mai andare in provincia? Eh si,ce n'era proprio bisogno, ma per piacere Fermo provincia? La gente viene ad abitare tutta a SBT e limitrofi e Fermo si fa provincia...LOL, tra una decina d'anni a Fermo ci staranno 2000 persone...
guarda caso non va bene ad un san benedettese . A me fermo non piace come città, però da un non fermano ammetto che ce n'era bisogno. La gente che deve andare in provincia è molto più di quella che pensi, ad esempio chi deve andare alla camera di commercio, motorizzazione.....Io l'esame della patente l'ho dovuto fare ad ascoli e mi sta a quasi 60km!dubito che a fermo tra 10 anni ci staranno 2000 persone, guarda quanto è grande. Non cosiderare solo il paese ma tieni conto anche delle frazioni che stanno sulla costa. Per me è giusto fare Fermo provincia se la rendono indipendente da Ascoli in un tempo ragionevole...altrimenti tanto meglio non buttare soldi. Lo so che San benedetto è la seconda più grande città della provincia me è troppo vicina ad ascoli....Cmq Fermo è subito dopo come abitanti...ma abbastanza più grande come territorio.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 00:10   #32
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da serbring
.... La gente che deve andare in provincia è molto più di quella che pensi, ad esempio chi deve andare alla camera di commercio, motorizzazione.....Io l'esame della patente l'ho dovuto fare ad ascoli e mi sta a quasi 60km!....
A parte che 60Km non sono poi un' infinità, ma fare ad esempio alcuni uffici distaccati non verrebbe a costare decisamente meno che creare una nuova provincia...

.... no, non potrebbe andare bene perchè così si risolverebbero solo i problemi dei cittadini a non si riuscirebbe a creare nessuna poltrona...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 00:36   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Io veramente per ste cose non ho parole... la moltiplicazione dei pani e delle poltrone ecco che è, la gente tanto è sempre contenta di ste cose che appagano il campanilismo spinto...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 00:57   #34
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
le persone che stanno a più di 100Km da Ascoli sono pochissime,quante ci dovranno mai andare in provincia? Eh si,ce n'era proprio bisogno, ma per piacere Fermo provincia? La gente viene ad abitare tutta a SBT e limitrofi e Fermo si fa provincia...LOL, tra una decina d'anni a Fermo ci staranno 2000 persone...

Non sia mai che io sia d'accordo con un san benedettese!

Scherzo, ma condivido.
Old 22-05-2004, 09:42   #35
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da serbring
guarda caso non va bene ad un san benedettese . A me fermo non piace come città, però da un non fermano ammetto che ce n'era bisogno. La gente che deve andare in provincia è molto più di quella che pensi, ad esempio chi deve andare alla camera di commercio, motorizzazione.....Io l'esame della patente l'ho dovuto fare ad ascoli e mi sta a quasi 60km!dubito che a fermo tra 10 anni ci staranno 2000 persone, guarda quanto è grande. Non cosiderare solo il paese ma tieni conto anche delle frazioni che stanno sulla costa. Per me è giusto fare Fermo provincia se la rendono indipendente da Ascoli in un tempo ragionevole...altrimenti tanto meglio non buttare soldi. Lo so che San benedetto è la seconda più grande città della provincia me è troppo vicina ad ascoli....Cmq Fermo è subito dopo come abitanti...ma abbastanza più grande come territorio.
A parte che si scrive tutto attaccato( o no?)ti hanno risposto anche altri sotto,cmq farla indipendente in un tempo ragionevole è IMHO impossibile(con ragionevole intendo meno di 8-10 anni)...L'industria calzaturiera è per lo più spostata nel Maceratese,io capisco che anche Fermo sia famosa per questo ma farla provincia(Porto S.Giorgio,Porto S.Elpidio e Amandola si salvano come "teoriche" città di Fermo,le altre chi sono/le conosce?).Solo per creare poltrone serve,è pure grande come territorio ma per l'agricoltura,i monti, non per viverci.
Quote:
Non sia mai che io sia d'accordo con un san benedettese!

Scherzo, ma condivido.
Pure tu lo scrivi staccato? Xchè di dove sei? Non lo hai scritto...Scommetto che sei uno di quelli che rosicava domenica scorsa , non avete di che lamentarvi,la vostra amministrazione in pochi anni ha perso tutto,dagli spettacoli(vedi Festivalbar,i grandi concerti[Vasco su tutti]) al centro storico...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 09:48   #36
bandierarossa
Bannato

Iscritto dal: May 2004
sicilia e sardegna sono unite in un seggio unico per le elezioni!
e questo in sardegna viene percepito come un insulto,

questo per mostrarvi che una provincia in piu può essere necessaria! anche per motivi che esulano dal solito denaro, ma che affondano nel sentirsi piu autonomi!
bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 15:03   #37
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Pure tu lo scrivi staccato? Xchè di dove sei? Non lo hai scritto...Scommetto che sei uno di quelli che rosicava domenica scorsa , non avete di che lamentarvi,la vostra amministrazione in pochi anni ha perso tutto,dagli spettacoli(vedi Festivalbar,i grandi concerti[Vasco su tutti]) al centro storico...
Boh, in effetti non so se si scriva attaccato o no... Mi informerò.

Hai indovinato: sono ascolano.
Old 22-05-2004, 15:06   #38
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Boh, in effetti non so se si scriva attaccato o no... Mi informerò.

Hai indovinato: sono ascolano.

sicuramente ci siamo visti,io lavoro in un negozio di informatica in ascoli... (o magari altri che postano sul forum che vengono qui da me a scrivere conosci)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 16:12   #39
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Per gli ascolano che ancora non lo digeriscono, ho solo una faccina:

E' inutile continuare ad insistere con questa storia.
Il Fermano e l'Ascolano sono diversi come territorio, economia e storia.

Questi fatti sono stati giustamente riconosciuti con la nuova provincia.

La diversità delle economie è evidente, basta sapere che Ascoli e dintorni hanno beneficiato della cassa del mezzogiorno, mentre il fermano è tra le zone + industrializzate d'italia.

P.S. Qualcona ha scritto una enorme boiata: che l'industria calzaturiera è nel maceratese. Non è vero e lo dimostra che tutte le aziende maggiori sono in provincia di FM (Tod's in primis)

Saluti dalla provincia di FM agli ascolani
Old 22-05-2004, 16:17   #40
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max2
troppo qualunquista anche il tuo commento ... il tanto decantato federalismo (con i suoi pregi) si attua anche autogovernandosi ... e le provincie svolgono tantissime importanti funzioni ...
si sono delicate, scuole e viabilità delle strade provinciali
ma possono essere delegate tranquillamente all'ente regione o al limite per le scuole ai comuni
ergo le provincie sono enti completmente inutili, che infatti non hanno riscontri negli altri stati, inclusi quelli federali
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian