|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
x sbobs
Allora mi debbo aggiornare, sono rimasto ai dati di qualche anno fa e mi sono illuso che fossero rimasti tali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
piu' che italia dovrebbero temere EUROPA..
non per fare il melagramo, ma a mio parere si sta' affacciando una crisi che ci fara' rivivere quella del '29.. troppa produzione e poco mercato.. a me fa' paura quando la pubblicita' mi propone un'automobile al prezzo del 2000, piu' accessoriata, piu' questo, piu' quello, anche se l'inflazione reale e' stata molto piu' alta di quella dichiarata. E poi ci sara' la batosta cina.. e chi li ferma un miliardo di cinesi? qui ci compreranno tutti, a lotti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Dài ragazzi, non facciamo discorsi da bar o per sentito dire! Credete che altrove gli scioperi non li facciano?
Piuttosto invito tutte le persone (qui sul forum siamo mediamente giovani e studenti) critiche e con delle idee a darsi da fare. Credete che non ci sia bisogno di giovani che abbiano voglia di fare politica, impegnarsi nel sociale, portare avanti lo Stato con una certa idea di appartenenza (e non di qualcosa che ci deruba e ci impoverisce, o da cui difendersi)? mi ci metto io in primo luogo; troppo facile criticare, bisogna provare a fare prima. E comunque non sempre l'erba del vicino è sempre più verde.. Anch'io investirei molto di più in ricerca in Italia, però questo non significa che il nostro Paese sia terzo mondo! (provate a farvi un giretto nel terzo mondo e ditemi al ritorno cosa preferite..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Quote:
Hai completamente ragione!!
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
certo che farsi investire i soldi da enti pubblici è sì redditizio ma non molto onorevole per un'elitè imprenditoriale...
sulla formazione io accetto anche l'assenza di darwin dalle scuole medie, a patto di insegnare ai preadolescenti come si assembla un pc (altro che tre i) e cmq la vera riforma della scuola è meno studio e + sport per tutti (mi sento silvio oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
X Luca69
non e vero che manca il personale qualificato io abito ad Avezzano e sai qui cosa c'e?Te lo dico io la Micron,la Xfin,la telespazio ecc ecc. Pensi che il personale lo portino loro dall'america? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se amd investe in germania avrà il suo tornaconto ma ora dire che è una sonfitta per l'italia.... allora lo è anche per inghilterra, francia, spagna, olanda danimarca etc etc... e loro non hanno girotondini e scioperi? certo se poi "noi" preferiamo salvare roma e lazio, invece di alitalia o investire in altri settori.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vedi tu...
Diobrando...vai avanti a ridere....ma una delle motivazioni per cui gli stranieri nn investono in Italia è proprio per le ore di sciopero totali in un anno...poi pensala come vuoi...le opinioni sono di ognuno...i fatti di tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Monte Argentario (GR)
|
Re: Vedi tu...
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Re: Vedi tu...
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Villach (Austria)
|
commenti a margine
Cari amici, la politica c´é dappertutto, e chi pensa che sia una prerogativa tutta italiana vuol dire che non ha mai visto che storie ci sono fuori dal Bel Paese (come ad esempio in Austria, dove vivo e lavoro da qualche tempo). Magari non ci sono tutti gli scioperi che ci sono in Italia. L´impressione che ho é che li usino solo in casi veramente estremi: lo usano ma non ne abusano (o forse sono troppo pacifici per usarlo...
![]() Di manodopera specializzata ne avremmo a iosa anche in Italia, se ci fossero aziende disposte a pagare il giusto stipendio ad una persona che si é fatta il mazzo per tanti anni studiando ingegneria. Il punto é che in Italia non conviene essere ingegnere elettronico, perché la paga non é commisurata agli sforzi. Risultato: quelli che possono (o che vogliono) se ne vanno all´estero (Germania, Austria, UK e via cosí). Che senso ha rompersi la testa per 7 anni su ponderosissimi tomi di elettronica, per guadagnare alla fine poco piú di 1.100 € al mese? Tanto valeva fare l´elettricista, l´idraulico o il camionista, senza contare che si entra nel mondo del lavoro molto prima. Il costo del lavoro é piú alto in Germania che in Italia, e alcune aziende di una certa grandezza (Siemens, Infineon) stanno trasferendo alcune attivitá in paesi piú convenienti... come ad esempio l´Italia o l´Austria. Vorrei far notare che le tasse, in Italia, sono piú basse rispetto a quelle austriache di alcuni punti percentuale, e molto piú basse di quelle tedesche. Buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Nel triennio 2001 2003 << si assiste a un rallentamento della dinamica salariale nominale rispetto al quinquennio precedente che in un contesto di lieve accelerazione inflazionistica si ripercuote in una ancora più marcata riduzione del tasso di crescita delle retribuzioni reali >> ... la << malattia Italia >> << non deriva soltanto dalla somma di scelte e comportamenti individuali, ma anche dagli investimenti che il Paese intende effettuare per il proprio futuro e dal sistema di regole e incentivi definiti dalle “policy” >> ... l'impresa italiana si conferma affetta da << nanismo >> poiché le aziende con meno di 10 addetti assorbono il 48,4% dell’occupazione, e via discorrendo che è una bellezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
MMMMMMMMMMMMhhhhhhhhhhhhhhh.............!!!!!!!!!!!!!! Per non imprecare.................... Mi spieghi con un argomentazione sensata cosa CAVOLO centrano i GIROTONDI con l'economia o gli scioperi ???????????????????????????????? Cartellino rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Milano
|
Lasco.... perchè non hai scritto ancke i 250mila nuovi posti di lavoro nel solo 2003?..come al solito si riporta solo quello che fa più comodo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
ma questa TALIA ha proprio bisogno di cambiare tutto.....
Ciao ragazzi, non ho potuto resistere a rispondere alle Vostre strane discussioni di politica ed economia.... io sono un ex-tecnico di una grossa multinazionale che dell'ptalia non ha più voluto avere a che fare proprio perchè invece di incentivare il lavoro lo distrugge per darlo ai soliti raccomandati politici che poi non ti sanno fare uno+uno, pensano solo alla villa al mare e non creano un bel niente questa è l'italia........................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
[B]TASSE[/B]
Quote:
Ma avete idea delle tasse che si pagano in Italia per avere un azienda "IL 50% CIRCA" più ci sono le spese di gestione, costo operai e cavolate varie, totale rimanente "IL 20% CIRCA, poi non date la colpa hai girotondi un azienda che ha giri per miliardi di miliono di EURO, quando ha perso il 20/30 % di guadagno he perso una cifra di soldi QUESTE COSE BISOGNA CAPIRE perchè la TOYOTA ha aperto una fabrica di auto in germania e non in ITALIA perchè TASSE Perchè pavoratti non voleva la cittadinanza italiana, per non pagare MILIARDI DI TASSE Poi si va a comprendere la crisi FIAT, ALITALIA e tante altre grosse aziende Li stipendi dei dipendenti non contano, perchè se uno guadagna di+ spende di+ e la moneta gira tutti guadagnano, tutti stanno bene, ma se prendi un busta paga 1600€ teoriche ma poi pretiche sono 900€ sono state pagate molte tasse allo stato, ma ha chi a sudato per guadagnarsi lo stipendio fa la fame, questo che bisogna capire, IL LAVORATORE DEVE GUADAGNARE DI PIU', LO STATO DEVE MANGIARE DI MENO se vogliamo andare avanti. Parlo da EX DIPENDENTE, ora DATORE DI LAVORO io pago un sacco di tasse per i dipendenti, 20 25 euro al giorno per ogni dipendente io sarei + contento se pagassi 10€ allo stato e 15€ in piu' al dipendente che lavora e mi dà tante soddisfazioni 15€ x 20 giorni lavorativi al mese sono 300€ 600.000 in più delle vecchie lire in tasca del dipendente!!!!!!! poi non parliamo se lo stato abbassasse le tasse hai datori di lavoro, per aumentare gli stipendi, dei dipendenti loro guadagnerebbero 15/20€ altre al giorno per lavoratore!!!!!! 300/400 EURO ALTRE IN PIU' IO SO COSA VUOL DIRE LAVORARE 12 0RE AL GIORNO X 6 GIORNI SETTIMANALI E GUADAGNARE 900€ AL MESE CON MOGLIE E FIGLIA + AFFITTO,LUCE,GAS e CHI + NE HA + NE METTA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Re: commenti a margine
Quote:
questo è vero ma in germania un lavoratore specializzato prende 2.500/3.000 € NETTE IN BUSTAPAGA IN ITALIA 1100€ NETTE IN BUSTAPAGA é normale che un dipendente che guadagna 2500/3000€ al mese paghi + tasse di uno che guadagna 1100€ al mese E' la differenza ABISSALE fra i due STIPENDI è il vero PROBLEMA Quasi il triplo dello stipendio, un 50€/100€ circa di tasse in + NON FACCIAMO PARAGONI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
riassumendo...
-legge urbani (imho stronzata, chiunque sia colpevole, destra sinstra sopra sotto deve essere giudicato E BASTA) -aumento degli stipendi parlamentari -guerra inesistente -decreto salvacalcio (VOGLIO ANCHE IO 1MILIONE DI EURO PER LA MIA AZIENDA O TUTTI O NESSUNO) -abbassamento delle tasse(SI MA A CHI?? DAL 48 AL 33% SOLO PER LE FASCE DI REDDITO PIU' ALTE) -delegittimazione del FALSO IN BILANCIO(PERO' RAGAZZI RICORDATE CHE SE SCARICATE UN MP3 PRENDETE SINO A 1500 EURI DI MULTA E RISCHIATE 4 ANNI DI CARCERE) -decreto urbani -decreto tv (i 150 euro li pagano con i nostri soldi pero "GIUSTAMENTE DIREI" tagliamo la SANITA' e la SCUOLA" per ridurre le spese) -art. 18 -250.000 posti di lavoro... MA A FRONTE DI QUANTI LICENZIAMENTI??? ora dopo queste belle chicche pensate veramente che con la crisi attuale, parmalat e cirio con buchi miliardari (vedi falso in bilancio sopra), fiat e alitalia che tra poco faranno la stessa fine, settore metallurgico completamente bloccato, esportazioni calate a causa dell'euro forte e mi fermo qui con l'elenco, ci sia gente disposta a investire denaro?? ma scherziamo?? magari un pazzo si, ma non fa testo.. non so nella vostra città, ma nella mia, milano, la maggior parte dei giovani pensa per lo piu' al cellulare nuovo, fare la velina , vedere il grande fratello apparire a tutti i costi... mi spiegate che cavolo di prospettive future possiamo avere nella BANANA REPUBLIC?? io mi laureo tra un mesetto e poi via verso nuove mete perche' in italia l'aria che tira e' davvero bruttarella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ehmmm scusate... la prima e' la cirami....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Parma
|
cosa che cosa????
250.000 nuovi posti di lavoro? ma siete fuori? ma dove?
Be se tra i 250mila contiamo anche quelli come la mia morosa allora si.... lavora 2 gg alla settimana assunta alla COIN e prende poco più di 300€ non può fare malattia e non ha ferie, è assunta per 3 mesi come collaboratrice. Poi tra tre mesi un nuovo posto di lavoro dei 250.000. Facile fare occupazione così, lavori 2gg x 3 mesi e muori di fame. E la COIN ha 80.000 dipendenti. he he he!!! A proposito di AMD: con a produzione a 0.65 metteranno già il dual core? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.