Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 15:31   #21
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
x sbobs
Allora mi debbo aggiornare, sono rimasto ai dati di qualche anno fa e mi sono illuso che fossero rimasti tali.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:38   #22
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
piu' che italia dovrebbero temere EUROPA..
non per fare il melagramo, ma a mio parere si sta' affacciando una crisi che ci fara' rivivere quella del '29..
troppa produzione e poco mercato..
a me fa' paura quando la pubblicita' mi propone un'automobile al prezzo del 2000, piu' accessoriata, piu' questo, piu' quello, anche se l'inflazione reale e' stata molto piu' alta di quella dichiarata.
E poi ci sara' la batosta cina.. e chi li ferma un miliardo di cinesi? qui ci compreranno tutti, a lotti!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:40   #23
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Dài ragazzi, non facciamo discorsi da bar o per sentito dire! Credete che altrove gli scioperi non li facciano?
Piuttosto invito tutte le persone (qui sul forum siamo mediamente giovani e studenti) critiche e con delle idee a darsi da fare. Credete che non ci sia bisogno di giovani che abbiano voglia di fare politica, impegnarsi nel sociale, portare avanti lo Stato con una certa idea di appartenenza (e non di qualcosa che ci deruba e ci impoverisce, o da cui difendersi)?
mi ci metto io in primo luogo; troppo facile criticare, bisogna provare a fare prima. E comunque non sempre l'erba del vicino è sempre più verde.. Anch'io investirei molto di più in ricerca in Italia, però questo non significa che il nostro Paese sia terzo mondo! (provate a farvi un giretto nel terzo mondo e ditemi al ritorno cosa preferite..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:53   #24
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da Nikobeta
Un altro treno che l'Italia ha perso, e non mi dite che il costo della mano d'opera ed infrastrutture è minore in Germania :-)
Certo che fra scioperi, scioperini, girotondi, girotondini, tangenti e briciole di milioni di € che si perdono tra le mani di chi sposta i fogli bollati, come si fà a raccomandare di investire in Italia?

Hai completamente ragione!!
Old 18-05-2004, 16:03   #25
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
certo che farsi investire i soldi da enti pubblici è sì redditizio ma non molto onorevole per un'elitè imprenditoriale...
sulla formazione io accetto anche l'assenza di darwin dalle scuole medie, a patto di insegnare ai preadolescenti come si assembla un pc (altro che tre i)
e cmq la vera riforma della scuola è meno studio e + sport per tutti (mi sento silvio oggi )
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:05   #26
thelogh
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
X Luca69
non e vero che manca il personale qualificato io abito ad Avezzano e sai qui cosa c'e?Te lo dico io la Micron,la Xfin,la telespazio ecc ecc. Pensi che il personale lo portino loro dall'america?
thelogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:09   #27
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
se amd investe in germania avrà il suo tornaconto ma ora dire che è una sonfitta per l'italia.... allora lo è anche per inghilterra, francia, spagna, olanda danimarca etc etc... e loro non hanno girotondini e scioperi? certo se poi "noi" preferiamo salvare roma e lazio, invece di alitalia o investire in altri settori.......
danytrevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:16   #28
Cymonk
Member

L'Avatar di Cymonk

Iscritto dal: Jan 2003
Vedi tu...

Diobrando...vai avanti a ridere....ma una delle motivazioni per cui gli stranieri nn investono in Italia è proprio per le ore di sciopero totali in un anno...poi pensala come vuoi...le opinioni sono di ognuno...i fatti di tutti!
Cymonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:18   #29
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Città: Monte Argentario (GR)
Re: Vedi tu...

Quote:
Originariamente inviato da Cymonk
Diobrando...vai avanti a ridere....ma una delle motivazioni per cui gli stranieri nn investono in Italia è proprio per le ore di sciopero totali in un anno...poi pensala come vuoi...le opinioni sono di ognuno...i fatti di tutti!
Direi anche troppe tasse, troppa burocrazia
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:33   #30
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Re: Vedi tu...

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Direi anche troppe tasse, troppa burocrazia
L'Italia all'estero è vista da molti come un Paese inaffidabile: troppa burocrazia, troppo protezionismo verso le aziende di casa nostra, instabilità politica, costo del lavoro più alto d'Europa, mercato immaturo e tutta una serie di altre piccole cose che sconsigliano ai potenziali investitori di venire da noi se non in vacanza.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:04   #31
zannaman
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Villach (Austria)
commenti a margine

Cari amici, la politica c´é dappertutto, e chi pensa che sia una prerogativa tutta italiana vuol dire che non ha mai visto che storie ci sono fuori dal Bel Paese (come ad esempio in Austria, dove vivo e lavoro da qualche tempo). Magari non ci sono tutti gli scioperi che ci sono in Italia. L´impressione che ho é che li usino solo in casi veramente estremi: lo usano ma non ne abusano (o forse sono troppo pacifici per usarlo... )

Di manodopera specializzata ne avremmo a iosa anche in Italia, se ci fossero aziende disposte a pagare il giusto stipendio ad una persona che si é fatta il mazzo per tanti anni studiando ingegneria. Il punto é che in Italia non conviene essere ingegnere elettronico, perché la paga non é commisurata agli sforzi. Risultato: quelli che possono (o che vogliono) se ne vanno all´estero (Germania, Austria, UK e via cosí). Che senso ha rompersi la testa per 7 anni su ponderosissimi tomi di elettronica, per guadagnare alla fine poco piú di 1.100 € al mese? Tanto valeva fare l´elettricista, l´idraulico o il camionista, senza contare che si entra nel mondo del lavoro molto prima.

Il costo del lavoro é piú alto in Germania che in Italia, e alcune aziende di una certa grandezza (Siemens, Infineon) stanno trasferendo alcune attivitá in paesi piú convenienti... come ad esempio l´Italia o l´Austria. Vorrei far notare che le tasse, in Italia, sono piú basse rispetto a quelle austriache di alcuni punti percentuale, e molto piú basse di quelle tedesche.

Buona notte
zannaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:41   #32
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Cari amici, la politica c´é dappertutto, e chi pensa che sia una prerogativa tutta italiana vuol dire che non ha mai visto che storie ci sono fuori dal Bel Paese (come ad esempio in Austria, dove vivo e lavoro da qualche tempo). Magari non ci sono tutti gli scioperi che ci sono in Italia. L´impressione che ho é che li usino solo in casi veramente estremi: lo usano ma non ne abusano (o forse sono troppo pacifici per usarlo... )
Prorpio di oggi è il rapporto 2003 dell'Istat presentato ieri in parlamento, e anche se è tanta la voglia di esporre tutti i punti più significativi me ne astengo per vari motivi. Tu hai l'impressione che in Austria gli scioperi vengano utilizzati solo in casi estremi quindi senza abusarne, in Italia il problema è che qualcun'altro abusa di posizioni dominanti ed alla fine gli scioperi sono una minima risposta fisiologica nel contesto di questi abusi. Riporto solo qualche stralcio del rapporto Istat:
Nel triennio 2001 2003 << si assiste a un rallentamento della dinamica salariale nominale rispetto al quinquennio precedente che in un contesto di lieve accelerazione inflazionistica si ripercuote in una ancora più marcata riduzione del tasso di crescita delle retribuzioni reali >> ... la << malattia Italia >> << non deriva soltanto dalla somma di scelte e comportamenti individuali, ma anche dagli investimenti che il Paese intende effettuare per il proprio futuro e dal sistema di regole e incentivi definiti dalle “policy” >> ... l'impresa italiana si conferma affetta da << nanismo >> poiché le aziende con meno di 10 addetti assorbono il 48,4% dell’occupazione, e via discorrendo che è una bellezza.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 22:18   #33
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Un altro treno che l'Italia ha perso, e non mi dite che il costo della mano d'opera ed infrastrutture è minore in Germania :-)
Certo che fra scioperi, scioperini, girotondi, girotondini, tangenti e briciole di milioni di € che si perdono tra le mani di chi sposta i fogli bollati, come si fà a raccomandare di investire in Italia?

MMMMMMMMMMMMhhhhhhhhhhhhhhh.............!!!!!!!!!!!!!!

Per non imprecare....................

Mi spieghi con un argomentazione sensata cosa CAVOLO centrano i GIROTONDI con l'economia o gli scioperi ????????????????????????????????

Cartellino rosso
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:34   #34
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Città: Milano
Lasco.... perchè non hai scritto ancke i 250mila nuovi posti di lavoro nel solo 2003?..come al solito si riporta solo quello che fa più comodo!!!
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:59   #35
rottasud
Junior Member

ma questa TALIA ha proprio bisogno di cambiare tutto.....

Ciao ragazzi, non ho potuto resistere a rispondere alle Vostre strane discussioni di politica ed economia.... io sono un ex-tecnico di una grossa multinazionale che dell'ptalia non ha più voluto avere a che fare proprio perchè invece di incentivare il lavoro lo distrugge per darlo ai soliti raccomandati politici che poi non ti sanno fare uno+uno, pensano solo alla villa al mare e non creano un bel niente questa è l'italia........................
rottasud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 00:27   #36
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
[B]TASSE[/B]

Quote:

Ma avete idea delle tasse che si pagano in Italia per avere un azienda "IL 50% CIRCA" più ci sono le spese di gestione, costo operai e cavolate varie, totale rimanente "IL 20% CIRCA, poi non date la colpa hai girotondi

un azienda che ha giri per miliardi di miliono di EURO, quando ha perso il 20/30 % di guadagno he perso una cifra di soldi

QUESTE COSE BISOGNA CAPIRE
perchè la TOYOTA ha aperto una fabrica di auto in germania e non in ITALIA perchè TASSE
Perchè pavoratti non voleva la cittadinanza italiana, per non pagare MILIARDI DI TASSE
Poi si va a comprendere la crisi FIAT, ALITALIA e tante altre grosse aziende

Li stipendi dei dipendenti non contano, perchè se uno guadagna di+ spende di+ e la moneta gira tutti guadagnano, tutti stanno bene, ma se prendi un busta paga 1600€ teoriche ma poi pretiche sono 900€ sono state pagate molte tasse allo stato, ma ha chi a sudato per guadagnarsi lo stipendio fa la fame,
questo che bisogna capire, IL LAVORATORE DEVE GUADAGNARE DI PIU', LO STATO DEVE MANGIARE DI MENO se vogliamo andare avanti.
Parlo da EX DIPENDENTE, ora DATORE DI LAVORO io pago un sacco di tasse per i dipendenti, 20 25 euro al giorno per ogni dipendente io sarei + contento se pagassi 10€ allo stato e 15€ in piu' al dipendente che lavora e mi dà tante soddisfazioni
15€ x 20 giorni lavorativi al mese sono 300€ 600.000 in più delle vecchie lire in tasca del dipendente!!!!!!!
poi non parliamo se lo stato abbassasse le tasse hai datori di lavoro, per aumentare gli stipendi, dei dipendenti loro guadagnerebbero 15/20€ altre al giorno per lavoratore!!!!!!
300/400 EURO ALTRE IN PIU'

IO SO COSA VUOL DIRE LAVORARE 12 0RE AL GIORNO X 6 GIORNI SETTIMANALI E GUADAGNARE 900€ AL MESE CON MOGLIE E FIGLIA + AFFITTO,LUCE,GAS e CHI + NE HA + NE METTA
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 00:53   #37
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
Re: commenti a margine

Quote:
Il costo del lavoro é piú alto in Germania che in Italia, e alcune aziende di una certa grandezza (Siemens, Infineon) stanno trasferendo alcune attivitá in paesi piú convenienti... come ad esempio l´Italia o l´Austria. Vorrei far notare che le tasse, in Italia, sono piú basse rispetto a quelle austriache di alcuni punti percentuale, e molto piú basse di quelle tedesche.

Buona notte
In italia si pagano meno tasse sugli stipendi che in germania
questo è vero
ma in germania un lavoratore specializzato prende 2.500/3.000 €
NETTE IN BUSTAPAGA
IN ITALIA 1100€ NETTE IN BUSTAPAGA
é normale che un dipendente che guadagna 2500/3000€ al mese paghi + tasse di uno che guadagna 1100€ al mese

E' la differenza ABISSALE fra i due STIPENDI è il vero PROBLEMA

Quasi il triplo dello stipendio, un 50€/100€ circa di tasse in +
NON FACCIAMO PARAGONI
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 06:41   #38
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

riassumendo...

-legge urbani (imho stronzata, chiunque sia colpevole, destra sinstra sopra sotto deve essere giudicato E BASTA)
-aumento degli stipendi parlamentari
-guerra inesistente
-decreto salvacalcio (VOGLIO ANCHE IO 1MILIONE DI EURO PER LA MIA AZIENDA O TUTTI O NESSUNO)
-abbassamento delle tasse(SI MA A CHI?? DAL 48 AL 33% SOLO PER LE FASCE DI REDDITO PIU' ALTE)
-delegittimazione del FALSO IN BILANCIO(PERO' RAGAZZI RICORDATE CHE SE SCARICATE UN MP3 PRENDETE SINO A 1500 EURI DI MULTA E RISCHIATE 4 ANNI DI CARCERE)
-decreto urbani
-decreto tv (i 150 euro li pagano con i nostri soldi pero "GIUSTAMENTE DIREI" tagliamo la SANITA' e la SCUOLA" per ridurre le spese)
-art. 18
-250.000 posti di lavoro... MA A FRONTE DI QUANTI LICENZIAMENTI???

ora dopo queste belle chicche pensate veramente che con la crisi attuale, parmalat e cirio con buchi miliardari (vedi falso in bilancio sopra), fiat e alitalia che tra poco faranno la stessa fine, settore metallurgico completamente bloccato, esportazioni calate a causa dell'euro forte e mi fermo qui con l'elenco, ci sia gente disposta a investire denaro?? ma scherziamo?? magari un pazzo si, ma non fa testo.. non so nella vostra città, ma nella mia, milano, la maggior parte dei giovani pensa per lo piu' al cellulare nuovo, fare la velina , vedere il grande fratello apparire a tutti i costi... mi spiegate che cavolo di prospettive future possiamo avere nella BANANA REPUBLIC?? io mi laureo tra un mesetto e poi via verso nuove mete perche' in italia l'aria che tira e' davvero bruttarella...
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 06:42   #39
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ehmmm scusate... la prima e' la cirami....
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 08:11   #40
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Città: Parma
cosa che cosa????

250.000 nuovi posti di lavoro? ma siete fuori? ma dove?
Be se tra i 250mila contiamo anche quelli come la mia morosa allora si.... lavora 2 gg alla settimana assunta alla COIN e prende poco più di 300€ non può fare malattia e non ha ferie, è assunta per 3 mesi come collaboratrice. Poi tra tre mesi un nuovo posto di lavoro dei 250.000.
Facile fare occupazione così, lavori 2gg x 3 mesi e muori di fame. E la COIN ha 80.000 dipendenti. he he he!!!

A proposito di AMD: con a produzione a 0.65 metteranno già il dual core?
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian