|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
invece volendo usare l'ap del router devo tra le altre cose nominare il gruppo da MSHOME al "nome dell' ssid" immagino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
no, il gruppo di lavoro e il SSid sono due cose ben diverse.
![]() |
#23 |
Member
|
ho fatto vari tentativi ma qualcosa ho sbagliato..
ora la situazione è la seguente: mio portatile con 192.168.1.2 (A) altro portatile con 192.168.1.5 (B) assegnati dal dhcp Nessun'altra rete senza fili è disponibile, questi portatili sono in rete senza fili col router. Io pingo da A a B senza problemi, vedo la D: condivisa in risorse di rete, ma quando tento l'accesso non riesco ad effettuarlo, nè riesco a pingare A da B. Per una connessione ad hoc, devo proprio creare una nuova connessione con tanto di procedimento guidato.. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
non riesci ad accedere d:, ma che errore ti da?
per la connessione ad-hoc, basta che cambi dal collegamento infrastructure a ad-hoc (però cambia canale, se no fai interferenza col router)
![]() |
#25 |
Member
|
come errore mi dice che non ho i permessi o cmq non mi è possibile accedere a quella risorsa di rete; probabilmente non c'è risposta dal B visto che il B non pinga A.
Io ho fatto così. sulle preferite ho aggiunto una rete, con ssid CASA, e altrettanto ho fatto nell'altro portatile, spuntando per entrambi la connessione ad hoc e disattivando il wep per ora. Ma mi pare di aver capito che non è così che si fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il discorso delle autorizzazioni è perchè non sono configurati bene gli utenti sui pc.
Fai una ricerchina ![]()
![]() |
#27 |
Member
|
ho capito a cosa ti riferisci, metterò un pò d'ordine :P
e per quello che riguarda il fatto che uno pinga l'altro e l'altro non pinga l'uno? è un errore saltare ip, passando da .1.2 a .1.5 senza che .1.3 e .1.4 siano usati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
no, nessun errore.
A volte xp non risponde ai ping.... non so ancora il perchè.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.