|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Poichè il chipset via non riesce ad alimentare il modem tramite USB, lo fai collegandolo non direttamente al PC ma tramite un hub usb (moltiplicatore di porte) alimentato in grado di fornire la tensione sufficiente a far funzionare il modem
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=TRHUS004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Jesi(AN)
|
naturalmente non c'è la certezza al 100% di risolvere il problema vero?
![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io ho risolto semplicemente aggiornando il driver VIA e cambiando l'impostazione nel bios.
Con l'hub dovrebbe funzionare sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Jesi(AN)
|
grazie, se ho tempo nel fine settimana provo poi faccio sapere come è andata
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Ok, il modem D-Link DSL-300T ce l'ho...configurandolo come bridge dal pannello di controllo ha funzionato...poi ho aggiornato il firmware ( è andato tutto ok) ma ora non si connette più...Qualcuno saprebbe darmi i parametri di configurazione del DSL-300T per Alice FLAT? O apro un altro tread? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Grrrrr
![]() ![]() ![]() Ho configurato il modem d-link DSL - 300T Funziona anche dopo l'aggiornamento del firmware che risolve i problemi con emule..... Ma ha ripreso a disconnettersi alla grande esattamente come con l'Ericsson di cui sopra..... ![]() ![]() ![]() ![]() e ora? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io ho problemi da una ventina di giorni (Alice flat, modem ethernet win98, mai avuto problemi fino ad ora), la connessione si congela per uno due minuti e poi riparte da sola senza nessun messaggio. Ho fatto la segnalazione al 187.5 (avevo chiamato l'803380 tin.it, ma mi hanno rimandato al 187) e adesso hanno detto che entro 48 ore faranno qualcosa (??). Fra l'altro vi volevo chiedere:se clicco col destro sulle icone di connessione e poi su avanzate e diagnostica, si vedono due monitor in corrispondenza dei due DNS, uno è verde l'altro rosso e se faccio test, per quello verde mi dà risposta ok per l'altro rosso mi dà 3 messaggi di timeout richiesta. Non ho idea se prima di avere questi problemi le due iconcine fossero una verde e una rossa. Qualcuno che ha Alice potrebbe controllare?
Aggiungo per chi ha citato una incompatibilità tra Ericsson e DSL Telecom, che io ho HM220dp ethernet e che tutto è andato benissimo fino a una ventina di giorni fa. E' forse cambiato qualcosa che ha creato una incompatibilità prima inesistente? Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.