|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sinceramente....
le mie attuali preferenze tra intel e amd stanno alle seguenti percentuali:
60%intel e 40%Amd...la cosa pian piano svolgerà sempre di più a favore di amd. Qual'è la grande rinascita di intel?Dove sta la promessa di notevole competitività? DOVE STA? Poi il fatto che gli amd abbiano davvero dei buoni prezzi...no comment. INTEL,buona fortuna,ti auguro di sfornare una nuova generazione di CPU belle come i P3...te lo auguro perchè il mio p3 ha veramente fatto il suo dovere più che bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Se tutti gli acquirenti avessero una conoscenza informatica media Vobis ComputerDisconunt ecc ecc non avrebbero mai ottenuto una diffusione del genere ( alias decine e decine di punti vendita sparsi per l'Italia)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
P.S: Chi ha il pane non ha i denti.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
infatti oggi nn potremmo assemblarci un pc economico con poche centinaia di euri se nn fosse x loro......e straquoto x il discorso del pane e dei denti...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io l'ultimo p4 che ho montato era un 3.0ghz (voleva intel perchè secondo lui amd scalda bhà)
in totale in questi 3 anni ne ho montati 3 ![]() il resto 99% AMD ![]() ma tanti ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Bisognerebbe sapere perchè ci sono problemi di produzione massiccia: se è perchè la resa non è buona il problema è serio, anche se (ragionevolmente) risolvibile; se invece è perchè non riescono a stare dietro all'aumento delle vendite...
Non penso che AMD possa avvantaggiarsi di questa situazione, che tra l'altro durerà pochi mesi...anche perchè i distributori possono usare i Northwood di pari frequenza !!! Discorso utonti: potrebbe anche essere che un pc così povero a loro vada benissimo, dipende sempre dagli usi...non siate drastici ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
L'80% dei pc venduti proviene dai vari discount/iper, ma talvolta anche in quei negozi capita di trovare dei bei pezzi. Mi è capitato di vederci anche dei Dell. In azienda comprano solo Dell, e posso assicurare che sono delle ottime macchine, ma le offerte che regolarmente ci arrivano non presentano mai la scritta Prescott e neanche EE.
Riguardo ai 90 nanometri, Intel è andata controcorrente, perseguendo la strada dello strained silicon, e sta incontrando molti problemi. AMD ha avuto meno fretta, o forse si è dovuta adeguare alla roadmap di IBM, e ha scelto la strada SOI + low-k. Non sappiamo ancora se e quanti problemi potrà incontrare, ma è certo che gli squilli di trombe di Intel per l'uscita di Prescott hanno poi visto parecchie frenate brusche e cambi di direzione (vedi i 64bit, l'eccessiva dissipazione, la scarsa disponibilità). Intanto AMD ha la possibilità di rosicchiare ancora un po' di strada, e speriamo che ciò causi un calo dei prezzi.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
e aggiungo ke amd sta investendo anke in pubblicità......è già da un anno (prima in italia nn ne avevo mai vista) ke capita di vedere scritte ad esempio sui tabelloni dello stadio.......inoltre proprio ieri mentre guardavo le sintesi delle partite ho visto x la prima volta (stadio di firenze o empoli) le scritte ati.......ps:riguardo gli iper.....ho avuto modo di vedere "all'interno" un pc olidata pagato 499€ allora l'unica cosa ke si salvava erano cpu (thorton 2200) e mobo (msi con nforce 2 400 nn ultra e geffo 4 mx integrato)....x il resto lettore dvd-masterizzatore combo della btc (speriamo bene!!) e hdd ata 100 della excelstor (l'avete mai sentito???).....alimentatore da 250w (sigh).....dico io ok nn tutti sanno assemblarsi un pc (ke consentirebbe davvero un bel risparmio) ma a loro (olidata) se avessero usato un maxtor,un combo lg e un ali decente sarebbe costato 10€ in più.......ke senso ha?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
excelstor, già vista e sentita, è una marca che fa prodotti a scarse prestazioni e costa molto poco, tipo 50 euro meno della concorrenza. Un 160 excelstor l'ho visto a suo tempo a 100 euro ivato quando i maxtor e co. venivano 150. Il negoziante mi ha detto che in una giornata erano finiti e in una giornata sono ritornati indietro.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
curiosità
Ho una domanda da porre, premetto che non sono un ingeniere informatico ne lavoro nel campo dei pc ( se dico qualche caprata sapete perchè).
non sono ne pro Intel ne pro Amd, acquisto in base alle prestazioni che mi vengono offerte.quindi gli ipermercati e i pc assemblati li lascio agli altri.con le conoscenze di base che ho mi sono sempre assemblato i miei pc.La stragrande maggioranza della giente pero non ha le vostre nozioni tecniche, attenzione pero che in tutti i campi è la stessa cosa.a chi non hanno mai tirato una fregatura acquistando per es. una lavatrice o che ne so una macchia ? questo non fa delle persone dei rincoglioniti impenitenti. detto cio lamia curiosita mi spinge a chiedermi quale processore sia il piu performante oggi,e perchè anche moltie persone che lavorano nell'ambiente della programmazione , dell'assemblaggio (noni supermercati, intendo le piccole imprese del settore), e utenti professionisti (disegnatori, ecc.) continuano a utilizzare processori che a giudicare dai post letti sono allimite della truffa? non voglio scatenare flames, voglio tirare le somme su questa questione per chiarire le mie idee in vista del upgrade che devo fare. grazie a tutti e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: curiosità
Quote:
Quindi non giustifichiamo (ma neanche condanniamo) chi con i soldi alla mano vuole fare l'affare senza sapere che sta comprando! Anzi non giustifichiamo chi non fa acquisti oculati e spreca i soldi su beni secondari e magari risparmia sul bene primari. Insomma non giustifichiamo chi risparmia sul "magna' " e poi pretende di fare l'affare su cose futili. Molte persone fanno come lo stato itlaino risparmi asulle cose imprtanti e spreca sulle cose futili, perché è incoscente e inresponsabile.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 20-04-2004 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Re: curiosità
detto cio lamia curiosita mi spinge a chiedermi quale processore sia il piu performante oggi,e perchè anche moltie persone che lavorano nell'ambiente della programmazione , dell'assemblaggio (noni supermercati, intendo le piccole imprese del settore), e utenti professionisti (disegnatori, ecc.) continuano a utilizzare processori che a giudicare dai post letti sono allimite della truffa?
Io la vedo così: se il pesce abbocca all'amo senza l'esca non è truffa, se abbocca con l'esca sì. Se un dilettante fa uno sport e si fa male perché non fa le cose basilari per la sicurezza, perchè non si è informato su i rischi non si deve lamentare.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 20-04-2004 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: Re: curiosità
Quote:
Stessa cosa x le automobili: un 1300cc 69 CV è meglio o peggio secondo te di un 1000 59 CV? guardi le emissioni e scopri che il primo è Euro 4, il secondo Euro 2! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: curiosità
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: Re: Re: Re: curiosità
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.