Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 12:52   #21
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Pur essendo OT e non volendo entrare nella solita diatriba Viva M$ / Odio M$, mi pare che si tenda sempre a parlare dei programmi che non si possono sviluppare perchè fagocitati dalla Microsoft, mentre non ho mai visto un post che faceva notare anche l'altra faccia della medaglia, cioè tutti i programmi (e quindi software house) che sono nati e sopravvivono grazie a windows, mi vengono in mente tutti i programmi per sistemare il registro per esempio, i gestori della RAM, ecc. Pensate al programmatore Finlandese che si è fatto conoscere tramite regclean (adesso Jv16) e che ha venduto tale progetto ad una software house, lui (e non solo lui) ha avuto delle opportunità grazie a windows.
Ripeto, io non voglio essere ne a favore, ne contro, però mi sembrava giusto far notare che, a parer mio, windows non ha "solo" ucciso software house o programmi concorrenti, ma ha dato anche l'opportunità (involontaria magari) di sviluppare programmi a supporto del sistema operativo, e come questa parte venga sempre trascurata nei post.
Saluti
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:00   #22
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Ripeto, io non voglio essere ne a favore, ne contro, però mi sembrava giusto far notare che, a parer mio, windows non ha "solo" ucciso software house o programmi concorrenti, ma ha dato anche l'opportunità (involontaria magari) di sviluppare programmi a supporto del sistema operativo, e come questa parte venga sempre trascurata nei post.
Saluti
E sai perche e` trascurata? Fammi un nome di un OS in cui questa possibilita` non esiste...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:33   #23
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Esistono software per ottimizzare la RAM in Linux ? MAC ?
Per sistemare pecche nel registro di Linux ? MAC ?
Se tu dovessi creare un programma a scopo di lucro, lo creeresti per windows o per il resto dei S.O. ?
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 18:18   #24
atomo37

è imbarazzante la facilità e la faccia tosta con cui MS sta risolvendo i problemi legali in giro per il mondo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 18:45   #25
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Esistono software per ottimizzare la RAM in Linux ? MAC ?
Per sistemare pecche nel registro di Linux ? MAC ?
Non, perche` non servono. Questi sono difetti (veri o presunti) del SO, inutile girarci intorno.

Quote:
Se tu dovessi creare un programma a scopo di lucro, lo creeresti per windows o per il resto dei S.O. ?
Lo creerei per la piattaforma ove ha ragionevole speranza di diffondersi.
E questa non e` necessariamente windows.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 19:19   #26
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Pur essendo OT e non volendo entrare nella solita diatriba Viva M$ / Odio M$, mi pare che si tenda sempre a parlare dei programmi che non si possono sviluppare perchè fagocitati dalla Microsoft, mentre non ho mai visto un post che faceva notare anche l'altra faccia della medaglia, cioè tutti i programmi (e quindi software house) che sono nati e sopravvivono grazie a windows, mi vengono in mente tutti i programmi per sistemare il registro per esempio, i gestori della RAM, ecc. Pensate al programmatore Finlandese che si è fatto conoscere tramite regclean (adesso Jv16) e che ha venduto tale progetto ad una software house, lui (e non solo lui) ha avuto delle opportunità grazie a windows.
Saluti
n ho ben capito se la tua considerazione esula da quanto ho scritto io...

cmq tralasciando i post W MS o Abbasso Gates, le critiche qui sn di natura diversa.
Si parla di violazione reiterata di decine e decine di brevetti e del problema che causa alla concorrenza l'"impacchettamento" del Sistema Operativo con altre applicazioni che potrebbero benissimo essere vendute e sviluppate separatamente.
Non necessariamente viene impedita l'evoluzione delle applicazioni dei "competitor", ma sicuramente - visibilità porta a - introiti e a + difficoltà nel gestire progetti di una certa rilevanza che con l'aiuto dei dindi potrebbero sicuramente avere miglior fortuna ( dato che i soldi servono anche per finanziarne la pubblicità, strategie di marketing e così via).

Per questo la multa a mio modo di vedere è sacrosanta.

Se poi Windows per la sua notevole diffusione si offre come piattaforma per lo sviluppo di programmi ben venga, ma se fosse un altro Sistema Operativo sarebbe lo stesso.
Non capisco il punto.

Non mi sento di dover dare un merito a Microsoft solo perchè lo usano l'85% ( o quant'è) delle persone su un pc installato montano una versione di Windows.
Semmai ringrazio le persone che sviluppano i programmi che + fanno al caso mio, indipendentemente da quale sia la loro destinazione ( Win, Mela, Linux, FreeBS, Solaris).

E' come se io mi trovassi a mangiare delle ottime mele e invece di andare dall'agricoltore che le pianta, andassi da chi ha posato la terra dove sn nati gli alberi.
Ci fosse stata quella terra o un altro tipo gli alberi da qlc parte sarebbero nati e io avrei potuto mangiare le mele che mi piacciono tanto

Ultima modifica di DioBrando : 14-04-2004 alle 19:25.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:09   #27
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
x CrzHrs quel film rispecchi molto poco la realtà!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:24   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Non, perche` non servono. Questi sono difetti (veri o presunti) del SO, inutile girarci intorno.

Lo creerei per la piattaforma ove ha ragionevole speranza di diffondersi.
E questa non e` necessariamente windows.
uhm, imho è meglio crearlo per la piattaforma su cui la gente è più probabile sia disposta a pagare per usare il SW...
altrimenti c' è il rischio che si aspetti che tutto il sw sia a costo zero....

certo, se si sviluppa per la gloria, questo non è un problema ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian