|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12217.html
Microsoft ha deciso di risolvere le proprie pendenze con InterTrust pagando $440 milioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
E siamo a più di 1000 mln. di dollari contando le grane che ha risolto più o meno in maniera trasparente e la multa del rettore Monti. Calcoliamo le perdite in borsa e vediamo quanto si può raggiungere.
La startegia mi sembra chiara: chiudere i discorsi aperti prima che gli avversari si uniscano colleggialemente in parte civile ( con il rischio di aumentere il danno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Non capisco perchè tutti si accaniscono contro microsoft esempio supremo di correttezza e concorrenza leale.Pensate che san bill regala pure una parte degli introiti al terzo mondo.
Lode a microsoft nell'alto dei software e windows in terra a tutti gli uomini di buona volontà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Balrog,per il semplice fatto che viola il principio fondamentale di quelunque teoria economica (keynesiana, in parte marxiana, liberale, monetarista): la libera concorrenza. E cmq, questo è un discorso che non sembra dover essere affrontato qui. La notizia però mette in chiaro quel sia la strategia che la casa di Gates intende adottare: risoluzione dei problemi legali prima che le case rivali e lese si uniscano parte civile.
Non credo però che questa azione serva a metterla in miglior luce rispetto al rettore della Bocconi, prof. Mario Monti, neokeynesiano ed allievo del compianto prof. Modigliani.Non è così sprovveduto, e non credo diminuirà la sanzione inflitta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Balrog,per il semplice fatto che viola il principio fondamentale di quelunque teoria economica (keynesiana, in parte marxiana, liberale, monetarista): la libera concorrenza. E cmq, questo è un discorso che non sembra dover essere affrontato qui. La notizia però mette in chiaro quel sia la strategia che la casa di Gates intende adottare: risoluzione dei problemi legali prima che le case rivali e lese si uniscano parte civile.
Non credo però che questa azione serva a metterla in miglior luce rispetto al rettore della Bocconi, prof. Mario Monti, neokeynesiano ed allievo del compianto prof. Modigliani.Non è così sprovveduto, e non credo diminuirà la sanzione inflitta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Ha utilizzato i brevetti degli altri, ne ha tratto vantaggio per anni, e solo adesso comincia a pagare...intanto ha strozzato il mercato...a pensare male ci si azzecca sempre !?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
... suppongo che il messaggio di Balrog fosse ironico... e quindi il tuo, fda40-99, un pochino fuori luogo come risposta... nonostante tutto sono d'accordo con te, nn credo che monti sia così sprovveduto... ciao!
Expedit esse deos, ut expedit esse putemus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x balrog
guardati il film "i pirati di silicon valley", e poi dimmi se rimani della stessa opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Non credo di essere stato violento a parole, se è così mi scuso per correttezza con l'utente Balrog; anche nel qual caso abbia frainteso il tono del messaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche a me...
pareva che balrog fosse mooolto ironico (vorrei vederlo uno che sostiene certe idee sul serio - LOL).
Cmq mi pare avveduto chiudere vertenze che in questo momento possono aggravare soltanto la posizione di M$ nei vari processi in corso per pratiche monopolistiche. In fondo paga quello che a quanto pare ha "rubato" ad altri e in più stringe alleanze che possono avvantaggiarla sul campo dello sviluppo delle tecnologie alle quali è interessata (al punto tale da "piratare" brevetti!!!). Che Bill fosse un mago in certe cose è ormai sotto gli occhi di tutti, da tempi ormai immemorabili (a livello informatico)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
|
"guardati il film "i pirati di silicon valley", e poi dimmi se rimani della stessa opinione"
..."ma il mio so e' migliore!".... ... risposta di bill gates: "ma cio' non ha importanza!" cvd. (scusate il quote al volo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Siamo sicuri che quella della UE sia stata proprio una multa?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47755 (scusate se ho postato il link anche in un'altra notizia ma è degna di nota credo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
leale un corno
guardate il film "i pirati della silicon valley"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
144 brevetti??
ma aveva brevettato il "for", il "while" e tutte le parole chiave del c++?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
P.S.: i pirati della Silicon Valley sembra molto inflazionato
![]() cmq n è la Bibbia per quanto riguarda il caso Apple-MS consiglio anche un altro film, Synapse, e il riferimento + o - velato è a Bill Gates e al pericolo della monopolizzazione degli sviluppi nell'ambito della programmazione. In tema su quanto ha postato pinco-pallino poco sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
DioBrando puoi stare tranquillo che se nella UE passa la linea "auspicata" dalla BSA (Microsoft, IBM, ecc.)... non si potranno scrivere 10 righe di codice senza che lo zio Bill abbia la facoltà di estorcere royalty o procedere a suon di azioni legali.
Fra le funzionalità già sotto brevetto un esempio per tutti (mi sembra di proprietà Sun): Il carrello della spesa dei siti di e-commerce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
....
solita storia Gates è l'uomo nero e quello che ha fatto le cose + disgraziate del mondo...signori vi ricordo che essere criminali e ben altra cosa...le multe andrebbero fatte alle banche che mettono in giro i bond Parmalat...
cmq ritornando all'argomento...io non sono d'accordo con monti...perchè coi soldi che si spendono per avere un s.o. Windows non mi pare giusto dover pagare altri soldi per un browser e altri ancora per sentrmi gli MP3.Io pretendo che il s.o. mi dia la possibilità di svolgere le funzioni + stupide senza l'ausilio di altri programmi e del mio portamonete!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: ....
Quote:
Qui n è in discussione il vantaggio + o - di poter utilizzare l'OS per + funzionalità, è in discussione il fatto che offrendo in un bundle unico browser, client mail player multimediale e quant'altro ( non scindibili da Windows perchè parte integrante del kernel) associato all'enorme strapotere economico ( che configura MS come un quasi monopolio) in pratica stritoli la concorrenza. A me di tutte le parole dette ha + fatto rabbrividire l'uso di "innovazione" come se l'unbundling danneggiasse lo sviluppo del settore IT perchè l'innovazione è ad appannaggio della sola Microsoft ![]() Se vogliamo passare sopra a questo, se per il "bene" dei cittadini vogliamo anche che si violino le proprietà intellettuali ( magari clono una parte di codice e la passo franca mentre Lindows è costretto a cambiare nome...maddai ![]() ![]() e proprio perchè la stragrande maggioranza dei consumatori è annebbiata dal bundle MS, non si accorge che c'è un intorno di validissimi ( e a volte superiori) browsers, client mail, player multimediali, messenger... Il pacchetto mozilla è gratuito, Thunderbird e Firefox, il player VLC, Trillian o Gaim... questi sn tutti programmi FREEWARE che possono sostituire + che degnamente i concorrenti Microsoft ( e ce ne sarebbero molti altri)...quindi non vedo il motivo dello sborsare + soldi... Basta avere un pò di elasticità mentale e guardarsi intorno. Io pretendo che mi sia data la possibilità di scegliere. Ultima modifica di DioBrando : 14-04-2004 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: ....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.