|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
Samsung 957 Df: problemi
Ciao a tutti!
Riassumerò in breve ciò che mi sta capitando. All'inizio del mese ho acquistato il monitor in oggetto. Da subito noto qualcosa che non va. Ai lati dello schermo le icone appaiono più "strette", questo a prescindere dalla risoluzione e dalla frequenza di refresh. E' inoltre possibile notare la "griglia" dello schermo, in altre parole le linee verticali dello schermo. Decido di mandare indietro il monitor e di farmelo sostituire. Oggi mi arriva il monitor nuovo, ma il problema si manifesta allo stesso modo... ![]() Come è possibile che due monitor nuovi di partite diverse sono afflitti dallo stesso difetto? La scheda video è una GeForce 3 Ti 200 dell'Abit, ma ho provato una GeForce 2 GTS della Creative non ottenendo niente. Qualcuno sa dirmi qualcosa? A questo punto mi viene il dubbio che sia il mio pc, ma cosa? ![]() Vi prego di rispondere, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Vi chiedo di rispondermi subito non perchè il mio post sia più interessante degli altri. Ci mancherebbe! E' solo perchè vorrei sapere come muovermi e non ho molto tempo.
Grazie per la collaborazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per la verità non è la 1.a volta che questo Dynaflat arriva difettato, anche se in genere si tratta di sfocature,,,visto il tuo sospetto non ti rimane che provarlo su un altro pc, possibilmente dotato di una scheda diversa dalla Geforce....se non va, chiedi di nuovo la sostituzione, ne hai il diritto...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao e intanto grazie per aver risposto.
Ieri sera ho avuto modo di poter collegare al monitor in questione un "vecchio" pc dotato di una S3 Virge. Il problema si manifesta lo stesso. ![]() Pensi sia possibile chiedere la sotituzione con un altro modello di marca diversa o della stessa, dietro pagamento della differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
|
Sicuramente si....che monitor intendi prendere e dove?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Pensavo a un Samsung 959 NF o un Philips 109P40, ma entrambi hanno le righe di tensione. Per questo avevo scelto il 957 DF.
Tu che mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Moderatore
|
Meglio il Samsung 959Nf "diamontron" del Phil 109p40 "trinitron"; entrambi aperture grill con le righine di tensionamento però meno visibili sul Samsung che in più "spara" meno luminosità che può essere fastidiosa; a quei prezzi ottimo anche il Mitsubishi D.Plus 93SB...alle righine dopo pochi gg non ci si fa più caso...
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ciao!
Grazie per il consiglio. Per quanto riguarda la geometria? Quale dei due monitor è più preciso? Siamo sicuri che il 959 NF non soffra degli stessi casi di difettosità del 957 DF? Cioè che non si siano verificati così tanti esemplari difettosi come il 957, visto che solo a me ne sono capitati 2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatore
|
Più la qualità aumenta meno probabilità ci sono che arrivi difettato; la certezza non c'è mai...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Sul fatto che più aumenti la qualità del prodotto e più aumenta la possibilità che non sia difettato, non sono del tutto convinto. Che la certezza non ci sia mai, questo è vero. Io, comunque, intendevo sapere quale tra i due modelli "sopravvive" meglio al trasporto.
Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Moderatore
|
Se vuoi avere la certezza del Sam 959nf non difettato devi fare 2 cose:
a) Farti restituire i soldi da dove hai comprato (diritto di recesso) b) Comprare da Amico-e dove ho stabilito un servizio di controllo gratuito del crt prima della spedizione...altrimenti il rischio c'è con qualsiasi aperture grill nel trasporto col corriere, ma spesso il difetto è all'origine e poi magari si da la colpa al viagigo...Se compri un Mitsu 930 o 93SB hai 90 prob. su 100 che non abbia problemi, se prendi un monitor da 180-200 euro, anche shadow, le probabilità di difetti sono nettamente più alte come dimostrato in un 3d aperto dal sottoscritto col titolo: crt: perchè tanti difetti? che puoi trovare andando a ritroso con le pagine.... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ciao!
Che mi sai dire del Lg F900B e F900P? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Moderatore
|
Ultimamente gli Lg non sono il max...meglio certamente il Sam 959nf....oppure un shadow mask di buona qualità come View, Nec o Philips...possibilmente con controllo preventivo...
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Vorrei fare un appello a tutti i possessori di un Samsung SyncMaster 957 DF:
aiutatemi a capire se sono stato sfortunato a prendere due esemplari difettosi o se tale "difetto" rientra nei normali parametri di funzionamento, dato che nè Samsung nè il centro assistenza sono riusciti a darmi una risposta. Grazie mille! ![]() Ultima modifica di Cyber_Edo : 03-04-2004 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A quanto vedo sono l'unico possessore di un Samsung 957 DF...
Pensavo di trovare un aiuto in questo forum, ma niente... ![]() P.s. Abilmen, grazie mille. Ultima modifica di Cyber_Edo : 04-04-2004 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non so proprio che dire, io non ho avuto problemi con questo monitor!
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Come ti ho gia' detto io lo uso a 1280 in win e a 1024 in molti gioki e mi trovo benissimo.
Anzi, mi trovo meglio di quello ke kredevo prima di comprarlo ![]() Tanto, visto come vanno ste cose, so gia' ke kome kiudo sto post, mi si fulmina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.