Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 16:20   #21
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
Samsung 957 Df: problemi

Ciao a tutti!
Riassumerò in breve ciò che mi sta capitando. All'inizio del mese ho acquistato il monitor in oggetto. Da subito noto qualcosa che non va. Ai lati dello schermo le icone appaiono più "strette", questo a prescindere dalla risoluzione e dalla frequenza di refresh. E' inoltre possibile notare la "griglia" dello schermo, in altre parole le linee verticali dello schermo. Decido di mandare indietro il monitor e di farmelo sostituire. Oggi mi arriva il monitor nuovo, ma il problema si manifesta allo stesso modo...
Come è possibile che due monitor nuovi di partite diverse sono afflitti dallo stesso difetto?
La scheda video è una GeForce 3 Ti 200 dell'Abit, ma ho provato una GeForce 2 GTS della Creative non ottenendo niente.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
A questo punto mi viene il dubbio che sia il mio pc, ma cosa?
Vi prego di rispondere, grazie.
Cyber_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:45   #22
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Vi chiedo di rispondermi subito non perchè il mio post sia più interessante degli altri. Ci mancherebbe! E' solo perchè vorrei sapere come muovermi e non ho molto tempo.
Grazie per la collaborazione.
Old 31-03-2004, 23:02   #23
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per la verità non è la 1.a volta che questo Dynaflat arriva difettato, anche se in genere si tratta di sfocature,,,visto il tuo sospetto non ti rimane che provarlo su un altro pc, possibilmente dotato di una scheda diversa dalla Geforce....se non va, chiedi di nuovo la sostituzione, ne hai il diritto...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 09:33   #24
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Ciao e intanto grazie per aver risposto.
Ieri sera ho avuto modo di poter collegare al monitor in questione un "vecchio" pc dotato di una S3 Virge. Il problema si manifesta lo stesso.
Pensi sia possibile chiedere la sotituzione con un altro modello di marca diversa o della stessa, dietro pagamento della differenza?
Old 01-04-2004, 09:58   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Sicuramente si....che monitor intendi prendere e dove?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-04-2004, 10:15   #26
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Pensavo a un Samsung 959 NF o un Philips 109P40, ma entrambi hanno le righe di tensione. Per questo avevo scelto il 957 DF.
Tu che mi consigli?
Old 01-04-2004, 13:57   #27
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Meglio il Samsung 959Nf "diamontron" del Phil 109p40 "trinitron"; entrambi aperture grill con le righine di tensionamento però meno visibili sul Samsung che in più "spara" meno luminosità che può essere fastidiosa; a quei prezzi ottimo anche il Mitsubishi D.Plus 93SB...alle righine dopo pochi gg non ci si fa più caso...
Old 02-04-2004, 09:38   #28
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Ciao!
Grazie per il consiglio. Per quanto riguarda la geometria? Quale dei due monitor è più preciso? Siamo sicuri che il 959 NF non soffra degli stessi casi di difettosità del 957 DF? Cioè che non si siano verificati così tanti esemplari difettosi come il 957, visto che solo a me ne sono capitati 2?
Old 02-04-2004, 09:58   #29
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Più la qualità aumenta meno probabilità ci sono che arrivi difettato; la certezza non c'è mai...
Old 02-04-2004, 10:34   #30
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Sul fatto che più aumenti la qualità del prodotto e più aumenta la possibilità che non sia difettato, non sono del tutto convinto. Che la certezza non ci sia mai, questo è vero. Io, comunque, intendevo sapere quale tra i due modelli "sopravvive" meglio al trasporto.
Grazie!
Old 02-04-2004, 11:14   #31
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se vuoi avere la certezza del Sam 959nf non difettato devi fare 2 cose:
a) Farti restituire i soldi da dove hai comprato (diritto di recesso)
b) Comprare da Amico-e dove ho stabilito un servizio di controllo gratuito del crt prima della spedizione...altrimenti il rischio c'è con qualsiasi aperture grill nel trasporto col corriere, ma spesso il difetto è all'origine e poi magari si da la colpa al viagigo...Se compri un Mitsu 930 o 93SB hai 90 prob. su 100 che non abbia problemi, se prendi un monitor da 180-200 euro, anche shadow, le probabilità di difetti sono nettamente più alte come dimostrato in un 3d aperto dal sottoscritto col titolo: crt: perchè tanti difetti? che puoi trovare andando a ritroso con le pagine....
Ciao
Old 02-04-2004, 13:49   #32
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Ciao!
Che mi sai dire del Lg F900B e F900P?
Old 02-04-2004, 14:29   #33
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ultimamente gli Lg non sono il max...meglio certamente il Sam 959nf....oppure un shadow mask di buona qualità come View, Nec o Philips...possibilmente con controllo preventivo...
Old 03-04-2004, 09:59   #34
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Vorrei fare un appello a tutti i possessori di un Samsung SyncMaster 957 DF:
aiutatemi a capire se sono stato sfortunato a prendere due esemplari difettosi o se tale "difetto" rientra nei normali parametri di funzionamento, dato che nè Samsung nè il centro assistenza sono riusciti a darmi una risposta.
Grazie mille!

Ultima modifica di Cyber_Edo : 03-04-2004 alle 10:18.
Old 04-04-2004, 16:52   #35
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

A quanto vedo sono l'unico possessore di un Samsung 957 DF...
Pensavo di trovare un aiuto in questo forum, ma niente...
P.s. Abilmen, grazie mille.

Ultima modifica di Cyber_Edo : 04-04-2004 alle 18:07.
Old 06-04-2004, 09:45   #36
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

UP!
Old 08-04-2004, 20:35   #37
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
non so proprio che dire, io non ho avuto problemi con questo monitor!
Old 08-04-2004, 23:49   #38
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Come ti ho gia' detto io lo uso a 1280 in win e a 1024 in molti gioki e mi trovo benissimo.
Anzi, mi trovo meglio di quello ke kredevo prima di comprarlo

Tanto, visto come vanno ste cose, so gia' ke kome kiudo sto post, mi si fulmina
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian