Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 00:23   #21
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
X Kihn

i tayo yuden sono rimarchiati tdk, sono di un altro pianeta rispetto agli altri supporti per quel che riguarda la capacità di riflettere la luce, dove li trovi?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 09:33   #22
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: X Kihn

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
i tayo yuden sono rimarchiati tdk, sono di un altro pianeta rispetto agli altri supporti per quel che riguarda la capacità di riflettere la luce, dove li trovi?

veramente Taiyo non fa supporti solo per TDK ma anche per Verbatim la cui serie Pastel è tutta Taiyo e costa molto meno...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:16   #23
Serious Sandro
Registered User

lo so che i pastel disc IN GENERE sono tayo yuden, io parlavo di dvd-r; mi sono capitati dei dvd+R della verbatim printable con id tayo yuden alcuni mesi fa
Old 02-04-2004, 14:34   #24
filodrago
Member

L'Avatar di filodrago

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
X TheDave

Scusami TheDave, ma i firmware "Tarocchi" in quale sito li posso reperire?
Avrei da upgradare anche un Philips CDD7052 (Cd-rw)...
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:39   #25
ThePearlsMaster
Member

L'Avatar di ThePearlsMaster

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao TheDave! Dunque i Ritek non sono garantiti per la durata? Beh, allora credo di continuare con i Tdk, Philips e Verbatim (questi ultimi molto ben visti nel forum). Per me la durata è un requisito fondamentale, soprattutto quando archivio materiale su dvd che eliminerò permanentemente da hard-disk.
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:56   #26
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
I Sony sono proprio a 2x. Io ho un 811
Old 02-04-2004, 16:49   #27
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Alla Auch@n in Brianza ci sono i Verbatim -R e i Traxdata -R e +R tutti 4x a 1.99....
Per ora mi trovo meglio con i Verbatim -R.

Old 02-04-2004, 18:57   #28
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Ciao TheDave! Dunque i Ritek non sono garantiti per la durata? Beh, allora credo di continuare con i Tdk, Philips e Verbatim (questi ultimi molto ben visti nel forum). Per me la durata è un requisito fondamentale, soprattutto quando archivio materiale su dvd che eliminerò permanentemente da hard-disk.
Fatti un giro su cdfreaks, c'è da farsi una cultura!
I ritek sono considerati il miglior rapporto prezzo/prestazioni e cmq in quanto a qualità assoluta sono secondi solo a Mitsubishi Chemicals (Verbatim SuperAzo) e Taiyo Yuden (Verbatim Pastel).
Sono sicuramente superiori ai philips e anche alla maggior parte dei tdk (non tutti sono TY, molti sono ricoh).
ciao
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 10:34   #29
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Città: BG
Ascolta....ma i firmware tarocchi si trovano direttamente sui siti dei produttori dei dischi vero? MA A METTERE UN FIRMWARE DEL GENERE NON RISCHIO DI COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL MIO MASTERIZZATORE?
Old 03-04-2004, 10:58   #30
MarboroMan
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
scusate ma non ho visto nessuno che parli dei memorex, io mi ci trovo 1 favola, col mio LG4081 scrivo di tutto e sempre tutto perfetto, li consiglierei a occhi chiusi, e li prendo a 1.80 eu al negozio, ma spero di riuscire a fare 1 ordine online al + presto
MarboroMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:05   #31
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
Ascolta....ma i firmware tarocchi si trovano direttamente sui siti dei produttori dei dischi vero? MA A METTERE UN FIRMWARE DEL GENERE NON RISCHIO DI COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL MIO MASTERIZZATORE?
I firmware tarocchi li trovi qui
Se installi un firmware tarocco invalidi la garanzia, quindi occhio!

Ultima modifica di TheDave : 03-04-2004 alle 11:08.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:54   #32
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
lo so che i pastel disc IN GENERE sono tayo yuden, io parlavo di dvd-r; mi sono capitati dei dvd+R della verbatim printable con id tayo yuden alcuni mesi fa

scusa ma i pastel non sono dvd-r???
non ho capito...

Taiyo fa Dvd-/+R per Verbatim...

quelli non pastel credo siano tutti MCC...però non sono certo al 100%
Old 03-04-2004, 12:34   #33
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Approfitto della discussione per chiedere consiglio: fino ad ora ho sempre acquistato dvd verbatim (+r o -r non fa alcuna differenza, faccio quasi esclusivamente dvd dati), data la loro indubbia qualità; l'unico problema è il prezzo:P
Quali altre marche sono da considerare "ottime" (quello che mi interessa è che un dvd fatto oggi sia ancora perfattamente leggibile tra 3 anni o piu') ?
Mi è sorto poi un altro dubbio: ho visto un negozio vicino casa che fa un piccolo sconto sui verbatim +r (decisamente piccolo, ma meglio di niente:P), quelli con la parte superiore "stampabile". Non c'è il rischio che quel foglio attaccato sulla parte superiore del disco si stacchi tra qualche anno? (magari proprio mentre il disco è nel lettore )
Illuminatemi
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:48   #34
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
Originariamente inviato da kingkilium
Approfitto della discussione per chiedere consiglio: fino ad ora ho sempre acquistato dvd verbatim (+r o -r non fa alcuna differenza, faccio quasi esclusivamente dvd dati), data la loro indubbia qualità; l'unico problema è il prezzo:P
Quali altre marche sono da considerare "ottime" (quello che mi interessa è che un dvd fatto oggi sia ancora perfattamente leggibile tra 3 anni o piu') ?
Mi è sorto poi un altro dubbio: ho visto un negozio vicino casa che fa un piccolo sconto sui verbatim +r (decisamente piccolo, ma meglio di niente:P), quelli con la parte superiore "stampabile". Non c'è il rischio che quel foglio attaccato sulla parte superiore del disco si stacchi tra qualche anno? (magari proprio mentre il disco è nel lettore )
Illuminatemi

io dico di no...
uso i primtable da qualche mese e mi pare che la pellicola sia bene incollata alla struttura del disco...
secondo me poi sono anche più belli esteticamente...
Old 04-04-2004, 11:28   #35
Serious Sandro
Registered User

i pastel disc sono cd-r che DI SOLITO sono prodotti dalla tayo yuden, i vari super azo o crystal sono mcc cioè mitsubishi chemicals, i datalife adesso sono MERDOSI moser baer che non valgono quello che costano. per quel che riguarda di dvd capita che i printable siano a volte fatti da tayo yuden, adesso trovo solo quelli mcc.
Old 04-04-2004, 18:48   #36
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

oggi ho comprato 2 DVD-R 4X della TX a 1.99 € l'uno, che ne dite?
Old 04-04-2004, 20:47   #37
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
i pastel disc sono cd-r che DI SOLITO sono prodotti dalla tayo yuden, i vari super azo o crystal sono mcc cioè mitsubishi chemicals, i datalife adesso sono MERDOSI moser baer che non valgono quello che costano. per quel che riguarda di dvd capita che i printable siano a volte fatti da tayo yuden, adesso trovo solo quelli mcc.

quoto alla grande sui data life...
però i pastel non sono solo cd ma anche Dvd...
questi sono by Taiyo
Old 04-04-2004, 21:10   #38
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
questi sono by Taiyo
Come riconosco i data life?
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 22:28   #39
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
questi sono by Taiyo

Li ho visti oggi in un centro commerciale, il pacco la 5 slim costa 10,20 € !!
Old 04-04-2004, 23:44   #40
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Ora io sto usando questi Fujifilm DVD-R high speed certificati 4x

Qui trovate tutte le info sui dischi fuji:
http://www.fujifilm.co.uk/recmedia/a...vd-range.shtml

e poi questi della TX sempre DVD-R sempre certificati 4x

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian