|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
X Kihn
i tayo yuden sono rimarchiati tdk, sono di un altro pianeta rispetto agli altri supporti per quel che riguarda la capacità di riflettere la luce, dove li trovi?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Re: X Kihn
Quote:
veramente Taiyo non fa supporti solo per TDK ma anche per Verbatim la cui serie Pastel è tutta Taiyo e costa molto meno... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
lo so che i pastel disc IN GENERE sono tayo yuden, io parlavo di dvd-r; mi sono capitati dei dvd+R della verbatim printable con id tayo yuden alcuni mesi fa
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
X TheDave
Scusami TheDave, ma i firmware "Tarocchi" in quale sito li posso reperire?
Avrei da upgradare anche un Philips CDD7052 (Cd-rw)... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao TheDave! Dunque i Ritek non sono garantiti per la durata? Beh, allora credo di continuare con i Tdk, Philips e Verbatim (questi ultimi molto ben visti nel forum). Per me la durata è un requisito fondamentale, soprattutto quando archivio materiale su dvd che eliminerò permanentemente da hard-disk.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Alla Auch@n in Brianza ci sono i Verbatim -R e i Traxdata -R e +R tutti 4x a 1.99....
Per ora mi trovo meglio con i Verbatim -R. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
I ritek sono considerati il miglior rapporto prezzo/prestazioni e cmq in quanto a qualità assoluta sono secondi solo a Mitsubishi Chemicals (Verbatim SuperAzo) e Taiyo Yuden (Verbatim Pastel). Sono sicuramente superiori ai philips e anche alla maggior parte dei tdk (non tutti sono TY, molti sono ricoh). ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
Ascolta....ma i firmware tarocchi si trovano direttamente sui siti dei produttori dei dischi vero? MA A METTERE UN FIRMWARE DEL GENERE NON RISCHIO DI COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL MIO MASTERIZZATORE?
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
scusate ma non ho visto nessuno che parli dei memorex, io mi ci trovo 1 favola, col mio LG4081 scrivo di tutto e sempre tutto perfetto, li consiglierei a occhi chiusi, e li prendo a 1.80 eu al negozio, ma spero di riuscire a fare 1 ordine online al + presto
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Se installi un firmware tarocco invalidi la garanzia, quindi occhio! Ultima modifica di TheDave : 03-04-2004 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma i pastel non sono dvd-r??? non ho capito... Taiyo fa Dvd-/+R per Verbatim... quelli non pastel credo siano tutti MCC...però non sono certo al 100% |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Approfitto della discussione per chiedere consiglio: fino ad ora ho sempre acquistato dvd verbatim (+r o -r non fa alcuna differenza, faccio quasi esclusivamente dvd dati), data la loro indubbia qualità; l'unico problema è il prezzo:P
Quali altre marche sono da considerare "ottime" (quello che mi interessa è che un dvd fatto oggi sia ancora perfattamente leggibile tra 3 anni o piu') ? Mi è sorto poi un altro dubbio: ho visto un negozio vicino casa che fa un piccolo sconto sui verbatim +r (decisamente piccolo, ma meglio di niente:P), quelli con la parte superiore "stampabile". Non c'è il rischio che quel foglio attaccato sulla parte superiore del disco si stacchi tra qualche anno? (magari proprio mentre il disco è nel lettore Illuminatemi |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dico di no... uso i primtable da qualche mese e mi pare che la pellicola sia bene incollata alla struttura del disco... secondo me poi sono anche più belli esteticamente... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
i pastel disc sono cd-r che DI SOLITO sono prodotti dalla tayo yuden, i vari super azo o crystal sono mcc cioè mitsubishi chemicals, i datalife adesso sono MERDOSI moser baer che non valgono quello che costano. per quel che riguarda di dvd capita che i printable siano a volte fatti da tayo yuden, adesso trovo solo quelli mcc.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
oggi ho comprato 2 DVD-R 4X della TX a 1.99 € l'uno, che ne dite?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto alla grande sui data life... però i pastel non sono solo cd ma anche Dvd... questi sono by Taiyo
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho visti oggi in un centro commerciale, il pacco la 5 slim costa 10,20 € !!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ora io sto usando questi Fujifilm DVD-R high speed certificati 4x
Qui trovate tutte le info sui dischi fuji: http://www.fujifilm.co.uk/recmedia/a...vd-range.shtml e poi questi della TX sempre DVD-R sempre certificati 4x
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.