Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 10:43   #21
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
è vero sono andato a vedere!!!!!tra l'altro quella con le memorie normali la fanno pagare di meno!!!!!!e quella con 2.8 la fanno pagare come la mia ke ho preso kennleha!!!!....ma adesso mi kiedo....secondo voi è possibile protestare dicendo ke nnera specificato prima e ke io ho preso una con memorie normali pagandola come una con memorie da 2.8???ke ne dite???
magari!!!
questa cosa mi fa ingrippare!!!!!

infatti un mio collega ha visto sul listino la stessa skeda ma con hynix 2.8 e mìha chiesto consiglio, sono rimasto di m....a!!!
ma prima non potevano farlo? quando ho preso la scheda il tizio (quello con i capelli bianchi) m'ha detto "vanno via come l'acqua!abbiamo una richiesta assurda!"
e allora?? specifica no!!!!!!

abbozzo di email...

Spett.le Zetabyte S.R.L.,
ho acquistato il 3 marzo 2004, la scheda POV Fx 5900 XT.
Riscontro adesso che la tale scheda sul listino, è specificata con memorie Hynix 2.8 ns, rinomate per l'alto overclock che si riesce a raggiungere.
Quando acquistai la Pov, sul listino non era specificato ciò e mi sono
ritrovato una scheda con memorie che ad un overclock di
850 Mhz mostrano artefatti.
E possibile sostituire tale scheda, che tra l'altro funziona benissimo,
con una Pov con ram Hynix da 2.8 ns (magari pagando un'eventuale differenza) ?

Grazie per la disponibilità

Ultima modifica di ShadowThrone : 30-03-2004 alle 11:53.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:10   #22
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Prima non potevano specificarlo perche non era riportato da nessuna parte, ne in quelle pcb rosso e pcb nero, a meno che non smontano il dissipatore e leggono l' affettivo valore per ogni scheda(cosa improponibile) , invece adesso solo in quella con pcb giallo la stessa pov mette un etichetta riportante varie sigle compresa la marca e velocita delle memorie.

Evidentemente alla pov hanno fiutato l'affare e adesso lo specificano anche.

Ultima modifica di Blade^R : 30-03-2004 alle 12:09.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:13   #23
mexcal
Member

L'Avatar di mexcal

Iscritto dal: Mar 2004
Stessa situazione. Anch'io ho comprato la 5900XT da zetabyte ma avevano solo quella col Pcb rosso. Adesso che vendono quella con le hynix mi sento veramente preso per il sedere e rosico di brutto. Facci sapere la risposta di zetabyte alla tua richiesta.... cmq x me nn ci sono speranze per cambiarla!
mexcal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:55   #24
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

io spedisco l'email ma non ricordo l'indirizzo di zetabyte!! qualcuno che ce l'ha, lo posti, così spedisco. altrimenti la invio stasera, dato che la posta scaricata è a casa. sul sito si può accedere solo all'help desk!!!

cmq che rodimento di c...!!!!
Old 30-03-2004, 14:02   #25
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io spedisco l'email ma non ricordo l'indirizzo di zetabyte!! qualcuno che ce l'ha, lo posti, così spedisco. altrimenti la invio stasera, dato che la posta scaricata è a casa. sul sito si può accedere solo all'help desk!!!

cmq che rodimento di c...!!!!

Allora l'unica e-mail che ho trovato (che è l'indirizzo di posta della conferma d'ordine speditomi quindi credo quella giusta) è
[email protected]
Quando e se ricevi risp tprego fammi sapere (+ttosto anke in pvt) xke da come hai capito sono moooooolto interessato anchio!grazie mille!!!!
Old 30-03-2004, 14:20   #26
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
raga' non fraintendetemi , ma vado un attimino controcorrente :

Per me e' ingiustificato lo "sbalzo" di prezzo tra una un (esempio) CLUB3D 5900Xt (che ho avuto) o PALIT DAYTONA o altro ancora che non sia POV o XFX ed una POV pcb black o gold quelsivoglia , perche' proprio su questa skeda il core ha notevole importanza , l'aumento "notevole" delle prestazioni ha piu' incidenza sull'aumento del core , poi se le ram "salgono" di 100 - 150Mhz in piu' , pazienza.....perche' , imho , non sono giustificate le differenze tra una che ne costa 180€ ed un'altra che costa 220 - 230..

40 - 50€ = quasi 100.000 barbettoni delle vecchie lire.

Sempre IMHO....

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:25   #27
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Allora l'unica e-mail che ho trovato (che è l'indirizzo di posta della conferma d'ordine speditomi quindi credo quella giusta) è
[email protected]
Quando e se ricevi risp tprego fammi sapere (+ttosto anke in pvt) xke da come hai capito sono moooooolto interessato anchio!grazie mille!!!!
io ho trovato anche info@......
se non va provo con ordini@...

vediamo un po'...
Old 30-03-2004, 14:30   #28
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
raga' non fraintendetemi , ma vado un attimino controcorrente :

Per me e' ingiustificato lo "sbalzo" di prezzo tra una un (esempio) CLUB3D 5900Xt (che ho avuto) o PALIT DAYTONA o altro ancora che non sia POV o XFX ed una POV pcb black o gold quelsivoglia , perche' proprio su questa skeda il core ha notevole importanza , l'aumento "notevole" delle prestazioni ha piu' incidenza sull'aumento del core , poi se le ram "salgono" di 100 - 150Mhz in piu' , pazienza.....perche' , imho , non sono giustificate le differenze tra una che ne costa 180€ ed un'altra che costa 220 - 230..

40 - 50€ = quasi 100.000 barbettoni delle vecchie lire.

Sempre IMHO....

No ma....spiego meglio....prima nnfacevano differenza tra le 2 schede che invece c'era e la facevano pagare 185€ aTUTTI...in questo modo alcune persone si sono trovate con ram kennsi potevano spingere pur avendola pagata come le altre...ora invece la diff la fanno...quella con le ram +scadenti 175€ mentre con quelle buone 183€!!ora:io l'ho pagata come quella con le ram buone xke invece me ritrovo con l'altra??l'errore è loro ke nnhanno fatto distinzioni kiare....
Old 30-03-2004, 14:31   #29
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
io ho trovato anche info@......
se non va provo con ordini@...

vediamo un po'...

Mandale a entrambe!!!
Old 30-03-2004, 14:38   #30
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Mandale a entrambe!!!
fatto, mi tornano indietro.
cmq a me scrisse anche un tale [email protected], questa sera controllo meglio.
provate a mandarle anche voi, se vedono tante mail che mirano tutte allo stesso risultato può darsi che muoviamo qualcosa.

tentar non nuoce! al limite rispondo "non è possibile, c'è il diritto di recesso bla bla bla!"

-----------------------
Riscontro adesso che tale scheda sul listino è specificata con memorie Hynix 2.8 ns, rinomate per le alte frequenze in overclock che riescono a raggiungere.
Quando acquistai la Pov, sul listino non era specificato ciò e mi sono ritrovato una scheda con memorie con overclock massimo di
840 Mhz.
E' possibile sostituire tale scheda, che tra l'altro funziona benissimo,
Il package della scheda è integro.

--------------------------

magari, non fate copia e incolla ma metteteci del vostro!!

Ultima modifica di ShadowThrone : 30-03-2004 alle 14:43.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:40   #31
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
No ma....spiego meglio....prima nnfacevano differenza tra le 2 schede che invece c'era e la facevano pagare 185€ aTUTTI...in questo modo alcune persone si sono trovate con ram kennsi potevano spingere pur avendola pagata come le altre...ora invece la diff la fanno...quella con le ram +scadenti 175€ mentre con quelle buone 183€!!ora:io l'ho pagata come quella con le ram buone xke invece me ritrovo con l'altra??l'errore è loro ke nnhanno fatto distinzioni kiare....
Ok ,

Capisco il tuo disappunto....
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:48   #32
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si dal quel punto di vista che dovrebbero fare metterti in busta 12€ che ci sono di differenza e spedirteli?

Non credo che questa cosa porterà alla sostituzione della sk.....ma chi lo sa?
Fateci sapere!
Old 30-03-2004, 14:53   #33
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
fatto, mi tornano indietro.
cmq a me scrisse anche un tale [email protected], questa sera controllo meglio.
provate a mandarle anche voi, se vedono tante mail che mirano tutte allo stesso risultato può darsi che muoviamo qualcosa.

tentar non nuoce! al limite rispondo "non è possibile, c'è il diritto di recesso bla bla bla!"

-----------------------
Riscontro adesso che tale scheda sul listino è specificata con memorie Hynix 2.8 ns, rinomate per le alte frequenze in overclock che riescono a raggiungere.
Quando acquistai la Pov, sul listino non era specificato ciò e mi sono ritrovato una scheda con memorie con overclock massimo di
840 Mhz.
E' possibile sostituire tale scheda, che tra l'altro funziona benissimo,
Il package della scheda è integro.

--------------------------

magari, non fate copia e incolla ma metteteci del vostro!!

Appena riesci a capire qual'è la mail giusta dimmelo che la mando sicuramente anchio!!!!
Old 30-03-2004, 14:53   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Appena riesci a capire qual'è la mail giusta dimmelo che la mando sicuramente anchio!!!!
ok!!
Old 30-03-2004, 14:55   #35
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Si dal quel punto di vista che dovrebbero fare metterti in busta 12€ che ci sono di differenza e spedirteli?

Non credo che questa cosa porterà alla sostituzione della sk.....ma chi lo sa?
Fateci sapere!

No me la sostituiscono con quella del prezzo e dei requisiti xcui io l'ho pagata...
Proviamo!!ke ci costa??
Old 30-03-2004, 15:15   #36
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
I prezzi cambiano (quasi sempre verso il basso) ogni giorno e nuovi modelli vengono inseriti settimanalmente
Secondo il tuoragionamento io dovrei scrivere ad AMD perche' l'athlon 64 3200 a febbraio costava 500 euro e adesso ne costa 260. che truffa!! (i prezzi che ho scritto li puoi verificare nella sezione prezzi di hwupgrade)
oppure non ho capito cosa volevi dire?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:21   #37
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
I prezzi cambiano (quasi sempre verso il basso) ogni giorno e nuovi modelli vengono inseriti settimanalmente
Secondo il tuoragionamento io dovrei scrivere ad AMD perche' l'athlon 64 3200 a febbraio costava 500 euro e adesso ne costa 260. che truffa!! (i prezzi che ho scritto li puoi verificare nella sezione prezzi di hwupgrade)
oppure non ho capito cosa volevi dire?

Non hai capito....io la skeda cel'ho con le ram meno overclokkabili ma l'ho pagata come quella con le ram +belle e nnc'era nessuna distinzione quando l'ho presa!!adesso si!!il tuo athlon lo sapevi il modello e le caratteristike ke aveva io invece come tanti altri ho preso una skeda pensando che avesse delle caratteristike e ne hanno mandata un'altra con caratteristike inferiori...facendola pagare come adesso costa quella+bella....tè capì??
Old 30-03-2004, 15:31   #38
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
In effetti è così, purtroppo questo settore è così.

Capisco e comprendo le lamentele dei ragazzi, e devo dire che l'altro giorno li difendevo, ma sono rimasto male anche io per alcune cose con la suddetta ditta....

Cmq se vi può rincuorare io con la pcb black, non riesco a portare con profitto le ram al di sopra dei 900 mhz e il core pure non oltre i 490.

Dai non ditemi che non ci potete giocare così com'è?

Non state come me a guardare i 100 pti di bench in + o in meno, cmq mi pare ke i gioki vadano tutti alla grande

La prox volta staremo + attenti .......................
Old 30-03-2004, 15:32   #39
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Non hai capito....io la skeda cel'ho con le ram meno overclokkabili ma l'ho pagata come quella con le ram +belle e nnc'era nessuna distinzione quando l'ho presa!!adesso si!!il tuo athlon lo sapevi il modello e le caratteristike ke aveva io invece come tanti altri ho preso una skeda pensando che avesse delle caratteristike e ne hanno mandata un'altra con caratteristike inferiori...facendola pagare come adesso costa quella+bella....tè capì??

ti sei risposto da solo!
se quando l'hai comprata non c'era scritto niente, evidentemente POV non faceva distinzioni!
Se adesso, per accontentare chi overcloccka , la POV ha fatto un modello migliore, qual e' il problema?
magari domani ne fanno una con ram da 2.2 e costera' meno di quanto costa oggi una 2.8 (e' un'ipotesi ovviamente) e tu che fai, protesti? e con quale diritto?
E tutti quelli che hanno comprato una radeon 9800 pro a 350+iva e da un giorno all'altro l'hanno vista crollare a 220+iva perche' ati non aveva altre mosse per contrastare nvidia se non far scendere il prezzo, cosa dovrebbero dire?
capisco che possa dare fastidio, ma questo e' il mercato!
Io vedo un prezzo, faccio le mie valutazioni, se il prodotto mi serve in quel momento, me lo compro
Se poi il giorno dopo il processore che ho comprato scende di 150 euro (su un prezzo di 450 euro e' circa il 30%..), pazienza
ci rosico, ma non penso di aver diritto a niente!
o sbaglio?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:36   #40
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
ti sei risposto da solo!
se quando l'hai comprata non c'era scritto niente, evidentemente POV non faceva distinzioni!
Se adesso, per accontentare chi overcloccka , la POV ha fatto un modello migliore, qual e' il problema?
magari domani ne fanno una con ram da 2.2 e costera' meno di quanto costa oggi una 2.8 (e' un'ipotesi ovviamente) e tu che fai, protesti? e con quale diritto?
E tutti quelli che hanno comprato una radeon 9800 pro a 350+iva e da un giorno all'altro l'hanno vista crollare a 220+iva perche' ati non aveva altre mosse per contrastare nvidia se non far scendere il prezzo, cosa dovrebbero dire?
capisco che possa dare fastidio, ma questo e' il mercato!
Io vedo un prezzo, faccio le mie valutazioni, se il prodotto mi serve in quel momento, me lo compro
Se poi il giorno dopo il processore che ho comprato scende di 150 euro (su un prezzo di 450 euro e' circa il 30%..), pazienza
ci rosico, ma non penso di aver diritto a niente!
o sbaglio?
Continui a non capire una mina...
la distinzione c'era ekkome solo ke nnl'hanno reso noto.Non è un discorso di calo di prezzo....

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian