|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
ALLORA: io ho da circa un mesetto IL SONY VAIO-GRT916Z e devo dire che a parte il peso (4kilobyte..) ma daltronde questo è un ottimo desk-portatile lo utilizzo poco per il trasporto e posso rassicurare che sulla scrivania fa la sua figura..HA:
SCHERMO OTTIMO 16.1 PROCESSORE MOBILE INTEL PENTIUM 4 3.06 GHZ (NO PENTIUM4M HARD DISK 80..IO GLIO HO AGGIUNTO UN ESTERNO DA 120 7200 CHEè UNA FAVOLA FACCIO VIDEO EDITING CON MOLTA SODDISFAZIONE è HO DETTO PRATICAMENTE TUTTO HO UPGRADADATO IL SISTEMA A WINXP PRO QUINDI IO DICO VAIO AD OCCHI CHIUSI! SPECIE QUESTO MODELLO |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Vedi un po te che ci devi fare:
Sony: schermo ottimo (riflessi a parte, ho sempre detto che è ottimo il 16") peso superiore autonomia ridotta (1,5 ore) ottimo prezzo per quel monitor! Toshi: schermo molto buono (16:10... vedi tu quale rapporto preferisci) peso nella norma autonomia buona per un p4 3GHz(2,5 ore) DVD+/-R-RW multistandard (mooolto comodi 4,7GB sul DVD...) PS: ottimi prezzi questo sito! Sopratutto il vaio con lo schermo da 16" non l'ho mai visto a quel prezzo! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Beh il peso è importante, anche se magari lo schermo di più. In effetti il Toshiba fa gola non tanto per il processore (il Vaio hai comunque il 2.8 ghz) quanto per il masterizzatore cd/dvd multistandard che lo rende davvero molto versatile, e per l'autonomia (1,5 ore è davvero poco).
Come qualità costruttiva sono sullo stesso piano? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio toshiba mi pare ben costruito, nessuno scricchiolio, ottima qualità di tastiera e touchpad (con funzioni scroll up/down, left/right e AVANTI INDIETRO per le pagine web... fatica zero!). Un neo mi sento di riportarlo: le ventole partono spesso e il loro ronzio non mi sta proprio simpatico, in compenso lo usi per ore e non scalda NIENTE! Ierisera ho trasferito un po di dati da un acer 1600 al mio e alla fine dove era appoggiato l'acer c'era un fornello! Per la batteria che ci vuoi fare, il vaio ha 2 lampade per il monitor che ovviamente consumano! Il mio toshi sinceramente non credevo arrivasse a 2h40m, davvero ottimo risultato per un P4 non mobile (anche se ho scoperto che l'utilità di risparmio energetico toshiba è in grado di abbassare la frequenza del processore a seconda di come si imposta il sistema di raffreddamento: max prestaz, medio, max silenziosità, con quest'ultima prima abbassa il clock e poi fa partire le ventole e l'autonomi ne giova.) Hai considerato anche l'assistenza? Sia sony che toshiba hanno una fama terribile, solo che toshiba proprio da aprile cambia partner per l'assistenza dopo tante lamentele! PS: cosa ci colleghi alle porte USB? hai notato che sono 3 di cui 2 USB 1.1 e 1 USB 2? Tipo a me non me ne importerebbe niente visto che ci attacco stampante scanner e modem, però se hai bisogno di + porte veloci fatti un po i conti. Ciao! PPS: dai un occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...ta+costruttiva Ultima modifica di yoshimitsu : 29-03-2004 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'onyx-black non è superiore tanto per la luminosità (che è ottima anche in altri schermi) quanto per il livello del nero (che è un vero nero, a differenza degli altri schermi dove al massimo hai un grigio molto scuro) e questo è molto importante per la fedeltà cromatica se si fa fotoritocco.
Per la questione riflessi... è vero che in un ambiente luminoso sono maggiori che in altri schermi, ma non più che in uno schermo crt tradizionale, quindi basta avere le stesse accortezze che si hanno quando si usa un crt. E del resto è proprio l'effetto tipo-crt che cerca chi vuole un Onyx black. L'angolo visuale è ottimo nel 16 pollici, simile ai migliori altri tft, con in + il vantaggio che si nota (grazie alla finitura lucida) una minore variazione dei colori in relazione al diverso angolo di visuale. Infine per quanto riguarda lo schermo della serie 5200 TOSHIBA, è effettivamente fantastico, ha una finitura abbastanza lucida, simile ai SONY, ma forse un pelo meno riflettente, ma il problema è che (non capisco perchè) Toshiba non li monta + su nessuna altra serie. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: bologna
|
Toshiba è stata una delle prime marche a fare portatili... ha una grossa esperienza in materia.
Ha driver sempre aggiornati sul sito (COSA IMPORTANTISSIMA). Qualità costruttiva impeccabile (almeno il P10) Il processore non scalda e la batteria ha un'ora in + di autonomia. Ha il masterizzatore dvd dual. Ha il procio + veloce, anche se di poco, ma con il front bus a 800Mhz e HT (utilissima su alcune applicaz. grafiche - raddoppia velocita processo) Ha l'alimentatore + piccolo. Forse pesa un po meno. Il sony ha un monitor migliore (quello del Toshi è cmq ottimo) Quindi, perchè scegliere sony??? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
QUindi mi sconsigli caldamente di installarcelo sul Vaio? E concretamente quali problemi ci sono? Perchè se la cosa è tanto grave mi sa che il Vaio non lo prendo proprio.... Ciaocciao |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
a parte che per quanto buono, il monitor del TOSHIBA 5200 era un 15 pollici, e non credo che un 15'' costi + di un 16'' SONY. Ma se anche fosse, non sarebbe un limite: c'è tanta gente (come me) che considera il monitor uno degli elementi + importanti del computer, e sarebbe ben disposta a pagare 200-250 euro in + per un monitor davvero valido. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure forse a toshiba costava effettivamente di + dovendo comprarlo da un'altro produttore, sony invece se li produce! Vai a sapere!!! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.