|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sony Vaio o Toshiba Satellite?
Il Vaio ha lo schermo da 16" e la cpu da 2.8ghz scheda grafica Geforce 5600, Il Toshiba schermo da 15.4" ma processore 3.06Ghz HT (800 fsb), stessa scheda grafica.
Entrambi hd da 60gb ma mentre il Sony Vaio ha il combo dvd/cd-r, il Toshiba Satellite ha il combo dvd/dvd-r e masterizza sia dvd che cd. Il prezzo è molto simile, 100 euro in più per il Toshiba che arriva a 1700 euro. Come marca qual'è migliore, in termini di qualità ed affidabilità? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Vi posto i link: http://www.computercityhw.it/Comput...id=107&sr=0 http://www.computercityhw.it/Comput...id=111&sr=0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda...credo proprio che se questi sono i tuoi unci dubbi (visto che il peso non è un problema) il vaio è molto più bilanciato..credi che 200Mhz incida così tanto?(ogni 150 Mhz forse un incremento del 5%....per le temperature invece il 3,06 è molto più caldo!!!)
Vaio a occhi chiusi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Guarda lo schermo !
Se il vaio ha lo schermo onix black è............straordinario ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
VAIO.... non ci sono dubbi
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E il peso? Quale pesa meno fra i due? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Il vaio è più bello come monitor, ma spera di non dover mai usare S.O. differenti da quello fornito: sarebbe il suicidio!
Toshiba invece dal punto di vista driver/assistenza è troppo avanti! Toshiba!
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Comunque se vuoi il mio consiglio spassionato, se ti butti sul vaio con onix black, prima di prenderlo vallo a vedere. Ha la superficie dello schermo lucidata (normalmente e' leggermente "rugosa" per diminuire i riflessi) , questo da una bella luminosita' ma certi riflessi paurosi e fastidiosi.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Io ho il toshi p10, lo schermo non ha niente da invidiare all'onyx black, soprattutto per angoli di visuale, da questo punto di vista il sony lo guarda solo chi c'è davanti.
Per quanto riguarda il calore dopo ore e ore di uso non scalda niente, solo un po tiepido sull'HD. Autonomia 2,5 ore, di solito i sony si fermano a 1,5 ore. Per me toshiba! Davide |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
lasciate stare il tft di sony, e' su un'altro pianeta rispetto a qualsiasi altro tft che io abbia mai visto...
io ho avuto il sony grt 816m con il 16", e il monitor e' semplicemente straordinario... ho avuto la possibilita' di confrontarlo per una settimana circa con un dell 8600(che ho tuttora)e visti uno di fianco all'altro non c'e' paragone, ti assicuro che la differenza e' veramente troppa purtroppo ho rimandato indietro il sony, perche' tft apparte mi ha veramente deluso la qualita' costruttiva...e' un note pesante, assemblato male e pieno di scricchiolii, la sensazione di robustezza e' praticamente nulla... se fossi in te andrei a vedere il sony e il toshiba e li toccherei per bene prima di scegliere, e cmq toshiba non fa brutti tft, anzi.. e solo che qualunque paragone con l'onix black non ha proprio senso |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno uno schermo 15 da 1600x1200 strabiliante. A mio avviso sono migliori del sony, che in effetti avevo pur preso in considerazione.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ribadisco che l'angolo di visuale è davvero ridotto (sul 15"lo affermo con certezza, il 16" dovrebbe salvarsi), quasi ridicolo visto il blasone che porta. Io sul mio toshiba p10 con schermo a 15.4" tengo normalmente la luminosità a metà e l'angolo di visuale non è niente male. In poche parole non vedo dove i paragoni con l'onyx black non abbiano senso. Ciao Ultima modifica di yoshimitsu : 28-03-2004 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qui non capisco perche' sia sempre la solita storia, non si puo' proprio dire la propria opinione senza che arrivi qualcuno a difendere cio' che ha comprato
io il sony non ce l'ho piu', ho un DELL con un tft wide screen da 1680x1050, che a detta di tutti e' un SIGNOR tft... e avendoli avuti tutti e due sotto gli occhi per una settimana ripeto che i confronti li andate a fare tra tutti i tft che volete, ma i sony lasciateli stare, cosi' come gli apple(cmq inferiore al sony). non parlate a vanvera, andate in un negozio, settatelo alla massima luminosita' e mettetelo di fianco al vostro toshiba, poi parlate... e l'angolo di visuale e' lo stesso dei vostri tft, e i riflessi? forse l'avete visto spento... e date dei consigli, e piantatela di decantare sempre e comunque i vostri note... cmq non ce l'ho in particolare con voi, e' che sempre si tende a difendere i propri acquisti senza essere un po obiettivi... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io non difendo nessun acquisto, potevo tra l'altro permettermeli entrambi... e' evidente che ho comprato quello che mi sembrava migliore....
Inoltre io ho soltanto consigliato di andarselo a guardare lo schermo del vaio, perche' non mi convincono i riflessi. E di riflessi ne ha, e parecchi! ciao ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai dato un'opinione, hai detto "e solo che qualunque paragone con l'onix black non ha proprio senso" Il paragone ha senso eccome, la luminosità non è l'unico parametro per giudicare un monitor! Quote:
Quote:
Quote:
Stiamo scherzando? Ultima modifica di yoshimitsu : 29-03-2004 alle 00:53. |
||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
Se confronti il tft del Sony l'onix black con quello del Toshiba (5200-902) ho volutamente specificato il modello perchè gli altri Toshiba non montano questo tipo di tft,ti renderai conto che quello del Toshiba è superiore, di solito questo schermo, che è della SHARP,viene montato su work station grafiche ed ha un angolo di visuale di ben 70 gradi o/v contro i 60 gradi o/v di Sony,tieni presente che 10 gradi di visuale in + non sono pochi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.