Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 15:37   #21
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Suggerimento della nonna: per fare dei buoni tagli con il Dremel non bisogna fare come con il seghetto, cioe' bucare e proseguire tagliando il metallo, ma fare dei tracciati e ripassarci piu' volte fino a che non si buca. Con questo sistema il motore sforza mooolto di meno, il trapano si scalda mooolto di meno e potete usare il piu' scamuffo dei trapanini.
Aggiungo che con un seghetto alternativo alla giusta velocita' si possono fare tagli da paura in pochi attimi (a Smau segavo pannelli a nastro, alla fine facevo una finestra in plexiglass in meno di 15 minuti).
Ciaoo
Old 28-03-2004, 15:58   #22
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Suggerimento della nonna: per fare dei buoni tagli con il Dremel non bisogna fare come con il seghetto, cioe' bucare e proseguire tagliando il metallo, ma fare dei tracciati e ripassarci piu' volte fino a che non si buca. Con questo sistema il motore sforza mooolto di meno, il trapano si scalda mooolto di meno e potete usare il piu' scamuffo dei trapanini.
Aggiungo che con un seghetto alternativo alla giusta velocita' si possono fare tagli da paura in pochi attimi (a Smau segavo pannelli a nastro, alla fine facevo una finestra in plexiglass in meno di 15 minuti).
Ciaoo
quoto ... meglio fare tanti passaggi nello stesso punto ... si rovina anche meno il disco (ho osservato tutto mentre sperimentavo)
Old 28-03-2004, 16:46   #23
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Vi chiedo una info se la parete del case è di plastica, taglio sempre con il disco per i metalli o devo tagliare con altri sistemi?

Ciao
Old 28-03-2004, 17:20   #24
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da valego
Vi chiedo una info se la parete del case è di plastica, taglio sempre con il disco per i metalli o devo tagliare con altri sistemi?

Ciao
io ho usato per tutti i tagli su qualsiasi materiale (anche plexy) i dischi da taglio 420 del dremel ... lamiera , plexy, plastica tutto !!!
Old 28-03-2004, 17:22   #25
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ok grazie per il chiarimento
Old 28-03-2004, 19:49   #26
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Re: MAGARI....

Quote:
Originariamente inviato da greio
Mi è partito il Kinzo!
Già da un po' di giorni vibrava alle alte velocità (diciamo da 4 a 6)... mi sa che l'ho sforzato un po' troppo e adesso non parte più: completamente morto!
Qualcuno se ne intende? Posso salvare qualcosa? Magari è una fesseria (magari!)...
a me servirebbe un porta spazzola
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 22:31   #27
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Ciao Felix!
Allora... i porta-spazzola sono quelle specie di vitine che i trovano sopra e sotto e che si possono regolare???

Devo ancora testarlo (per vedere se si è ripreso), ma stai tranquillo che se è andato, i pezzi te li mando! Sapevo che qualcuno cercava pezzi di kinzo, ma non mi ricordavo che fossi tu!
CIAO!!!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS

Ultima modifica di greio : 28-03-2004 alle 22:37.
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 23:48   #28
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ciao Felix!
Allora... i porta-spazzola sono quelle specie di vitine che i trovano sopra e sotto e che si possono regolare???

Devo ancora testarlo (per vedere se si è ripreso), ma stai tranquillo che se è andato, i pezzi te li mando! Sapevo che qualcuno cercava pezzi di kinzo, ma non mi ricordavo che fossi tu!
CIAO!!!
sì ero proprio io
Non trovo i pezzi di ricambio purtroppo. Per adesso non mi serve, ma a giorni prevedevo di fare qualche modifica al supporto per la scheda madre e già stavo pensando a come ovviare... il modding x modding

Cmq sia, spero vivamente che si risolva. Anche il mio una volta non si accendeva più, è bastato dargli una "spintarella" facendo ruotare la punta e ha ripreso ad andare come prima... misteri!

Il pezzo che mi servirebbe è questo:
Old 29-03-2004, 07:58   #29
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Sono andato a riprendere in mano il mio Kinzo... lo attacco, e non parte! Allora mi rassegno e decido di rimontarlo completamente. Poi mi son ricodato che Felix aveva dato la spintarella... quindi l'ho data anch'io e dopo un po' di gracchiare (alle velocità da 1 a 3 non partiva... solo da 4 a 6)... ha iniziato a girare!!!!!
L'ho fattoi andare per 5 minuti buoni a vuoto, cambiando le velocità e sembra rinato! Adesso parte anche da velocità 1! Devo ancora vedere la potenza, ma per il momento sembra essere tornato normale.
Le scintille all'interno le fa proprio sul punto delle spazzole... che siano già da cambiare? Normalmente che durata hanno?
Ciao e grazie a tutti!

Old 29-03-2004, 08:29   #30
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

la "spintarella" ha funzionato di nuovo

Meno male!
Old 29-03-2004, 08:47   #31
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Ho parlato troppo presto

Il Kinzo non ha retto un nuovop impatto con il case. Ora nel mio garage c'è puzza di bruciato, e lui si surriscalda in un istante!
ADDIO, compagno di tanti esperimenti (mica tanti... ce l'avevo da un mese!)

Vi segnalo questo thread, per parlare di dremel, simili e di promozioni che si trovano in giro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=652738

Old 29-03-2004, 13:16   #32
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

RIP
Old 29-03-2004, 18:11   #33
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: Ho parlato troppo presto

Quote:
Il Kinzo non ha retto un nuovop impatto con il case. Ora nel mio garage c'è puzza di bruciato, e lui si surriscalda in un istante!
ADDIO, compagno di tanti esperimenti (mica tanti... ce l'avevo da un mese!)

Vi segnalo questo thread, per parlare di dremel, simili e di promozioni che si trovano in giro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=652738
Speriam bene per il mio, facciamo le corna
Ah, sto scrivendo dal tuo mitico 733 perché il mio 2400 è in officina, under modding

Ciao !
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 18:15   #34
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

E' un kinzo anche il tuo? Preso dove?
Se vedi promozioni in giro, fammi sapere!
Venerdì (prima di fonderlo) avevo visto l'ultimo kinzo all'Auchan a 19.90... ormai saran finiti!

Old 29-03-2004, 18:37   #35
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
E' un kinzo anche il tuo? Preso dove?
Se vedi promozioni in giro, fammi sapere!
Venerdì (prima di fonderlo) avevo visto l'ultimo kinzo all'Auchan a 19.90... ormai saran finiti!
L'ho preso ancora quest'estate all'auchan di padova a 29€, neanche noccioline... quindi devo cercare di trattarlo meglio possibile ... I dischi e quant'altro li prendi al brico dell'airone? Mi sembra siano ben forniti e anche come prezzi non sono male
Old 29-03-2004, 18:42   #36
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Ben forniti?
Ti auguro che non finiscano, perché altrimenti son guai! è da ottobre che hanno finito lo stagno da saldare!!!
Quando mi capita vado al bricocenter a padova... il bricoIO lo tengo solo per le emergenze. Per esempio ho preso i dischi 409 a monselice (ultima confezione), ma per i 420 e l'alberino 402 son dovuto andare a Padova (e l'albero era pure l'ultimo).
Adesso vorrei trovare un simil-dremel con l'albero flessibile, ma mi sa che è un impresa. Conosci ferramenta ben fornite in zona? Un giorno di questa settimana farò il giro di quelle di Este.
CIAO!!!

Old 29-03-2004, 19:15   #37
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Ben forniti?
Ti auguro che non finiscano, perché altrimenti son guai! è da ottobre che hanno finito lo stagno da saldare!!!
Quando mi capita vado al bricocenter a padova... il bricoIO lo tengo solo per le emergenze. Per esempio ho preso i dischi 409 a monselice (ultima confezione), ma per i 420 e l'alberino 402 son dovuto andare a Padova (e l'albero era pure l'ultimo).
Adesso vorrei trovare un simil-dremel con l'albero flessibile, ma mi sa che è un impresa. Conosci ferramenta ben fornite in zona? Un giorno di questa settimana farò il giro di quelle di Este.
CIAO!!!
Per ben forniti intendevo gli accessori dremel, non di certo materiale elettrico/elettronico quale appunto stagno e simili, che compro in un negozietto a conselve che ha anche stagno veramente buono, e comunque sto negozio me lo tengo buono perché ha molti accessori per piccì (connettori, cavi e cavetti... il delirio per il modder !)... Comunque anche al brico c'è molta roba, però ci vado ogni morte del papa (mi sa che mi toccherà andarci presto allora ) (battuta cattiva !) ...
Le ferramente che vendono dremel e simili in zona non sono molte, neanche mio fratello che ci lavora li vende..!

Ciao !
Old 30-03-2004, 19:05   #38
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

MA QUALE DREMEL?!?!?!

Voi non immaginate nemmeno la sensazione che si prova ad avere case aperto, pannello sul tavolo di lavoro e dremel rotto (e negozi della zona che non sanno neppure cosa sia).

E qua mi son detto... bisogna ingegnarsi.

Tentativo n.1:
Trapano Black&Deker di 20 anni fa, 300W, 3400 giri/min con disco da taglio Dremel #409 su alberino del Kinzo.
Risutato:
Disco incastrato nella fessura e alberino spezzato in due!!!

Tentativo n.2:
Medesimo trapano B&D con disco da taglio Dremel #420 su alberino dremel #402
Risultato: si riesce a tagliare, la maneggevolezza è quella di un pachiderma in calore, se si sbaglia di un millimetro il disco salta (al secondo disco, dopo 3cm di taglio ho desistito)

Tentativo n.3:
Seghetto da ferro e seghetto da traforo con lama da ferro
Risultato: la parete del case vibra troppo e non si arriva nei punti centrali... quindi ho desistito dopo circa 1mm di taglio

Pausa di riflessione seguita da tripla disperazione: primo perché mi ristrovo a corto di strumenti, secondo perché per quegli strumenti in questi mesi ho speso decine di euro (centinaia??), terzo perché mi rendo conto di essere veramente ebete quando vedo una scatola di cartone blu sullo scaffale con una bella foto capeggiata da una scritta bianca "Ferm": IL SEGHETTO ALTERNATIVO!!!

Tentativo n.4:
seghetto alternativo Ferm con lama da ferro Wolfcraft.
Risultato: via come una scheggia, precisione assoluta (al millimetro) non solo nel tagliare ma anche nel rifilare i bordi; velocità impressionante, potenza a dir poco superflua rispetto al lavoro necessario per tagliare il pannello (lo stesso pannello che mi ha fuso il Kinzo.

Signore e signori... è con orgoglio che vi presento...
LA MIA FINESTRA!!!

Onore e gloria al vincitore (a destra della vittima)

Unica controindicazione: dopo mezz'ora passata a 20cm da un seghetto alternativo, le orecchie fischiano un po'!

Signori... alla prossima! Per oggi ho compiuto la mia impresa!

Old 30-03-2004, 19:19   #39
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: MA QUALE DREMEL?!?!?!

Quote:
Signori... alla prossima! Per oggi ho compiuto la mia impresa!
MITICO!!!!! Sapessi quanto ti invidio!!!!!

Oh, il prossimo devo essere io, assolutamente
Old 30-03-2004, 19:20   #40
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Re: MA QUALE DREMEL?!?!?!

Quote:
Tentativo n.4:
seghetto alternativo
RAGAZZI, IN QUALSIASI CASO USATE GLI OCCHIALINI DI PROTEZIONE, VE NE PARLA UNO CHE SI PENTE DI NON AVERLO FATTO !

Tornando in topic, come applicherai la lastra di plexy? tra la lastra che suppongo sarà interna, userai una guarnizione per proteggere dal filo dell'acciaio tagliato?

Ciao !

Ultima modifica di Matro : 30-03-2004 alle 19:23.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian