Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 14:52   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Con il tuo ragionamento come dare torto agli stranieri, per i quali ITALIANI=MAFIOSI?

Stai facendo un discorso che non sta in piedi, il fatto, piuttosto, è che essere xenofobi e razzisti è facile e comodo, come modo di scaricare le proprie paure e frustrazioni.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:54   #22
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
non ho aperto questo post per sentire queste vaccate....

cercate di comportarvi da persone sensate, gentilmente...
Old 12-03-2004, 15:02   #23
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Un amico musulmano mi dice sempre di non fidarsi ciecamente di loro, per natura hanno sempre il coltello nascosto dietro la schiena....

Io conosco piu persone straniere e musulmane e mi dicono la stessa cosa ogni volta che il discorso verte su queste questioni.

Una straniera araba (siriana) non religiosa mi ripete la stessa cosa sempre.

La cosa che mi colpisce particolarmente e' che non ne parlano in modo negativo ma come una naturale e normale peculiarita della propria cultura.

Io non la considero una cosa negativa fin quando la si vive appunto come una peculiarita.
Ma mi ciedo (e si chiedono i miei conoscenti) come capire chi e' terrorista e chi no?

Mi pare ovvio che visti i tempi e gli eventi una certa diffidenza e' d'obbligo verso gli stranieri e non biasimo affatto chi lo fa.
Credo che predicare la tolleranza tout court sia errato di questi tempi e che occorrerebbe essere un po piu diffidenti e sospettosi mantenedo comunque il dubbio.

That's my 2 cents
Old 12-03-2004, 15:02   #24
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Io ho paura anche delle BR e della mafia, fenomeni nati INTERNAMENTE al nostro paese e radicati nella nostra storia e nella nostra "cultura" (se cutura può essere associata a mafia e BR).

Questi nuovi fenomeni terroristici vengono dall'esterno e proprio perchè usano strategie nuove e diverse fanno ancora + paura. E la paura non è xenofobia, nè la xenofobia un mezzo per esorcizzare la paura.
Old 12-03-2004, 15:04   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da damascato
Io ho paura anche delle BR e della mafia, fenomeni nati INTERNAMENTE al nostro paese e radicati nella nostra storia e nella nostra "cultura" (se cutura può essere associata a mafia e BR).

Questi nuovi fenomeni terroristici vengono dall'esterno e proprio perchè usano strategie nuove e diverse fanno ancora + paura. E la paura non è xenofobia, nè la xenofobia un mezzo per esorcizzare la paura.
Ne sei proprio sicuro?
Old 12-03-2004, 15:07   #26
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Un amico musulmano mi dice sempre di non fidarsi ciecamente di loro, per natura hanno sempre il coltello nascosto dietro la schiena. Almeno questo è quello che dice lui... Io non mai distinto le persone solo in base alla religione/etnia/credo politico, però ora si comincia ad esagerare...

Se è per questo anch'io ho consigliato alla mia ex tedesca di stare lontana dagli italiani che sono in germania.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 15:08   #27
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da parax
Se è per questo anch'io ho consigliato alla mia ex tedesca di stare lontana dagli italiani che sono in germania.
Sì? E per quale motivo?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:21   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Beh testimonianza diretta ed esperienza in merito a quanta discriminazione viene fatta erroneamente basandosi sul solo criterio "provenienza geografica" .

La mia ragazza è albanese, vive, lavora a Milano da 9 anni, è integratissima...la sua famiglia...pure, tutti i suoi famigliari bravissime persone, lavoratori (lavorano e guadagnano tutti molto + di me) con le loro belle famiglie, hanno dei bambini splendidi sia i suoi fratelli che sua sorella...sono persone semplici che nn farebbero male ad una mosca .

...quando, parlando del + e del - (nn certo per vantar una diversità o per sentirmi dire "bravo tu si che nn sei razzista") viene fuori che lei è albanese (...tra l' altro, di origini neanche molto lontane, lo sono anche io albanese)...per un istante... il mio interlocutore tipicamente si irrigidisce, si mette sulla difensiva...poi (forse con ipocrisia) tende a "rilassarsi" (fidandosi anche forse del fatto che se "l ho scelta io" allora vuol dire, forse, che è a posto).

C' è però da dire che parlando con lei dei suoi connazionali anche lei (e come lei anche quelli della sua famiglia) convengono facilmente sul fatto che la reputazione del loro popolo all estero (in particolare in Italia) è ben meritata , nn fosse altro che , soprattutto da noi appunto, di loro arriva tendenzialmente (ed in parte maggiore, dal punto di vista numerico) il peggio...e se lo dicono loro....ci sarà un motivo...

Ciao, Ale
Old 12-03-2004, 16:38   #29
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Io la penso in modo diverso da tanti di voi.
La religione musulmana si divide in 3 rami:
Sciiti Sunniti e Wannabiti.Sebbene solo l'ultima sia considerata quella armata di cui fanno parti i gruppi terroristici di palestina e quelli di Bin Laden (Al Queada).Secondo me TUTTI i musulmani in fondo fondo sono comunque portati a pensare di volere un modo "libero dagli infedeli".
E' naturale che sia così visto che tutto ciò è comunque scritto nel Corano,libro su cui si basa il loro credo religioso.

Non voglio dire che siano tutti sostenitori di Bin Laden ma una cosa è certa: se mai fossero costretti a sceglierte,IMHO,nn ci penserebbero due volte a schierarsi con Osama piuttosto che con il mondo occidentale...

Vi prego di non interpretare male il mio pensiero,io nn sono assolutamente razzista.Il mio è solo un ragionamente logico che mi porta a dedurre certe cose,magari sbagliate ma che piano piano si stanno rivelando veritiere.
Ciao
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 19:33   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Io la penso in modo diverso da tanti di voi.
La religione musulmana si divide in 3 rami:
Sciiti Sunniti e Wannabiti.Sebbene solo l'ultima sia considerata quella armata di cui fanno parti i gruppi terroristici di palestina e quelli di Bin Laden (Al Queada).Secondo me TUTTI i musulmani in fondo fondo sono comunque portati a pensare di volere un modo "libero dagli infedeli".
E' naturale che sia così visto che tutto ciò è comunque scritto nel Corano,libro su cui si basa il loro credo religioso.

Non voglio dire che siano tutti sostenitori di Bin Laden ma una cosa è certa: se mai fossero costretti a sceglierte,IMHO,nn ci penserebbero due volte a schierarsi con Osama piuttosto che con il mondo occidentale...

Vi prego di non interpretare male il mio pensiero,io nn sono assolutamente razzista.Il mio è solo un ragionamente logico che mi porta a dedurre certe cose,magari sbagliate ma che piano piano si stanno rivelando veritiere.
Ciao
Sei totalmente fuori strada, niente di più sbagliato di quel che dici, dimmi, ad esempio, in quale brano o versetto del corano viene esplicitato di dover liberare il mondo dagli "infedeli", se me lo trovi ti pago da bere...dire che la religione islamica predica la supremazia della stessa sulle altre è falso.

Poi dire che tutti i Wannabiti siano un gruppo armato è assurdo, solo perchè dei terroristi provengono da lì questo non significa che per costituzione gli Wannabiti siano un gruppo terroristico, ma dai...

Ciao
Old 12-03-2004, 20:07   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
La xenofobia è una risposta stupida, imho non può che peggiorare la situazione, confondere buoni e cattivi va sempre a danno dei primi e a vantaggio dei secondi.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:16   #32
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

"Se noi concediamo all’intolleranza il diritto di essere tollerata, allora noi distruggiamo la tolleranza, e lo stato di diritto"

Karl Popper su Voltaire

Poi voi siate tolleranti quanto volete, ma rendetevi conto delle persone con cui avete a che fare.

Vi risulta che il principio di tolleranza sia rispettato nei paesi a forte maggioranza musulmana?
Old 12-03-2004, 20:18   #33
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

http://www.filosofico.net/Antologia_...20SUOI%20L.htm

ma probabilmente parecchi di voi leggono solo di liquid cooling (spero nn tutti...)
Old 12-03-2004, 20:19   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Vi risulta che il principio di tolleranza sia rispettato nei paesi a forte maggioranza musulmana?
Si ma se tu li critichi sull'intolleranza e poi fai come loro c'è qualcosa che non va. E cmq non è che come metti piede in un paese musulmano ti ammazzano, queste sono leggende metropolitane (o televisive...)
Old 12-03-2004, 20:22   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Poi voi siate tolleranti quanto volete, ma rendetevi conto delle persone con cui avete a che fare.
certamente, io con le persone ci discuto prima di giudicarle.
italiane, curde, inglesi, cattoliche, musulmane..
un fesso rimane un fesso, non faccio distinzioni di nazionalità.
tu discuti con i musulmani in genere prima di giudicarli o li prendi in blocco senza dare il beneficio del dubbio?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:28   #36
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si ma se tu li critichi sull'intolleranza e poi fai come loro c'è qualcosa che non va. E cmq non è che come metti piede in un paese musulmano ti ammazzano, queste sono leggende metropolitane (o televisive...)
prova a passeggiare in Algeria con una crocetta al collo, poi se riesci torna a raccontarmi cosa ne pensano del tuo gesto....

Nella maggioranza dei paesi musulmani sei tollerato solo finchè non contraddici. E questa non è tolleranza, è imposizione.
Old 12-03-2004, 20:33   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
prova a passeggiare in Algeria con una crocetta al collo, poi se riesci torna a raccontarmi cosa ne pensano del tuo gesto....

Nella maggioranza dei paesi musulmani sei tollerato solo finchè non contraddici. E questa non è tolleranza, è imposizione.
e verso i musulmani italiani che rapporti hai?
Old 12-03-2004, 20:37   #38
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io posso solo dire la mia.
qualche hanno fa la mia ragazza, da molto ex ragazza, è stata violentata da ragazzi stranieri, albanesi mussulmani.
poi mi hanno rubato in casa, li hanno presi ed erano albanesi mussulmani.
poi a mia madre han tentato di rubare l'auto ed erano albanesi
poi ancora mi hanno pestato mentre tornavo da un pub una sera.
mi sono ritrovato il naso e una costola rotta. a uno invece gli ho solo distrutto un'occhio. ed erano turchi mussulmani.

quello che penso di loro ma nn solo di loro non lo dico,sarebbe spregevole e di pessimo gusto ma a parlare è facile quando non si è i diretti interessati, pensate che bello vedere gli uomini che hanno violentato la ragazza che tanto amate e coccolate, oppure vostra madre!
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:37   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

E noi dobbiamo prendere esempio e fare lo stesso?
E chi è alla fine quello civile allora?
Old 12-03-2004, 20:42   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

io ci rinuncio.. solito thread pieno di insulti agli immigrati.. ogni tanto rispuntano.
quello che non capisco è perchè una persona razzista non può esserlo e basta senza cercare consensi su un forum.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL