|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Ho fatto esattamente comi mi hai detto! Ho attivato edonkey da 1 ora e di quel famoso divx ancora non mi è arrivato un solo bit ![]() Tutti i download invece che aveo in sospeso con Overnet sono ripartiti anche con edonkey. Pazienza... vuol dire che quel file è andato ![]() ![]() Visto che sei un esperto ne approfitto per qualche domandina ![]() 1) ho visto che edonkey supporta i server come emule. Io adesso sono collegato ad Razorback2. Come si fa ad inserire un indirizzo di server manualmente? 2) Come si fa ad utilizzare edonkey in modalità Overnet,quindi senza server? 3) Tra Overnet ed Edonkey (senza server) quale preferire? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Prima di cancellare il file che non si completa ti consiglio di passarlo al metfileregenerator (prova con la versione stabile 2....)
http://www.bigwillystyle42.com/?dest=regenerator che è una utility che serve a fixare i problemi con i file .part.met, nonchè per riscrivere un nuovo .part.met utile per continuare un download se quello originale era andato perso causa blackout. Ci possono essere vari motivi per cui il file non si completa, per esempio si sono creati dei file .part sovradimensionati (>9500KB) oppure il file potrebbe essere già completo (tant'è vero che l'availability è tutta nera) ma la procedura di completing non riesce a partire, in ogni caso anche questi problemi sono risolti dal filemetregenerator. Per inserire il server manualmente ci sarà sicuramente il comando da mettere nella toolbar della gui oppure da dare al CLC, sarà qualcosa come server IP PortaTCP , cmq con ? hai la lista comandi completa. Potrebbe anche esserci l'opzione nella gui, hai provato a vedere con il tasto destro nel tab servers se è presente? Come ti è stato detto edonkey linux non è ibrido, se lo usi pubblichi la tua lista file solo sul server di connessione, come nei vecchi client edonkey, quindi non sei visibile sulla rete overnet. Usa overnet che è tecnologicamente superiore.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho già scaricato ma ho visto che richiede java.... ...dovrò installarlo. Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
concordo, overnet è un altro pianeta rispetto ad edo
anzi, rispetto a tutti gli attuali p2p è destinato a crescere ed a prendere sempre più utenti dalla rete di edonkey l'unico vero plausibile concorrente è la rete kademlia, che se quando la faranno staccata gui -core sotto linux non mancherò certo di provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Mi inserisco nella discussione per chiedere un piccolo aiuto, nella mia lenta migrazione definitva winxp -> debian devo ancora risolvere un paio di quesiti tra i quali la scelta di un client per edo2k/overnet.
Preferirei una soluzione separata gui/core per poter far avviare il core anche senza loggarmi nel caso di riavvio della macchina (non uso il login grafico), e per potermi collegare da remoto direttamente al programma (via www o gui) piuttosto che al sistema. Ero indirizzato verso mldonkey ma vedo che molti lo sconsigliano... Dimenticavo, se fosse possibile mi farebbe comodo condividere la cartella temp con emule per winxp (ho una partizione fat32 "sharata"). Tks. ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
non parliamo poi dei files di edo ed overnet creati da loro io ti consiglio overnet in più, un altro consiglio, se usi un client sotto linux tieni i tuoi files temporanei in una partizione col journaling, mai in FAT 32 un blocco, un calo di tensione ecc e col tuo bel ext3, jfs, xfs, reiserfs (con riserva, prima lo amavo ora lo odio) non perdi niente o quasi con un fat 32, brrrrrrrr se usi windows allora è meglio ntfs mldonkey non è etico, come faceva notare RRT4 in un post precedente con il ricatto verso la rete overnet mldonkey è un ottimo client per scaricare, ma il p2p non è solo scaricare, è anche condividere......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ho lanciato l'utility che mi hai segnalato ![]() Nella finestra ho indicato il percorso della TEMP e del file da ricostruire. Poi sulla destra vi erano alcune opzioni. Io ho lasciato quella di default (la prima). Il programma si è messo a lavorare. alla fine mi ha chiesto come volevo ricostruirlo,se col nuovo o vecchio metodo ![]() Ho scelto quello nuovo. Riavvio overnet e miracolo il download riprende ![]() ...peccato per soli 30 secondi e poi nuovamente in "ricerca...." ![]() Comunque quell'utility sembra interessante: puoi darmi qualche chiarimento sulle opzioni da settare? Non vorrei aver fatto danni... ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho deciso di cancellare tutto e reinstallare core e gui
![]() Sembra tutto OK ma come stato risulto (non chiaro) ![]() ![]() e che vuol dire????? All'inizio del thread era (firewalled) ma poi una volta sistemato iptables (che non ho più toccato!) era diventato (aperto). Adesso mi appare sto stato (non chiaro) e non funziona più niente,neanche la ricerca ![]() Solo l'upload funziona e sempre al top di banda ![]() ![]() Che cavolo è successo? HELP Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E' un problema di connessione al network che in genere non si verifica mai se non ad una nuova installazione. Puoi provare a:
1) dare il comando retest nella console 2) recuperare un contact.dat con contatti attivi, quello distribuito con la versione ufficiale .51.2 dovrebbe andare bene, mentre con la beta non viene dato alcun contact.dat per cui all'avvio del client se ne genera uno a 0 byte, quindi senza alcun contatto salvato all'interno 3) usare il comando boot IP porta_UDP_del_contatto nella console, tale IP/portaUDP te le puoi far dare sul canale #overnet-italia sul server irc.freshirc.de Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Sono riuscito a configurarmi overnet e la gui, adesso stò lavorando sugli script di avvio.
Ne ho trovati diversi ma nessuno funziona... Un semplice: screen -dm overnet -g echo "Starting Overnet" No va bene per l'avvio? Considera che ho copiato tutto in /usr/share/overnet e creato il link simbolico in /usr/bin. Poi ho letto di ed2k_shutdown ma non mi funziona. Dopo acer avviato overnet lancio da terminale: ed2k_shutdown localhost 4663 user pass Si connette regolarmente, mi dice che dovrebbe averlo chiuso ma appena riapro la gui mi accorgo che è in funzione (non è uno nuovo, è proprio quello!) Tks, per l'aiuto.
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
retesting the firewall... Welcome to overnet command line client 0.51.2 Enter commands at any time > ERROR: can't listen on port 4662 Port is probably in use ![]() che vuol dire porta già in uso???? e da chi??? Quote:
![]() Ho provato con quello della versione 0.51.2 ma lo stato rimane (non chiaro) ![]() Quote:
![]() apro una console e che devo digitare? Quale IP? Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Probabilmente è perchè scarichiamo cose diverse, per me sarebbe impossibile scaricare con Overnet, semplicemente perchè ..... non le troverei
![]() Ho provato anke MLdonkey , ma ogni volta che lo avvio a volte mi trova i files condivisi , a volte no , e quando li trova cerca di rifargli l'hashing (ogni volta che si carica ![]() Ciao
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A proposito... sempre per Overnet e iptables: per la tcp 4662 in ingresso è OK ma per le porte udp in ingresso come si fa a sapere quale aprire??? Tu mi avevi suggerito la 4665 e la 4672 ma come le hai determinate? ![]() AZZO ![]() ![]() e tutto questo anche se disattivo completamente il firewall... ...non so più cosa pensare ![]() Però scarica sempre ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Maison Ikkoku ![]() Ci trovo una puntata si e 2 no ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Scusa le porte che usa overnet le setti tu, no?
port # per quella TCP uport # per quella UDP non c'è una seconda porta UDP da configurare infatti overnet non usa lo scambio fonti tra client (porta 4672 che usa emule) perchè non necessario: tutte le fonti di un file pubblicano la loro posizione nel network (cioè la loro coppia IP/portaTCP) sullo stesso nodo, esattamente sul nodo che ha in quel momento sulla rete ID più vicino all'hash del file, ergo "teoricamente" esiste in ogni momento un nodo che conosce tutte le sources sul network per un dato file. Cmq il riassunto della configurazione delle porte che hai impostato lo ottieni con il comando g nella console. Esiste infine il comando aport # per cambiare la porta di ascolto per la connessione con la gui, ma in realtà non è quasi mai necessario cambiare quella preimpostata (la 4663), infatti quel comando non è neanche documentato quando si richiede la lista comandi usando ? Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Mi sono confuso, il riepilogo della configurazione lo ottieni con il comando vo nella console di overnet, con g ottieni solo lo stato di connessione al network.
Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla gui c'è solo la voce "porta del client" (riferita al TCP) ed è impostata su 4662. Quindi se voglio impostare la UDP devo per forza agire da console? quindi... overnet retest uport 4665 quiet ok? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Si ho visto, la UDP si imposta solo da console (ed è impostata random ad ogni nuova installazione, quindi ora sicuramente non è la 4665).
Quindi: uport 4665 q yes riavvii e controlli le impostazioni con il comando vo Cmq tutti i comandi li puoi inserire anche dalla gui immettendoli nella toolbar da dove fai le ricerche e facendoli precedere dal ! Quindi: !uport 4665 e poi chiudi la gui + core e riavvii. retest non serve ora perchè lo devi usare solo quando sai di avere le porte aperte ma il client rileva erroneamente uno stato di firewalled, frequenza con la quale sta cosa succede = a mai (almeno nel mio caso). Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Però,sempre quel comando,mi dice che ho settato la velocità max di down e di up a zero ![]() Mah... Quote:
![]() ![]() PS: da un po noto messaggi del tipo ICLT_IPMISMATCH bhtmf (curIP: xx.xx.xx.xx) Coso vogliono dire? Altri problemi? Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dalla console con il comando dumax 34 14 configuri correttamente le velocità (puoi anche mettere dumax 0 14, tanto 0 vuol dire "senza limite" infatti non credo serva limitare il max download) Quote:
Cmq quando nella gui vedi aggiornato il numero utenti a valori di qualche centinaio di migliaio, allora è stato determinato lo stato. Quote:
Cmq, non sono un problema del tuo client e non inficiano assolutamente le prestazioni. Ciao.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.