Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2004, 14:48   #21
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v

mi dai un mesetto di garanzia almeno?
Ti posso dare solo la mia parola perchè nn conosco le capacità di chi la usa e mi è già capitato di gente che brucia una scheda per sua colpa e poi pretende un rimborso
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 14:50   #22
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlkemiX
Nn ricordo di preciso perchè è da un pò che nn la clocko e la uso normalmente nel mio PC, ma mi pare di ricordare un 330gpu 730mem con un buon supporto da parte di ventole esterne e modifica a voltaggi leggermente superiori allo standard

Ma potrei sbagliarmi sono solo sicuro che raffreddando con peltier ero arrivato a 375 e 788 come puoi vedere da questo score che per un bel periodo è stato 2° al mondo nella categoria Ti4600:

http://service.futuremark.com/compare?2k1=6627623
E'molto rumorosa la ventola che ha sopra adesso?
io sono un fan del silenzio..
Old 18-02-2004, 14:52   #23
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Ti posso dare solo la mia parola perchè nn conosco le capacità di chi la usa e mi è già capitato di gente che brucia una scheda per sua colpa e poi pretende un rimborso
Probabilmente allora non fa per me perchè io cerco un modello da mettere su al posto della vecchia e chiudere il case, come ho fatto con la mia ti4200
non ho neanche idea di come si possa bruciare una scheda video...
Old 18-02-2004, 14:52   #24
AlkemiX
Registered User

Quote:
E'molto rumorosa la ventola che ha sopra adesso?
io sono un fan del silenzio..
La ventola è di un Celeron prima serie ed è molto silenziosa..... fornisco cmq anche quella originale della scheda che nn si sente.
Old 18-02-2004, 14:54   #25
AlkemiX
Registered User

Quote:
Probabilmente allora non fa per me perchè io cerco un modello da mettere su al posto della vecchia e chiudere il case, come ho fatto con la mia ti4200
non ho neanche idea di come si possa bruciare una scheda video...
Vedi tu io te la posso anche dare senza modifica e quindi la potresti utilizzare senza preoccuparti di null'altro, ma capisci che la garanzia nn te la posso dare anche se ti assicuro il perfetto funzionamento tanto che la stò usando tutt'ora
Old 18-02-2004, 14:56   #26
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Vedi tu io te la posso anche dare senza modifica e quindi la potresti utilizzare senza preoccuparti di null'altro, ma capisci che la garanzia nn te la posso dare anche se ti assicuro il perfetto funzionamento tanto che la stò usando tutt'ora
Ma quello che non capisco è cosa cambio tra scheda con modifica e senza..
la modifica mi impone un certo riguardo e delle norme da seguire che invece senza modifica non sussisterebbero?
Old 18-02-2004, 15:01   #27
AlkemiX
Registered User

Quote:
Ma quello che non capisco è cosa cambio tra scheda con modifica e senza..
la modifica mi impone un certo riguardo e delle norme da seguire che invece senza modifica non sussisterebbero?
La modifica è semplice, in pratica c sono 2 resistenze che permettono di aumentare il voltaggio di funzionamento di ram e gpu, se sai già come si overclocka saprai che per aumentare l'overclock di una cpu devi alzare il voltaggio lo stesso vale per la ram.... lo stesso principio è utilizzato per le schede video, ma queste nn permettono di farlo tramite bios ma richiedono di saldare componenti esterni, la cosa è + difficile da spiegare che da fare

Se a te nn interessa tirare la scheda al massimo (vedi mio 3dmark2001 che ti ho linkato) la modifica nn serve.
Old 18-02-2004, 15:07   #28
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
La modifica è semplice, in pratica c sono 2 resistenze che permettono di aumentare il voltaggio di funzionamento di ram e gpu, se sai già come si overclocka saprai che per aumentare l'overclock di una cpu devi alzare il voltaggio lo stesso vale per la ram.... lo stesso principio è utilizzato per le schede video, ma queste nn permettono di farlo tramite bios ma richiedono di saldare componenti esterni, la cosa è + difficile da spiegare che da fare

Se a te nn interessa tirare la scheda al massimo (vedi mio 3dmark2001 che ti ho linkato) la modifica nn serve.
Ok, ho abbastanza chiaro come funziona l'OC e penso di aver capito..
quindi con la modifica che hai fatto gpu e ram ricevono costantemente un voltaggio maggiore oppure hai messo un potenziometro che permetta di gestire l'incremento mediante diversi stadi partendo da uno stato min=default sino a uno stato max=overclock da benchmark ?
scusa per le mille domande ma sono curioso..
Old 18-02-2004, 15:11   #29
AlkemiX
Registered User

Le modifiche sono disattivabili tramite 2 jumper separatamente per GPU e MEM e regolabili visto che le 2 resistenze usate nn sono altro che dei trimmer regolabili con un cacciavite. Il voltaggio relativo alle modifiche viene misurato tramite tester posizionando i puntali negli appositi punti (per la misura ho messo un connettore MOLEX di quello per HDD incollato con colla a caldo sulla scheda ed è possibile infilarci i puntali del tester senza dover saldare e senza dover rischiare di fare pericolosissimi corto circuiti)...... nulla è stato lasciato al caso
Old 18-02-2004, 15:14   #30
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Le modifiche sono disattivabili tramite 2 jumper separatamente per GPU e MEM e regolabili visto che le 2 resistenze usate nn sono altro che dei trimmer regolabili con un cacciavite. Il voltaggio relativo alle modifiche viene misurato tramite tester posizionando i puntali negli appositi punti (per la misura ho messo un connettore MOLEX di quello per HDD incollato con colla a caldo sulla scheda ed è possibile infilarci i puntali del tester senza dover saldare e senza dover rischiare di fare pericolosissimi corto circuiti)...... nulla è stato lasciato al caso
Ottimo!
ora ho tutto chiaro..
ti mando un pm!
Old 18-02-2004, 15:20   #31
AlkemiX
Registered User

risposto
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian