Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 15:18   #21
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
guaina trasparente uv-reactive...
dici la spirale??
Old 11-02-2004, 15:26   #22
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
si...
Old 10-03-2004, 18:33   #23
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
niente da fare ragazzi..me la cago troppo...

ossia per i cavi ata33 e cd rom nessun problema...

però per i cavi udma 66/100 133 lo spazio tra un filo ed un altro è finissimo...

non me la sento,anche perchè uno solo di pc ne ho...se si rompe vado nel panico + totale!

vorrà dire che li metto inmodo tale che non ostacoli l'aria...,anche se è sempre diffcilie...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:32   #24
KoNeko
Junior Member

L'Avatar di KoNeko

Iscritto dal: Aug 2004
Città: un pò di qua e un pò di là
Ciao a tutti ^_^
appena letto il thread non ho potuto fare a meno di sperimentare su di un cavo ata 100/133 che non funzionava più. Ho tagliato ogni 5 e il lavoro è venuto bene,soprattutto la seconda parte dove avevo preso un pò più la mano. Penso che la schermatura di cui parlava zerotre sia in realtà il rivestimento di plastica: se non si sta più che attenti (i maledetti fili sono vicinissimi!)nel momento dell'incisione si può rischiare di esporre qualche mm del filetto di rame,pur senza tagliarlo. Comunque ne parlano anche nel link postato da Ch3f qui e spiegano che se succede si può ricoprire senza problemi la parte scoperta con del nastro adesivo

ora vado a sistemare tutti i maledetti cavi piatti del pc :P

Che soddisfazione
KoNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:26   #25
Hari Seldon
Member

L'Avatar di Hari Seldon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Foligno (PG)
Il discorso della schermatura è diverso, credo.
Ne avevo sentito parlare anche io, anni fa, riguardo al perchè i cavi piatti sono fatti così.
Ebbene mi ero sentito rispondere che era per via delle interferenze che possono creare fra di loro.
Transitando quantità assurde di dati molto rapidamente in quei cavi è facile che una piccola interferenza possa corrompere gruppi di files, archivi o qualunque altra cosa possa passarci in mezzo, se noi prendiamo e li uniamo tutti insieme.
O almeno in teoria, poi magari non succede niente

Comunque sia lo sfizio di provarci non me lo toglie nessuno, ho giusto una scatola piena di cavi piatti inutilizzati ed impolverati
Hari Seldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:14   #26
KoNeko
Junior Member

L'Avatar di KoNeko

Iscritto dal: Aug 2004
Città: un pò di qua e un pò di là
non so,io non ho nessuna qualifica per sapere come stiano _veramente_ le cose però da quel che ho capito l'eventuale interferenza è un problema che riguarda _tutti_ i cavi rounded (ad esempio qui ).

e non è quindi un discorso di schermatura.i cavi piatti normali _non_ sono schermati,mentre alcuni cavi rounded lo sono,per proteggere i dati dalle interferenze _esterne_ però, non da quelle che i singoli fili possono causare.

quindi tra farci un cavo rounded "home made" e comprarne uno non c'è differenza, a patto di farlo bene

facci sapere come ti è andato il modding!

Ultima modifica di KoNeko : 26-11-2005 alle 14:37.
KoNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 23:10   #27
Hari Seldon
Member

L'Avatar di Hari Seldon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Foligno (PG)
Ha funzionato per il floppy, per il cavo del disco sono riuscito solo a fare danno :\
I dischi in apparenza andavano, ma i giochi scattavano tantissimo e ci metteva ore a caricare ogni cosa.
Probabilmente è colpa mia, che per errore avevo fatto un buchetto in un paio di cavi, che avevo poi provveduto a chiudere con un pezzetto di nastro isolante.
Per fortuna ne avevo uno di riserva :P
Lunedì provvedo all'acquisto di un cavo rounded serio

PS: il cavo era un ultra dma e per separare i cavi avevo usato un cacciavite a punta finissima.
Hari Seldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:34   #28
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Hari Seldon
PSer separare i cavi avevo usato un cacciavite a punta finissima.

Cmq ora voglio farlo io, ma per ora inizio solo coi lettori cd e il floppy ( per il disco ho paura, non voglio inculare tutto! ) e vedo come viene.
Voi cosa consigliate di usare per tagliare? Cutter ( taglierina ) ? o cosa?
Inoltre per raggrupparli volevo mettere la retina ma come funziona? c'e' se e' chiusa come faccio ad inserirla? ( magari doppia retina, una normale l'altra trasparente, tra le 2 ci ficco un cavo led! )
Old 11-01-2006, 13:35   #29
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
non hanno una schermatura , ma il problema e che talgiando i fili e mettendoli vicini in altro modo si anno delle interferenze tra un filo e l'altro che corrompono il segnale. in pratica lo spazio che ce tra un filo e l'altro diminuisce rispetto a prima ! io ora nn so i cavi gia fatti come sono all'interno , ma anke io ho sperimentato su un cavo ata33 questa procedura , per poi constatare che il cavo funzionava male. sugli ata133 lo vedo quasi impossibile da fare vista la distanza tra i fili (tra parentesi tra gli ata 33 e i 133 i fili sono raddoppiati appunto xke il segnale nn era buono cn solo 40 fili). cmq purtroppo ora la spiegazione tecnica nn la ricordo + , cmq questo mi era stato detto prima di questa estate passata quando lavoravo in un laboratorio di elettronica...

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:19   #30
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
non hanno una schermatura , ma il problema e che talgiando i fili e mettendoli vicini in altro modo si anno delle interferenze tra un filo e l'altro che corrompono il segnale. in pratica lo spazio che ce tra un filo e l'altro diminuisce rispetto a prima ! io ora nn so i cavi gia fatti come sono all'interno , ma anke io ho sperimentato su un cavo ata33 questa procedura , per poi constatare che il cavo funzionava male. sugli ata133 lo vedo quasi impossibile da fare vista la distanza tra i fili (tra parentesi tra gli ata 33 e i 133 i fili sono raddoppiati appunto xke il segnale nn era buono cn solo 40 fili). cmq purtroppo ora la spiegazione tecnica nn la ricordo + , cmq questo mi era stato detto prima di questa estate passata quando lavoravo in un laboratorio di elettronica...
Quindi voi consigliate di lasciar stare?
Old 12-01-2006, 17:39   #31
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Quindi voi consigliate di lasciar stare?

io l ho fatto a quello del floppy...se vuoi ti metto una foto
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:06   #32
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
io l ho fatto a quello del floppy...se vuoi ti metto una foto
Bhe ma farlo credo di saperlo fare + che altro e' l'attendibilita' di questo "truzzing"

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian