|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
in bocconi ci saranno 5000 postazioni rj45 sparse per tutto l edificio(bar compreso) nn ci sono limitazioni di porte o utilizzi...ampiezza di banda ottima sono arrivato a 20mega da linuxiso.org....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna - Verona
|
Quote:
Be fortunati voi noi di ingegneria informatica al DEIS abbiamo solo 20 pagine di stampa alla settimana, i pc dei laboratori sono sempre troppo pochi e non ci sono postazioni RJ45 per studenti. La wi-fi è ancora molto instabile e in fase di sperimentazione e quindi non la danno ancora agli studenti ( siamo pochissimi a poterla usare e li posso contare sulla mano ). Inoltre non so voi di Informatica ma da noi ad Ingeneria tra traffic-sheeper e gateway è gia tanto se arriviamo a 7/8 Kbyte/s verso l'esterno e velocità decenti solo con siti dei dipartimenti dell'uni. Considerando tutte le strutture metalliche che abbiamo noi a Saragozza se difficilmente piglia il cell non credo che il wi-fi riesca a coprire meglio. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna - Verona
|
Quote:
Grazie tante, ma hai presente quanto tu paghi in più di tasse rispetto a noi delle facoltà pubbliche? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
beh dipende dal reddito
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'unica cosa positiva dell'università sono le ragazze.....per il resto è solo un magna magna da parte di chi gestisce i soldi, mi capitasse sotto mano il magnifico che si vanta di aver passato i 100000 studenti non passerebbe un bel quarto d'ora.....
Quest'anno grazie all'aumento di ore obbligatorie nei laboratori dovute alla riforma Moratti ci ha aumentato le tasse universitarie fino a oltre 1500€, dovrebbero essere le più care di ingegneria, il bello che i laboratori sono ridicoli e pensati per 1/100 degli studenti! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le iso invece no problem, abbiamo un ftp interno mirron della debian mi pare, lì l'unica limitazione è la velocità della rete 100mbit |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Prima o poi voglio fare un paio di test anch'io.. sempre che me lo permattano :P X la limitazione a 20 pagine.. non so che dire, ma in parte la condivido... pensa se anche solo 10000 studenti si mettessero a stampare tutte le kazzate che gli passano per la testa.. fai i fretta a fare una risma di pagine stampate se non paghi ne la carta ne il toner... no ? Byez Matteo
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E a Cesena?
Quest'altr'anno vorrei andare a ingegneria informatica nella sede di Cesena dell'università di Bologna, c'è qualcuno che mi sa dire come sono messi lì fra wireless e postazioni di accesso varie?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Cesena l'università bazza.....
Ci fosse il mio corso a Cesena, purtroppo non c'è. Comunque a Cesena strutture ottime, poca gente, prof che si trasformano e raddoppiano le medie di promozione e soprattutto non sei un numero a cui dedicare minor tempo possibile ma ti conoscono per nome e cognome e se hai bisogno riesci ad avere un aiuto. Ottima scelta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.