|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mi trovo d'accordo con lukexp...
![]() Giustissima l'osservazione di evitare (in linea di massima...) le recensioni e di provare con mano i giochi... In parte d'accordo per le demo... ![]()
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb) |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lo so bene che la pirateria e' sempre esistita. Anche ai tempi del vic 20 giravano tonellate di giochi pirata ma qui sembra che il fenomeno si sia ampliato oltre ogni controllo. Quello che io avverto e' che se prima la gente percepiva come normale il fatto di comprare originale adesso la cosa si e' invertita. Molti considerano normale scaricare illegalmente dalla rete. Anni fa' era l'eccezzione comprare pirata (cmq non nel caso del amiga la cui morte e' stata proprio data dalla pirateria).
Cmq mi chiedo veramente cosa succedera' tra qualche anno quando tutte le piattaforme hardware e software implementeranno le drm? La pacchia del download selvaggio finira' e si ritornera' a dei livelli di pirateria piu' accettabili.
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
---------------------------------------------
Cmq mi chiedo veramente cosa succedera' tra qualche anno quando tutte le piattaforme hardware e software implementeranno le drm? --------------------------------------------- Perdona la mia ignoranza ma cosa sono le drm?!?
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb) |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
esatto goldorak ![]() ![]() l'esperienza insegna che anche basarsi sulle demo si può restare delusi.. esempio recente: un amico aveva giocato per lungo tempo alla demo di PES3 che, nonostante la sua config hw di livello medio, girava senza problemi. Strano a dirsi ma questo non è avvenuto con il gioco originale, che sul suo pc presentava il già lungamente discusso problema della "moviola" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Lo so che sulla base delle demo si puo' restare delusi. Io per esempio mi ero scaricato la demo di halo. Ero tanto entusiasta di come girava la demo che avevo ordinato il gioco presso dvdboxoffice. Poi sono andato un po' in giro per il web per leggere le recensioni e non credevo a quello che leggevo. Il gioco non era stato ottimizzato per niente. Faticava a girare persino su configurazioni high-end. Appurato questo decisi che non valeva la pena dare 40€ per halo e disdetti l'ordine. Cmq posso capire che in alcuni casi la demo non dia un idea corretta del gioco completo.
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il problema è che c'è chi si puo' permettere di spendere un tot di soldi per comprare uno o più giochi, e chi non se lo puo' permettere. Questi ultimi li scaricheranno, dei primi qualcuno li comprerà altri li scaricheranno e non mi pare che per questo le case produttrici muoiano di fame. Senza la pirateria probabilmente chi non si poteva permettere di comprare gli originali avrebbe continuato a non comprarli. Quindi con la pirateria diciamo che le case produttrici involontariamente fanno un'opera di beneficienza donando virtualmente i guadagni mancati a chi nn c'ha una lira
![]() ...E vissero tutti felici e contenti. Certo, per la musica il problema è un po' più grave, ma è un discorso un po' lungo.
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono le digital rights management. Tecniche hardware e software per implementare il diritto di autore sulle opere digitali. In parole povere se non hai regolarmente acquistato un prodotto digitale il computer ed il software che implemetano le drm rifiutera' di eseguire il programma,gioco,musica etc...
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei un ottimista a quanto vedo, sempre a vedere il lato buono delle cose ? ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tu ci creda o no siamo diretti in quella direzione. Forse non nel breve periodo ma a medio lungo termine sicuramente si.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]()
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
ma nn sono dakkordo su kuesto: Quindi con la pirateria diciamo che le case produttrici involontariamente fanno un'opera di beneficienza donando virtualmente i guadagni mancati a chi nn c'ha una lira ![]() ...E vissero tutti felici e contenti. le software house sanno ke un buon 80% dei gioki su skala mondiale sono skarikati illegalmente, eppure nn falliskono ma anzi kontinuano a sfornare gioki a nastro (un esempio? Id software, quake3 penso sia stato il gioko - akuistato nella storia dell'uomo) la naturale konseguenza è ke + un gioko ha successo (indipendentemente dal modo in kui è recepito) + diventa lo STANDARD x una komunità videoludika..e IMHO è KUESTO ke interessa alle software house perke' se tu sforni un gioko ke ti kompra originale solo 1 persona su 10 ma hai cmq 10 persone ke ci giokano kostantemente, c'è kaso ke di lì a poko venga a bussare alla tua porta kualkuno di mooooolto più grosso di te, kon tanti bei soldini da investire..almeno kuesta è la mia teoria un pò kome Microsoft...nel 90% delle case degli italiani se tu kiedi kosa signifika LICENZA a qlc ke possiede un PC nn ti sanno rispondere, eppure con le poke licenzine vendute la suddetta è uno dei maggiori colossi mondiali. Perkè? perkè windows alla fine è lo STANDARD, e kuesto è ciò ke interessa alla Microsoft in italia c'è molta ignoranza in senso buono su kuesto argomento, ma ci sono paesi (vedi la Korea) dove il videogaming (anzi addirittura progaming) rappresenta un fenomeno di controllo di massa; hanno persino dovuto vietare kon un ordinanza nazionale alla popolazione l'utilizzo di internet durante le ore del giorno, perkè nessuno andava a lavorare e a seguito del fatto ke un ragazzo di 25 anni è stato trovato morto di fame e disidratato dopo 72 ore di sessione ININTERROTTA a diablo II...se nn sono alla frutta kuesti... ![]() kuesto per dire ke probabilmente se voi nominate la parola Blozzard da kuelle parti la gente impazzisce ed inizia ad avere attakki epilettici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono maggiorenne e vaccinato. Lo so che di tanto in tanto faccio degli errori di ortografia ma questo deriva dal fatto che l'italiano non e' la mia lingua madre.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 17-01-2004 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
nemmeno la mia! (kosì ho la skusa per le K e nn mi rompete piu' i koglioni eheheheheheheh)
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ritornando in tema.. io considero lo scaricare i giochi come un "prestito" da parte di un amico che si chiama eMule
![]() ![]() il paragone per quanto stupido possa semprare mi pare calzi abbastanza... chi non si è mai fatto prestare un gioco per valutarlo prima di acquistarlo? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.