|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Io sono stato un accanito sostenitore del GRT 816M, l'ho cercato dalle mie parti per circa due mesi e MW non è riuscito a farmelo arrivare. Quando ho visto l'HP mi sono fiondato a comperarlo.
Il semplice fatto che monti un chipset intel, anche se molti dicono non serve a una mazza, in realtà permette di costituire un ottima piattaforma per fare girare i programmi più impegnativi. Inoltre qualnque persona che capisca un pò di HW vi potrà dire che il chipset migliore per i processori Pentium 4 è un chipset intel. Senza parlare poi dei driver e della compatibilità sicuramente superiore. L'unica cosa che rimpiango del Sony è effetivamente il dsplay LCD ma l'HP cmq ne monto uno molto efficace, considerando anche che ha un ottimo angolo di visione orizzontale e verticale. Inoltre sul Sony la risoluzione e un pò troppo spinta in relazione alla diagonale e i pixel sono veramente piccoli. Il 17 dell'HP rimane su dimensioni abbastanza "normali". A chi polemizza su borsa e mouse in regalo con l'HP vorrei far notare che la borsa della Tucano comprata da sola costa più di 60 € (penso che sia indispensabile per portarselo a giro) e il mouse che farà schifo a vedersi, ma che pur essendo piccolo risulato molto preciso e abbastanza usabile (io ci gioco a Unreal) costa altri 25 €. Vorrei far notare che che dice che 300 g in più non sono pochi probabilmente non ha mai avuto un portatile perchè se già uno decide per un NB di 4 KG (poi c'è da contare la borsa e gli accessori, un mouse non da NB può essere da solo 300 g) vuol dire che non mette la leggerezza tra le priorità più elevate; una differenza di peso di 300 g fà la differenza tra un NB che pesa 2 KG e uno che pesa 1,7 KG che si mette nella borsa da lavoro; un NB da 4 Kg lo devi tenere nella sua borsa.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hai inseguito il sony per 2 MESI, non sei riuscito a trovarlo, ti sei "accontentato" dell'hp e ora parli male del sony?!?!?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Beh se leggessi con attenzione i messaggi, invece di dire cose a caso, forse riuscuresti a partecipare alla dicussione in modo più costruttivo.
La deduzione l'hai fatta tu, forse poteva essere: è da due mesi che aspetto il Sony che è un prodotto uscito a settembre 2003 (forse anche prima) e con alcuni componenti poco performanti (chipset SIS, memorie 266, p4 senza HT, bus a 533 Mhz), oppure compro il nuovo HP ?
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
tra pochi giorni anche queste caratteristiche del tuo note saranno considerate obsolete...ma l'onyx black conserverà le sue caratteristiche di monitor all'avanguardia...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Messaggio eliminato perchè postato due volte
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] Ultima modifica di gielletm : 15-01-2004 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: verona
|
un pensierino per tutti
La vita ci impone spesso di fare delle scelte
le cui conseguenze si riveleranno soltanto con il passare del tempo. Permettimi di dedicarti questa poesia di Robert Frost: La strada non presa Divergevano due strade in un bosco Ingiallito, e spiacente di non poterle fare Entrambe uno restando, a lungo mi fermai Una di esse finchè potevo scrutando Là dove in mezzo agli arbusti svoltava. Poi presi l’altra, così com’era, che aveva forse i titoli migliori, perché era erbosa e non portava segni; benchè, in fondo, il passar della gente le avesse invero segnate più o meno lo stesso, perché nessuna in quella mattina mostrava sui fili d’erba l’impronta nera d’un passo. Oh! , quell’altra lasciavo a un altro giorno ! Pure, sapendo bene che strada porta a strada, dubitavo se mai sarei tornato. Io dovrò dire questo con un sospiro In qualche posto fra molto molto tempo: divergevano due strade in un bosco, ed io… io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta. Ciaoo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Ciao Robby,
ieri ti ho scritto un pvt. Mi farebbe piacere se tu lo leggessi. A risentirci
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sembri una bambinetta col nuovo giocattolo.. spero ti si rompa presto.. mi piacerebbe vederti frignare con l'assistenza sony |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Vaio senza ombra di dubbio......
Ti consiglio il Vaio lo preso da poco e mi trova benissimo,
Il display e unico uno spettacolo, leggero robusto una potenza... Compralo al volo....
Ultima modifica di tron_tn69 : 17-01-2004 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
hp, la batteria del sony non dura uguale, e del monitor supersplendente non ve ne fate una mazza (è quello che ciuccia batteria)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il monitor non é inportante |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ok allora per non far consumare le batterie e visto che la qualita' del monitor è secondaria, passiamo direttamente agli schermi a matrice passiva.
e che non se ne parli piu' |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il monitor non è secondario, ma dire che sony è meglio perhè ha un monitor + brillante in colore...beh è una fesseria, vediamolo questo monitor mentre siete in viaggio vicino a me, il mio futuro HP ed il vostro bel monitor Onyx Black SPENTO perchè vi è finita la batteria.....
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dopo un quarto d'ora si spegne anche il tuo...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Che ne dite della nuova serie M6700 o M6800 di asus??
Montano centrino e radeon 9600!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
asus m6 sono una favola (ancora non capisco chi vuole portarsi il proprio desktop dietro e lo chiama portatile, Centrino è una favola, non scalda, è una tecnologia stupenda e se avete studiato architettura dell'elaboratore potete capire, se invece giocate a fare i grafici, beh con l'informatica centrate fino ad un certo punto, diciamo che siete dei consumers e non dei developers...)
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
per come la vedo nel paragone tra i due portatili non centra nulla prendere in considerazione il raffronto tra centrino e pentium 4
chi vuole un desktop replacement deve prendere un pentium4...chi vuole un portatile puro un centrino. il primo ha le prestazioni e hardware vicino a un desktop... il secondo invece in genere monta hw che consuma poco,,, quindi scheda video, lcd meno prestanti o piu' piccoli. montare un hw che consuma su un centrino lo trovo un controsenzo almeno per il momento, perchè a fronte di un costo piu' alto perderei i vantaggi sull'autonomia. diverso sarà quando il prezzo del centrino sara uguale a quello di un pentium4...cosa che per ora non è |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
x torpedoblu
se devi fare fogli di calcolo...word...tenere appunti o presentazioni.... e vuoi autonomia allora vai su un centrino. se vuoi prestazioni di un desktop... perchè tiservono, per il tipo di lavro che fai allora guardo l'hw. se sul centrino con uno schermo di alta risoluzione e hw che consuma come una scheda video 3d di ultima generazione su programma 3d pesante allora la differenza di durata di batteria tra centrino e p4 si accorcia di molto.(ma un centrino mi costa molto di più) inoltre non a tutti interessa l'autonomia in viaggio, non userei un poratile mentre viaggio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.