Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2004, 13:45   #21
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Re: Re: Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Nota il "well" alla Malmsteen quando lo intervistano...
Ma per favore! Ma chi si crede di essere?
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 13:48   #22
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Re: Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Nota il "well" alla Malmsteen quando lo intervistano...
Ahò,guarda che il Vaughan questo lo faceva ancora prima dell'Er Panza.
Old 04-01-2004, 13:49   #23
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
sono ignorante

ho comprato un cd dei novembre al megastore "le messaggerie musicali" di milano (così per rispondere anche a chi ne cercava un album), novembrine waltz. l'ho comprato solo perché incuriosito dalla copertina, in vero bellissima.

da premettere che io sono più orientato al darkwave e alle robe '80 che al metal. però li ho trovati gradevoli.

ho già un amico che spesso se ne viene fuori con 'sta storia dei poser. lo trovo molto informato, tuttavia. Non si è mai risparmiato di spiegarmi le sue ragioni con calma e molte argomentazioni.

che è quello che chiedo a te Ewingen:

perché a tuo dire i Novembre sarebbero posers? Magari li hai visti dal vivo, a differenza mia, e hai osservato.

o magari sono solo tue personali idiosincrasie che facevi bene a tenere per te, o per lo meno rielaborare in un post un pochino più argomentato (perché, magari potrai essere l'esperto musicale, ma con il tuo intervento significante pressapoco: "i novembre fanno schifo" dimostri per lo meno di non essere molto abile a livello comunicativo)

per adesso mi tengo buona la mia convinzione che Siouxsie Sioux in "love in void" aveva ragione a cantare "too many critics too few writers"

avvelenato
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 13:54   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Re: ....

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ahò,guarda che il Vaughan questo lo faceva ancora prima dell'Er Panza.
Well, Stevie lo faceva... ma non si poserava come er panza...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 14:03   #25
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
io non ho ancora capito se questo Ewigen scherza o fa davvero....
Old 04-01-2004, 14:04   #26
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma che palle sta storia dei posers
comunque a me i novembre piacciono e li ascolto, come ascolterei i limpbizkit se mi piacessero.... senza farmi problemi di poser o altro...
e poi dando un'occhiata al sito dei novembre in tutte le loro foto sembrano dei chirichetti più che metallari e questo non credo sia "spararsi le pose"
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:41   #27
Manson666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2000
Per Ewigen guarda che io ho alle spalle 5 anni di violino e ora suono chitarra..ascolto tutta la muscia classica (anche il gregoriano) e tantissimo rock metal e blues....

Non è per dire ma mi sembri un po' presuntuoso....cmq problemi tuoi....ti ripropongo l'invito a trovarti una donna al più presto...l'assenza di gnocca di cui sembri soffrire fa male a te e scassa a noi
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:49   #28
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Re: Re: ....

Quote:
sarei uno che di musica non capisce niente ed è ignorante,vero?Well,preferisco lasciarti questa tua convianzione,perchè la verità potrebbe farti ancora più male.
invidio la tua immensa modestia
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:53   #29
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da Manson666
Per Ewigen guarda che io ho alle spalle 5 anni di violino e ora suono chitarra..ascolto tutta la muscia classica (anche il gregoriano) e tantissimo rock metal e blues....

va buono, però potevi scegliere un nick migliore
Old 04-01-2004, 19:06   #30
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
vabene ragazzi cazzeggiare .. vabene skerzare .. vabene tutto

ma per cortesia .. evitate di fare pena discutendo su chi è poser e chi non lo è .. è davvero triste

Old 04-01-2004, 19:10   #31
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
e questo ti basterebbe per darmi dell'ignorante?vabbè,il titolo del thread non riguarda alla gara a chi è più coglione e ignorante,ma sui novembrucci,su cui mi sono già espresso.Quindi ritorniamo a parlare di novembrucci.anzi ritornate,dato adesso me ne vado su qualche altro thread.

Ultima modifica di Ewigen : 04-01-2004 alle 19:18.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 19:15   #32
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
e questo ti basterebbe per darmi dell'ignorante?
se posso permettermi, io non ti giudico ignorante .. anzi .. non ti giudico proprio
però devi ammettere che una persona vagamente intelligente troverebbe i tuoi interventi su questo thread decisamente sciocchi,fuori luogo e quel che è peggio, partoriti da una mente infantile che guarda piu "all'aspetto esterno" della musica che alla sostanza.

dai .. siamo grandini ormai .. forza ..

tutto cio sempre nel dubbio che tua stia skerzando o meno .. chiaro
Old 04-01-2004, 19:23   #33
Manson666
Bannato

....

1)Il nick lo ho messo anni ed anni fa...
2)Ewigen ribadisco la domanda...perchè devi venire a spalare merda in un tread che parla di un gruppo che non ti interessa?

E ora basta...mettiamoci una pietra sopra

P.S:ho sbagliato ad esprimermi..non ti giudico ignorante...ti giudico semplicemente sciocco....

All'ignoranza c'è rimedio alla stupidità NO !!!
Old 04-01-2004, 20:31   #34
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Ma la finiamo con queste polemiche???
Alla fine ogniuno ha i suoi gusti musicali... finiamola.
Personalmente ritengo i Novembre molto più interessanti di un monotono Malmsteenuccio di questi, molto bravo tecnicamente ma spesso, a mio avvioso poco espressivo: parliamoci chiaro alla fine scale a ripetizione finiscono per stufare.
Ma si tratta di gusti, ed in ogni caso la musica va giudicata anche dalle emozioni che ti sa dare...

I Novembere "poser"???
Ma non scherziamo...
Ma se non sapete il significato di un termine per cortesia non utilizzatelo, evitate di fare figure di cacca...
E poi si sa, alla fine poser lo è proprio chi accusa gli altri di esserlo...

Hail fratelli.

Ultima modifica di xber-gigi : 04-01-2004 alle 21:26.
xber-gigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:00   #35
Manson666
Bannato

:-)

guarda se proprio qualcuno avesse la curiosità di sapere se i Novembre sono dei poser vada a piazza del popolo il sabato pomeriggio perchè al 90 % ci trova Carmelo....almeno si fa un'idea vera e propria senza dire cacchiate :-)
Old 04-01-2004, 21:35   #36
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da xber-gigi

I Novembere "poser"???
Ma non scherziamo...
Ma se non sapete il significato di un termine per cortesia non utilizzatelo, evitate di fare di cacca...
E poi si sa, alla fine poser lo è proprio chi accusa gli altri di esserlo...

Hail fratelli.
Se tu amassi l'Heavy Metal anzichè i Novembrucci sapresti benissimo il significato del termine poser.Infatti poser è pur un termine usato dai gruppi Heavy Metal per definire i trend e i loro gruppi,tra cui pure il false metal e i suoi sottogeneri (black,gothic,thrash,hollywood,funk metal,stoner,fantasy,doom,street,alternative,hair,industrial,brutal,grind,space,esteti,shadow,gay,power (gamma Ray,Edguy),nu,rap metal,death,...).
E secondo tale metodo di valutazione (metodo usato pure preso altri generi.Pure karajan,Barnstein,i compositori del passato,Vaughan e non solo usavano tale metodo) i Novembre altro non sono che dei poser.
Basta informarsi.

Ultima modifica di Ewigen : 04-01-2004 alle 21:53.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:58   #37
Manson666
Bannato

AHHHHHHHHHHHHHHHH

Cosa odono le mie povere orecchieeee ?!?!

Pure e False metal...guarda io adoro alla follia l'heavy metal più incontaminato ma penso che sia una gran CAZZATA quella di fare la guerra tra Pure e False metal....ad uno piace un gruppo e basta...poi sencondo me il metal è ciò che ascolta il metallaro e il novembre piacciono al 99%dei metallari....l'unico false metal secondo me è il nu-metal (che preferisco chiamare crossover) perchè sono stati i gruppi crossover ad identificarsi come nu-metal e non troverai praticamente NESSUN metallaro che te lo accetterà con l'appellativo di metal...

prendi il power che fa schifo ad un sacco di gente....prendi un blackster....dirà che è merda ma lo chiamerà cmq powerMETAL perchè lo riconosce come sottoinsieme incluso nell'insieme universo METAL.....

BASTA BASTA BASTA con le cappellate
Old 04-01-2004, 22:05   #38
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Re: AHHHHHHHHHHHHHHHH

Quote:
Cosa odono le mie povere orecchieeee ?!?!

Pure e False metal...guarda io adoro alla follia l'heavy metal più incontaminato ma penso che sia una gran CAZZATA quella di fare la guerra tra Pure e False metal....ad uno piace un gruppo e basta...poi sencondo me il metal è ciò che ascolta il metallaro e il novembre piacciono al 99%dei metallari....l'unico false metal secondo me è il nu-metal (che preferisco chiamare crossover) perchè sono stati i gruppi crossover ad identificarsi come nu-metal e non troverai praticamente NESSUN metallaro che te lo accetterà con l'appellativo di metal...

prendi il power che fa schifo ad un sacco di gente....prendi un blackster....dirà che è merda ma lo chiamerà cmq powerMETAL perchè lo riconosce come sottoinsieme incluso nell'insieme universo METAL.....

BASTA BASTA BASTA con le cappellate
lo chiamerà sì powe meytl,black metal,... ma di certo tutto è tranne che heavy Metal,che è tutt'altro genere (non a caso che già sul suo genere il thrsh metal venne considerato dalle band heavy metal e dai suoi amanti come genere che nulla ha a che fare con il loro,a parte i strumenti utilizzati per suonare e una parola "comune".Anzi veniva consideato come sottogenere punk.)
Old 04-01-2004, 22:26   #39
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
La parola Heavy Metal definisce tutte quelle band classiche... Saxon, Judas Priest, Iron Maiden, Diamond Head, Tigers of pan Tang, Samson ecc ecc... da questo genere sono nati altri sotto generi... il thrash, che prende le melodie e quel suono metallico della NWOBHM e lo rende più estremo mischiandolo con il punk americano e la sua irruenza e stile grezzo... il death la versione estrema del thrash/speed... come un albero genealogico... del resto l'heavy metal affonda le sue radici nell'hard rock anni '70... l'hard rock ha le sue origini nel rock/blues anni '60... e via di questo passo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 22:36   #40
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Bhe allora se la mettiamo così anche malmsteen dovrebbe essere un poser...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP