|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
E qui chiudo...troppo OT. Ev PVT grazie.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
ma allora il plextor 708A è mezzo difettoso.. azz... quando pensavo di aver trovare il masterizzatore da comprare (c'è pure in versione nera, cosi si intona col case) apro e leggo che è na ciofeca...possibile che trovare un masterizzatore decente (e di colore nero) sia cosi difficile? sapete consigliarmene uno? (a questo punto della scrittura a 8x nel formato dvd-r/+r me ne sbatto)
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
I MEMOREX come sono?
Io con i CD non ho mai avuto problemi .................................. Pero che differenza tra i CD e i DVD......cazzo con i CD (di qualsiasi marca) avro buttato via 5 o forse 6 cd in non so quanti anni di masterizzazione......... Con sti cavolo di DVD invece sento solo di problemi a raffica...
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
il plextor non è difettoso ahah
riguardo i cd all'inizio andavano bene solo quelli di marka poi il merkato si è stabilizzato byz |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
mai avuti prob con il plex.....
tranne che con marche da velo pietoso.... ora uso ritek e ricoh...e tutto fila liscio anche se masterizzo a 4x o 8x
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
In definitiva il Plextor PX-708A è un buon masterizzatore che fa tutto (cd-r/rw, dvd 8x/4x/2x -r/-rw +r/+rw) con buona estrazione/scrittura audio-video senza problemi?
Coloro che si sono lamentati era per il software (nero 6.0 dovrebbe andare bene) o per il masterizzatore? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
dvd+r 8x dvd-r 4x chi si è lamentato probabilmente je ne capitato uno difettoso byz |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I problemi che hanno nominato alcuni precedentemente sono capitati pure a me con un LiteON811s, Nero che sbaglia a calcolare i tempi, interruzioni nella masterizzazione... poi ho risolto. Come? Togliendo nero ovviamente. Anche una aggiornata al firm non gli fa male
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Ne aprofitto per fare qualche domanda e togliermi ogni dubbio:
-Masterizza i dvd+rw? (se non ricordo male prima qualcuno ha detto che non lo fa) -Nella versione retail quali driver sono presenti(mi è parso di capire che ci sia nero5.5)? -Riesce a masterizzare senza problemi i cd-r/-rw? (lo dico perchè giusto ieri leggendo la rece del pioneer DVR-A03 ho letto che aveva problemi) -Come marca la plextor in caso di problemi (tipo sostituire modelli difettosi) è affidabile e da supporto in italia? -Come dvd-rom il PX-116A (di anch'esso c'è la versione nera per fortuna) è buono? thx |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per i dvd+rw li masterizza perfettamente.
Si è nero versione 5 e rotti Naturalmente masterizza i cd-r ed -rw (dubbio: esistono i cd+r? ...non mi sono mai posto il problema!) Il soupporto avviene connettendosi al sito che di da un codice di rientro ....poi porta via il corriere. I tempi ...dicono attorno alla settimana per andare e ritornare .. sempre da verificare. Ok ...questo è quello che sapevo A proposito di RW economici. Ci sono in giro i Magnex +rw (2.4x) a 3.12 (ad una famosa catena di informatica ....quella di due consonanti sole ...per intenderci). A me funzionano perfettamente ...poi li accetta anche il dvd di casa. Ora volevo chidere una cosa. Anche per me il tempo di riconoscimento dei cd non è poco. Da quando metto il CD o dvd ...ci mette una decina di secondi (da 10 a 15). In ogni caso mi riconosce sempre tutto ....(anche se le prove sono state limitate). Quali sono i Vostri tempi ...dall'inserimento del cd alla visione della finestra di contenuto? Giacobbe |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io fresco possessore di un Plextor PX-708A.
Per il momento tutto funziona bene, ho fatto varie prove e i DVD me li legge senza problemi anche il lettore da tavolo. Non penso di aggiornare il firmware, vado avanti così e continuerò a seguire questo thread, per sentire cosa bolle in pentola. ciao P.S. anni fa avevo un Plextor che aveva dei problemi, in 5 giorni è andato e tornato col corriere (credo in Olanda): questa si chiama assistenza on-site! (naturalmente senza spendere una lira) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Beh 10-15secondi sono un pò tantini (in teoria dovrebbe leggerli in 130-140microsecondi) ma sono comunque acettabili. Comunque prova a scoprire a cosa sia dovuto, magari facendo un aggirnamento si risolve il problema.
P.S. hai aggiornato nero 5.5 alla versione 6.0? trovi la pach gratuitamente. P.P.S. iniziamente avevo letto 10-15minuti..stavo per svenire :eheh: , dopo un pò mi sono chiesto: come è possibile che abbia tempi di lettura/riconoscimento cosi assurdamente elevati e che dica che il masterizzatore va bene Dopo un pò rileggendo mi sono accorto che erano secondi..
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Il tempo di ricerca è effettivamente (testato) da 140ms (90ms se casuale ....anceh meno se si impegna). Perfetto!
Io intendevo il tempo da quando inserisco il cd a quando riesco ad aprire la finestra che mi visualizza il contenuto. Quel tempo è di circa 10/15 SECONDI (tanto per non spaventarsi!). ...per nero ...uso il 6.30. ...e come se fare partire il motore di rotazione e fare ripartire tutto il processo di lettura e visualizzazione dei dati inpiegasse una decina di secondi. Per dire la verità ho avuto un piccolo disastro quando ho caricato il secondo HD sata.. Corruzione dei dati e sistema che stava saltando. Ho aggiornato il BIOS ed elimanato la curruzione. Ora ho qualche "sistema impastato" più di prima ...ma nulla di preoccupante ....anche se al momento della corruzione dei dati ....di errori ce ne sono stati ...e belli gravi! Sto provando ora (dato che mi è sorto il dubbio) anche su un secondo lettore DVD. Più o meno lo stesso tempo ....forse è il sistema che fa perdere tempo. ...vedrò quando troverò il coraggio di formattare tutto! ....comunque ....per ora mai avuto errori con il masterizzatore ....tutto liscio come l'olio ....firmware attuale 1.04 Grazie Giacobbe |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Non so cosa dirvi..........
I primi errori.....dischi non chiusi ecc li potrei attribuire a problemi software che ora ho risolto con aggionramento nero e ASPI per qunato riguarda Cone DVD...... E naturalmente nn riempendo il DVD fino all'orlo..... mentre il problema di DVD che si bloccano effettivamente potrebbe essere colpa dei supporti ............ per quanto riguarda il fatto di non capirci una mazza....nel mio caso sara pure vero Ma da quando per masterizzare un CD o un DVD si deve essere dei geni? I problemi con i Software, i masterizzatori e i supporti ci sono. Basta dare un occhiata sui forum per renderesene conto..... Che poi sia difficile capire se sia effettivamente colpa del Software, del masterizzatore, delgi aspi o dei DVD o di una combinazione di tutti questi elementi questo è un altropaio di maniche Sinceramente se uno mi chiedesse se vale la pena avvicinarsi ai DVD ora come ora gli direi di aspettare ancora un po.......
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ne approfitto x iscrivermi alla discussione
io ho il 708 da gia da qualche tempo e mi sono sempre trovato benissimo, mai nessun problema con nessun firmware provato, adesso sono fermo alla 1.03 ma presto mettero la 1.04 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho questo splendido masterizzatore da 4 mesi ed ecco la mia esperienza di supporti (firm 1.03):
Princo 4x: Tutti scritti correttamente a 4x, alcune partite vanno alla grande (in lettura intendo) altre si bloccano spesso alla fine, skippano traccia e risultano + difficili da leggere come tradizione Princhesca Ritek G04 4x: Tutti perfetti in tutte le salse Sony 4x: Tempo di riconoscimento inumano (quasi 1 minuto Sony 2x: Buoni in scrittura e lettura, alcuni con i soliti problemi "dell'ultimo byte" però solo poche eccezioni! That's write 4x : Provato 1 solo, ma era un princo in realtà Comunque discreto in lettura, non si è bloccato alla fine ma in qualche lettore skippava di traccia Quixo 1x (Auvistar): Scritti a 2x perfettamente senza problemi di lettura a parte poche eccezioni sempre nel finale, OTTIMI Ritek G03 2x: Scritti a 2x e sempre impeccabili, i milgiori della fascia 1x Reset 4x: Lo schifo più totale, il 90% dei supporti non sono stati neanche riconosciuti, 2 soli sono stati scritti correttamente a 4x ma non vi dico i risultati. Ora sono depositati nella più vicina discarica di Roma Cdstore 2x: Con alcuni ho dovuto ritentare per farli riconoscere ma poi sono stati scritti e letti correttamente a 2x quasi tutti ad eccezione di alcuni sempre nella solita parte finale. Memorex 4x: 1 parola, SENSAZIONALI Pionner 2x: come sopra, ma COSTANO! TDK 4x: Perfetti, abbastanza cari però Verbatim 4x: Qui la nota insolita, vengono riconosciuti perfettamente ma in scrittura il masterizzatore disattiva la protezione Buffer underrun così che se esce fuori buffer anche per un secondo visualizza il fatidico e tramontato messaggio "BUFFER UNDERRUN". Comunque a masterizzazione completa quasi tutti perfetti tranne qualche esemplare che scatta alla fine... MAH! Verbatim 4x+R: Questi invece scritti a 8x perfettamente (alcuni però verso la fine calano a 4x) e letti altrettanto con tutti i lettori. Ottimi supporti. Ricoh 4x+R: Come i Verbatim sia come scrittura e lettura che come qualità. Memorex 4x+R: Ottimi come gli altri "cugini" +R sopra sempre scritti a 8x e sempre letti correttamente! Cdstore 4x+R: Scrivibili solo a 2.4x per avere risultati decenti con i lettori home e per far si che si leggano fino alla fine! Tutti i supporti provati se non specificato sono -R Appena ho tempo proverò il firmware 1.04 P.S: BUON ANNO A TUTTI!
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 30-12-2003 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Io con i Memorex CD mi ero trovato benone.......volgio provare i DVD visto che si trovano a un prezzo decente Mi associo per gli auguri di Buon Anno Nuovo
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Finalmente una lista come si deve sui supporti compatibili! Purtroppo tra i centri commerciali che ho nei dintorni non c'è tutta questa scelta e la mia lista attuale che ho postato in precedenza è molto più esigua. Vorrei rispondere a luck 134: prima di dire che è una ciofeca dopo aver sentito qualche critica sul master ci penserei bene. Chi posta qui spesso lo fa perchè cerca di risolvere un problema: perciò il campione rappresentato da questo thread non è attendibile. Io, fin'ora, ho avuto un'esperienza senzaltro positiva. E se posso lo consiglio. In primis per le caratteristiche che attualmente sono al top dell'offerta e secondo proprio per la garanzia plextor 2 anni on-site (collect & return): cioè se hai problemi lo spedisci e te lo restituiscono (via corriere espresso) a spese di plextor! Nessuno fa altrettanto ed è segno di garanzia del prodotto a mio avviso (nessuno si sobbarcherebbe tutte queste spese se gli tornasse in dietro il 50% della merce, e forse anche meno). Al di là di tutto ciò, se avrò problemi sarò il primo a postarli qui e a mettere al corrente il forum di eventuali pecche o difficoltà. Quanto a nero : uso la versione 5.5. Nessun problema di sorta fin'ora. E non mi pare proprio che qualsiasi versione 5.5 possa essere in alcun modo aggiornata gratuitamente alla 6.0 e successive. (e questa è una pecca: potevano inserire nella confezione retail il nero attuale...amen) Per Giacobbe : I CD scrivibili sono tutti uguali : non esistono versioni +/- perchè è stato stabilito un'unico standard. Solo per i DVD le grosse ditte non si sono accordate tutte con un'unico standard e ne sono nati 2. Tempi di riconoscimento: confermo i 10-15 sec. Ma sono in linea con i tempi del mio lettore dvd dedicato Pioneer. (con i vivanco che sono i DVD più ciofecosi in mio possesso)
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Grazie littlemau per la precisazione sui i Cd (un dubbio in meno).
Il fatto dei 10 e 15 secondi ....mi fa tirare un piccolo sospiro di sollievo ....è sempre antipatico avere un prodotto che sai che nn funziona correttamente. Grazie ancora. Colgo l'occasione per augurare un Buon anno a tutti Giacobbe |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
Io subito ho detto che era una ciofeca perchè di master me ne intendo poco e nella prima pagina i commenti erano più negativi che positivi
Questa cosa qui del tipo di dvd vergini mi risulta nuova, ho sempre pensato che i vergini fossero tutti identici e buoni, ma molto probabilmente i dvd a differenza dei cd sono molto (e qui vabbe è ovvio) più complessi e difficili da creare a bassi costi. Potete dirmi il costo di un dvd-r/+r e di uno dvd-rw/+rw in media? (io ipotizzo costino 3euro quelli scadenti e 6-7 quelli buoni..ma ho il sospetto che le cifre nella realta siano più del doppio. Benedetti siano i cd-r che costano meno di 50centesimi ormai) Comunque il problema della cancellazione dati nel'hard disk direi di approfondirla dato che quando a breve cambio pc prendo dei Serial Ata.. P.S. Io su 3Ditalia ho letto una news che diceva propio che scaricare la pach per passare dal nero 5.5 a 6.0 è gratutito. Magari ho letto male io o si è sbagliato il sito..boh Ultima modifica di luck134 : 31-12-2003 alle 00:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.