|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
CVD:
A ottobre avevo pensato di cambiare il mio fido XP2200+ Toro con un PIV2800 e P865, pensando ad un futuro upgrade al Prescott: ho lasciato perdere e ho fatto bene. Chi passa ad Athlon64 non sta meglio, visto che ancora non esiste un socket definitivo. Oggi come oggi i clienti più smaliziati sono i vecchi "Utonti" che vedono il PC come una scatola usa e getta: comprano quello che gli serve, lo tengono il più a lungo possibile e lo cambiano solo quando diventa indispensabile, fregandosene della tecnologia in in sè (quello che conta sono solo le prestazioni su strada). A cambiare hardware come i vestiti oggi si rischiano sonore fregature e in più non si riesce neppure a risparmiarci sopra qualcosa rivendendo il vecchio visto la quantità di vicoli ciechi. Perchè dovrei comprare un Centrino se per scrivere in Word e navigare mi basta ed avanza un Celeron? Tanto per il calcolo intensivo non basta nessuno dei due... E ancora, perchè passare ai 64bit se ancora non si vede in giro un sistema operativo adeguato di massa? E i programmi compilati ad hoc?... Ormai l'industria del PC è come quella delle macchine: tutti ne hanno gia una e le nuove sono spesso solo un restyling del modello precedente (pensate alla differenza tra un 127 e una Uno e a quella tra le ultime due Punto, e poi pensate a quella tra 286 e 386 e a quella tra Northwood e Prescott ![]() E poi si lamentano per la crisi nelle vendite del hardware ![]() LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Possessori di Socke 478 non temete:
![]() Ci saranno sempre i Celeron ad alleviare le vostre sofferenze... ![]() Grande Intel!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
bisogna vedere se il 2 febbraio presenteranno le versione direttamente Socket T,secondo me non lo faranno,però se lo faranno sarà un vero suicido commerciale secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ma voi ancora date credito a quanto afferma the inquirer? è peggio di novella 2000: non ha MAI notizie ufficiali, sempre rumors, voci di corrdoio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
facendo uno sforzo di memoria....
tutte le volte che Intel ha sformato qualcosa di veramente BUONO c'è sempre stato questo clima di incertezza e di dubbio...
Quindi io penso che il Prescott sarà un prodotto molto competitivo e di lunga vita con lo sono stati i Celeron A o i Tualatin o i Northwood. Se sarà così AMD farebbe bene a spingere adesso sull'acceleratore, perchè il prescott dai cambiamenti che si leggono in giro ... avrà un bel margine di performace sul northwood. Staremo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ragazzi .. ma non sapete proprio leggere il titolo della news.
Prescott: nuovi rumors = farà un nuovo rumore il dissy per raffreddarlo .... hihihihihihi .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Andiamo bene....a 2 mesi di distanza ancora non si conoscono le specifiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Credo che la notizia "anzi" il rumors sia tutto da verificare, cmq al di la' di questo penso che quello che decretera' il successo o meno del prescott saranno le prestazioni. Per quanto riguarda la solita polemica sul fatto di cambiare mobo ad ogni cpu, la cosa non fa' certo piacere agli smanettoni come noi, ma vi assicuro che siamo veramente una minoranza. Come ha detto LudorVanPippen, la stragrande maggioranza degli utenti si compra il pc, se lo tiene fino a che' non schiatta (o fino a quando non gli girano piu' i programmi) e poi cambia tutto. Quelli che hanno la passione, smanettano e aggiornano sono veramente pochi e non fanno il mercato, quindi parlare di strategie suicide da parte di intel o amd mi sembra fuori luogo, non vi preoccupate che sanno bene come farsi i loro affari altrimenti non durerebbero molto nel mercato attuale. Inoltre (e chi frequenta questo sito dovrebbe saperlo) l'aumento di prestazioni e' dovuto a vari fattori e non solo la freq. della cpu. Mi spiego meglio, avevo un p4 (bus=400) 2@3 ghz chipset=845,
Adesso ho un p4 (bus=800) 2,4@3.3 su chipset=875. Bene, anche se lo mando a 3ghz e nettamente piu' veloce del precedente per il bus aumentato, il dual channel ecc.... insomma una nuova sk madre porta con se' (almeno dovrebbe) una serie di nuove features che insieme al nuovo processore portano ad un aumento di prestazioni. Insomma non la trovo una cosa cosi' scandalosa, sempre per rimanere nel mondo informatico mi sembra molto piu' scandaloso vendere le cartucce a piu' del costo di una stampante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Troppi rumors...
Proprio in questi giorni molti produttori di mobo stanno accertando la loro compatibilità con il prescott! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
vero oppure no però possiamo dare per certo che ci sono dei problemi di dissipazione su prescott?
Ma tra qualche anno una persona che vuole un pc non troppo esoso di energia elettrica si dovrà assemblate un desktop con componenti da laptop? ![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
x atomo37:
non credo ci siano particolari problemi di dissipazione per l'utente: Intel venderà come al solito il 95% delle sue CPU in confezione boxed e se non altro il dissi che fornirà sarà sicuramente sufficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ha ha lasciatemelo dire se va così ci bechim proprio una bella inc........a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
hanno sempre cambiato il socket (o slot che sia)
P1 su socket7 (con sottili differenze per MMX) P2 su Slot1 P3 inizia su slot1 per poi passare al socket370 con i coppermine P4 altro socket subito rimpiazzato dal 478 dove sarebbe la sorpresa? aggiornare la CPU? se passano più di 2 anni la mobo la devi cambiare dato che i processori che ci girano sopra sono fuori produzione. La cosa migliore e tenersi il PC per 3-4 anni e poi buttare tutto e comprarlo nuovo. Che fai ti compri un P4 da 3GHz con HT e poi ci metti un HD da 20GB che al massimo e UDMA33 e magari una sk video Riva TNT2 con 16MB. Io sono passato al P3 nel 2000 e prima del P4 a 4GHz con macchinetta per caffè incorporata non lo cambio.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
P4 e macchinetta per il caffe'?
Non sono la stessa cosa? ![]() ![]() ![]() Salut e Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Credo che sia preferibile comprare il Prescott direttamente quando sarà disponibile il nuovo socket 775, cioè da inizio Aprile 2004. I prezzi resteranno sostanzialmente stabili. Chi ha il P4 Northwood farebbe bene a tenerselo, cambialro con il Prescott su socket 478 non vale la pena. Inoltre con il nuovo socketsono in arrivo novità sostanziali come il PCI express, DDRII, fsb 1062 etc. Non fatevi prendere in giro...il Prescott su socket 478 sarà come un fuoco di paglia....poi cambierà tutto, in meglio ed allo stesso costo, è stato così nel passaggia da fsb 533 a fsb 800, e non ditemi che gli Intel 800 costavano di più, praticamente avevano lo stesso prezzo e così sarà per il Prescott.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.