Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2003, 14:22   #21
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreabert
il benelli gia lo conosco.. e d fucili ne ho gia 3.. ma per difesa abitativa mi sembra un po... inutile
poi bello e' bello.
Vai a caccia?
Linux&Xunil è offline  
Old 08-12-2003, 14:25   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
a sto punto io monterei direttamente un nido per la mitragliatrice sul tetto di casa
-kurgan- è offline  
Old 08-12-2003, 14:26   #23
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
oppure se vuoi un piccolo mostro io prenderei quella di city hunter : la COLT PYTHON .357 MAGNUM

sono d'accordo chissà xkè
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline  
Old 08-12-2003, 14:30   #24
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
a sto punto io monterei direttamente un nido per la mitragliatrice sul tetto di casa
cavolo... nn c avevo pensatoooo
dopo lo comincio..ma anche qui.. cosa uso?? minimi?
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline  
Old 08-12-2003, 14:30   #25
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
LINK

Quote:
Incidenti di caccia: domenica tragica in Toscana

(ANSA) - FIRENZE, 8 DIC - Due cacciatori sono morti, ieri, in Toscana per due diversi incidenti di caccia. A Greve in Chianti ha perso la vita Leni Calvelli, 56 anni, raggiunto al collo da un colpo di fucile da caccia. L'uomo era nel pieno di una battuta al cinghiale nei boschi di Montedomini. L'altro cacciatore e' stato ucciso in provincia di Firenze. Si chiamava Andrea Guarducci, 51 anni, ed e' stato colpito alla testa nelle campagne intorno a Pontassieve.
2003-12-08 - 13:57:00
Io lo so che non sono fatti miei e che il thread ha un altro scopo, quindi non posterò più. Sento solo il dovere di fare un po' il grillo parlante e chiedere che si rifletta un attimo sull'eventualità di evitare l'acquisto di un'arma e continuare ad affittarle quando ci si reca al poligono. E' più sicuro, si evita di freddare per errore il proprio figlio piccolo che gironzola per il salotto di notte a luce spenta, scambiandolo per un topo d'appartamento. Ho visto interviste a genitori che avevano messo armi in casa, per difesa personale, e che si sono ritrovati a fare secchi propri vicini o parenti per questa smania di difendersi. Se poi non si ha nemmeno l'accortezza di mantenere smontata l'arma, si aggiune il rischio che un ragazzino ci giochi in assenza di genitori e ci si uccida. Per non parlare di chi si è polverizzato un piede o una palla pulendo o maneggiando armi (spesso da caccia). Io dico: meglio una sana, virile e soprattutto sicura mazza da baseball in legno massello.

Lo so, mi scuso con l'autore del thread, ma ho sentito il dovere di mettere questo accento. Fine della parentesi.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline  
Old 08-12-2003, 14:32   #26
andreabert
Senior Member

a caccia caccia no. c va mio padre e io vado qlc volta. xo nn ho la licenza. troppe menate per averla..

colt piton si bella lei. xo i revolver nn mi ispirano molto.. la doppia azione nnmi piace. e' troppo pensate e scompensa la mira. anche se credo che con l'allenamento questa cosa scompaia
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline  
Old 08-12-2003, 14:46   #27
andreabert
Senior Member

be senti cappellopower, si sa che le armi sn pericolose, ma sono armi , e come tali devon essere trattare.i fucili che ho io son in cantina , nell'armadio blindato (che tra l'atro nn ricordo mai come si apre con ste combinazione maledetta).
il fatto d noleggiare la pistola al poligono, bhe io ora per un po faro' cosi, ma se si spara spesso a qnt ho visto , i costi salgono. quindni conviene , economicamente, comprare l'arma e l'attrezz per la ricarica dei colpi. sul fatto degli incidenti, bhe la casualita' c'e' sempre, ma se guiardi bene c'e' in qualsiasi cosa. credo che con un arma non si debba mai prendere confidenza, e come dicevo prima si debbano sempre osservare delle norme di comportamento.
tenere l'arma smontata in casa e' come la legge impone. solo che a mio modo d vedere e' assurdo. che senso ha tenere una pistola per difesa, smontata?
poi e' ovvio che su questo argomento c'e 'sempre e c sara' sempre un acceso dibattito , e' normale.
sinceramente la smania di difesa io non la ho. amo molto le armi, ho 26 anni, e da un po penso d prendere una pistola, ma poi mi son sempre kiesto...ma poi cosa ne faccio? . poi ieri sn andato al poligono, ho provato, ho visto che non sono capace e che e' piu difficile di quello che pensassi, e ho notatoche mi piace da matti.
quindi piu avanti, qnd imparero' a sparare decentemente la compreoro'.
e avendola in casa, cerchero' un modo per averla a portatatd mano in caso mi servisse (ma non capitera' mai) e che nel fratempo sia anche sicura se devesse cadere nelle mani sbagliate.
andreabert è offline  
Old 08-12-2003, 14:52   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
La five seven no????

http://www.fnmfg.com/products/fivesevn/fivesevn.htm

è una gran bella pistola (almeno in counterstrike)
Fradetti è offline  
Old 08-12-2003, 15:12   #29
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Mi fate seriamente paura..
Fosse per me, vista anche l'esperienza che ho vissuto, armi in mano solo ad agenti di polizia e carabinieri...
Mvzk è offline  
Old 08-12-2003, 15:20   #30
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
Mi fate seriamente paura..
Fosse per me, vista anche l'esperienza che ho vissuto, armi in mano solo ad agenti di polizia e carabinieri...
automobili solo a piloti professionisti e moto solo a Biaggi, Rossi e Capirossi
Fradetti è offline  
Old 08-12-2003, 15:24   #31
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Città: Brindisi
Re: comprare una pistola.. ma ke kalibro?'

Quote:
ciaoa tutti son stato ieri in poligono e ho provato un paio d pistole xche sn intenzionato a comprarne una, per difesa abitativa e tiro al poligono.. ieri ho provato una beretta 9x21 e un revolver s&w 44magnum.
premesso che i revolver nn mi ispirano, e che il 44 magnum mi e ' sembrato un po troppo forte, mi facevan male le mani dopo 25 colpi, e che il 9x21 invece mi e' sembrato leggerino... su ke kalibro dovreistare per un compromesso? e ke pistola mi consiglereste?
mi ispira molto la vekkia 1911 o una glock.
ciao a tutti
andy
prenditi una 44 magnum
così fai l'ispettore Callaghan!!!
(oppure aspetta queat'estate e ti compri 44 magnum Algida!)
gtr84 è offline  
Old 08-12-2003, 15:25   #32
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Non diciamo stro@@#te, dai..
Un automobile ed una moto non sono OGGETTI NATI PER UCCIDERE, anche se POSSONO diventarlo, in mano ai meno esperti.
Un arma da fuoco nasce con questo scopo precipuo.
Non nascondiamoci dietro i soliti luoghi comuni.
Mvzk è offline  
Old 08-12-2003, 15:26   #33
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
E coltelli solo allo Chef Tony !
Old 08-12-2003, 15:27   #34
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Non diciamo stronzate, dai..
Un automobile ed una moto non sono OGGETTI NATI PER UCCIDERE, anche se POSSONO diventarlo, in mano ai meno esperti.
una pistola è un oggetto fatto per sparare.... se contro un piattello o contro una persona dipenda da chi la usa
Fradetti è offline  
Old 08-12-2003, 15:32   #35
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Re: comprare una pistola.. ma ke kalibro?'

Quote:
ciaoa tutti son stato ieri in poligono e ho provato un paio d pistole xche sn intenzionato a comprarne una, per difesa abitativa e tiro al poligono.. ieri ho provato una beretta 9x21 e un revolver s&w 44magnum.
premesso che i revolver nn mi ispirano, e che il 44 magnum mi e ' sembrato un po troppo forte, mi facevan male le mani dopo 25 colpi, e che il 9x21 invece mi e' sembrato leggerino... su ke kalibro dovreistare per un compromesso? e ke pistola mi consiglereste?
mi ispira molto la vekkia 1911 o una glock.
ciao a tutti
andy
Bene, allora ricorda una cosa: La pistola è un'attrezzo in cui ti ci devi vedere come personalità, comodità e sicurezza.

Non sarà mai un'amico a determinartene la scelta, bensì sarai tu a scieglierla perchè ti piace, ti trovi bene e ti rende + sicuro...

Mettiami che a te la beretta non piaccia come estetica o come tiro, ecco che non ne avrai la stessa convinzione nell'usarla come se ne avresti una di tuo gusto...

Se ti piace la GLOCK per lo stile e la classe della fabbricazione inglese allora provane diversi tipi e vedi se non ne trovi migliori.

Il mio unico consiglio è di non prendere un calibro superiore al Cal. 7,65 mm Parabellum o 7,65 Luger o, in America, .30 Luger.. già è una bomba.
Se prendi una "robaccia" enorme come una Desert Eagle stai sicuro di avere una cannoniera islamica in miniatura ma non ti diverti a sparare perchè ti fracassa il polso ai primi 2 colpi e il caricatore (sempre se non sei abituato) non lo finisci. Se ti piacciono i calibri alti come quest'ultimo prima fai un po' di pratica con i piccoli, poi se ne parlerà.

Altra nota: i revolver anche se non ti piacciono, ti garantisco che sono+ precisi delle semiautomatiche e più sicuri perchè i colpi inesplosi rimangono nel tamburo BEN VISIBILI. Il mio maestro di musica dopo aver sparato con la sua nuova semiautomatica (essendo abituato alle revolver) è andato a casa ha premuto il grilletto e ha fatto fuoco verso il divano trapassando 2 cuscini e l'elenco telefonico... questo ti dimostra che rimane facilmente un colpo nell'arma anche dopo l'estrazione del caricatore.

Ricorda che il carrello se tieni male la pistola, ti sbuccia la pelle come un'affettatrice...

fai esperienza...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline  
Old 08-12-2003, 15:33   #36
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Quote:
una pistola è un oggetto fatto per sparare.... se contro un piattello o contro una persona dipenda da chi la usa
Una pistola è NATA per uccidere. ( http://www.earmi.it/varie/storia.htm )
Un auto è NATA per trasportare.

Non facciamo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Mvzk è offline  
Old 08-12-2003, 15:33   #37
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Scommetiamo che entro stasera questo thread sarà kiuso???

Cmq, non mi sembra il caso di esagerare. Qui si discute l'acquisto di un arma per fare un po' di sport in un poligono, e non per uccidere qualcuno. La morale sulla pericolosità delle armi quindi, potete anke risparmiarvela.

BYEZZZ
icestorm82 è offline  
Old 08-12-2003, 15:34   #38
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Non diciamo stronzate, dai..
Una macchina che entra dalla vetrata di un bar fa fuori una decina di persone in un colpo.

Un arma a portata di mano nel momento giusto può salvare qualcuno.

Il fatto che un oggetto nasca per essere un arma non lo rente automaticamente "cattivo", basta un asse di legno staccata da una sedia, un fuoco d'artificio usato male, un manubrio per i pesi, un coltello qualsiasi della cucina o lo spigolo di un gradino delle scale per uccidere qualcuno. E per nessuna di queste cose serve il porto d'armi.

Costruiamo tutto di gommapiuma ? ( ma con la gommapiuma si può soffocare la gente nel sonno poi ... )
Old 08-12-2003, 15:35   #39
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

che figata tutto di gommapiuma..... un mondo fatto solo di gommapiuma
Fradetti è offline  
Old 08-12-2003, 15:36   #40
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Che pistola?

Non saprei, però quando ho avuto l'onore di tenere in mano un M16 praticamente stavo svenedo

Se puoi permettertelo comprati quello

Che sensazione che ho provato tenendolo in mano
Burns è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian