Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 21:33   #21
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da biccio80
scusa...ho sbagliato qualcosa?? chiedo perchè non era mia intenzione....il posto dove postare mi sembra giusto..si parla di masterizzatori economici...a 99 euro...proprio il mio!!
Cmq se ho sbagliato chiedo scusa!
Non ne facciamo una tragedia...
Comunque il postare su più topic non è una cosa molto gradita
Hai già aperto una discussione e se qualcuno ha qualche informazione, ti risponde di sicuro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:56   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da [jaque]
nono erano tutti diffettati quando sono usciti ora nn so se hanno iniziato a sistemarli con nuove partite, cmq nn mi pare il caso di correre questo rischio per risparmiare 50€
Hai prove certe? 50€ non mi sembrano pochi...
Oltretutto tra 99 e 150 ci sono 50 € di differenza. Ma anche tra 200€ e 150 ci sono 50 € di differenza. Non mi sembra il caso di correre il rischio. Ma tra 200€ e 250 ci sono 50€ di differenza... ops...
Old 22-12-2003, 22:17   #23
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Non vedo perchè spendere 100 € in un masterizzatore che a detta degli utenti ha un sacco di problemi (che poi dipendano da firmware o ancora peggio da hardware non è rilevante) quando con 30-40 € di + si prendono oggetti tipo il 411s o il nec 1300 o ancora il sony 510. Da un punto di vista economico non ha alcun senso, se si pensa alla quantità di supporti che si potrebbero buttare scegliendo il btc. 30 € di supporti non sono un infinità, ipotizzando di pagarli ad esempio 1,5 € ciascuno si parla di 20 dvd. Quindi non ci vorrebbe niente a buttare 30 euro, proprio quei 30 euracci risparmiati con l'acquisto di un btc. Risultato: allo stato attuale delle cose solo un folle può acquistare un btc.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:20   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Risultato: allo stato attuale delle cose solo un folle può acquistare un btc.
Piano con le offese, please.
Io e un mio amico l'abbiamo preso insieme. Ovviamente di problemi non ne abbiamo avuti e ti assicuro che per uno studente 30€ in più non sono pochi. Poi se vi fidate degli altri che hanno tenuto una cosa mezza giornata... bhè fate pure.
Old 22-12-2003, 22:29   #25
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
allo stato attuale delle cose solo un folle può acquistare un btc.
allora sono un folle felice... preso, aggiornato con facilità estrema all'ultimo firmware 47 e i dvd me li legge anche il mio vecchissimo lettore DVD Artesuono (un apparecchio veramente schizzinoso).
Old 22-12-2003, 22:35   #26
iveneran
Senior Member

Prima di tutto non ho assolutamente l'intenzione di offendere nessuno. Ho parlato solamente di una questione oggettiva basata su criteri di scienza economica, volta quindi al risparmio e non allo "scialacquaggio".
In più se, come dici tu, 30 € non sono pochi e incidono così tanto sul budget, è un controsenso l'acquisto di una periferica i cui supporti costano a dir poco poco (per avere una qualità ai limiti della decenza) 1,5 euro l'uno. Cioè è come dire: compro una ferrari che costa 200 mila euro invece di una lamborghini che ne costa 250 mila, perchè mi pesano i 50 mila euro di differenza. Ma detto da uno che si può permettere di spendere migliaia di euro per la benzina e manutenzione della ferrari, suona quantomeno bizzarro...

Ultima modifica di iveneran : 22-12-2003 alle 22:38.
Old 22-12-2003, 22:39   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

In quello che dici io ci vedo un controsenso.
Mi vieni a dire che trovi un folle chi compra un master BTC da 99€ per risparmiare 50€ o quanti sono. Poi mi vieni a dire che ti compri un masterizzatore da 130€ o 150€ per usarlo con supporti da 0.30€? Che senso ha? I limiti della decenza come dici tu (p.s. il masterizzatore l'hai posseduto vero?) si raggiungono con i verbatim, supporti consigliati da tutti dentro questo forum al pari di altri che non cito perchè non ricordo. Certo che sei poi ti compri la Ferrari ma la lasci in garage perchè hai speso troppo e non ti è rimasto un soldo per la benzina...

Ultima modifica di DjLode : 22-12-2003 alle 22:55.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:53   #28
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Calmini.... è Natale...

Come già detto tante volte, certe affermazioni categoriche non sono molto gradite: il forum è un posto dove si confrontano esperienze ed idee personali, dove è consentito discutere anche animatamente, ma assolutamente poco apprezzato dare giudizi sulle scelte altrui
Old 22-12-2003, 22:54   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Hai ragione, in effetti potevo scrivere diversamente. Edito.
Old 22-12-2003, 22:56   #30
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Lascia stare....basta che tutti comprendano.... non solo tu
Old 22-12-2003, 23:00   #31
iveneran
Senior Member

La tua risposta denota che non hai capito nulla di quello che ho appena detto (senza offesa naturalmente, probabilmente non sono riuscito a comunicare chiaramente ciò che volevo dire). Cercherò quindi di essere più chiaro. Ho detto che i supporti decenti si trovano da circa 1,50 euro in su. Questo è chiarissimo nel mio precedente post, quindi ho affermato l'esatto contrario di quello che mi hai messo in bocca tu, cioè l'aver detto di comprare un master da 130 euro e di usarlo con supporti da 30 cent (che chiaramente non esistono visto che anche le cagate le paghi minimo 90 centesimi).
In più per avere la qualità ti assicuro (visto che di supporti ne ho provati e che nel mio piccolo ho scritto anche una prova per un distributore di media fiorentino) che i verbatim tanto decantati sì, non sono mica male, ma non sono gli unici. Potrei citarti
maxell, ritek, ricoh, i nuovi princo -r ecc... Tutti supporti che non è necessario comprare nei negozi a 3 euro, visto che il loro prezzo oscilla tra 1,5 e 2 € al massimo. Chiaramente poi ogni master ha una sua capacità di "digestione" del media diversa, variabile da supporto a supporto.
Ultima cosa riguardo al tuo giustissimo esempio finale: nella tipologia del soggetto che compra la ferrari per tenerla in garage ci ritrovo te, perchè se 30 € in + su una periferica che a quanto pare funziona meglio di un molto incerto btc (ho letto una lunga discussione su italiadvd a riguardo) sono molti, allora è indubbio che parti comprando una cosa che non potrai mai mantenere viste le tue possibilità di partenza, dato che al primo pieno (nel nostro caso di supporti) avrai già speso tutta la differenza tra il master + economico e quello + caro, potendo fare quindi una sola corsa. Come ti ripeto, è una questione scientifica che non si presta a interpretazione personale.
Old 22-12-2003, 23:04   #32
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
La tua risposta denota che non hai capito nulla di quello che ho appena detto (senza offesa naturalmente, probabilmente non sono riuscito a comunicare chiaramente ciò che volevo dire). Cercherò quindi di essere più chiaro. Ho detto che i supporti decenti si trovano da circa 1,50 euro in su. Questo è chiarissimo nel mio precedente post, quindi ho affermato l'esatto contrario di quello che mi hai messo in bocca tu, cioè l'aver detto di comprare un master da 130 euro e di usarlo con supporti da 30 cent (che chiaramente non esistono visto che anche le cagate le paghi minimo 90 centesimi).
In più per avere la qualità ti assicuro (visto che di supporti ne ho provati e che nel mio piccolo ho scritto anche una prova per un distributore di media fiorentino) che i verbatim tanto decantati sì, non sono mica male, ma non sono gli unici. Potrei citarti
maxell, ritek, ricoh, i nuovi princo -r ecc... Tutti supporti che non è necessario comprare nei negozi a 3 euro, visto che il loro prezzo oscilla tra 1,5 e 2 € al massimo. Chiaramente poi ogni master ha una sua capacità di "digestione" del media diversa, variabile da supporto a supporto.
Ultima cosa riguardo al tuo giustissimo esempio finale: nella tipologia del soggetto che compra la ferrari per tenerla in garage ci ritrovo te, perchè se 30 € in + su una periferica che a quanto pare funziona meglio di un molto incerto btc (ho letto una lunga discussione su italiadvd a riguardo) sono molti, allora è indubbio che parti comprando una cosa che non potrai mai mantenere viste le tue possibilità di partenza, dato che al primo pieno (nel nostro caso di supporti) avrai già speso tutta la differenza tra il master + economico e quello + caro, potendo fare quindi una sola corsa. Come ti ripeto, è una questione scientifica che non si presta a interpretazione personale.

Ti dai una calmatina anche tu, per favore?
A quanto pare quello che ho scritto prima non l'hai letto....
Per la questione supporti, ci sono già discussini di oltre 50 pagine, quindi ritengo che la conoscenza in materia non sia proprio scarsa....

Inoltre sono convinto che nel campo PC e soprattutto nel settore DVD, le certezze scientifiche siano ben poche...
Old 22-12-2003, 23:05   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Guarda, per me la possiamo finire qua
Hai ragione tu, ho un masterizzatore che scientificamente parlando fa schifo solo che lui ancora non lo sa e quindi a me, ad un mio amico e ad altri funziona da dio.
P.S. Io quando leggo non capisco mai nulla.
Old 22-12-2003, 23:12   #34
iveneran
Senior Member

Io sono calmissimo. Cerco sempre di addurre spiegazioni basate su ragionamento, esperienza e dati concreti alle affermazioni che faccio. La chiarezza di fronte a certi argomenti che molto spesso nei forum ci troviamo a contestare, frequentemente può essere scambiata per aggressività, ma ti assicuro che tutto ciò, almeno nel mio caso, è finalizzato a un'ulteriore accrescimento della qualità della discussione e dell'informazione.
Old 22-12-2003, 23:17   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Cerco sempre di addurre spiegazioni basate su ragionamento, esperienza e dati concreti alle affermazioni che faccio
Già, purtroppo non hai risposto alla mia domanda, che ti ho posto: il masterizzatore BTC l'hai posseduto per parlarne su base di dati concreti? Se no i dati concreti diventano magicamente aria fritta.
Old 22-12-2003, 23:27   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io non capisco una cosa : [jaque] dice giustamente che gli è morto un btc , evvabeh capita .. lui dice che erano tutti diffettosi..io pongo un dubbio... per es a me è morto un Cdrw Teac " nella scatola"... cioè l'ho usato , l'ho disinstallato rimettendolo nella sua scatola , dopo qualche mese l'ho reinstallato ed era morto... e così devo dire che i Teac fanno master schifosi ?? qualcuno mi ringhierebbe
Ci sono un sacco di utenti , in sto forum , che si dicono felicissimi col Btc , io uno di questi... ho fatto leggere un dvd-r scrauso ad un lettore 8x di un mio amico... che vuoi di più...
E nonostante questo , qualcuno dice che tutti sono scontenti dei btc..ma scusate..mi portate tutta sta massa di gente che è scontenta dei btc? io leggo di pioneer che non masterizzano , liteon che manco si accendono , lg che scrivono male ( rece di cdfreaks )... e allora? fanno tutti schifo?
Ad un utente gli muore un btc..capita... ma questo non vuol dire per forza che il modello sia penoso... devo ancora vedere tutta sta folla di clienti inferociti..me la presentate per favore?

Ciaozzz
Old 22-12-2003, 23:30   #37
iveneran
Senior Member

Per Djlode:
guarda, io non voglio essere frainteso e irrigidito in uno stereotipo di persona in cui non mi riconosco assolutamente (quello dello stronzo che a tutti i costi vuole imporre la sua sugli altri). Non fare però quello che chiude lì la cosa tipo bambino piccoso perchè mi pare un atteggiamento inopportuno in un contesto di questo genere, un forum in cui la crescita nasce dal confronto continuo e non dal chiudersi a riccio dei vari utenti.
Per quello che riguarda il tuo master btc, mi fa piacere che ti funzioni egregiamente e questo IO non l'ho mai messo in discussione, tanto che ho letto molti post di utenti soddisfatti. Ma siccome ho letto anche di molte esperienze negative, mi pare buon senso per soli 30 euro sconsigliare l'acquisto vista l'alta incidenza di esemplari difettosi di tale apparecchio. Se poi uno decide comunque di comprarlo e poi incappa bene, tanto meglio, sono sempre 30 euro risparmiati. Ma il gioco vale la candela?

Per MM:
gli esempi di supporti citati nel mio post precedente (perchè, come potete chiaramente leggere, di sola citazione di produttori si è trattato senza scendere nello specifico) è solo servita come pezza d'appoggio al mio discorso sull'incidenza dei prezzi e non ho assolutamente voluto intavolare discussioni basate su argomenti trattati già in thread specifici (vedi "classifica supporti dvd" che seguo sin dalle prime battute).
Inoltre, come giustamente affermi tu, le certezze scientifiche in ambito pc e affini non esistono, ma infatti nessuno, io tanto meno, ha voluto fare dei pc una scienza esatta. L'economia però lo è, almeno per certe cose.
Old 22-12-2003, 23:49   #38
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Volevo solo far riferimento a:

Risultato: allo stato attuale delle cose solo un folle può acquistare un btc.

La tua risposta denota che non hai capito nulla di quello che ho appena detto

...certe affermazioni sono poco simpatiche e posso innescare meccanismi perversi...

Per il resto ognuno ha il diritto alle proprie opinioni e se le può conservare intatte... basta che non cerchi di imporle
Old 23-12-2003, 00:07   #39
Mistral PaolinuX
Senior Member

Città: Bergamo
Ciao !

Quella dei DVD-W per PC è una tecnologia relativamente giovane, e, esattamente come avvenne all'epoca per i CD-W è normale che non tutte le ciambelle riescano col buco. Di dev guasti il mondo è pieno zeppo, così come di utenti che dopo dei guasti se la prendono con questa o quella marca. Un esempio chiarificatore: Yamaha, oggi uscita dal mercato delle ottiche per computer (e per motivi prettamente finanziari) ha sempre fatto dev piuttosto fragili, ma non per questo si può dire che abbia fatto dev penosi. Al contrario, fino a 2 anni fa i dev Yamaha erano spesso consigliati (anche sul forum) perché ottimi. La cosa è molto soggettiva (in epoche poi non così remote io mi scagliavo contro i CD-W LiteOn, che oggi riconosco essere ottimi dev). E' giusto e sacrosanto consigliare e sconsigliare in base a quello che si legge ed alle proprie esperienze, l'importante è lasciare aperto il confronto.

Per CYRANO: GRRRRRRRRRRRRRR (ma solo fino al CD-W540E)

Un salutone speciale a CYRANO e MM
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:12   #40
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
per capirci qualcosa...

visto che qui ognuno dice la sua vorrei provare a fare una statistica...

ecco il sondaggio per chi ha comprato e provato il masterizzatore Olidata/BTC:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=585945

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian