Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 14:12   #21
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Scusate se mi intrometto.....l'argomento mi sembrava interessante, anke xkè poteva esser utile ad altri con lo steso guaio....volevo solo sapere se alla fine del "cabaret" verrà detto cosa si è scelto come soluzione....nulla di +....scusate e grazie!
concordo e quoto.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:29   #22
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Ciao!

Un flash sbagliato è capitato anke a me... Il computer si accendeva ma... schermo nero e un paio di 'bip' dalla scheda madre....

mi son detto e adesso come faccio???

Proprio quando avevo ormai deciso di buttare tutto e comprarmi una scheda nuova ho voluto fare una prova, ho riacceso il pc e notavo che dopo aver fatto il paio di 'bip' soliti cercava qualcosa dal floppy drive....

Così con un'altro pc sono andato a cercare sul web della fantomatica ricerca che la scheda faceva sul floppy.

Così cerca e ricerca ho trovato la soluzione!!!!

Mi è bastato fare un semplice bootdisk in formato DOS con all'interno il programma x flashare il bios e un immagine bios valida, nell'autoexec ho specificato la riga di comando x flashare il bioz et VOILA!!! Il PC si riavvia e tutto ritorna come se nn fosse successo nulla!!!!

Nota se anche la tua scheda va alla ricerca di un 'recovery disk' se è così scaricati un bioz integro dal sito della tua scheda e prova.

scusate se mi sono dilungato troppo.
Buona serata
Old 02-12-2003, 14:36   #23
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
direi ke è molto interessante!!!x esempio io ho una gigabyte, dove cè la possibilità di salvare il bios sù disketto.....quindi in caso di emergenza se ho culo riesco a riprendere la mobo?ma puoi esser + dettagliato sul disco ke hai creato e magari un'idea sulla riga di comando ke hai inserito sù exec.bat....io ho XP, ma ho ancora 2 diski del 98....quindi quelli vanno bene...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:01   #24
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Quello che avevo letto in rete parlava di disco DOS e così ho fatto, io fortunatamente su un CD ho tutte le immagini dei dischi di boot dal DOS 6.20 ai vari WINDOWS 9X e NT 4.0, così tramite winimage ho preso l'immagine del disco di boot del DOS e l'ho ripristinata su un floppy, poi ho copiato il file AWDFlash.exe l'immagine valida di bioz MIOBIOS.BIN, ho aperto il file autoexec.bat e ho aggiunto, come ultima riga, il seguente comando :

AWDFLASH MIOBIOS.BIN /py/sn/cd/cp/R

si potrebbe pure aggiungere un /cc prima del /R x fare il clear CMOS... ma nn è necessario.

Con dischi di ripristino di WINDOWS9X non ho mai provato. Ma se il boot è libero dalla schermata di menu tipo "AVVIA CON SUPPORTO CD-ROM" credo che la cosa funzioni lo stesso.

Questo metodo non credo funzioni x tutte le schede madri però almeno è un tentativo + economico che non mandare la scheda in assistenza

WoW ho comprato una mobo intelligente hahahahaha!!!!
Old 02-12-2003, 21:10   #25
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
In pratica hai creato un disco di avvio a riga di comando ed hai imposto l' istruzione ad autoexec.bat di aprire automaticamente AWDFLASH...molto intelligente!
Quote:
Questo metodo non credo funzioni x tutte le schede madri però almeno è un tentativo + economico che non mandare la scheda in assistenza
Con la mia non sarebbe stato possibile. Il recovery disk è da cd rom. Mi sono dovuto rivolgere alla ditta che aveva nominato restimaxgraf. Hanno addirittura a disposizione dei kit per installare un doppio bios. Su un doppio zoccolo sono montate due flash rom e si può far funzionare una mainboard con due versioni diverse di bios. Si decide quale attivare tramite un interruttore da montare sul retro del case. Siamo ritornati abbastanza seri?

Ultima modifica di Hulisse : 02-12-2003 alle 21:50.
Hulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 07:07   #26
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Con la mia non sarebbe stato possibile. Il recovery disk è da cd rom.
Come volevasi dimostrare ogni casa ha i suoi metodi

Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Hanno addirittura a disposizione dei kit per installare un doppio bios. Su un doppio zoccolo sono montate due flash rom e si può far funzionare una mainboard con due versioni diverse di bios. Si decide quale attivare tramite un interruttore da montare sul retro del case.
Una parola sola..... FIGATA!

alf9177 spero che tu abbia ricevuto suggerimenti utili

Buona giornata a tutti! ci si sente
Old 11-12-2003, 15:12   #27
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Scusate tutti ma ho un problema molto strano con un bios flashato, per favore che mi sapete dire?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...26#post2934226
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian