|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Ciao!
Un flash sbagliato è capitato anke a me... Il computer si accendeva ma... schermo nero e un paio di 'bip' dalla scheda madre.... ![]() ![]() ![]() mi son detto e adesso come faccio??? ![]() Proprio quando avevo ormai deciso di buttare tutto e comprarmi una scheda nuova ho voluto fare una prova, ho riacceso il pc e notavo che dopo aver fatto il paio di 'bip' soliti cercava qualcosa dal floppy drive.... Così con un'altro pc sono andato a cercare sul web della fantomatica ricerca che la scheda faceva sul floppy. Così cerca e ricerca ho trovato la soluzione!!!! ![]() ![]() ![]() Mi è bastato fare un semplice bootdisk in formato DOS con all'interno il programma x flashare il bios e un immagine bios valida, nell'autoexec ho specificato la riga di comando x flashare il bioz et VOILA!!! Il PC si riavvia e tutto ritorna come se nn fosse successo nulla!!!! ![]() ![]() ![]() Nota se anche la tua scheda va alla ricerca di un 'recovery disk' se è così scaricati un bioz integro dal sito della tua scheda e prova. scusate se mi sono dilungato troppo. Buona serata
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
direi ke è molto interessante!!!x esempio io ho una gigabyte, dove cè la possibilità di salvare il bios sù disketto.....quindi in caso di emergenza se ho culo riesco a riprendere la mobo?ma puoi esser + dettagliato sul disco ke hai creato e magari un'idea sulla riga di comando ke hai inserito sù exec.bat....io ho XP, ma ho ancora 2 diski del 98....quindi quelli vanno bene...
![]()
![]() |
#24 |
Member
|
Quello che avevo letto in rete parlava di disco DOS e così ho fatto, io fortunatamente su un CD ho tutte le immagini dei dischi di boot dal DOS 6.20 ai vari WINDOWS 9X e NT 4.0, così tramite winimage ho preso l'immagine del disco di boot del DOS e l'ho ripristinata su un floppy, poi ho copiato il file AWDFlash.exe l'immagine valida di bioz MIOBIOS.BIN, ho aperto il file autoexec.bat e ho aggiunto, come ultima riga, il seguente comando :
AWDFLASH MIOBIOS.BIN /py/sn/cd/cp/R si potrebbe pure aggiungere un /cc prima del /R x fare il clear CMOS... ma nn è necessario. Con dischi di ripristino di WINDOWS9X non ho mai provato. Ma se il boot è libero dalla schermata di menu tipo "AVVIA CON SUPPORTO CD-ROM" credo che la cosa funzioni lo stesso. Questo metodo non credo funzioni x tutte le schede madri però almeno è un tentativo + economico che non mandare la scheda in assistenza ![]() WoW ho comprato una mobo intelligente ![]() ![]()
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
In pratica hai creato un disco di avvio a riga di comando ed hai imposto l' istruzione ad autoexec.bat di aprire automaticamente AWDFLASH...molto intelligente!
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Hulisse : 02-12-2003 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
![]() Quote:
![]() alf9177 spero che tu abbia ricevuto suggerimenti utili ![]() Buona giornata a tutti! ci si sente ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Scusate tutti ma ho un problema molto strano con un bios flashato, per favore che mi sapete dire?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...26#post2934226 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.