Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 15:12   #21
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Scusate se mi intrometto.....l'argomento mi sembrava interessante, anke xkè poteva esser utile ad altri con lo steso guaio....volevo solo sapere se alla fine del "cabaret" verrà detto cosa si è scelto come soluzione....nulla di +....scusate e grazie!
concordo e quoto.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:29   #22
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Ciao!

Un flash sbagliato è capitato anke a me... Il computer si accendeva ma... schermo nero e un paio di 'bip' dalla scheda madre....

mi son detto e adesso come faccio???

Proprio quando avevo ormai deciso di buttare tutto e comprarmi una scheda nuova ho voluto fare una prova, ho riacceso il pc e notavo che dopo aver fatto il paio di 'bip' soliti cercava qualcosa dal floppy drive....

Così con un'altro pc sono andato a cercare sul web della fantomatica ricerca che la scheda faceva sul floppy.

Così cerca e ricerca ho trovato la soluzione!!!!

Mi è bastato fare un semplice bootdisk in formato DOS con all'interno il programma x flashare il bios e un immagine bios valida, nell'autoexec ho specificato la riga di comando x flashare il bioz et VOILA!!! Il PC si riavvia e tutto ritorna come se nn fosse successo nulla!!!!

Nota se anche la tua scheda va alla ricerca di un 'recovery disk' se è così scaricati un bioz integro dal sito della tua scheda e prova.

scusate se mi sono dilungato troppo.
Buona serata
Old 02-12-2003, 15:36   #23
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
direi ke è molto interessante!!!x esempio io ho una gigabyte, dove cè la possibilità di salvare il bios sù disketto.....quindi in caso di emergenza se ho culo riesco a riprendere la mobo?ma puoi esser + dettagliato sul disco ke hai creato e magari un'idea sulla riga di comando ke hai inserito sù exec.bat....io ho XP, ma ho ancora 2 diski del 98....quindi quelli vanno bene...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:01   #24
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Quello che avevo letto in rete parlava di disco DOS e così ho fatto, io fortunatamente su un CD ho tutte le immagini dei dischi di boot dal DOS 6.20 ai vari WINDOWS 9X e NT 4.0, così tramite winimage ho preso l'immagine del disco di boot del DOS e l'ho ripristinata su un floppy, poi ho copiato il file AWDFlash.exe l'immagine valida di bioz MIOBIOS.BIN, ho aperto il file autoexec.bat e ho aggiunto, come ultima riga, il seguente comando :

AWDFLASH MIOBIOS.BIN /py/sn/cd/cp/R

si potrebbe pure aggiungere un /cc prima del /R x fare il clear CMOS... ma nn è necessario.

Con dischi di ripristino di WINDOWS9X non ho mai provato. Ma se il boot è libero dalla schermata di menu tipo "AVVIA CON SUPPORTO CD-ROM" credo che la cosa funzioni lo stesso.

Questo metodo non credo funzioni x tutte le schede madri però almeno è un tentativo + economico che non mandare la scheda in assistenza

WoW ho comprato una mobo intelligente hahahahaha!!!!
Old 02-12-2003, 22:10   #25
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
In pratica hai creato un disco di avvio a riga di comando ed hai imposto l' istruzione ad autoexec.bat di aprire automaticamente AWDFLASH...molto intelligente!
Quote:
Questo metodo non credo funzioni x tutte le schede madri però almeno è un tentativo + economico che non mandare la scheda in assistenza
Con la mia non sarebbe stato possibile. Il recovery disk è da cd rom. Mi sono dovuto rivolgere alla ditta che aveva nominato restimaxgraf. Hanno addirittura a disposizione dei kit per installare un doppio bios. Su un doppio zoccolo sono montate due flash rom e si può far funzionare una mainboard con due versioni diverse di bios. Si decide quale attivare tramite un interruttore da montare sul retro del case. Siamo ritornati abbastanza seri?

Ultima modifica di Hulisse : 02-12-2003 alle 22:50.
Hulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 08:07   #26
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Con la mia non sarebbe stato possibile. Il recovery disk è da cd rom.
Come volevasi dimostrare ogni casa ha i suoi metodi

Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Hanno addirittura a disposizione dei kit per installare un doppio bios. Su un doppio zoccolo sono montate due flash rom e si può far funzionare una mainboard con due versioni diverse di bios. Si decide quale attivare tramite un interruttore da montare sul retro del case.
Una parola sola..... FIGATA!

alf9177 spero che tu abbia ricevuto suggerimenti utili

Buona giornata a tutti! ci si sente
Old 11-12-2003, 16:12   #27
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Scusate tutti ma ho un problema molto strano con un bios flashato, per favore che mi sapete dire?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...26#post2934226
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
AGCOM: oltre 7 milioni di chiamate mobil...
Solo sconti veri che meritano: tutti gli...
Tesla perde talenti chiave: Sunday Robot...
MSI svela il primo Personal Supercompute...
MOVA E40 Ultra Complete: al Black Friday...
I data center attuali non sono sostenibi...
L'oracolo della crisi dei subprime contr...
FX annuncia la serie TV di Far Cry in co...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian