Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 19:33   #21
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a parte che la compressione è un po forzata altrimenti non stava in 1.8 mega, ho gia detto che la mia scheda acqui è la peggiore , sotto non c'è nulla

Se cmq ti aspetti la perfezione da una schedina home da 1 centinaio di € cadi male

Se vuoi qualcosa di meglio occore gia puntare su una canopus o una dc30

Poi se vuoi la perfezione e hai la tasca piena puoi spendere qualche milione del vecchio conio per una scheda PRO
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 19:35   #22
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Pakyuccio.......... Senza far polemica, a me piace come è venuto........ Mi dici come hai fatto? PLS.......
kaisardragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 19:40   #23
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

VirtualDub o AVI_IO, entrambi validi

Risoluzione XXX * 576
prof di colore YUV
codec HuffyYUV 2.11
Fps 25

Questo per l'acquisizione

Poi il file passa alla elaborazione e compressione

Uso:
Avisynth 2.53
deinterlacc con Decomb5
crop
denoise con Convolution3d o Peach smooth
resize

salvo L'avs e lo converto con Virtualdubmod in divx Xvid a scelta
Old 30-11-2003, 19:44   #24
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! PROVERO' APPENA POSSO E POSTERO' IL RISULTATO QUI!!!!!!!

Ma rimangono 2 domande:

1- Alla fine fai resize..... A quanto lo ridimensioni?
2- Quanto occupano 30 minuti di iflmato prima della compressione?
Old 30-11-2003, 19:53   #25
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

1 - non ridimensiono a caso , ma a secondo dellla qualità che voglio ottenere

Faccio dei test di compressione con ENC by Jonny -> http://jonny.leffe.dnsalias.com/

e poi scelgo

2 - 30 minuti a 720 x 576 ....una decina di giga + o -
Old 30-11-2003, 19:55   #26
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Perfetto!
Old 30-11-2003, 20:14   #27
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Scusami, ho scaricato Avisynth, ma non riesco a farlo partire.....

Non trovo nessun exe, solo file html e di prova.....

Ma perché sono così idiota da non riuscire a farlo partire.......
Old 01-12-2003, 04:06   #28
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Perchè AviSynth non è un programma che puoi lanciare; è un'applicazione di frameserving, utilizzabile da qualsiasi editor/encoder/player che sia in grado di leggere script .avs.
Old 01-12-2003, 07:37   #29
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Ok......... Immaginavo qualcosa del genere........

Allora cambio domanda.......

Posso usarlo con VirtualDUB? Se si ditemi come, pls! Se no, ditemi un prog con cui farlo funzionare!
Old 04-12-2003, 03:04   #30
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

VDubMod e molti player supportano gli .avs (persino WMP). Per utilizzarlo ti basta aprire lo script che hai scritto come se fosse un clip video.
Old 05-12-2003, 20:18   #31
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Bene, scaricherò Virtual Dub Mode. Però devo chiedervi un grosso favore..... Qualcuno mi sa dire come fare questi script? Sigh sigh...
Old 07-12-2003, 02:52   #32
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

AviSynth Home
Old 05-01-2004, 16:00   #33
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Ebbene sì!!!! Dopo secoli di silenzio torno dopo aver ottenuto un
capiente HDD da 120 GIGA e 8MB di cache (Thanks to Maxtor)

e ho potuto provare di tutto e di più per riuscire ad acquisire bene dei filmati e trasformarli in DivX!!!!

La soluzione è stata data da un sacco di tempo speso a sputare sangue e una grande dose di fortuna (ma la fortuna aiuta gli audaci, NO?!?!?!?!). Ciò che cercavo non era acquisire bene (figuratevi, con 120 giga potevo acquisire PERFETTAMENTE....) ma era trovare una soluzione epr coloro che non hanno grandi spazi sull'HDD, e che, come me, maledicevano il portafogli vuoto e/o l'inerzia (inspiegabile) dei genitori di fronte alla grande tragedia dell'umanità internettovideocapturetvmaniaca

Ebbene, dopo aver provato per giorni, settimane, forse anche mesi (non ricordo l'ultima volta che ho scritto in questa discussione) sono riuscito a trovare una soluzione OTTIMA per chi ha problemi di spazio.....

La risoluzione finale è data da un codec spettacoloso che si chiama MJPEG ma nella versione scaricabile dal sito della MORGAN (http://www.morgan-multimedia.com/).... Ebbene, leggete cosa si riesce a fare con questo codec....

All'inizio, volendo godere col mio nuovo HDD, ho messo la qualità al massimo ed è uscita fuori una cosa meravigliosa (devo ammetterlo, mi è piaciuta molto e anche ai miei amici è piaciuta)... Due ore in 30 GIGA.....

A questo punto, dopo saltelli di gioia e festeggiamenti vari

ho deciso di studiarmi per benino il codec e sono arrivato alla sconcertante (ma positiva) verità. Continuate a leggere:

Per la prova ho utilizzato due videocassette che avevo registrato dalla TV. Una è NOTRE DAME DE PARIS, l'opera teatrale con le musiche di Cocciante (L'ho scelta perché ci sono scene con parecchi colori e scene molto buie, l'ideale per testare la qualità di compressione e inoltre perché è un video nuovo, ossia recente, con la qualità quindi di adesso). L'altra è BRANCALEONE ALLE CROCIATE. scelto appositamente perché è un film VECCHIO, e dunque potrebbe dare problemi (come molti film belli e girati nei mitici anni 70-80).

Ebbene, che ci crediate o no, sono riuscito ad ottenere da entrambi i film una qualità decente (non dico buona, ma decente sì) in...... non sgranate troppo gli occhi...... 5 GIGA ad ora!!!!!!

EBBENE SI, SONO RIUSCITO AD AVERE UNA QUALITA' DECENTE CON LA MODICA OCCUPAZIONE DI 5 GIGA L'ORA!!!!!!! GHGHGHGHGH!!!!!!!

A questo punto, dopo la grande notizia, passo ad esaminare altri problemi. Dunque..... AVISYNTH.... Io personalmente non ho il tempo di studiarmelo (L'università incalza) però ho visto che Virtual DUB ha un filtro dentro che si chiama DEINTERLACE.... Questo filtro, come il nome dice, Deinterlaccia il filmato, e personalmente ritengo faccia un buon lavoro. Quindi, per chi non ha tempo e/o voglia di imparare Avisynth può usare questo filtro. (Il tempo di compressione in deinterlacciamento aumenta della metà... Es.: Se un filmato si comprime normalmente in 3 ore, se oltre a comprimerlo lo deinterlacciate, ci metterà circa 4 ore e mezza....)

Detto questo, la nota finale la lascio al Disclaimer:

1- Non sono un esperto di Acquisizione video, però ci provo....
2- Per me 5 giga = 1 ora è un traguardo inaspettato e rappresenta il mio vecchio sogno recondito. Se qualcuno riesce a fare di meglio me lo dica che ci provo anche io!!!
3- Spero di essere stato d'aiuto a tutti quelli che avevano o hanno problemi GiGA.....nteschi.
4- CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! BUON ANNO E CHE PORTI TANTI DIVX NELLA VOSTRA CASETTA!!!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian