|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
a parte che la compressione è un po forzata altrimenti non stava in 1.8 mega, ho gia detto che la mia scheda acqui è la peggiore , sotto non c'è nulla
Se cmq ti aspetti la perfezione da una schedina home da 1 centinaio di € cadi male Se vuoi qualcosa di meglio occore gia puntare su una canopus o una dc30 Poi se vuoi la perfezione e hai la tasca piena puoi spendere qualche milione del vecchio conio per una scheda PRO |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Pakyuccio..........
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
VirtualDub o AVI_IO, entrambi validi
Risoluzione XXX * 576 prof di colore YUV codec HuffyYUV 2.11 Fps 25 Questo per l'acquisizione Poi il file passa alla elaborazione e compressione Uso: Avisynth 2.53 deinterlacc con Decomb5 crop denoise con Convolution3d o Peach smooth resize salvo L'avs e lo converto con Virtualdubmod in divx Xvid a scelta |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! PROVERO' APPENA POSSO E POSTERO' IL RISULTATO QUI!!!!!!!
Ma rimangono 2 domande: 1- Alla fine fai resize..... A quanto lo ridimensioni? 2- Quanto occupano 30 minuti di iflmato prima della compressione? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
1 - non ridimensiono a caso , ma a secondo dellla qualità che voglio ottenere
Faccio dei test di compressione con ENC by Jonny -> http://jonny.leffe.dnsalias.com/ e poi scelgo 2 - 30 minuti a 720 x 576 ....una decina di giga + o - |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Perfetto!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Scusami, ho scaricato Avisynth, ma non riesco a farlo partire.....
Non trovo nessun exe, solo file html e di prova..... Ma perché sono così idiota da non riuscire a farlo partire....... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Perchè AviSynth non è un programma che puoi lanciare; è un'applicazione di frameserving, utilizzabile da qualsiasi editor/encoder/player che sia in grado di leggere script .avs.
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Ok......... Immaginavo qualcosa del genere........
Allora cambio domanda....... Posso usarlo con VirtualDUB? Se si ditemi come, pls! Se no, ditemi un prog con cui farlo funzionare! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
VDubMod e molti player supportano gli .avs (persino WMP). Per utilizzarlo ti basta aprire lo script che hai scritto come se fosse un clip video.
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Bene, scaricherò Virtual Dub Mode. Però devo chiedervi un grosso favore..... Qualcuno mi sa dire come fare questi script? Sigh sigh...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Ebbene sì!!!! Dopo secoli di silenzio torno dopo aver ottenuto un
capiente HDD da 120 GIGA e 8MB di cache (Thanks to Maxtor) e ho potuto provare di tutto e di più per riuscire ad acquisire bene dei filmati e trasformarli in DivX!!!! La soluzione è stata data da un sacco di tempo speso a sputare sangue e una grande dose di fortuna (ma la fortuna aiuta gli audaci, NO?!?!?!?!). Ciò che cercavo non era acquisire bene (figuratevi, con 120 giga potevo acquisire PERFETTAMENTE....) ma era trovare una soluzione epr coloro che non hanno grandi spazi sull'HDD, e che, come me, maledicevano il portafogli vuoto e/o l'inerzia (inspiegabile) dei genitori di fronte alla grande tragedia dell'umanità internettovideocapturetvmaniaca Ebbene, dopo aver provato per giorni, settimane, forse anche mesi (non ricordo l'ultima volta che ho scritto in questa discussione) sono riuscito a trovare una soluzione OTTIMA per chi ha problemi di spazio..... La risoluzione finale è data da un codec spettacoloso che si chiama MJPEG ma nella versione scaricabile dal sito della MORGAN (http://www.morgan-multimedia.com/).... Ebbene, leggete cosa si riesce a fare con questo codec.... All'inizio, volendo godere col mio nuovo HDD, ho messo la qualità al massimo ed è uscita fuori una cosa meravigliosa (devo ammetterlo, mi è piaciuta molto e anche ai miei amici è piaciuta)... Due ore in 30 GIGA..... A questo punto, dopo saltelli di gioia e festeggiamenti vari ho deciso di studiarmi per benino il codec e sono arrivato alla sconcertante (ma positiva) verità. Continuate a leggere: Per la prova ho utilizzato due videocassette che avevo registrato dalla TV. Una è NOTRE DAME DE PARIS, l'opera teatrale con le musiche di Cocciante (L'ho scelta perché ci sono scene con parecchi colori e scene molto buie, l'ideale per testare la qualità di compressione e inoltre perché è un video nuovo, ossia recente, con la qualità quindi di adesso). L'altra è BRANCALEONE ALLE CROCIATE. scelto appositamente perché è un film VECCHIO, e dunque potrebbe dare problemi (come molti film belli e girati nei mitici anni 70-80). Ebbene, che ci crediate o no, sono riuscito ad ottenere da entrambi i film una qualità decente (non dico buona, ma decente sì) in...... non sgranate troppo gli occhi...... EBBENE SI, SONO RIUSCITO AD AVERE UNA QUALITA' DECENTE CON LA MODICA OCCUPAZIONE DI 5 GIGA L'ORA!!!!!!! GHGHGHGHGH!!!!!!! A questo punto, dopo la grande notizia, passo ad esaminare altri problemi. Dunque..... AVISYNTH.... Io personalmente non ho il tempo di studiarmelo (L'università incalza) però ho visto che Virtual DUB ha un filtro dentro che si chiama DEINTERLACE.... Questo filtro, come il nome dice, Deinterlaccia il filmato, e personalmente ritengo faccia un buon lavoro. Quindi, per chi non ha tempo e/o voglia di imparare Avisynth può usare questo filtro. (Il tempo di compressione in deinterlacciamento aumenta della metà... Es.: Se un filmato si comprime normalmente in 3 ore, se oltre a comprimerlo lo deinterlacciate, ci metterà circa 4 ore e mezza....) Detto questo, la nota finale la lascio al Disclaimer: 1- Non sono un esperto di Acquisizione video, però ci provo.... 2- Per me 5 giga = 1 ora è un traguardo inaspettato e rappresenta il mio vecchio sogno recondito. Se qualcuno riesce a fare di meglio me lo dica che ci provo anche io!!! 3- Spero di essere stato d'aiuto a tutti quelli che avevano o hanno problemi GiGA.....nteschi. 4- CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! BUON ANNO E CHE PORTI TANTI DIVX NELLA VOSTRA CASETTA!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.