|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
ma...
Quote:
per il tig .... non vorrei sbagliarmi ma le saldatrici ke saldano il rame non mi sembra ke siano molto piccolo ,, io ne ho una in officina ma serve per saldare l'acciaio inox , già con l'alluminio faccio fatica , figurati col rame e non è una da 4 soldi è una cebora e neanke la + piccola ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
di sicura quella saldatrice non e' costata poco!!!! e' bella potente!!!
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ecco il wb finito: ![]() ![]() ![]() Ciao. Zerotre. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
che lavoraccio!
Complimenti!
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie!
il lavoraccio e' stato fare quqllo per cpu, questo mi e' venuto veloce, ho usato utensili piu' efficienti... Adesso mi manca quello per chipset, a breve inizio. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: monza
|
Quote:
aspettiamo con ansia il nuovo lavoretto ![]() ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
scusa la mia eresia, zerotre.. ma ch ecos'è?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero non stia scherzando..... ![]() Comunque non saprei da dove cominciare non sapendo dove arriva la tua conoscenza in merito, per adesso ti dico che e' un wb da mettere sulla scheda video, cioe' uno scambiatore di calore a liquido per raffreddare la scheda video. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
mai pensato ad una scalanatura a spirale tio placqua entra dal centro e finisce su uno spigolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Su cpu mi sembra che ci sia il watercube se non sbaglio che ha un sistema simile, penso ci sia un minimo guadagno dovuto alla temperatura minore dell'acqua, ovviamente si parla di decimi di grado rilevati sulla cpu. Ciao. Zerotre. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Quote:
io? scherzare? mai stato così serio ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Seeee!
![]() ![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Avellino
|
Scusami se commento solo ora: un waterblock "sdremellato" a mano è la cosa più incredibile che abbia mai visto negli ultimi tempi!!!
![]() Complimenti anche per il rad!! Davvero incredibile la pazienza, la resa e il risultato! ![]() Dimmi una cosa: è dura fresare il rame con il dremel? Voglio dire: si avanza di qualche millimetro o bisogna fare l'abbonamento al fornitore di dischetti di fiducia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Grazie per i complimenti!
In effetti non e' una cosa semplicissima, comunque basta solo un po' di pazienza. Per il lavoro, ti dico, ho fatto prima il wb per cpu, di cui purtroppo ho perso le foto, e l'ho fatto con un valex usando le molette, quelle per togliere la ruggine per capirci, il lavoro e' stato veramente immane, procedevo veramente lentamente, poi dovevo fermarmi spesso per lasciar raffreddare l'attrezzo. Questo invece l'ho fatto usando un dremel e un b&d, e le fresette che vedi nelle ultime foto, sono frese dremel ad alta velocita', un altro pianeta, l'ho fatto in una settimana circa, naturalmente non parlo di lavoro continuato, e bisogna comunque iniziare il lavoro usando il trapano per "sgrossare". In definitiva usando le cose giuste non ci vuole molto, quelle fresette sono a dir poco diaboliche! Ho usato solo queste e una moletta per fare delle zone dove le frese non arrivavano Comunque il risultato piu' grande e' mettere qualcosa che hai fatto con le tue mani nel pc, mandando al diavolo le prestazioni (strano in questo ambito.... ![]() Ciao e grazie ancora per la stima. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
ciao x la lappatura cosa hai usato?
mi interessava sapere la sequenza etc... ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
allora per la lappatura uso ovviamente varie misure di carta vetrata per metalli, quella in fogli, dipende dallo stato iniziale del fondo del wb, se e' malridotto uso una carta con grana piu' grossa, comunque generalmente proteggo il wb con del nastro adesivo durante le lavorazioni.
QUindi per esempio parto dalla 400 se ho qualche graffio piu' profondo, e faccio qualche passata lineare, cioe' mi sposto da un punto ad un altro linearmente, poi alzo il wb e ripeto la cosa, in pratica questo serve per verificare se la carta che sto' usando e' adatta allo scopo, dopo aver fatto qualche passata, osservo per bene i graffi della carta sul fondo del wb, se le passate sono lineari, ho una serie di graffi dritti tutti paralleli, osservando bene il wb si riesce a vedere se ci sono graffi che non sono dritti e che quindi sono graffi preesistenti, con questo metodo mi rendo conto di quando devo passare ad una carta piu' fine, cioe' parto con le passate circolari o ad otto, del wb sulla carta, dopo un po' di lavoro faccio qualche passata lineare, quindi osservo il fondo se i graffi sono solo quelli provocati dalle passate lineari, vuol dire che e' il momento di passare ad una carta piu' fine, altrimenti vuol dire che c'e' ancora qualche graffio da eliminare, quindi per esempio passo ad una carta da 800, quindi da 1200 quindi da 2000, ogni volta prima le passate circolari o ad otto, poi la verifica con le passate lineari. Alla fine uso il dremel con un feltrino che sembra una supposta ![]() Ovviamente rimangono le strisce della lucidatura, ma non influiscono sulle prestazioni. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
thanx!!!
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
alla faccia del fai da te
![]() complimenti.. ![]() Ultima modifica di antanio : 06-12-2004 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Grazie!
eh eh... in effetti ultimamente ho fatto anche di peggio.... aspetto un po' nel caso spunti fuori una sezione watercooling... Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.