|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
ti posso aitare con un link www.acquaportal.it , il forum e' molto bello, prova a chiedere di la
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Gli altri pesci stanno benissimo per adesso...ce ne sono 2 che se ne stanno per andare... Il cambio dell'acqua lo faccio anche se l'ho gia' fatto 2 giorni fa? Ho sostituito meno della meta' del filtro ( la lana di perlon ), l'altro l'ho lasciato sporco, perche' non vorrei incasinare i batteri. PH - 6.4 Kh - 3°d GH - >6°d No2 - 0 No3 - 100 dove la trovo l'acqua di osmosi? Grazie ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Pierpo grazie...mi sono fatta anche questo link...ma anche qui ci impiegano un tot a rispondere...non e' come questo forum.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
No3 è 100mg/l??? se è così direi che sei leggermente fuori norma. Questi valori si devono fermare su 10-15 mg litro se non meno!!!! Spero ti sbagli.... L'acqua di osmosi la trovi in qualsiasi negozio di acquariologia. Cos'hai dentro la vasca che pesci hai??? Piante? Litraggio della vasca...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
no scusa no3 e' 50... Ci sono una trentina di pesci in tutto..sono tutti ciclidi del Malawi. Come piante ho 8 anubias e l'acquario e' un 300 litri. Piu' 2 ancistrus, un botia macracantia, e 3 lumachine simpaticissime. Insomma e' questo: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti capisco benissimo, quest'estate li ho sterminati tutti!
![]() ![]() ![]() in bocca al lupo! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
anche 50mg/l sono un pò altini...
Con cosa tratti l'acqua di rubinetto prima di fare un cambio? I ciclidi sono pesci piuttosto resistenti e di solito si adattano piuttosto bene anche a valori alti... Un prodotto valido per rinforzare i pesci è l'S7 della dennerle sono oligoelementi e vitamine liquidi... Oltre a questo ti consiglio anche il TR7 che è un estratto di torba che aiuta a mantenere un acqua piuttosto acida tipica dei ciclidi.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
oh scusate se posto ogni 2 secondi... ![]() Dopo che ho cambiato l'acqua metto subito il nitrivec. Sia in acqua che nel filtro. Ho preso nota e oggi mando mio figlio a prenderli..sigh sigh...in questo momento sono disposta a spendere anche un capitale per loro.. ![]() Infatti i ciclidi sono resistentissimi...un mio amico e' stato 5 mesi senza cambiare l'acqua ed ha dei ciclidi stupendi...io invece che gli sto dietro come una mamma ho problemi...che sfiga.. Ma sai anche cosa ho notato? Il pesciolino dell'ultima foto ha il musetto un pochino scuro e quasi tutti hanno come dei nei...o delle striscioline nere sulla pinna..io ho un acquarietto piccolo da 30 lt di emergenza, ma in questo momento ci sono 2 coppie di marito e moglie..oltretutto di altra specie di ciclidi...quindi non potrei inserirne nemmeno uno...se li mangerebbero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Ahahah, scusa se rido ma.... ti hanno fatto tutte le domande tranne quella fondamentale... i pesci mangiano o no se gli offri il cibo? A che temp tieni l'acqua? ciao
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli che stanno bene si...sono affamatissimi....invece gli altri due no...e la temperatura e' a 25 gradi circa.. Grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
L'acqua di rubinetto andrebbe trattata prima del cambio con appositi prodotti (ce ne sono di svariati tipi e marche, io sinceramente mi affido alla dennerle, sono un pò cari ma hanno una linea di prodotti professionali) poi dopo il cambio andrebbero immessi nel filtro qualche batterio. La cosa strana è che ha beccato solo i ciclidi giusto? Le botie come stanno? se fosse davvero l'acqua inquinata ti conviene fare un cambio immediato di almeno un 30% d'acqua... probabilmente quella del rubinetto conteneva qualche sostanza tossica (succede spesso) e non ci puoi fare niente. Hai il carbone attivo nel filtro? Potrebbe aiutare a smaltire...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
No no i colori sono rimasti sempre belli... Ma posso tenerli in una vaschetta per un paio di giorni anche senza riciclo di acqua? ![]() posso usare il sale normale come ho gia' fatto? solo perche' lo farei adesso...altrimenti aspetto pomeriggio.. Per il cibo sono sicura di non avere ecceduto, in quanto gliene do poco ma spesso ( spesso vuol dire un paio di volte al giorno )...l'ho sempre fatto... Grassie ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() non sono esperta ma mi hanno sempre consigliato di fare così...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.