|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: programma
Quote:
Metto subito le mani avanti e non ti assicuro nulla ... nel senso che non ho avuto modo di provare molto la versione precedente, 7, per poter fare paragoni sull'integrità dei menu. Dal punto di vista della velocità, posso invece dirti che ho notato miglioramenti: tenendo conto che ho un Athlon XP 1600+, 512MB Ram, ..., per un dvd-video da 7.8GB ho impiegato circa 3h con massima qualità (con la 7 30min circa in +). Inutile dire che il risultato, dal punto di vista della compressione video, supera di gran lunga dvd2one e dvdshrink, ma questo è già noto. Ho provato con 2-3 dvd-video, tutti masterizzati perfettamente. Prima di dire che IC8 è una versione senza bachi, dovrò provare molti altri dvd. Ciao Ultima modifica di silverman2k1 : 10-10-2003 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Allora,ho provato DVD Shrink 3.0 Beta 5 ,devo dire che e' molto semplice e veloce,ho provato con matrix ed il risultato e' stato ottimo,in 30 minuti ho fatto tutto,la qualita' video e' leggermente piu' scarsa ma e' pur sempre una traccia viedo ricompressa,provero' Istant copy 8 ma sono gia soddisfatto di DVD Shrink,non noto nessun problema nei cambi di scena ma vorrei tentare di migliorare la compressione video con IC8.
Fatemi sapere se ci sono altri programmi cosi li provo. Ciaozzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Dimenticavo,come devo masterizare i file che ho creato?
con nero devo sceglier l'opzione nuovo dvd video? Fatemi sapere. Ciaozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Infine ho scritto, tutto qui. ![]() Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più complesso e magari c'è qualcos'altro da fare... ma a me sembra che il risultato sia ottimo e veloce! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho fatto la procedura con nero e ho copiato tutti i fle creati in video_ts ,il dvd sul pc si vede ma se voglio guardarlo con l'xbox oppure con il lettore dvd da salotto non funziona.forse perche' scrivo a 4x?
Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui mi sa che c'è qualcosa che non va con nero... a me i menù senza cursore (c'è ma non si vede su uno dei due film provati), a te proprio non lo legge... che supporto hai usato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Nessuno mi aiuta a chiarire i dubbi da incompetente?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Uso dvd-r della cd-store ,funzionan benissimo con i giochi xbox.
Se non voglio usare nero che posso usare in alternativa? Ciaozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: programma
Quote:
appena ho un pò di respiro faccio un pò di prove.. il problema che a parte i menù bacati, ti assicuro che a occhio nudo i dvd di star trek tng e x-files mi venivano meglio con dvd2one confronto a istant copy 7... sò che in teoria dovrebbe essere pacifico il contraio ma in pratica ti assicuro che la differenza la vedo.. non ho fatto due o tre dvd di prova... ma intere stagioni. @ czame un dvd-r a 2x lo fai in circa 28 minuti.. se ci metti meno, addirittura 20 vuol dire che è mezzo vuoto... idem a 4x circa 14/15 ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: programma
Quote:
Dovendo scegliere tra split di un dvd-9 e compressione in 1 dvd-r, cosa prediligi in genere? Valuti prima il rapporto di compressione? Pura indagine ... Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: programma
Quote:
per i film in genere prima analizzo dimensioni vob/quante tracce audio ci sono, grandezza dei menù e eventuali extra. di solito io non sono interessato agli extra, se sono ingombranti faccio solo il film con dvd2one levando anche i menù, di cui non ho il minimo interesse. il risultato ti assicuro che è sempre ottimo... nel caso di serie tv uso spesso o dvd2one o clone.. su alcuni (stargate) dvd2one spesso sbaglia la dimensione finale, clone è più preciso, dvdshrink canna i menu nel migliore dei casi, purtroppo mi dà risultati decisamente più scarsi. fino a 7/8 mesi fa usavo istant copy 7 ma il risultato era meno soddisfacente di clone e dvd2one. Oraa il grosso delle serie le faccio da satellite (fuori standards), e l'autorithing con tnpautor, molto più comodo di dvdlab che ho usato per un bel pò. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io uso
DVD decrypter - 10 minuti Dvd 2one - 15/20 minuti clone dvd 15+15 minuti ho avuto problemi con clone con i + r e alla fine ho usato nero 6 per masterizzare Risultato perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: programma
Quote:
ho rieditato il mio post anzitutto precisando che si trattava di una scrittura a 2,4X e di un DVD+RW. I tempi riportati sono solo indicativi, ma comunque non si discostano di molto dalla realtà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A me sembra che dividere un dvd in 2 mantenendo tutti gli extras e i menu è una cosa tutt'altro che facile, e viene una mezza pecionata, il menu di accesso diretto alle scene rimane per forza orfano a metà, e mi è capitato anche di dover riaggiustare i capitoli della seconda parte del film. per dividere hulk che accede agli extras durante la visione del film, è una cosa da pazzi, alla fine bisogna mantenere sempre e solo il film diviso in due parti, è la cosa migliore, sarebbe bello mettere i filmati extras alla fine del film , e il risultato sarebbe come vedere una videocassetta. ma a fare questa ultima cosa non ci sono ancora riuscito, editare i file IFO con ifoedit non è certo la cosa più semplice e intuitiva che abbia mai fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.