Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 23:11   #1
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Copia Dvd

CIao,oggi volevo fare una semplice copia di un Dvd che ho originale cioe' Titanic, lo copio sul hd con dvd dcripter ma alla fine mi ritorvo 7gb,il dvd-r contiene max 4,7gb e quandi non c'entra, sapete come posso risolvere e fare delle copie dei miei dvd originali?
Grazie mille
Ciaozzz

P.S."che differenza c'e' tra dvd-r e dvd+r?"
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 23:15   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost

x la diff tra- e+ usa la ricerca
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:01   #3
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
non lo puoi

copiare come fai con i tuoi CD audio originali.

I cd-r per audio hanno oggi capacità anche superiori a quelli stampati dalla case discografiche, mentre i dvd registrabili no.

Hai due strade:

spezzi il film su due DVD registrabili (tipo 1° tempo e 2° tempo); oppure usi un programma che fa pulizia e ricomprime. Ovvero toglie tutti i contenuti speciali, le colonne sonore che non ti servono e, finiti queti mezzi, al limite ricomprime il film con un bit rate più basso (perdendo un po' di qualità); il tutto per farlo entrae in 4,7 Gb.

Soluzione più drastica: aspetti i nuovi DVD registrabili a doppio strato, appena annunciati, che dovrebbe arrivare oltre gli 8 Giga senza girae o cambiare il DVD e dovrebbero funzionare sui DVD da Tavolo. I condizionali sono d'obbligo trattandosi di assolute novità.

ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 14:10   #4
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Re: non lo puoi

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
spezzi il film su due DVD registrabili (tipo 1° tempo e 2° tempo); oppure usi un programma che fa pulizia e ricomprime. Ovvero toglie tutti i contenuti speciali, le colonne sonore che non ti servono e, finiti queti mezzi, al limite ricomprime il film con un bit rate più basso (perdendo un po' di qualità); il tutto per farlo entrae in 4,7 Gb.

Ho letto tutto riguardo a rimpicciolire un dvd,ho letto su questo forum che ci sono tanti programmi per farlo ma onestamente mi ha creato solo confusione,c'e' chi dice che e' meglio quello o quell'altro,sai dirmi precisamente che programma devo usare?cosi metto quelli e inizio a lavorarci su.
Grazie
Ciaozzzz
Old 09-10-2003, 14:51   #5
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
programma

Scaricati dvdskrink che è anche free.
Old 09-10-2003, 15:08   #6
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

com'e' DVDXCopy XPress?
Old 09-10-2003, 16:15   #7
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: programma

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Scaricati dvdskrink che è anche free.
concordo... se riesci al limite procurati dvd2one, sul mio tv a vista da risultati migliori.

anche clone non è male.

DVDXCopy XPress non è malaccio, solo che dalle prove che ho fatto mi impedisce di accedere da un ripping su disco fisso, ma devo dargli ogni volta il dvd quindi per me è scomodo.
Se c'è un sistema per farlo accedere au una cartella dell'h.d. sarei interssato a conoscerlo.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 23:04   #8
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Re: Re: programma

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
concordo... se riesci al limite procurati dvd2one, sul mio tv a vista da risultati migliori.

anche clone non è male.

DVDXCopy XPress non è malaccio, solo che dalle prove che ho fatto mi impedisce di accedere da un ripping su disco fisso, ma devo dargli ogni volta il dvd quindi per me è scomodo.
Se c'è un sistema per farlo accedere au una cartella dell'h.d. sarei interssato a conoscerlo.

ciao

dvdskrink con deep analys è migliore rispetto a dvd2one,permette di ottenere un q. level migliore di dvd2one
Old 09-10-2003, 23:23   #9
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Re: Re: Re: programma

Quote:
dvdskrink con deep analys è migliore rispetto a dvd2one,permette di ottenere un q. level migliore di dvd2one
Puoi spiegarmi a cosa serve deep analys e dvdskrink?te ne sarei grato,io inizo cmq a procurarmi questi programmi.
CIaozzz
Old 09-10-2003, 23:40   #10
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

deep analys

Serve a distribuire meglio il bitrate nel filmato, permettendo di ottenere un q. level basso e quindi piu vicino nella qualità all'originale.Conviene impostarlo quando si deve comprimere il filmato.
Old 10-10-2003, 08:29   #11
alexander.f
Senior Member

Re: Re: Re: programma

Quote:

... il problem di dvdshrink io lo noto nel cambio di scena veloce...

ultimamente con shrink ho fatto "bandits" e un "boss sotto stress".. in entrambi i film nei cambi scena (non stò parlando di scene dinamiche in cui posso diminuire la compressione) mi compaiono come dei flash (probabilmente i primi 2 fotogrammi della nuova scena) con dei vistosi artefatti. Sul mio tv il difetto si nota eccessivamente. Sia clone che dvd2one non mi da quasto diffetto.
Provando invece a fare dvd di serie televisive tipo stargate oppure x-file (dvd da 3 ore) in un unico disco, la differenza fra clone/dvd2one e dvd shrink si vede, a favore dei primi due... ma proprio a occhio nudo (cmq ho un 44 che esalta i difetti).
Invece lo trovo molto comodo e più preciso di dvd2one per la grandezza del lavoro ottenuto per fare i vecchi anime della mondo (tratti molti più semplici con cambi scena poco complessi per via dei disegni molto semplici).
Insomma a parte istant copy che ho smesso di usarlo attualmente uso 3 compressori dvd2one/dvdhrink/clonedvd, a seconda di cosa che devo fare. Cce lo uso proprio quando ho gravissimi problemi con registrazioni da sat, ma da quando stò usando tmpgautor per l'editing devo ammettere che stò usando poco anche cce, pnsare che è stato il mio softare quotidiano per un paio di anni!!

ciao
ciao
Old 10-10-2003, 09:03   #12
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Re: Re: programma

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
... il problem di dvdshrink io lo noto nel cambio di scena veloce...

ultimamente con shrink ho fatto "bandits" e un "boss sotto stress".. in entrambi i film nei cambi scena (non stò parlando di scene dinamiche in cui posso diminuire la compressione) mi compaiono come dei flash (probabilmente i primi 2 fotogrammi della nuova scena) con dei vistosi artefatti. Sul mio tv il difetto si nota eccessivamente. Sia clone che dvd2one non mi da quasto diffetto.
Provando invece a fare dvd di serie televisive tipo stargate oppure x-file (dvd da 3 ore) in un unico disco, la differenza fra clone/dvd2one e dvd shrink si vede, a favore dei primi due... ma proprio a occhio nudo (cmq ho un 44 che esalta i difetti).
Invece lo trovo molto comodo e più preciso di dvd2one per la grandezza del lavoro ottenuto per fare i vecchi anime della mondo (tratti molti più semplici con cambi scena poco complessi per via dei disegni molto semplici).
Insomma a parte istant copy che ho smesso di usarlo attualmente uso 3 compressori dvd2one/dvdhrink/clonedvd, a seconda di cosa che devo fare. Cce lo uso proprio quando ho gravissimi problemi con registrazioni da sat, ma da quando stò usando tmpgautor per l'editing devo ammettere che stò usando poco anche cce, pnsare che è stato il mio softare quotidiano per un paio di anni!!

ciao
ciao

Davvero scarti a priori InstantCopy? La versione 8 è molto + veloce della precedente.
Ciao.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:33   #13
alexander.f
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: programma

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Davvero scarti a priori InstantCopy? La versione 8 è molto + veloce della precedente.
Ciao.
la sette mi ha generato parecchi dvd (x-files) con errori pesanti nei menù... e la qualità con dvd2one per quanto riguarda perlomeno i dvd di tng, era visivamente più scarsa...(ovvero era meglio dvd2one)

istant (versione 7) l'ho usato per almeno una 80 di dischi quindi ho bene in mente come lavora... clone in molti casi fa lavori migliori... e di molto.
se mi assicuri che l'8 è a tonnellate di distanza dalla 7 ci posso fare un pensierino..mi interessa anche la velocità... mi fai dei paragoni.

ciao
Old 10-10-2003, 12:36   #14
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Posto anch'io la mia prima esperienza in fatto di backup visto che...

...Proprio ora sono intento a provare una copia di backup di uno dei DVD che ho in casa, giusto per provare faciltà, tempi, qualità.
Pare che abbia quasi finito di scrivere... cosa ho usato?
Ho usato "DVD Shrink 3.0 Beta 5", software di una semplicità e razionalità estrema! Molto rapidamente i passaggi:

1) Lancio il DVD Shrink che non va installato

2) Seleziono il lettore DVD contenente il disco originale da copiare

3) Parte un'analisi del disco di durata non superiore al minuto e mezzo (forse addirittura esagero dicendo più di un minuto!!!)

4) Ad analisi teminata scelgo la 2 fra le 4 opzioni video:
-1. No Compression
-2. Automatic (53%, defoult)
-3. Ratio (53%)
-4. Still Pictures (11%)

5) Ora scelgo di lasciare entrambe le 2 opzioni Audio:
-1. AC3 2-ch
-2. AC3 6-ch

6) Infine devo scegliere se lasciare le 3 opzioni dedicate ai sottotitoli (lascio tutto!!!):
-1. Italian - Normal
-2. English - Normal
-3. French - Normal

7) Clicco su tasto backup, creo una cartella dova salvare il tutto e comincia l'operazione, della durata di circa 20-30 minuti per un video di 2h e 10' circa, che finirà col creare tutti i file necessari per la scrittura di un DVD-Video.

8) Infine uso Nero 6 e scrivo un DVD+RW (durata circa 20 min a circa 2,4X).

TOTALE OPERAZIONE CIRCA 1 ora.
Scrivendo i DVD-R/+R a 4x si riducono i tempi totali dell'operazione di circa 10 min.

La qualità audio riscontrata è ottima, sia in Stereo che in AC3 6ch (Dolby Digital e dts).
La qualità video è, a parer mio, praticamente indistinguibile su un comune TV, rispetto al DVD originale Se la copia di backup si prova sul monitor del PC, che ha risoluzioni più elevate, si scorgono i tratti tipici della compressione video che affliggono anche i più comuni DiVX, ma molto meno marcate, evidentemente per via della compressione non troppo "spinta".

Ovviamente anche l'hardware influisce sui tempi (anche se credo solo in minima parte, in quanto l'uso che DVD Shrink fa della RAM è esiguo): ho usato un master DVD Pioneer DVR-106D, lettore DVD Pioneer 305-S SCSI, Athlon Thoro XP 2400+, Abit NF7-S, 1Gb RAM 400-DDR 2-2-2, S-Ata Raid e bla-bla-bla...

Ultima modifica di czame : 13-10-2003 alle 11:53.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 12:45   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno di voi sa se InstantCopy 8 è compatibile con il Sony DRU500A? Ve lo chiedo perchè mi sembra che il 7 non lo fosse.
Old 10-10-2003, 12:54   #16
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Qualcuno di voi sa se InstantCopy 8 è compatibile con il Sony DRU500A? Ve lo chiedo perchè mi sembra che il 7 non lo fosse.
Compatibilissimo
Old 10-10-2003, 13:33   #17
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Potete dirmi dove posso scaricare DVD Shrink 3.0 Beta 5?
Grazie
Ciaozz
Old 10-10-2003, 13:36   #18
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originariamente inviato da Babel
Potete dirmi dove posso scaricare DVD Shrink 3.0 Beta 5?
Grazie
Ciaozz

Use the force ... o la fantasia!
Eccoti un aiutino
Old 10-10-2003, 14:06   #19
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Use the force ... o la fantasia!
Eccoti un aiutino
Miiitiiiccoooo
Grazie
Old 10-10-2003, 14:41   #20
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Scusate, ho provato oggi per la prima volta ad usare DVD decrypter e CloneDVD e mi sono accorto che il decrypter dopo aver finito il lavoro mi lascia nella cartella una serie di .VOB e un .IFO.... ma clone mi richiede in .ISO

Mi dite gentilmente se sbaglio qualcosa nell'impostazione di decrypter oppure se clone gestisce anche tali estensioni? Nel caso devo selezionare il .IFO e uno dei .VOB?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian