Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 22:59   #21
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
sicuramente la legge è di carattere più generale ...e non è legata ai soli prodotti tecnologici di consumo

By

Giacobbe
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:00   #22
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Io credo che in questi casi la soluzione migliore, per minimizzare i tempi di attesa, sia quella di bypassare a tutti i costi il rivenditore e rivolgersi direttamente al distributore o su chi altri grava la garanzia.
Non è questione di Auchan...in Italia temo sia quasi sempre così presso la GD (e non solo).

ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:21   #23
redribbon_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
2 mesi x la garanzia di un bene al consumo ???
NON esiste
secondo l'associazione dei consumatori "congruo tempo" è da ritenersi 15 giorni, ti hanno risposto benissimo dalla germania che richiede 1 settimana non di + da loro,
cmq a noi non interessa niente (se non x curiosità) il come e che giro deve fare il pezzo, potrebbe arrivare pure dal polo sud, a noi interessa solo che dove acquistato ci devono rendere il pezzo entro 15 giorni.
a tale scopo puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ( A\R ) dove hai acquistato il pezzo, scrivendo tutto per bene,
cioè che attendi la sostituzione\riparazione (non li riparano i masterizzatori, li sostituiscono direttamente) del masterizzatore, e intimi che avvenga entro 15giorni dal ricevimento della stessa raccomandata, altrimenti sarai costretto a citarli in giudizio con causa civile, magari davanti al giudice di pace (ove puoi stare in giudizio senza il patrocinio di un avvocato, con spese decise dal giudice tra gli 0 e 100 euro x la parte perdente) , ovviamente cerca di non arrivare a questo e fagli capire che non vuoi essere costretto a doverlo fare onde evitare che sia leso un tuo diritto.
ti invito chiaramente ad accertarti di quanto ti ho detto, manda pure un email ad es. all'ADUC chiedendo a loro consiglio e cosa puoi fare, e usa la funzione cerca del loro sito x visualizzare consigli analoghi sulla garanzia dei beni al consumo.

Bye
redribbon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:56   #24
Giacobbe
Member

...sono daccordo con l'idea della raccomandata...ma ormai il masterizzatore è via dal 23 settembre.

Gli ho detto anche io, direi in modo più che amichevole (dato che in fondo i comessi sono forse gli unici non responsabili) che non mi interessava che strada gli facevano fare al prodotto e che 60 giorni erano troppi.
...inverità la comessa mi ha detto che dipendeva ....e mi ha fatto capire che per un masterizzatore in fondo non era poi così tanto (li mi stavo arrabbiando ...ma ma sino trattenuto. Ho ringraziato e sono andato via).

Non penso di scrivere raccomandate dato che poi spenderei un pò di euro per averlo (ormai) alla stessa data. Dovevo farlo al volo! ....questo si ...ne sarebbe valsa la pena.

La mia politica sarà, ed è, un pò più aggressiva. Ho incominciato a scrivere in questo forum (a cui sono collegato da molto ormai) ...e forse anche ad altri.
Ho contattato PC magazine (rivista a cui sono abbonato da molti anni ..forse non è come PC professional ...ma non è fatta male).
La mia idea è chiara ...publicizzare questo fatto e sperare che quacuno ne sia informato prima di fare le priprie scelte in fase di acquisto.

Grazie per supporto

Giacobbe
Old 15-10-2003, 18:58   #25
Giacobbe
Member

....solo per sottolineare che ho posto il quesito sui i tempi di garanzia alla rivista "PC magazine" ...oggi mi hanno risposto che il mio quesito è stato posto al loro legale.
...spero tanto che si approfondisca su questo fatto.

Giacobbe
Old 18-10-2003, 12:53   #26
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ho un Teac CD-W 512EB che non fa più il proprio dovere (power calibration error su tipologie di supporto diverse, tutte di marca: Tdk, Verbatim, ecc). Dato il tipo di errore, penso sia andato definitivamente

Fuori garanzia, ha 2.5 anni.

Pagato 450.000 L.

Secondo voi conviene partire con la trafila del rientro in Artec ecc. oppure è meno dispendioso conprarne uno nuovo?

Parlo di Artec perché mi sembra sia lei a gestire le riparazioni (comprato da Computercityhw di Torino).

Nel secondo caso, quale suggerireste (che sia Clone friendly, la velocità massima non mi interessa)?

Grazie a tutti.
Old 18-10-2003, 13:56   #27
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Cambia, cambia. Sono molto dispiaciuto di sapere che un CD-W512EB è andato, ma capita. Il problema è che la ricalibrazione è un procediemnto che mi risulta essere costoso, molto più del costo di un CD-W nuovo.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 19:36   #28
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
Ho un Teac CD-W 512EB che non fa più il proprio dovere (power calibration error su tipologie di supporto diverse, tutte di marca: Tdk, Verbatim, ecc). Dato il tipo di errore, penso sia andato definitivamente

Fuori garanzia, ha 2.5 anni.

Pagato 450.000 L.

Secondo voi conviene partire con la trafila del rientro in Artec ecc. oppure è meno dispendioso conprarne uno nuovo?

Parlo di Artec perché mi sembra sia lei a gestire le riparazioni (comprato da Computercityhw di Torino).

Nel secondo caso, quale suggerireste (che sia Clone friendly, la velocità massima non mi interessa)?

Grazie a tutti.
Per quanto concerne i più recenti masterizzatori, i consigli sono i soliti:
- con un budget piuttosto elevato (attorno ai 130€), il Plextor Premium è la scelta migliore;
- Stando sui 50/60€, LG e LiteOn rappresentano i milgiori drive per rapporto qualità/prezzo. Entrambi si compprtano bene con le protezioni, ma sono comunque inferiori all'ottimo Premium.

Tuttavia, io tenterei di riparare il Teac, non c'è nulla da perdere. Un intervento sul trimmer del laser potrebbe essere risolutivo. ( si veda: http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE...M/RES_CD-1.ASP )
Old 20-10-2003, 07:48   #29
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Problema risolto

Causa: mezzo chilo di polvere sulla lente

Causa iniziale: ventole dell'hd cooler messe nel bay sopra il masterizzatore che oltre ad aria sparavano sopra e sotto polvere, nonostante la mascherina .

Grazie a tutti
Old 20-10-2003, 12:10   #30
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti; scrivo per fornire la mia opinione sulla "normalità" dei comportamenti nell'applicazione delle garanzie. Personalmente, in questi 8 anni di passione informatica mi è capitato di dover cambiare qualche componente e la mia personale esperienza vede, in linea generale, una più attenta gestione dei Clienti attraverso case basate fuori dall'Italia, senza una divisione Italia,e con rapporto diretto con l'utente.

Il mio commosso applauso, a scena aperta, va sempre ad un costruttore di scanner PRIMAX. Anni fa, il sottoscritto inserisce una schedina scsi a pc acceso (non ridete ). La schedina si fulmina e.....non si trova nel mercato Italia. Telefono in Olanda, mi passano una signorina che parla italiano (!!!), e mi dice che, nonostante il mio goffo intervento hardware, la non disponibilità della scheda pci era una loro colpa grave e che in 48h mi avrebbero risolto il problema.
Due giorni dopo, dall'olanda, mi arriva una spedizione via corriere espresso, contenente una schedina scsi più evoluta della mia.
Una busta con due righe di saluti e tutto. gratis.

La mia stima infinita alla PRIMAX.

Quale giustificazione, invece, ad un'azienda che prende due/tre mesi per ritornarti il prodotto riparato ?
Old 22-10-2003, 08:30   #31
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
sperate solo che non vi si rompa nulla in garanzia della Pioneer.
perchè solo dopo 3 mesi , 8000 telefonate e una infinità di santi vi verrà restituito un prodotto nuovo

sarò stato sfigato io ma in quanto ad assistenza la pioneer lascia a desiderare.
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 09:04   #32
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
E' la triste realtà in tema di garanzie
Old 30-10-2003, 13:53   #33
Giacobbe
Member

...tanto per continuare la storia di questo post....(per chi si è perso qualche cosa può rileggere il primo post).
Ieri ho telefonato all'auchan per sapere che fine aveva fatto il mio masterizzatore ...sembrava di parlare cinese.
La cosa che mi stava facendo arrabbiare è che mi ha ventilato la possibilità che mi ridiano indietro i soldi (non male dato che l'avevo pagato 134 euro!!!) ....ma come, penso, due mesi solo per farmi ridare indietro i soldi? ....c'è qualcosa di bacato in questo!
....riesco a farmi dare dal commesso il loro fornitore per avere informazioni più precise sullo stato di avvanzamento dei lavori.l
Telefondando al fornitore ho scoperto:
Il mio masterizzatore consegnato all'auchan il 23/09/2003 (con "urgente " scritto da loro) è arrivato a lecco il 1 ottobre del 2003 (....urgente e ci vogliono 8 giorni?) ...ma a lecco non si mettono a posto i masterizzatori TEAC che si aggiustano a Roma!
Il 6 ottobre (se non ho capito male) è stato spedito a roma.
A Roma mi avevano detto che ci mettevano al masimo 20 giorni ....al più 25 ....ma con la fortuna che ho (dato che il 29 non cera ancora a lecco) ....ci metteranno altre un mese! ....e poi deve rifarsi la trafila di ritorno.

Mi sembra di essere entrato in uno spettecolo comico ....il brutto è che il protagonista sono io.

In questi casi mi vengono in mente le leggi di Murphy (...e chi non le conosce farebbe bene a dargli un occhio). In particolare quel corollario di un'altro autore che diceva ...."Murphy era un ottimista!"

Giacobbe

P.S.: ...ho chiesto agli autori di PC magazine di potere raccontare questa storia sulla loro rivista. ....tanto per informare la gente i tempi che deve aspettare per avere indietro un masterizzatore TEAC comprato all'AUCHAN ....vediamo cosa mi dicono.

P.S.: ....Anche per le stampanti HP i tempi di rispsota sono nell'arco delle 48 ore (reali ...non lavorative!). ....un pacco direttamente dalla francia.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian