Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 21:04   #21
AlastorTheSlayer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: desio, milano
piccolo dubbio...

scusate la domanda, ma se la cpu xbox è a 64 bit, qual è quella cosa della console che va a 128 bit?
AlastorTheSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:47   #22
B|4KWH|T3
Senior Member

Un athlon64 per la Xbox2 basta e avanza, altro che poco. Il chip grafico è molto più importante (dato che si parla cmq di giochi programmati con vertex e pixel shader minimo 3.0).

Quando si parla di bit per le console si parla un po' a caso.
Nel caso dell'Emotion Engine per esempio ci si riferisce:
- al core MIPSIII: architettura a 128bit, 2ALU 64bit per gli interi, 32 registri a 128bit e un estensione alla normale architettura MIPSIII che permette l'esecuzine di operazioni SIMD (16 da 8bit, 6 da 16 bit, 4 da 32,etc...)
-un coprocessore FPU collegato alla CPU da un bus a 128bit. Ha una FMAC e una FDIV.
-2 unità vettoriali (sempre collegate con bus a 128 bit). La particolarità è che una delle due è un vero coprocessore dell'unità MIPS con cui condivide accesso ai registri et similia e sicomporta come fosse una sua unità logica (le istruzioni fanno parte dello stesso flusso con interi e istruzioni di branch etc.., come nell'unità AltiVec del G4). Le unità vettoriali sono 128bit SIMD/VLIW (agiscono su pacchetti di 4x32bit), con 4FMAC e 1 FDIV (principalmente)

Dall'altro lato per esempio c'è l'architettura PC/Xbox. Abbiamo un'architettura a 32bit (registri etc...) in cui sono implementate istruzioni MMX&SSE che danno al processore funzionalità SIMD (con registri a 128 bit).
A questo aggiungi le unità vertex&pixel shader che fanno la maggior parte del lavoro (soprattuto i vertex shader) che nella PS2 è svolto dalle unità vettoriali. E con vertex shader 3.0 questo sarà ancora più vero. In realtà non esiste nulla di paragonabile ai pixel shader nel mondo console, a meno che (CREDO) i programmatori nn usino le unità vettoriali per fare lavori del genere (sono indubbiamente molto più versatili, ma cmq rimane una mia supposizione). Ma le risorse sono comunque insufficienti.

Come vedi nn ha molto senso fare dei paragoni
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:48   #23
B|4KWH|T3
Senior Member

Il multicore rende 4 volte più veloce in un colpo solo?

Sì, nei tuoi sogni
Old 03-10-2003, 21:51   #24
B|4KWH|T3
Senior Member

Comunque anche io sapevo che IBM stava sviluppando insieme a Sony il processore della PS3 (il Cell)

Per questo sta cosa nn mi torna tanto...

Ah, 2048 1 Teraflop, ma ricordati che nella ps3 ce ne saranno AL MASSIMO un paio
Old 03-10-2003, 22:18   #25
BROBAKER
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Nei miei sogni???

MA LA MATEMATICA LA SAI? SE DELLO STESSO PROC NE METTO 4 E SCRIVO UN PROGRAMMA MP MULTITHREADING PER FORZA ANDRA' 4 VOLTE PIU VELOCE !!!
ma guarda te! cmq quello dei 2048 è vero la corsa non sarà piu al MHZ ma a chi integra piu core!
BROBAKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:00   #26
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
C'è anche un'altra considerazione da fare: se Microsoft montasse processori IBM basati su tecnologia PPC (o comunque non x86) perderebbe completamente la compatibilità degli attuali giochi sulla nuova X-BOX in quanto sviluppati e compilati per architettura x86.

Credo che uno dei principali successi della PS2 sia dato dal fatto che i vecchi possessori di PSX hanno potuto upgradare la loro console senza dover riacquistare tutti i loro videogames.
pinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:09   #27
B|4KWH|T3
Senior Member

Quote:
MA LA MATEMATICA LA SAI? SE DELLO STESSO PROC NE METTO 4 E SCRIVO UN PROGRAMMA MP MULTITHREADING PER FORZA ANDRA' 4 VOLTE PIU VELOCE !
Ahò, se ne sei convinto tu...
Old 04-10-2003, 00:32   #28
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Città: Provincia di Bari
Il PESCE! Vendo il PESCE a millelireee!! Il PESCEEE!
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 00:51   #29
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Città: Provincia di Bari
Ah, scusate pensavo che questo fosse il mercato del Pesce.
Voi fate come credete, io il mese prossimo mi compro la IcsBoccs. Soldi da buttare appresso al pc non ne ho più, e anche la pazienza di stare a resettare ogni diece minuti (è un esagerazione volutamente marcata, evitate inutili commenti su questo please).
Per coloro che avessero dubbi sulla qualità grafica della console in oggetto, sono pregati di dare un occhiata al sito www.ign.com, e specificamente alla preview di "SUDEKI". Datevi un occhiata alle immagini e, per cortesia, fatemi un solo esempio di gioco per pc che abbia il medesimo dettaglio.
Poi fatemi ancora un altro esempio.
Poi, per favore, ancora un altro.
Dopo di ciò, vi sarei anche grato se mi facesse il preventivo di un pc necessario a giocare ai 3 giochi precedenti.
Un ultima cortesia: evitate di indicare nel preventivo tutte le altre cose che ci si potrebbe fare con il pc oltre che per giocare (Il pc per office photoshop, etc. etc. cel'ho, e va una meraviglia... )
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 01:51   #30
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
La ps3 non avrà come architettura la cell..

..perchè ancora non è stata ultimata e perfezionata..inizialmente doveva essere cosi ma ora non piu
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 01:55   #31
GROVE
Senior Member

A slump..

..ma che commento stupido era quello tuo??Non è un thread che mette a confronto pc e console,se hai pochi soldi e vuoi giocare bene ti prendi una console,se hai tanti soldi e vuoi giocare al massimo ti compri un pc,se hai veramente tanti soldi ti compri tutto e sei apposto.Non c'è paragone tra pc e console,il pc è molto meglio in tutti gli aspetti,unica cosa che costa 10 volte piu della console,pero rende anche 10 volte di piu!
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 02:34   #32
fastweb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
la pazienza di stare a resettare ogni diece minuti(è un esagerazione volutamente marcata, evitate inutili commenti su questo please).
POOORTOBELLLO!!!!!!!
VERY
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 03:07   #33
fastweb
Bannato

XDrSlump
Per me le console sono solo per i bambini(troppo cresciuti).
Troppo facili,troppo.
Metti il dischetto e giochi al giochetto,troppo facile.
Poi sulle console parecchi giochi che escono su pc non escono ,ho sono ingiocabili (SIM CITY 4,COMMAND & CONQUERS,ecc.).
La PS2 poi di bei giochi ne ha solo 1 PES 3(per i parenti WINNING ELEVEN 7 ).
Cazzarola esce per pc anche!!!!!
Trovato ......hanno le esclusive su dei giochi(tipo HALO SU XBOX) comprare una console per dei giochi in esclusiva ma......(avanti un'altro pollo).
Il pc sta sempre un passo avanti in tecnologia ad una console,l'unica cosa che dovrebbero fare e' ottimizzare i giochi per i computer,come ha fatto un ragazzo con le DLL di QUAKE 3,ma quelli della ID poverini, non lo potevano fare, non potevano perdere tempo con simili stupidagini.
Se si ottimizzassero i giochi come i programmi , le console non servirebbero piu' ha niente, nessuno le comprerebbe piu'.
Azzoooo ,me sa che ho detto qualcosa del tipo:
CHE COSA LA COMPRO AFFARE ,PER GIOCARE CIO IL COMPUTER CHE E' MEGLIO (migliore grafica ,fotogrammi al secondo non piantati su 30 ho al massimo su 60)ci lavoro
ci faccio mille cose, con la console non lo posso fare.
QUINDI LA DOMANDA CHE NASCE E':
-NON POSSONO (PER TEMPO,ECC.),NON VOGLIO,HO GLIELO IMPEDISCONO , SENNO' FINISCE IL MERCATO DEI BUTTA SOLDI(CONSOLE).
PENSIAMOCI TUTTI
VERY
Old 04-10-2003, 03:11   #34
fastweb
Bannato

SCUSATE GLI ERRORI MA E' TARDI!!!!
notteeeeeeeeeeeee!!!!
Old 04-10-2003, 08:12   #35
BROBAKER
Member

x Groove: I pc sono stati sempre piu veloci delle console per via della corsa al mhz ma fra non molto questa finirà!!!!! le CPU tipo CELL saranno il futuro perché il X86 dei pc ce lo portiamo dietro dai tempi del 8086 è un architettura vetusa che intel vuole abbandonare con gli ITANIUM multicore, lei stessa ha detto che quello è il futuro!
BROBAKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 11:00   #36
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Città: Reggio C. - Messina
credo che Slump si riferisse al dettaglio dei games che su Xbox si mantiene molto elevato con poche risorse hw...mentre su PC x far girare games come sudeki occorre cpu 3ghz e r9800pro x la modica cifra di 3000euro....i motivi li sappiamo visto che la x e' un sistema chiuso e il pc Open con relativo spreco di risorse in primis x il SO....pero' c'e' da dire che oggi i programmatori non si smenano a ottimizzare perche' consapevoli che chi vuole giocare compra 9800 et similia e non occcore...di sicuro pero' se si mettessero sotto credo che la realta' virtuale sarebbe gia' alla portata del nostro hw visto cosa fa la X...certo non venderebbero una mazza tali titoli xche' le specifiche sarebbero da urlo pero' non sarebbe male vedere almeno vedere un gioco pensato x girare esclusivamente su pc over 3ghz e 9800xt...anche una demo giusto per vedere che potenzialita' hanno tali macchine o se il SO e' proprio limitativo
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 11:11   #37
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Città: Reggio C. - Messina
ps
x chi dice che la consolle e' da ragazzini xche' e' troppo semplice mettere cd e giocare direi che e' il contrario...xche' chi lavora non ha tempo di giocare sul pc dovendo...installare il games modificare le impostazioni smanettare sui driver scendere a compromessi vari x buon fps riavviare il pc a causa di eventuali (spesso) crash...mooolto piu' utile e' una consolle xche':
chi usa il PC x lavoro sta bene attento a non "infettare" la macchina con giochetti che nella migliore delle ipotesi una volta disinstallati ti lasciano quintali di merda nel registro con ulteriore perdita di tempo(x chi lo sa fare) a pulire registro e co. x non avere dopo un paio d'installazioni un Vic20 al posto di un PC...
ecco che questa gente (tra cui io) preferisce separare l'utile dal dilettevole....il pc dal xbox o ps2 che sia che e' la migliore soluzione....anche xche' di bello su PC ci sono gli sparatutto in rete ma x il resto....stendiamo un velo pietoso....e pochi titoli hanno grafica di alto livello....si passa da giochi dx9 a dx7 con tutto che magari son usciti nello stesso periodo....su consolle si ha una certa unificazione del dettaglio e raramente si vedono ciofeche grafiche almeno su xbox....e poi che gusto c'e' a giocare su un monitor 17 o 19 ....su TV la qualita' video x i games risulta migliore grazie all'AA naturale che la TV ha (senza perdita di prestazioni...LOL) e poi si notano meno le imperfezioni e tutto sembra piu' vivo e fotorealistico proprio x questo...sfido chiunque a dire il contrario"
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 16:12   #38
fastweb
Bannato

X TripleX
Io sono un possessore di XBOX(non lo comprato io),lo sai da quanto e' che non ci gioco 4/5 mesi.
Perche'?giochi pietosi (tranne HALO),e li devo pagare 70euro,non ci penso minimamente.
Ti devo fare l'elenco dei giochi x pc che sono 1000 volte meglio di quelli per Xbox(altre console comprese)
,prendiamo per esempio HOMEWORLD 1 e 2 dei capolavori,come gioco e l'ultimo anche graficamente.
C&C Generals non mi dire che graficamente non e' bello....su dai.
Te lo ricordi GIANTS CITIZEN CABUTO uscito x pc anni luce fa'era graficamente(ancora adesso) gia' mille volte avanti di qualsiasi console,puo non piacerti come gioco ma la grafica,gli effetti ecc.non c'era paragone.
Ti ricordo che XBOX usa CPU intel,HD SEGATE,CHIPSET NVIDIA, HiperTransport di AMD,O.S. Miscrosoft(2000).
Un esempio il gioco Beyond Good and Evil (demo)hai letto nel readme.
Recommended & Preferred Configuration:

Operating System: Windows 2000
perche' questo?(forse per il porting).
Le aziende di giochi,quasi tutte sono pasate alle console,logico ,si dice che ci guadagnano di piu',questo non e' giusto(per noi).
Prima tutti sul PC ora tutti sulle console, non per una visone della madonna certamente.
<i games risulta migliore grazie all'AA naturale che la TV ha (senza perdita di prestazioni...LOL) e poi si notano meno le imperfezioni e tutto sembra piu' vivo>
HALO lo hai provato?,in certi punti scatta.
L'unica console che puo dar fastidio al pc e'un pc(XBOX).
Io dico "Ottimizzare" i giochi per pc, poi allora si puo' parlare seriamente.
La tv e' uno standard e ha la risoluzione inpostata 756Xnon mi ricordo, vuoi mettere la qualita' di un monitor(tipo il mio 19 FLATRON 915FT +)non c'e' paragone,in grafica 3d per esempio non usano TELEVISORI.
VERY
Old 04-10-2003, 16:17   #39
fastweb
Bannato

X i crash dipende dal O.S. io non resetto mai.
Lo maltratto di brutto.
WINDOWS 2000 SP4,THE ROCK.
VERY
Old 04-10-2003, 19:30   #40
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Città: hell's kitchen
Quante cazzate e luocghi comuni...
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian