|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' chiaro che lo spunto per aprire questo l'ho preso dal tuo, mica mi sono sognato nello stesso momento la stessa questione con lo stesso titolo.. è un thread fotocopia del tuo cambiato l'oggetto per vedere la differenza tra le risposte, far riflettere su analogie e diversità tra i 2 casi.. L'ho aperto in questa forma perchè mi sembrava più "stimolante" dal punto di vista intellettuale che non rispondere semplicemente nel tuo post "e se fosse stato un dipinto invece di un CD?".. Spero sia chiuso il misunderstanding e si possa continuare a discutere serenamente |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Oggi.. (il prezzo dei dipinti)
editato
giusto x non alimentare il misunderstanding
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
scusa io non intendevo offenderti, ho fatto dell'ironia per sottolineare che per me è paradossale lamentarsi del prezzo di un cd musicale di 5€ perchè, se fosse quello per tutti gli altri, la pirateria non avrebbe più motivo di esistere.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
per una serie di fattori mi sentivo un po' infastidito ma ora che abbiamo chiarito va tutto ok
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
io credo siano all'incirca 3 anni che non mi sono più capiato un cd musicale. addirittura quelli che avevo copiati li ho regalati. Tutti i cd che ho (vedere sign) sono originali. vuoi perchè mi piace avere l'originale, vuoi perchè sono fondamentalmente contro la pirateria musicale. ho sempre questa speranza utopica che l'artista prenda abbastanza, acquistando un suo cd. purtroppo prende molto poco. faccio molta attenzione a quello che compro. dal punto di vista del prezzo ovviamente. a meno che non voglia un cd a tutti i costi, approfitto spesso di offerte et similia. il costo dei cd sinceramente non è una questione personale. credo che il prezzo alto faccia male solo alla musica. sinceramente non mi posso lamentare, nella mia situazione attuale non ho molte spese: studio e quello che guadagno lavorando lo posso utilizzare per acquistare musica e libri. i 20 euro per cd mi stanno anche abbastanza bene. potrei rinunciarci ma non lo faccio. posso permettermelo e lo faccio. quanti altri sono nella mia condizione? tanti. ma altrettanti non lo sono. se i cd costassero meno sarebbero di più le persone disposte ad acquistare musica; a vantaggio degli artisti che potrebbero investire molto di più nel loro "lavoro"; ed alcuni artisti, ora poco conosciuti, potrebbero essere maggiormente apprezzati da un pubblico più vasto. IMHO ciao
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Ho visto che avete già chiarito ma ti ricordo che interventi del genere non sono consentiti su questo forum, ok? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Oggi.. (il prezzo dei dipinti)
Quote:
ho visto quadri a dir poco stupendi!! a me in assoluto piaceva quello di una biglia che infrange un bicchiere di vetro.. a dir poco spettacolare.. era circa 2m x 1,5m e volevano 500€.. una cifra abbastanza ragionevole visto il capolavoro... immagino che se quel quadro fosse stato in una galleria d'arte famosa e fosse stato firmato da un pittore famoso sarebbe costato almeno almeno 5000€... i cinesi che fanno ritratti a milano sono abbastanza bravi.. e non si fanno pagare molto.. anzi.. ma non tutti danno un valore serio all'arte.. per molta gente quei 10€ sono anche troppi..
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Oggi.. (il prezzo dei dipinti)
Quote:
Il discorso non si risolve in due parole e quindi non è il caso di portarlo avanti qui. Il mio invito (rivolto non solo a te ma anche ad altri che hanno scritto in questo thread) è di farsi un giretto in qualche galleria d'arte, di leggere qualche libro o libretto, magari di comperare una rivista mensile che si chiama Arte di Mondadori. Capisco che nei vostri freddi cuori di informatici |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh, io rimango convinto che un pittore il suo nome se lo faccia pagare...
magari un quadro fa davvero cag@re ma solo xke' e' di un pittore famoso vale molto.. che ne so... magari il 2° quadro di van gogh era uno schifo, pero' costa 1 miliardo solo xke' l'ha fatto lui.. un po' come per esempio le mutandine di cameron diaz possono valere 10 milioni solo xke' le ha usate lei mentre girava un film (gran parte dei nostri gelidi cervelli informatici ragiona cosi'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.