Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2003, 11:26   #21
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Krusty presente anche in autunno!

spero di poter farvi sentire qualcosa presto...
Old 27-10-2003, 11:38   #22
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si Ma più che altro questa parte:

Cos'hanno in più i pickup "attivi"
Detto in quattro parole hanno un suono diverso, meno rumore di fondo e maggiore potenza d'uscita. Praticamente la chitarra suona a volumi più forti rispetto ad una passiva.
Ci sono altre caratteristiche che non posso elencarti perchè devo scappare all'università!
Old 27-10-2003, 11:42   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Detto in quattro parole hanno un suono diverso, meno rumore di fondo e maggiore potenza d'uscita. Praticamente la chitarra suona a volumi più forti rispetto ad una passiva.
Ci sono altre caratteristiche che non posso elencarti perchè devo scappare all'università!
Ok, allora quando torni mi consigli meglio per il nuovo setup, buona lezione
BadMirror è offline  
Old 27-10-2003, 12:04   #24
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Ok, allora quando torni mi consigli meglio per il nuovo setup, buona lezione
Thanks!
Architettura degli elaboratori... sapessi che palle programmare in assembler...
Old 27-10-2003, 13:09   #25
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
allora.........secondo il mio modo di vedere le cose non cambierei mai e poi mai i microfoni ad una strato(a meno che nn costi 150€).
se sei alla ricerca di un suono più aggressivo allora non dovevi comprare una strato.
se il tuo problema sono i fruscii allora puoi risolvere comprendo questi:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...category=41428

hanno un prezzo abbordabile,sono nuovi dentro la scatola e soprattutto sonmo originali fender.
per quanto riguarda ebay.......fidati!
io in america ho comprato un seymour duncan invader(ieri in saletta stavo letteralmente godendo!!!!un suono cosi era il mio sogno!!l'accoppiata invader engl è una bomba) e un ponte floyd rose originale ancora inscatolato.
tutte le transazioni sono andate a buon fine pagando con international money order(via posta)
pensaci bene prima di comprare un pick-up da 170€.
per i kent armstrong dai un akkiata al sito www.kentarmstrong.com poi dai un okkiata ai commenti lasciati dagli uetnti di harmony central.
ale sbaglia dicendo che kent armstrong spingono forte e basta,la linea dei KA a solo 2 o 3 prodotti rivolti ai metalari il resto della produzione si rivolge ai fenderisti.
costano pochissimo e hanno un rapporto qualità prezzo insuperabile.
ciaooooooo
Old 27-10-2003, 13:17   #26
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
A proposito, ieri ho comprato questo, lo uso per tirar su il volume durante i soli collegato dietro l'ampli (send&return), veramente ottimo a 80euro (l'equalizer per la stessa cosa ne costava 115!):

con il doppio della cifra ci compravi il v-amp
Old 27-10-2003, 13:20   #27
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
Il V-AMP non farà MAI quello che fa questo pedale , fidati
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-10-2003, 13:20   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Si vabbè ma a me non serve che lo compravo a fare?
BadMirror è offline  
Old 27-10-2003, 13:24   #29
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
allora.........secondo il mio modo di vedere le cose non cambierei mai e poi mai i microfoni ad una strato(a meno che nn costi 150€).
se sei alla ricerca di un suono più aggressivo allora non dovevi comprare una strato.
Ma io non voglio cambiare assolutamente suono alla strato! Non voglio un suono aggressivo, voglio il miglior suono possibile al ponte per una stratocaster e che sia un VERO suono fender e se costa 170 euro vabbè farò lo sforzo ma li vale quei soldi. Certo potrei metterci un seymour duncan ma come dici tu stravolgo il suono, non ho certo comprato la strato per piazzarci un seymour o un dimarzio.
BadMirror è offline  
Old 27-10-2003, 13:31   #30
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Ma io non voglio cambiare assolutamente suono alla strato! Non voglio un suono aggressivo, voglio il miglior suono possibile al ponte per una stratocaster e che sia un VERO suono fender e se costa 170 euro vabbè farò lo sforzo ma li vale quei soldi. Certo potrei metterci un seymour duncan ma come dici tu stravolgo il suono, non ho certo comprato la strato per piazzarci un seymour o un dimarzio.
aspetta stai fraintendendo

io ti ho suggerito di mettere i noiseless della fender che costano quanto un solo pick up joe barden.
ti sto parlando di 3 pick up ORIGINALI fender con il suono che solo i mic originali fender danno in più nn hai rumore.
poi ti ho parlato dei kent armstrong costano poco e rendono alla grande.
non farti prendere dalla bramosia...spendi bene i tuoi soldi
la chitarra l'hai pagata 450€ non ci puoi mettere sopra un pick up da 170€.
poi questo è il mio parare.......ognuno è libero di fare quallo che vuole
Old 27-10-2003, 13:32   #31
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il V-AMP non farà MAI quello che fa questo pedale , fidati
infatti fa mille cose in più
fidati le possibilita di quall'aggeggio sono incredibili.....ioi sfrutto un solo suono ma da qual coso puoi tirare fuori qualsiasi cosa
Old 27-10-2003, 13:34   #32
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
X Bordin

Quote:
per Kikki2: Nella tua precedente signature facevi riferimenti a strumenti musicali: hai un negozio??
ce l'ha mio fratello
kikki2 è offline  
Old 27-10-2003, 13:37   #33
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
infatti fa mille cose in più
fidati le possibilita di quall'aggeggio sono incredibili.....ioi sfrutto un solo suono ma da qual coso puoi tirare fuori qualsiasi cosa
E' quello il problema, fa troppe cose in più A me serviva SOLO un compressor-sustainer!

Quel pedalino comprime (alla grande, il V-AMP non così, l'ho provato apposta), fa da sustainer (il V-AMP no) e ha la regolazione dell'attacco, il tutto a portata di dito in un nanosecondo.

Il V-AMP serve ad altro, è uno strumento incredibile, ma le mie esigenze non riusciva a coprirle minimamente.

Quando cercherò suoni paurosi di mille amps allora prenderò il V-AMP. Se cerco una bella compressione ed un sustainer prendo il CS-3 a vita
Old 27-10-2003, 13:37   #34
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
X Bordin

ce l'ha mio fratello
Ah! Ecco!

Tnks!

Dove? Anche in pvt se vuoi
Old 27-10-2003, 13:38   #35
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
aspetta stai fraintendendo

io ti ho suggerito di mettere i noiseless della fender che costano quanto un solo pick up joe barden.
ti sto parlando di 3 pick up ORIGINALI fender con il suono che solo i mic originali fender danno in più nn hai rumore.
poi ti ho parlato dei kent armstrong costano poco e rendono alla grande.
non farti prendere dalla bramosia...spendi bene i tuoi soldi
la chitarra l'hai pagata 450€ non ci puoi mettere sopra un pick up da 170€.
poi questo è il mio parare.......ognuno è libero di fare quallo che vuole
No, ho capito e hai ragione, ma il fatto è che il joe barden non è un pick up come seymour o altri, è fatto apposta per essere montato su strato e tele. Il suono è esclusivamente fender.
Lo so che i noiseless sono originali fender e sono buoni (li monta la eric clapton) però il mio problema è solo al ponte e lì voglio il meglio. Cmq vedremo

p.s. x quanto riguarda il vamp credo che Ale intendesse che per quanto riguarda solo l' effetto sustainer il vamp non ti dà tutte le combinazioni che ti dà il solo pedalino boss.
BadMirror è offline  
Old 27-10-2003, 13:41   #36
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E' quello il problema, fa troppe cose in più A me serviva SOLO un compressor-sustainer!

Quel pedalino comprime (alla grande, il V-AMP non così, l'ho provato apposta), fa da sustainer (il V-AMP no) e ha la regolazione dell'attacco, il tutto a portata di dito in un nanosecondo.

Il V-AMP serve ad altro, è uno strumento incredibile, ma le mie esigenze non riusciva a coprirle minimamente.

Quando cercherò suoni paurosi di mille amps allora prenderò il V-AMP. Se cerco una bella compressione ed un sustainer prendo il CS-3 a vita
oppure ti compri un bel engl screamer e ti dimentichi di tutti questi aggeggini

sai che goduria collegare la chitarra direttamente all'ampli e avere un suono pulito mostruoso per dinamica e limpidità(secondo solo al fender) e un distorto mostruoso....pensa io che faccio heavey e ho bisogno di un bel pò di gain non uso assolutamente mai il canale hi-gain dell'ampli
unico problema.............bisogna sborsare 1000€
Old 27-10-2003, 13:42   #37
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
No, ho capito e hai ragione, ma il fatto è che il joe barden non è un pick up come seymour o altri, è fatto apposta per essere montato su strato e tele. Il suono è esclusivamente fender.
Lo so che i noiseless sono originali fender e sono buoni (li monta la eric clapton) però il mio problema è solo al ponte e lì voglio il meglio. Cmq vedremo

p.s. x quanto riguarda il vamp credo che Ale intendesse che per quanto riguarda solo l' effetto sustainer il vamp non ti dà tutte le combinazioni che ti dà il solo pedalino boss.
su questo non ci piove
pensa che io ho comprato un humbucker che costa 180€ e l'ho montato su una chitarra da 320€
però ora sono ampiamente soddisfatto
Old 27-10-2003, 13:43   #38
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Se non l'aveste capito, Aunt lavora alla Behringer, il V-AMp lo ha progettato lui
Bardiel è offline  
Old 27-10-2003, 13:44   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

pensa che io ho comprato un humbucker che costa 180€ e l'ho montato su una chitarra da 320€
però ora sono ampiamente soddisfatto
E poi dici ame
Costa troppo essere chitarrista, potevo suonare il flauto cacchio
BadMirror è offline  
Old 27-10-2003, 13:49   #40
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Se non l'aveste capito, Aunt lavora alla Behringer, il V-AMp lo ha progettato lui

il problema è che spesso si sottovalutano questo tipo di strumenti solo perche costano poco e perche nn hanno nomi blasonati e non entreranno mai nel set-up dei vari chitarrist sfigati che inseguono il sogno del vintage a tutti i costi senza mai raggiungerlo
quando anche tu avrai a che fare con il v-amp ti renderai conto della potenza del giocattolo..........
poi pensa che adesso ci stanno cosi ancora più piccoli che costano uguale e che producono dei suoni mostruosi
tipo questo

korg pandora
non consiglio di comprarlo...ve ne penmtirete amaramente!!
vorrete vendervi subito tutta a vostra strumentazione per usare solo questo giocattolo...........esperienza personale(o quasi)
comprato e venduto una settimana dopo per il rischii di vendere tutto,l'unica cosa che ti ferma dal compiere l'insano gesto è che praticamente inutilizzabile in discorsi live.
se avete tempo andate a provarlo......una esperienza allucinanate
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian