|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Sono tornato adesso e il comando ifconfig dice che non lo trova, però credo sia possibile dato che non è presente la scheda di rete. Però funziona netconfig con la possibilità di aggiungere schede di rete e protocolli. Se dopo pranzo provo ad installarci una scheda di rete i protocollo TCP/IP credete sia possibile che mi chieda il CD dell'OS? Se così fosse posso abbandonare da subito perchè il CD ce l'ha il programmatore e non me lo darà mai per installare la rete, cosa che lui non vuol fare assolutamente!!!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come non lo vuole fare??? Chi e' che lo paga?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Senti fai una cosa semplice... CAMBIA PROGRAMMATORE!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Comunque
pkginfo -l dovrebbe darti i pacchetti installati |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Non è così semplice, hanno scelto lui perchè non c'è molta alternativa sul software per corrieri.
Non lo vuol fare per i motivi che ho spiegato all'inizio del 3d, dice che ci vogliono un sacco di soldi per compare il pacchetto del TCP/IP su Unix, tutto questo per vendere una scheda su cui credo abbia una buona percentuale. Ma allora credete che mi chieda il CD di Unix per configurare la rete?
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Puo' darsi, devi provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Prova anche a dare
scoadmin dovrebbe essere un comando per configurazioni varie E poi da questo link trovi vari driver per schede di rete per openserver 505 (che mi sembra sia la versione che hai installata), cosi' vedi le schede supportate ftp://ftp.caldera.com/pub/openserver...SR505/network/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Quel programmatore li' si vuol fare la barca!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Tra le schede di rete che ho a disposizione ho una 3Com EtherLink III che dovrebbe essere supportata, altrimento ho una classica Realtk 8139 di cui ho scaricato il file .VOL, come faccio per provare ad installarla?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma leggere i readme?
ftp://ftp.caldera.com/pub/openserver...e3G/e3G.readme - Run 'custom' and select 'Install New'. Install from your host machine using 'Media Images'. - Give the directory name where the volume images have been downloaded, for example, /tmp/vol. - Complete the installation and exit custom. - Install the network adapter hardware into your computer. - Run 'netconfig' and configure the new adapter. Ultima modifica di lovaz : 25-09-2003 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Perdona la mia ignoranza ma di Linux conosco poco e di Unix niente. Per installare il driver devo usare ./ come su Linux?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho visto adesso che per il 505 basta che inserisci la scheda e fai netconfig
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ok, provo!
Se dovessi riuscire ad installare la scheda per assegnare indirizzo IP fisso e sottomaschera davo usare questo comando: ifconfig eth0 192.168.0.1 255.255.255.0
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ragazzi ho ancora bisogno di voi. Quando ho aperto il PC ho visto che non ha slot ISA quindi la 3Com non la posso usare. Mi ero portato dietro la realtek con i driver su un dischetto, ma non sono riuscito a leggerlo. Se non mi sbaglio su Linux per montare il floppy si usa il comando "mount /mnt/floppy" ma lì non funzionava, ho consultato anche la guida di mount ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Potete gentilmente dirmi i comandi per riuscire a leggere il floppy e copiare il contenuto in una posizione specifica su disco? Altra cosa, nei driver che ho scarivato per la scheda realtek è presente il file 8139.VOL e un file SETUP che (almeno per quanto ne so io) ha tutta l'area di essere uno script di shell per l'installazione del driver, il contenuto è questo: echo "Install RTL 8139X/8100 Family Fast Ethernet Adapter Driver (MDI)" echo 'Please input source path ? ( ex: a:/sco/5.x) \c' read d_path echo "Please wait to transfer files ................" if [ ! -x /tmp ] then mkdir /tmp fi doscp $d_path/8139.vol /tmp/VOL.000.000 echo "Transfer End ............" echo "Please use 'custom' to install the driver." echo "And follow the following options::" echo " Software/Install New/From 'your computer'/MediaImages" echo "Then enter the directory::/tmp" Come faccio per eseguire lo script? devo fare "./SETUP" come su Linux oppure no? Scusate se vi stresso così la vita ma mi farebbe piacere far risparmiare più di 350€ a mio cugino. Grazie mille a tutti! ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non ci credo che nessuno sappia dare risposta alla mia ultima richiesta
![]() ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Lo puoi fare a mano:
copia il file in /tmp: /tmp/VOL.000.000 echo "Please use 'custom' to install the driver." echo "And follow the following options::" echo " Software/Install New/From 'your computer'/MediaImages" echo "Then enter the directory::/tmp" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Si, ma come ho scritto prima non riesco a montare il floppy, non ho accesso al suo contenuto.
Per copiare il comando è "cp" come su Linux? E poi per installare il driver come faccio? Quando avvio netconfig trova il file in /tmp e mi aggiunge la scheda a quelle disponibili?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
I comandi dovrebbero essere gli stessi, per il floppy prova
mount -t msdos /dev/fd0 /mnt/floppy se il dischetto e' formattato dos magari dai un occhio a /etc/fstab (se esiste) gli mtools ci sono? (mcopy a:*) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non lo so se ci sono, ma se riesco a montare il floppy eseguo lo script direttamente da lì così faccio prima.
Quel "custom" come lo uso? Vi chiedo ancora perdono se sono così stressante ma come avrete notato conosco ben poco di questa roba!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.