|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Non si riesce a fare i DVD+R con Nero 6.0.0.15, con la 6.0.0.11 invece si. Si tratta comunque solo di aspettare la prossima versione e il problema verrà risolto.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
infatti i + me li fa regolarmente (6.0.0.11) i 4X anche ad 8X ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusami, io ho comprato oggi il plextor, e ho un problema, puoi leggerlo nella discussione "Quale Masterizzatore DVD mi compro", se puoi aiutarmi ti ringrazio, ciao
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevi anche descrivermelo qui ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho provato a copiare sia con nero 6.0.0.11 che con 6.0.0.9 i dvd-r princo 4x ed il risultato è un errore all'avvio della scrittura!!
mentre se imposto la velocita a 2x va tutto ok!! è un problema di software o del plextor?? aiutatemi !!!!! |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io i problemi ce li ho con i CD-R a 40 X, Ho acquistato ieri il pX708 a , e ho un problema con i CD-R ho provato con i Verbatim (Mitsubishi chemical) SuperAzo a 40X, quelli con la superficie stampabile, e con altri Verbatim (Tayo yuden) 48X e anche con dei vivanco (Plasmon Data System) e 2 volte su 3 il test di scrittura delle plextools, del nero cd speed, e anche la simulazione di scrittura di nero, mi ha dato errore, solo i tayo yuden sono riusciti qualche volta a terminare la tostatura, tra l'altro i due verbatim sono entrambi approvati come supporti dalla stessa Plextor, e la versione di firmware montata è l'ultima disponibile, di DVD ne ho fatti solo 4 due DVD-R a 2X e sono andati bene poi un DVD-RW a 1X ed è andato bene, e poi un DVD+RW a 2.4X e anche lui è andato bene, non ho potuto provare le massime velocità dei DVD non avendo i supporti adatti, ma cmq i problemi con i CD-R mi fanno pensare fortemente che la mia unità sia difettosa, potete fare qualche test per confermare quello che ho detto ? qualcuno sa se per fare una procedura DOA Plextor si può tornare dal rivenditore ?,
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
il primo me l'ha scritto regolarmente a 4x il secondo invece l'ha scritto a 2x, non capisco xchè i dvd erano uguali |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
X 1danilo
i driver aspi ce li hai correttamente installati?
come l' hai disposta la tua catena ide? mi puoi descrivere il tuo hw? >>>proprio ieri dopo aver letto del tuo problema ho provato a fare una copia al volo a 40X....andate a buon fine ambedue su supporti benq (32X) e traxdata (24X). i dvd benone tutti a 4X (±) e addirittura ad 8X sugli arita 4X (id ricoh) caro danilo sono sicuro che il tuo plex non sia difettoso ma la natura dei tuoi problemi mi fanno pensare a qualche malfigurazione sopra descritta. ciao
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Caro daniele, ho 2 hd su un canale ide e il lettore dvd come master e il plex come slave, però ho provato anche ad eliminare il lettore dvd e a mettere il plex come master, stesso problema, e poi con la stessa configurazione usavo benissimo il plextor 40-12-40, inoltre ho provato anche su un altro pc. il masterizzatore, ma essendo un pentium II 233 un po' vecchiotto, il plex non arrivava non so per quale ragione a 40X ma abbassava la velocità, però con i verbatim SuperAzo, anche in queso caso, si è bloccato e ha dato lo stesso errore, inoltre ho provato a istallare l'ultima versione dei driver aspi dal sito adaptec, ma nessuna soluzione. io credo che il plex sia proprio difettoso.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
dove trovo la versione esterna firewire?
non ho posto e mi serve proprio quella ciauz |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>>> primary master: HDD (boot) >>> primary slave: dvd-rom >>> secondary master: plextor px 708-a >>> secondary slave: HDD (dati) se hai win xp vai su gestione periferiche e controlla se tutte e quattro le periferiche siano in modalità ultra dma e non pio! ci sentiamo poi ciao
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
senti, io ho provato con il solo masterizzatore montato sul secondario come master da solo, e mi da lo stesso problema, anche su un'altra macchina con solo un HD e il PX montati sui due canali, e mi da lo stesso errore, a questo punto mi sembra che i dubbi siano pochi, non credi ?
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non provi con una copia al volo.....che mi sembra + una prova del 9 ciao
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
le prove si fanno con le plextools, write test, (il cd non viene bruciato), oppure con nero cd speed ( programmino che si installa insieme a Nero) fa una prova di scrittura, tracciando un grafico, ho fatto anche con nero una masterizzazione, ma in modalità simulazione, e mi da comunque errore verso la fine, con i verbatim super azo non sono mai riuscito a completare la scrittura, mentre con i tayo yuden è andata a buon fine circa 2 volte su 4, non ho ancora provato a masterizzare veramente, perhè tanto non farei altro che bruciare dei CD, se da errore la simulazione, figuriamoci la masterizzazione vera e propria, CMQ posso pure provare. semmai stasera provo. Grazie puoi provare anche tu a fare questi test ?, non hai dei cd SuperAzo?, ma comunque anche su un supporto da 100 minuti (produttore, Plasmon Data System) ho fatto il test, e mi ha dato errore, è impossibile secondo me, per me al 99% è il masterizzatore che non funge, inoltre anche se il supporto non fosse particolarmente idoneo, (caso che non mi sembra il mio, visto che i SuperAzo e i tayo yuden sono approvati dalla stessa plextor) il masterizzatore non dovrebbe semplicemente adeguare la velocità ? invece a me spunta fuori di punto in bianco l'errore che arresta il processo. non è possibile!!!! non può andare così!!
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Ciao,
Spero con questa di dare il mio contributo e di non arrecare maggiore confusione al tuo problema: Ho da pochi giorni installato il PX-708; la mia configurazione è IDE1: HD IDE2: PX708 (master), lettore cd (slave). Uso Nero 5.5.0.42. Anche io ho avuto problemi all'inizio con la masterizzazione di cd-r della Maxtor 52x (non ricordo il nome esatto); non mi riusciva di fare copie a 40x e nella prova di velocità mi dava la possibilità di masterizzare al max a 16x; cosa che ho fatto, ma alla fine della masterizzazione il cd era illeggibile, anche se nero mi dava risultato ok. Poi ho provato i cd-r Verbatim SuperAzo e con quelli, senza passare dalla prova di velocità e masterizzando direttamente a 40x ho ottenuto una masterizzazione corretta. Concludendo, voglio arrivare a dire che ritengo il tuo non un problema del masterizzatore difettoso, ma probabilmente un problema di firmware. Ho letto diverse opinioni nei forum dedicati a questo masterizzatore, e ci sono tanti che hanno più o meno gli stessi problemi tuoi e miei. Nei prossimi giorni farò altre prove, semmai ti informerò. Ciao |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si, anche per me quest'ipotesi potrebbe essere valida, ma visto che nella mia unità è già montata l'ultima versione, mi sembra strano avere un problema tale da rendere inutilizzabile il masterizzatore, (Praticamente le possibilità di successo di una masterizzazione sono del 20% scarso) non mi sembra il caso che io aspetti la cosidetta manna dal cielo , sperando in un aggiornamento del firmware che risolva il mio problema. che i Firmware possano migliorare le performance con alcuni supporti è un dato di fatto, ma nel mio caso la situazione mi sembra troppo drastica. nel caso dei tuoi cd della maxtor credo il problema sia attribuibile direttamente ai supporti, ma nel mio caso non credo, i supporti che ho usato sono di prima qualità e approvati da plextor, non vedo come possano esserci problemi così evidenti, io sono convinto al 99% che l'unità è difettosa, e devo farmela sostituire al più presto, la procedura DOA è valida per i primi 15 giorni dall'acquisto, spero solo che me la faccia il rivenditore. Ciao
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Buona fortuna, facci sapere come va a finire. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fallo con nero 6... è inutile star a simulare mi pare arrivato il momento di copiare... a proposito dove l'hai acquistato il plex? ciao
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
l'ho preso da essedi shop roma, 257 euro + iva, cmq stasera faccio una copia, ma non capisco per quale motivo devo farla al volo, farò una copia con nero, e anche una con cdrwin, due software che ho usato sempre senza problemi con il mio 40 12 40 plex. ok daniele, non mi spaventa bruciare un paio di cd ma sono sicuro che questo avverrà, vediamo- Grazie mille a presto
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beato te io di 3 dvd-r princo 4x neache uno sono riuscito a copiare a 4x solo a 2x!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.